|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7401 | ||||||
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Sitecom Italia : 12-09-2013 alle 14:47. |
||||||
|
|
|
|
|
#7402 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#7403 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
|
S/N 1303118946
|
|
|
|
|
|
#7404 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
L'assistenza fastweb fa pena, ho chiamato 3 volte tra stranieri che capivano poco quello che chiedevo e altri che non sanno rispondermi, mi sa che lascio perdere e restituisco il modem.
|
|
|
|
|
|
#7405 |
|
Portavoce Ufficiale
|
|
|
|
|
|
|
#7406 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
E' davvero chiedere troppo? |
|
|
|
|
|
|
#7407 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7408 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao, ho un modem router Sitemcom wl-322 e vorrei sapere come è possibile vedere i dati della propria adsl dal pannello del router (intendo l snr, il rumore ecc) perchè da quello che ho visto io andando su ADSL Status mi dice solo i dati in upstream e downstream e l'attenuazione ma l snr e gli altri dati non ci sono..
non c è un modo per vedere anche gli altri valori? |
|
|
|
|
|
#7409 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile, ma è comunque molto piu lento del vecchio router. Non arrivo a 2 mega (gia 3 mb non sono molti, ancora meno sono un disastro)
|
|
|
|
|
|
#7410 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
problema modem wlm 2600
ciao a tutti, ho appena acquistato un modem router sitecom n300 wlm 2600/v1001 aggiornato all ultima versione firmware 1.21, ho alice 7mega ma ho problemi di navigazione anche se ho impostato tutto alla perfezione e non riesco a capire dove sia il problema perchè a volte facendo test di velocità mi da tutto la banda poi a volte mi fa viaggiare ad un 1 mega, cioè ha degli sbalzi praticamente. Sapete aiutarmi per favore? grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#7411 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Port forwarding wlm-2600
Premesso che sono annoiato da questo modem, gli altri sono più semplici e affidabili (vedi firmware), comunque ne avevo urgente bisogno, senza internet da più di un mese e mezzo causa trasloco, era quello più economico al centro commerciale (non a caso forse) per cui ben mi sta!
Con questa premessa (che alla fine è un consiglio), tento l'ultima carta dopodiché se riesco bene se no lo rivendo (ancora in garanzia) oppure se riuscissi (ma ne dubito fortemente) lo userei come wi-fi extender. Innanzitutto ho Fastweb ma non sono raggiunto da fibra ottica. Il modem è il wlm-2600/v1001, firmware 1.21 (ma anche con il 1.20 è lo stesso). Ho l'esigenza di: aprire la porta 80 per vedere delle ip-cam dall'esterno; usare emule adunanza per cui devo aprire le classiche porte 4662 TCP e 4672 UDP. CHE DISASTRO PER 3 PORTE DA APRIRE! ![]() Ho impostato quanto segue: Lato periferiche: IP fisso per le 2 ip-cam ed il pc con emule Lato modem: DHCP reservation: ho riservato gli IP delle periferiche UPnP attivato Virtual Server -Server name: emule_tcp -Wan connection: DHCP_0_1 -External port start/end: 4662/4662 -Protocol: tcp -Internal port Start/end: 4662 -Server IP Address: 192.168.0.*** (IP del pc) -Schedule Rule: always -Remote IP: (vuoto) -Server name: emule_udp -Wan connection: DHCP_0_1 -External port start/end: 4672/4672 -Protocol: udp -Internal port Start/end: 4672/4672 -Server IP Address: 192.168.0.*** (IP del pc) -Schedule Rule: always -Remote IP: (vuoto) -Server name: ip_cam_tcp -Wan connection: DHCP_0_1 -External port start/end: 80/81 -Protocol: tcp -Internal port Start/end: 80/81 -Server IP Address: 192.168.0.*** (IP della ip-cam) -Schedule Rule: always -Remote IP: (vuoto) -Server name: ip_cam_udp -Wan connection: DHCP_0_1 -External port start/end: 80/81 -Protocol: udp -Internal port Start/end: 80/81 -Server IP Address: 192.168.0.*** (IP della ip-cam) -Schedule Rule: always -Remote IP: (vuoto) Port triggering -Server name: watch-bot living -Service type: TCP/UDP:80/81 -Required inbound connection: TCP/UDP:80/81 -Service user: 192.168.0.*** (IP della ip-cam) -Server name: emule -Service type: TCP/UDP:4662/4672 -Required inbound connection: TCP/UDP:4662/4672 -Service user: 192.168.0.*** (IP del PC) Mi sembra superfluo dire che ne le ip-cam riesco a vederle e ne emule risulta "aperto" (dietro firewall)! Mi dica lei, lo posso usare magari come ferma carte? |
|
|
|
|
|
#7412 |
|
Member
|
Purtroppo solo problemi con questi router.
Ho speso 129 euro per un fermacarte...
|
|
|
|
|
|
#7413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se non posti i dettagli (modello/versione firmware/difetto) nessuno può aiutarti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7414 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se vuoi farti aiutare...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7416 | ||||
|
Portavoce Ufficiale
|
Per Lucaotto e tira&molla:
Sembra sia un problema di firmware, avete entrambi la 1.21 installata? Quote:
Gli indirizzi source e destination devono essere gli stessi, e cioè quelli del pc a cui vuoi applicare la regola; la source e destination non sono riferite a un pacchetto ipotetico spedito e ricevuto dallo stesso ip, ma lo applicano a tutti i pacchetti con quella fonte e tutti i pacchetti con quella destinazione - quindi tutto il traffico di quel pc. Ti riporto la mia risposta: Come spiegato da tira&molla, su alcune linee Fastweb sei vincolato ai modem forniti da loro (hag), e sembra che questo sia il tuo caso. Non c'è soluzione se non usandolo come "access point", connettendolo all'hag e disabilitandogli il DHCP (Basic Settings > DHCP settings > DHCP Mode : None). Altrimenti se ti è possibile ti consiglio di sostituirlo presso il rivenditore con un modello solo router equivalente, come il WLR-6100 o il 7100, in modo da poter sfruttare la funzionalità di routing e non avere il limite dei 3 IP di Fastweb. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#7417 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Hai provato a settarle solo su virtual server e lasciare port triggering vuoto? |
|
|
|
|
|
|
#7418 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Quote:
Mistero dell... informatica! |
||
|
|
|
|
|
#7419 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7420 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
2. Ho provato a mettere la regola su Low in down solo per il PC a cui voglio dare bassa priorità, ma non è cambiato assolutamente niente rispetto a non avere regola. Scaricando sempre la stessa distribuzione linux in contemporanea da entrambi pc ottengo ke la velocità di download non tiene conto della regola. Ho provato allora ad aggiungere un'altra regola dove all'altro PC che scarica in contemporanea imposto la priorità Highest ma anche così non c'è alcuna evidente differenza nelle velocità di download tra l'avere la regola oppure no. ![]() Quote:
I pacchetti vanno da un pc (source) ad un altro (destination). Se vengono giù dal web (dall'esterno del router) al mio pc sarà bene una regola di Download no? Se al contrario il mio pacchetto viene spedito dal mio PC al web sarà ben in upload no? A che serve dire sia in destination che in source lo stesso IP per indicare tutto il traffico in ingresso e uscita quando come prima domanda mi chiede di dichiarare se è una regola di upload o download? A me sembrano un tantino in contradizione queste impostazioni. ![]() Segnalo anche un Bug nel firmware. In LAN settings ho impostato che il router ha l'IP 192.168.1.254. Se vado a fare il riavvio del router con le impostazioni correnti, al termine del riavvio lui tenta di ricaricarmi in maniera fissa la pagina dall'indirizzo 192.168.0.1 invece che sull'IP sui cui si posiziona il router. Segnalo inoltre che dopo che ho impostato di non fare il DNS Relay e ho dato l'ip del dns di google e di open dns, a questo punto il domain name sitecom.modem non è più funzionante dai PC. Devo scrivere forzatamente l'indirizzo ip del router per accedere alle sue pagine di configurazione. E' possibile che le vostre regole di QoS funzionino esclusivamente se lascio il router sull'ip predefinito ma non se cambio quelle impostazioni? Quote:
Non vedo perchè l'apertura verso l'esterno della porta 80 (quindi in upload per il router) possa interferire con il traffico HTTP che avviene in download dal router verso i vari dispositivi connessi a questo. Io sul mio router VML-5600 ho aperto la porta 80 verso il mio server e da internet apache è perfettamente raggiungibile come su qualsiasi altro router. L'unica cosa sul mio non è possibile creare la regola a range di porte come indica questo utente. L'Internal End Point è in grigio non modificabile, per cui posso creare solo regole del tipo 80/81 -> 80/80.Per aprire entrambe le porte devo creare regole separate per ogni porta. Ultima modifica di Andrew85It : 17-09-2013 alle 20:00. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.

!!