Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2013, 11:43   #3841
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
Inoltre,avrei una domanda a cui non mi è mai stata data risposta:

è un problema solo mio che i filmati a 24fps ( non 23,976 ) presentano scatti anche se si attiva la sincronia che in base al filmato il tv si setta di conseguenza?il problema non si presenta con qualsiasi altro filmato a 23,976 - 25 o altro.soluzioni?tra l'altro questo problema lo avevo notato anche con la versione precedente di western digital.vorrei sapere se è un problema solo mio,cioè del mio tv o se anche altre persone lo hanno notato
Forse avresti bisogno di un televisore true 24p o native 24p, però prima di fare questo proverei a giocare con le uscite video del wd, controllare le uscite del televisore, se sono manuali e automatiche e poi a fare il solito re-enconding con mkvmerge gui e se ancora scatta, incollare il log di mediainfo.
Old 13-09-2013, 12:05   #3842
lenthill
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da bubba777 Guarda i messaggi
ciao a tutti esiste un modo sul wd live di riprodurre e comandare dei file musicali da una chiavetta usb senza accendere il tv?
dovrebbe essere possibile tramite DLNA.
ci sono varie app su android che sfruttano questo protocollo
Mediahouse per esempio che uso io, anche se in modo diverso.

Ho una rete locale con un server DLNA che detiene tutti i contenuti.
Con MediaHouse faccio riprodurre i file audio al wd senza accendere la TV.
lenthill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 14:30   #3843
hataru
Senior Member

L'Avatar di hataru

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Napoli
Ciao ragazzi,

da quanto tempo non scrivevo qui.
Argomento "Catalogo multimediale - Folder Thumbnails":

Ho letto tutto il thread ma non ho trovato una soluzione, queste maledette immagini da mettere sulle folder, voi quelle dove avete i file multimediali come le gestite?
Lasciate che prendano il primo metathumb o inserite una JPG (nomefolder.jpg o folder.jpg) o ancora una JPG rinominata 1.metathumb?
Io le ho provate tutte e il maledete metathumb del primo film in ordine alfabetico la vince sempre.

Grazie mille.
hataru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 14:40   #3844
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da hataru Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

da quanto tempo non scrivevo qui.
Argomento "Catalogo multimediale - Folder Thumbnails":

Ho letto tutto il thread ma non ho trovato una soluzione, queste maledette immagini da mettere sulle folder, voi quelle dove avete i file multimediali come le gestite?
Lasciate che prendano il primo metathumb o inserite una JPG (nomefolder.jpg o folder.jpg) o ancora una JPG rinominata 1.metathumb?
Io le ho provate tutte e il maledete metathumb del primo film in ordine alfabetico la vince sempre.

Grazie mille.
caro collega, pure io ho fatto a pugni con questa cosa.
alla fine ho risolto così:
- cartella di film "Azione", la WD mostra la prima metathumb in ordine alfabetico tra i film contenuti
- prendo la mia immagine che voglio mostrare, "azione.jpg", e ne creo altre 2 copie, che chiamo "folder.jpg" e "0.metathumb" (e vado a memoria, sono in ufficio e non ho sottomano il NAS dove punta la WD, forse pure "0.jpg")
- non ho ancora ben capito quale usa, ma facendo così mi mostra sempre l'immagine che voglio.

auguri!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 14:43   #3845
hataru
Senior Member

L'Avatar di hataru

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
caro collega, pure io ho fatto a pugni con questa cosa.
alla fine ho risolto così:
- cartella di film "Azione", la WD mostra la prima metathumb in ordine alfabetico tra i film contenuti
- prendo la mia immagine che voglio mostrare, "azione.jpg", e ne creo altre 2 copie, che chiamo "folder.jpg" e "0.metathumb" (e vado a memoria, sono in ufficio e non ho sottomano il NAS dove punta la WD, forse pure "0.jpg")
- non ho ancora ben capito quale usa, ma facendo così mi mostra sempre l'immagine che voglio.

auguri!
hahaha, giusto!
Le ho provate tutte tranne tutte assieme, farò lo stesso, magari mi aggiorni su quali nomi usi precisamente nel caso ancora non mi vada bene.

Inoltre, le immagini te le crei da solo o hai una sorgente valida!

Grazie.
Old 13-09-2013, 14:50   #3846
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da hataru Guarda i messaggi
hahaha, giusto!
Le ho provate tutte tranne tutte assieme, farò lo stesso, magari mi aggiorni su quali nomi usi precisamente nel caso ancora non mi vada bene.

Inoltre, le immagini te le crei da solo o hai una sorgente valida!

Grazie.
guarda, sicuramente ne basta solo 1, ma mi ricordo che mi ero tirato scemo con le prove e alla fine, visto che così funzionava, le ho lasciate tutte!

per la fonte, avevo fatto una ricerca su google incappando in un forum (forse pure quello ufficiale) dove c'era qualche pazzo che si era creato delle (discrete) immagini per genere (tipo Action, Adventure, ecc) e ho usato quelle.
non sono il massimo, ma voglia di farle da 0 nessuna!

se riesco a recuperare il link da qualche parte (a meno che non ci sia già in prima pagina) lo posto.

[EDIT]
in realtà basta questa ricerca e poi gironzolare un po': https://www.google.it/search?q=wd+tv...&dpr=1#facrc=_
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di insane74 : 13-09-2013 alle 14:52.
Old 13-09-2013, 16:36   #3847
^thecrash^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Salve,
i codici del mio WD sono:

numero parte:
WDBGXT0000NBK-01
numero serie:
WNC421603189
Firmware:
1.06.04

non ho mai aggiornato il firmware. Ci collego un HDD esterno via USB, per riprodurre file wmv, avi, mkv ecc..

I problemi che ho sono i file mp4. In genere li legge, tuttavia a volte, eseguendoli resta bloccato in caricamento (schermata nera e freccetta a 360° che carica). Una volta impallato, se premo il tasto back mi torna al menù, ma non mi apre più nessun file, neanche quelli che prima mi aveva eseguito, anche estensioni come l'mkv che non mi da mai problemi.. una volta impallato non riproduce più nulla.

Qualcuno sa il motivo? eventualmente che firmware potrei mettere?

Ultima modifica di ^thecrash^ : 13-09-2013 alle 16:45.
^thecrash^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 17:11   #3848
hataru
Senior Member

L'Avatar di hataru

Quote:
Originariamente inviato da ^thecrash^ Guarda i messaggi
Salve,
i codici del mio WD sono:

numero parte:
WDBGXT0000NBK-01
numero serie:
WNC421603189
Firmware:
1.06.04

non ho mai aggiornato il firmware. Ci collego un HDD esterno via USB, per riprodurre file wmv, avi, mkv ecc..

I problemi che ho sono i file mp4. In genere li legge, tuttavia a volte, eseguendoli resta bloccato in caricamento (schermata nera e freccetta a 360° che carica). Una volta impallato, se premo il tasto back mi torna al menù, ma non mi apre più nessun file, neanche quelli che prima mi aveva eseguito, anche estensioni come l'mkv che non mi da mai problemi.. una volta impallato non riproduce più nulla.

Qualcuno sa il motivo? eventualmente che firmware potrei mettere?
L'aggiornamento in questo caso è obbligatorio prima di rivolgersi all'assistenza tecnica.
Old 13-09-2013, 19:32   #3849
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
guarda, sicuramente ne basta solo 1, ma mi ricordo che mi ero tirato scemo con le prove e alla fine, visto che così funzionava, le ho lasciate tutte!

per la fonte, avevo fatto una ricerca su google incappando in un forum (forse pure quello ufficiale) dove c'era qualche pazzo che si era creato delle (discrete) immagini per genere (tipo Action, Adventure, ecc) e ho usato quelle.
non sono il massimo, ma voglia di farle da 0 nessuna!

se riesco a recuperare il link da qualche parte (a meno che non ci sia già in prima pagina) lo posto.

[EDIT]
in realtà basta questa ricerca e poi gironzolare un po': https://www.google.it/search?q=wd+tv...&dpr=1#facrc=_
confermo che ho tutte e 4 le "versioni":
- 0.metathumb
- 0.jpg
- folder.jpg
- Azione.jpg (se i film si trovano nella cartella "Azione")

a naso direi che basta 0.metathumb
Old 13-09-2013, 20:40   #3850
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
confermo che ho tutte e 4 le "versioni":
- 0.metathumb
- 0.jpg
- folder.jpg
- Azione.jpg (se i film si trovano nella cartella "Azione")

a naso direi che basta 0.metathumb
Io uso folder.jpg da solo, e va benissimo
Old 13-09-2013, 20:43   #3851
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Io uso folder.jpg da solo, e va benissimo
A me funziona solo se non ci sono i file "metathumb" dei film, altrimenti mi mostra la prima che trova in ordine alfabetico.
Old 14-09-2013, 00:19   #3852
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao a tutti, qualcuno puo' aiutarmi ?

ho acquistato questo prodotto wd tv live 3 gen, aggiorno via lan e si stacca la corrente mentre aggiorno ....
riaccendo e mi dice di inserire la penna usb con il firmware...lo faccio e rimane appeso a 0% da circa 30 minuti...
ho resettato...ho spento...ho fatto di tutto...non vorrei buttare 80 e passa euro...cosa posso fare ????
grazie a tutti.
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 00:59   #3853
lucTSI
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Io ne sono possessore da oggi e va davvero bene, unica cosa ho notato che con le iso dei bluray su pen drive usb spesso mi salta.
Me ne sono accorto quando avevo già aggiornato il fw per cui non so se col precedente magari non lo faceva....
Forse sono file troppo pesanti da gestire su pendrive? Meglio un disco usb autoalimentato? Sinceramente l'ho comprato ma sono ancora in attesa che mi arrivi per cui attualmente uso una pen drive.
Consigli? il firmware è già l'ultimo aggiornato....... sarebbe davero un peccato perchè l'ho presa proprio per non comprare un lettore br.... capita anche a voi? come avete risolto? la chiavetta in questione è una kingston 32 gb formattata ntfs.

Ultima modifica di lucTSI : 14-09-2013 alle 01:03.
lucTSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 01:14   #3854
lucTSI
Member

Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi

ho acquistato questo prodotto wd tv live 3 gen, aggiorno via lan e si stacca la corrente mentre aggiorno ....
riaccendo e mi dice di inserire la penna usb con il firmware...lo faccio e rimane appeso a 0% da circa 30 minuti...
ho resettato...ho spento...ho fatto di tutto...non vorrei buttare 80 e passa euro...cosa posso fare ????
grazie a tutti.
Ripristina il dispositivo da menu configurazione "ripristina impostazioni di fabbrica" cosi quasi certamente risolvi i problemi dovuti ad un aggiornamento del firmware non riuscito.....
Old 14-09-2013, 02:25   #3855
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

ciao,
grazie ma non posso perche le uniche schermate che vedo sono:
la prima con il logo di wd tv live e la seconda che dice di inserire una penna usb con il firmware che si vuole caricare...
io inserisco questa penna usb ma la barra di avanzamento rimane sempre a 0%...non mi fa fare altro...si è sputtanato qualcosa...di sicuro
Old 14-09-2013, 10:19   #3856
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:

grazie a tutti.
Hai la garanzia, quindi vai qui http://websupport.wdc.com/rdsfdc.asp...s=&ss=&lang=it

apri una pratica rma, stampi l'etichetta e spedisci dopo aver inserito i 3 numeri di pratica rma sui tre bordi del pacco.

In pratica si è briccato il lettore e nelle voci di sostituzione rma è presente la voce lettore bloccato o similare (vado cosi a ricordo)

Saluti
Old 14-09-2013, 10:46   #3857
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
ciao,
grazie ma non posso perche le uniche schermate che vedo sono:
la prima con il logo di wd tv live e la seconda che dice di inserire una penna usb con il firmware che si vuole caricare...
io inserisco questa penna usb ma la barra di avanzamento rimane sempre a 0%...non mi fa fare altro...si è sputtanato qualcosa...di sicuro
Se lo capovolgi noterai che c'è un pulsante di reset, premilo
Old 14-09-2013, 10:57   #3858
lucTSI
Member

Avete qualche marca di tastiera wifi da consigliarmi da poter usare con la wd? io ho una logitech con il ricevitore usb, puo' andare bene?
Old 14-09-2013, 11:57   #3859
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Se lo capovolgi noterai che c'è un pulsante di reset, premilo
ho fatto tutto...ma non fa nulla...si avvia...mi chiede di inserire la penna usb con il firmware, io eseguo e quando arriva la schermata di avanzamento del firmware rimane allo 0%

conosci un modo per ripristinarlo ?
Old 14-09-2013, 13:28   #3860
lucTSI
Member

A sto punto penso che l'unica che possa aiutarti è il supporto tecnico. Contattalo telefonicamente o via mail
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian