Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2013, 14:19   #61
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi
Sono completamente ignorante in materia
anch'io in campo audio/video non sono ferratissimo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 07:36   #62
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
L'intenzione è quella di poter ascoltare musica da sorgenti diverse in ogni stanza, le stanze sono 4.

Vorro utilizzare l'impianto anche per ascoltare film da dvd/blueray o dalla tv quindi farà anche da home theatre.

ad esempio avendo sky in soggiorno potro' vedere lo stesso canale in camera?
Aspetta aspetta... inizi parlando di audio e finisci parlando di video.
Non sono chiare le esigenze. Sembra però che stiamo sconfinando nell'audio-video e comunque su un tipo di lavoro che non è facile consigliarti su un forum. Per queste cose è meglio chiedere a qualcuno che se ne intenda e che ti dia consigli sul campo.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 08:08   #63
littlesaint
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Si, ho chiesto per la rete lan perchè voglio la possibilità di collegare in rete ad internet pc e televisori ad esempio.
Ma adesso ho aggiunto il resto perchè voglio creare anche un impianto multiroom...
Old 09-09-2013, 08:13   #64
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Chiaro, quello che volevo dirti è che secondo me non è un impianto così semplice da poter essere consigliato nei minimi particolari su un forum, ci vorrebbero carta e penna per disegni, progetti e elenco di pezzi necessari
Old 11-09-2013, 18:40   #65
littlesaint
Senior Member

Che ne pensate di un prodotto tipo Sonos?avendo cablato l'intera abitazione...
Old 12-09-2013, 11:32   #66
littlesaint
Senior Member

Preciso al meglio la mia richiesta così sono più chiaro:

acquisteró un nas compatibile dlna e voglio che sia musica che film li presenti siano ascoltabili e visibili da ogni stanza senza vincoli di formato (sia audio che video). Voglio anche che il lettore dvd/blueray presente in soggiorno possa trasmettere in camera il dvd inserito. Comunque questo non è essenziale posso anche rinunciarci ed inserire i dvd/blueray sul pc che peró a questo punto dovrà poter riprodurre da li audio e video del Film in ogni stanza.

La casa avrà in ogni stanza prese rj45.

Voglio proprio capire cosa acquistare e come funzionerà..nel senso, mi sapete fare un esempio dei prodotti che mi servono?
Ad esempio se mi segnalate un paio di diffusori online che permettono questo e lo stesso di cosa mi serve per il video...qualche esempio di prodotto reali.

Voglio "far partire il tutto da ogni stanza" intendo che se metto il dvd nel lettore in soggiorno voglio poterlo far partire dalla camera e stopparlo o mandarlo avanti dalla camera.
Lo stesso per l'audio, se ho il nas in soggiorno, come faccio dalla camera a far partire l'audio dai diffussori li presenti?
Old 12-09-2013, 11:37   #67
san80d
Senior Member

Ne capisco pochissimo di queste cose, pero' penso che ti basti il NAS e nulla più, poi dalle varie stanze richiami il contenuto che ti interessa e lo gestisci come vuoi, o sbaglio?
Old 12-09-2013, 11:40   #68
littlesaint
Senior Member

Uhm..il nas ad esempio è in soggiorno, in camera ho 2 diffusori..dai diffusori come richiamo la musica che è sul nas?...
Old 12-09-2013, 12:15   #69
san80d
Senior Member

Quote:
Uhm..il nas ad esempio è in soggiorno, in camera ho 2 diffusori..dai diffusori come richiamo la musica che è sul nas?...
e' logico che tutti i vari dispositivi devono interfacciarsi con il NAS in un modo o nell'altro, ma non so come in questo caso
Old 12-09-2013, 12:18   #70
littlesaint
Senior Member

Già il mio problema è capire quello..se qualcuno sa come funziona si faccia avanti

Il dubbio è anche se non buttarsi direttamente su sistemi multiroom come ad esempio "tutondo"..o mi conviene di più sfruttare la lan?
Old 12-09-2013, 12:31   #71
san80d
Senior Member

Quote:
Il dubbio è anche se non buttarsi direttamente su sistemi multiroom come ad esempio "tutondo"..o mi conviene di più sfruttare la lan?
sempre da ignorante in materia , forse ti converrebbe usare la rete lan, visto che c'e' sfruttala al massimo
Old 12-09-2013, 13:14   #72
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
acquisteró un nas compatibile dlna e voglio che sia musica che film li presenti siano ascoltabili e visibili da ogni stanza senza vincoli di formato (sia audio che video).
Si può fare, ma dai dispositivi che gestiscono il dlna (televisori, mediaplayer, smartphone). Il client del device comunica col nas che gli fornisce il file richiesto. Ovviamente il device deve avere output video/audio.

Quote:
Voglio anche che il lettore dvd/blueray presente in soggiorno possa trasmettere in camera il dvd inserito.
Questo non lo vedo fattibile.

Quote:
Comunque questo non è essenziale posso anche rinunciarci ed inserire i dvd/blueray sul pc che peró a questo punto dovrà poter riprodurre da li audio e video del Film in ogni stanza.
Continui a ripetere in ogni stanza. Ma dimentichi di scrivere da che tipo di dispositivo vuoi vedere/ascoltare. Non è banale.

Quote:
Voglio "far partire il tutto da ogni stanza" intendo che se metto il dvd nel lettore in soggiorno voglio poterlo far partire dalla camera e stopparlo o mandarlo avanti dalla camera.
Non mi pare fattibile.

Quote:
Lo stesso per l'audio, se ho il nas in soggiorno, come faccio dalla camera a far partire l'audio dai diffussori li presenti?
I diffusori di per se non sono in grado di andare a leggere dei file dal nas. Ci vuole un dispositivo dlna che si colleghi al nas.

Ribadisco: quello che vuoi fare non è banale, se anche si potesse fare (non tramite lan) è lavoro per tecnici specializzati audio video. Non per chi frequenta un forum di networking
Old 12-09-2013, 15:39   #73
littlesaint
Senior Member

-Forse ho trovato quel che fa per me(almeno per quanto riguarda l'audio).
Se guardate il sito della Sonos ha delle semplici casse ("play5" e "playbar") che senza bisogno di altro riproducono dal nas comandate ad esempio da iphone.
Senza bisogno di altro, basta la cassa!che ne pensate?

-Per il video sennó potrei aggiungere altre prese di rete e far passare il cavo hdmi tramite rete con hdmi extender...che ne dite di questo?avrei risolto tutto con poco...

Ultima modifica di littlesaint : 12-09-2013 alle 17:45.
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 16:57   #74
littlesaint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi

2. nessuna delle due, colleghi tutti e sei i cavi lan allo switch e poi colleghi lo switch al modem/router
Scusami quindi mi serve un router a 7 porte? A 6 porte ci collego i cavi dal muro e poi metto un cavo da router a switch sulla settima porta?
Old 13-09-2013, 17:09   #75
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Scusami quindi mi serve un router a 7 porte? A 6 porte ci collego i cavi dal muro e poi metto un cavo da router a switch sulla settima porta?
Ti serve uno SWITCH a 8 porte. A 6 di queste porte colleghi i dispositivi, alla settima colleghi il router. Io se fossi in te penserei ad uno switch a 16 porte, dato che su quello a 8 ti rimarrebbe solo una porta vuota per futuri utilizzi.
Old 13-09-2013, 17:18   #76
littlesaint
Senior Member

Ok e..consigli sul tipo di switch da prendere, sapendo quello per cui mi servirà e che dovrà essere utilizzato anche con hdmi extender..non so se mi serve qualche requisito particolare..
Grazie!!
Old 13-09-2013, 17:22   #77
san80d
Senior Member

questo ad esempio http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-SG1008D
Old 20-09-2013, 08:21   #78
littlesaint
Senior Member

ottimo, mi sapete aiutare anche su questo?

Ho un decoder sky che ha 1 sola uscita hdmi.
Voglio portare il segnala audio/video dal decoder ad altri due televisori.
Sto quindi predisponendo per la casa le prese lan rj45 in modo da poter far passare il segnale attraverso la rete.

Mi servirà quindi immagino:

1 switch, in quanto il decoder ha una sola uscita hdmi
1 hdmi extender che abbia 1 trasmettitore e due ricevitori.

Sapete consigliarmi sull'acquisto?

Se ho ben capito mi sarà sufficiente collegare il cavo hdmi dal decoder allo switch, poi dallo switch avrò un cavo hdmi che va al primo televisore ed 1 cavo hdmi che va all'etender. Dall'extender usciranno due cavi lan che vanno alle prese a muro.
Accanto ai due televisori dove voglio portare il segnale avrò un ricevitore hdmi al quale aggancerò il cavo lan proveniente dalla presa a muro,da una parte e dall'altra il cavo hdmi che andrà al televisore.

tutto ok?

Altro dubbio... dato che le necessità che son venute fuori rispetto all'inizio sono molte di più, mi ritrovo ad aver predisposto 10 prese lan a muro...mi chiedo, ma per ogni presa lan a muro scorrerà un cavo nel corrugato o sarà tutto fatto con un cavo unico?
Nel soggiorno avrò 10 prese lan a muro collegate al router e poi 10 prese lan a muro sparse per casa ed ognuna finirà ad un dispositivo...
L'elettricista passerà 10 cavi giusto?
Ecco l'immagine della piantina che darò all'elettricista

Ultima modifica di littlesaint : 20-09-2013 alle 09:25.
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 10:00   #79
san80d
Senior Member

Quote:
Altro dubbio... dato che le necessità che son venute fuori rispetto all'inizio sono molte di più, mi ritrovo ad aver predisposto 10 prese lan a muro...mi chiedo, ma per ogni presa lan a muro scorrerà un cavo nel corrugato o sarà tutto fatto con un cavo unico?
Nel soggiorno avrò 10 prese lan a muro collegate al router e poi 10 prese lan a muro sparse per casa ed ognuna finirà ad un dispositivo...
L'elettricista passerà 10 cavi giusto?
Ecco l'immagine della piantina che darò all'elettricista
si esatto, un cavo per ogni presa
Old 20-09-2013, 10:12   #80
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Beh con 10 prese a muro, allora nel sottoscala si ritorna al discorso del patch panel, soprattutto se poi li metterai anche un router, un nas o altri dispositivi... al posto di 10 prese a muro, metti un piccolo armadio rack (pensile o a terra) con dentro tutto... così non c'è nessun cavo e nessuna presa esterna.
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian