Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2013, 23:16   #1861
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Stilelibero89 Guarda i messaggi
Ragazzi ma possibile che in lontananza i dettagli delle auto e altre cose se vedono seghettate?
è possibile
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 23:17   #1862
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
è possibile
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 23:18   #1863
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da 44wolf Guarda i messaggi
Ultima domanda, quanto peserà GTA 5 online?
è incluso già
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 23:19   #1864
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Comunque la guida delle moto è ancora peggio. Pare di guidare un triciclo. .
ottimo
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 16-09-2013 alle 23:33.
Old 16-09-2013, 23:20   #1865
44wolf
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
è incluso già
Quindi tutto il gioco pesa solo 8 gb(escluse patch)?
44wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 23:21   #1866
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
Ma come fate a dire che la grafica é solo di poco superiore a gta4??ma cosa avete giocato? In gta4 durante il giorno c erano sfondi pixellosi degni della ps one! Qui abbiamo il motore grafico di max payne addirittura migliorato con un mondo di gioco enorme, il piu grande mai creato. Solamente l aspetto cinematografico e la cura dei personaggi,oltre agli ambienti molto piu dettagliati, sono un passo in avanti quasi da next gen
per la cronaca e la precisione il mondo di gioco più vasto mai visto in un videogame free roam, e forse, in generale, il mondo di gioco più grande, lo trovi nel gioco FUEL di Codemaster...

la mappa di GTA 5 non penso sia manco la metà di quella presente in FUEL

Quote:
Originariamente inviato da davide22 Guarda i messaggi
Anch'io 32"..

I sottotitoli sono leggibilissimi...nè piccoli , nè enormi...
normali finalmente....però alcune volte scorrono troppo velocemente .... se si guida, fai un ciocco ogni 2 secondi, arrivi a destinazione dopo mezz'ora
con conseguente grado di valutazione della missione pari al bronzo...
o meglio...io sto facendo fatica a leggere anche nelle missioni random ...perchè l'azione è davvero frenetica e coinvolgente anche a piedi

ma non c'è la possibilità come tutti in GTA di mettere in pausa e ri-leggersi col calma tutte le linee di dialogo?

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Mai sentito che si peggiorano le prestazioni di un gioco installandolo.

Mi potresti dire dove ne hai sentito parlare?
può essere soprattutto se la lettura e accedo dati dal lettore dvd è più rapida di quella da disco... cosa insensata a dirsi ma in caso di problemi con il secondo metodo, normale...

Quote:
Ragazzi io non sono assolutamente un fan dei giochi di guida, tutt'altro, non sono affatto il mio genere. Ma il sistema di guida di GTA 5 è veramente scandaloso. Ora sto facendo una missione in cui si guida un carro attrezzi...Beh non c'è praticamente nessuna differenza nella risposta alla guida tra una macchina, una moto e un camioncino, se non nella velocità. Ma che roba è? Spero risolvano perchè è a dir poco ridicolo. Veramente un peccato perchè il gioco sembra molto bello e la città viva, dinamica e ben realizzata, con personaggi caratterizzati benissimo.

mio dio.

un incubo che diventa realtà

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 23:22   #1867
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
concordate?....
C'è sicuramente dell'aliasing, e in certi punti anche parecchio, ma devo dire che su PS3 ho visto pure di peggio... Secondo me rispetto a GTA IV c'è una pulizia maggiore.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 23:23   #1868
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Ragazzi io non sono assolutamente un fan dei giochi di guida, tutt'altro, non sono affatto il mio genere. Ma il sistema di guida di GTA 5 è veramente scandaloso. Ora sto facendo una missione in cui si guida un carro attrezzi...Beh non c'è praticamente nessuna differenza nella risposta alla guida tra una macchina, una moto e un camioncino, se non nella velocità. Ma che roba è? Spero risolvano perchè è a dir poco ridicolo.
eh ma che ti aspetti da GTA un simulatore? silenzio e dietro la lavagna, in punizione

Old 16-09-2013, 23:25   #1869
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
come sono le musiche?
Finalmente gta oltre ad avere le classiche radio ha anche delle musiche proprie durante le missioni, ecc...

Insomma, non ci sarà solamente un main theme
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 23:27   #1870
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
può essere soprattutto se la lettura e accedo dati dal lettore dvd è più rapida di quella da disco... cosa insensata a dirsi ma in caso di problemi con il secondo metodo, normale...
Secondo me GTA V su 360 per lo streaming sfrutta l'HD e il dvd contemporaneamente. Se installi entrambi l'HD deve leggere tutto, con un carico di lavoro maggiore, e quindi fenomeni di pop in peggiori del normale.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 23:30   #1871
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
eh ma che ti aspetti da GTA un simulatore?

E non ho ancora provato gli aerei

Comunque devono risolvere questa cosa, mi aspetto una patch, è una zappa sui piedi altrimenti, va bene semplificare ma rendere tutti i mezzi uguali o quasi no eh.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 23:35   #1872
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
E non ho ancora provato gli aerei
mi è bastato vedere il video di Franklin in cui appena salito manco ha avuto il tempo di posare il deretano sul sedile che già era in volo
Old 16-09-2013, 23:37   #1873
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
mi è bastato vedere il video di Franklin in cui appena salito manco ha avuto il tempo di posare il deretano sul sedile che già era in volo
dai sarà stato un harrier, no?

eppoi chissene di come si muovono aerei, elicotteri, auto, moto, bici, tutto, tanto in gta non contano niente ste cose, conta solo quante altre cose hanno inserito e puoi fare per dimenticarti che una volta le auto erano l'unica cosa che contava in un gioco il cui titolo era ed è "ladro di auto"

quanto ridere

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 23:37   #1874
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Da ciò che ho visto su YouTube e dai vari pareri mi sono convinto a prenderlo su PS3 al posto di aspettare la versione PC.

Graficamente hanno spremuto abbestia l'hardware delle console, con quelle mappe enormi e comunque na grafica accettabile.
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 23:42   #1875
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
L'ho già preordinato da tempo, aspetto la mia copia per 360.
Ammetto che i commenti sulla guida mi lasciano poco fiducioso, già dai video avevo intravisto qualcosa in tal senso...a mio giudizio la fisica per i veicoli nel IV era ottima, bastava prenderci la mano. Se qua è diventato stra-arcade mi dispiace...ma spero siano solo sensazioni personali...
Old 16-09-2013, 23:54   #1876
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Non facciamoci troppe seghettature mentali

Quando sarà disponibilevsul marketplace?
Una domanda interessante... interessa anche a me. Su ps3 ce gia ma sul market di xbox non dicono niente...

Quote:
eh ma che ti aspetti da GTA un simulatore? silenzio e dietro la lavagna, in punizione

Le prossime lamentele saranno che non ci sono scene di *****, oppure sono troppo veloci... che non si può avere figli... e infi e credo che manchino le magie...

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 00:02   #1877
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Secondo me GTA V su 360 per lo streaming sfrutta l'HD e il dvd contemporaneamente. Se installi entrambi l'HD deve leggere tutto, con un carico di lavoro maggiore, e quindi fenomeni di pop in peggiori del normale.
Vediamo se me lo ricorderò quando finalmente arriverà il gioco
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 00:02   #1878
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi

eehhhmmm 1080p....... forse
Perche' io che ho scritto?

Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
giusto...su un 40 sony si vede ancora bene, anche la mappa con la strada indicata in giallo si vede bene
con un 46 la strada in giallo o viola sulla mappa è seghettata...e ho detto tutto..
Pensa io che sto con un 60''

Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
secondo me dipende molto dalla quaità del pannello
No, il mio come qualita' e' ottimo (ovvio che c'e' ancora di meglio) ma e' troppo grande per gestire giochi in 720p con filtri scarsi come GTA V. E' questo il problema!

Quote:
Ragazzi io non sono assolutamente un fan dei giochi di guida, tutt'altro, non sono affatto il mio genere. Ma il sistema di guida di GTA 5 è veramente scandaloso. Ora sto facendo una missione in cui si guida un carro attrezzi...Beh non c'è praticamente nessuna differenza nella risposta alla guida tra una macchina, una moto e un camioncino, se non nella velocità. Ma che roba è? Spero risolvano perchè è a dir poco ridicolo. Veramente un peccato perchè il gioco sembra molto bello e la città viva, dinamica e ben realizzata, con personaggi caratterizzati benissimo.

Fatta 5 minuti fa' ed ho avuto le stesse sensazioni. Non cambia una fava tra un auto, una sportiva, un triciclo, un camion dei trasporti speciali e un'astronave su rotelle...

Per nn parlare dell'aereo che decolla in 0,2 ms

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Mi accontento anche di sky HD
Per quanto riguarda i 4K, è sempre la solita rincorsa. Ricordo quando le prime tv full hd LCD con retroilluminazione CCFL costavano anche 4500 €, invece l'anno scorso ho preso il mio televisore per circa 900€ (online potevo trovarlo anche a meno, ma ho preferito prenderlo in negozio per la garanzia, e ho fatto bene, perchè aveva un difetto al pannello).
La verità è che comprare un 4K al lancio sarebbe una mossa non molto intelligente, perchè il prezzo è altissimo, non potresti sfruttarlo in pieno (anzi si, ma solo con un pc di fascia alta) e sarebbe comunque un televisore che diventerebbe obsoleto in pochissimo tempo.
Queste console di ottava generazione se raggiungono i 1080 come standard è già un grande risultato, quindi non credo che cambierò il mio televisore a breve.
Si, penso anche io che sarebbe una megacaxxatona farlo. Senza contare che nn saprei propri come sfruttarlo e senza contare (cosa ancor piu' grave) che nn saprei che farmene del 60'' che ho comprato 2 anni fa'. Si vendono sti TV?

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi

Stasera Slide hai scoperto le GIF animate?

Quote:
è possibile
Fosse solo quello. Ti dico solo che il popup e' talmente evidente che prima compaiono le foglie delle palme...e dopo un po' il tronco!

Quote:
C'è sicuramente dell'aliasing, e in certi punti anche parecchio, ma devo dire che su PS3 ho visto pure di peggio... Secondo me rispetto a GTA IV c'è una pulizia maggiore.
Secondo me questo e' gia' molto peggio...tra i titoli che ho per PS3 (Fight Night Roung, Uncharted 1,2,3, GoW 3 e Ascension, LA Noire, RDR, Rayman Origin, Castlevania, Heavy Rain, Dante Inferno, Mortal Kombat) nessuno ne soffre cosi tanto!

Provato sull'altro TV che ho in camera da letto, Samsung 46B6000, il discorso cmq e' molto diverso...siamo su un altro pianeta cavolo ed e' molto piu' godibile cosi. Segno che il 720p con i maxi schermo fanno a schiaffi di brutto!

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 17-09-2013 alle 00:05.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 00:02   #1879
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
fino ad ora la rockstar non mi ha mai deluso.
rimango molto fiducioso
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 00:07   #1880
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
The cars handle less like their tires are made of butter and stick better to the road, though their exaggerated handling still leaves plenty of room for spectacular wipeouts
recensione di IGN
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian