Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2013, 14:33   #7401
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabriziobizzini Guarda i messaggi
Salve ho sostituito ieri il mio router Zyxel con il Sitecom x6 900 wlm-6600 perche' volevo avere il wifi a 5ghz e la lan gygayte .
L'installazione e' stata perfetta e sembra che funzioni tutto abbastanza bene tranne che per alcune volte e' successo che abbia perduto la linea adsl ( led verde che lampeggia) e per riagganciarla ha impiegato oltre 15 minuti .
Collegato al router ho un nas Synology e mi segnala quando perde la connessione ad internet e questa notte e' successo 3 volte.
Con il vecchio Zyxel non era mai successo .
Ho alice adsl flat 20 mega.
C'e qualche settaggio o controllo che posso fare?
Prova ad aggiornare il firmware: http://sitecom.com/file/firmware/zip/15364 Lo puoi uploadare al router dal http://192.168.0.1 nel menu Toolbox > Firmware (è meglio se esegui la procedura via cavo. Fatto questo resettalo alle impostazioni di fabbrica tenendo premuti entrambi i tastini 2.4 e 5G e riconfiguralo via Wizard. Infine, da Advanced Settings > ADSL Settings, come DSL Mode metti ADSL2+ (se dà problemi prova G.DMT) e su Type metti Annex A.

Quote:
Originariamente inviato da Devil0sky Guarda i messaggi
Ciao, ho bisogno di aiuto per questo modem.
Ho fastweb joy ho provato a sostituire il modem di serie con questo wlm-6600 per le caratteristiche che mi interessano, ma non sono ancora riuscito a farlo funzionare ho provato sia con la configurazione automatica, con quella preconfigurata e manualmente.
Non ne vuole sapere di connettersi il led DSL è acceso ma quello di internet è spento.
Cosa posso fare?
Come spiegato da tira&molla, su alcune linee Fastweb sei vincolato ai modem forniti da loro (hag), e sembra che questo sia il tuo caso. Non c'è soluzione se non usandolo come "access point", connettendolo all'hag e disabilitandogli il DHCP (Basic Settings > DHCP settings > DHCP Mode : None). Altrimenti se ti è possibile ti consiglio di sostituirlo presso il rivenditore con un modello solo router equivalente, come il WLR-6100 o il 7100, in modo da poter sfruttare la funzionalità di routing e non avere il limite dei 3 IP di Fastweb.

Quote:
Originariamente inviato da Lucaotto Guarda i messaggi
Nemmeno ci provo a farmelo cambiare tanto se ti danno lo stesso modello siamo sempre lì. Se si potesse avere un altro modello anche superiore e pagare la differenza ci proverei.
Quote:
Originariamente inviato da tira&molla Guarda i messaggi
Operatore Adsl: Infostrada con connessione diretta ai loro Mux in Ull.
Connessi via cavo vi sono: un pc fisso, dal quale mi interfaccio con il router, switch D-Link DGS-1008D (che verrebbe in futuro eliminato in quanto i precedenti router non disponevano di porte Gigabit) un Nas Qnap Ts 212 e una powerline, che a sua volta si interfaccia con un pc Mediacenter in un'altra stanza.
Con il wi-fi vi accedo principalmente con: Nexus 4, Htc Desire S, Samsung Note 10.1, portatile Sony Wgn-Fw21E e televisore Sony Kdl-26x320.
Consideriamo che tra tutte queste periferiche quelle che vi accedono continuamente vi sono solo il fisso, il Note 10.1 e il televisore Sony, le altre sono saltuarie se non addirittura spente.
Le difficoltà di accesso avvengono sia in banda dei 2.4 Ghz che in quella dei 5 Ghz, quest'ultima in seguito lo disabilitata.
Provato ad abilitare solo il protocollo N oppure anche la totalità di questi, b+g+n senza differenza alcuna.
Assegnati ip fissi alle periferiche più utilizzate, attivato Dlna, attivato Upnp, modificata psw amministratore.
Appena ho tempo resetterò di nuovo il router, lascerò tutte le impostazioni di fabbrica e proverò ad entrarvi tramite wi- fi con la psw impostata dal costruttore, poi proverò inserendone una personale senza modificare nessun altro parametro preimpostato, eseguirò il reboot evitando di collegare alcun che (adsl, cavi di rete ecc.) poi pian piano ricollegherò l'adsl e via dicendo e vedremo se dovesse emergere una qualche azione correlata al disservizio.
I precedenti router con i quali non ho mai riscontrato alcuna difficoltà, e dei parametri di configurazione mi sono sempre occupato io erano: l'attuale D-Link Slr-2740R e precedente Alice Gate 2 Plus (alias USR 9108).
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Lucaotto Guarda i messaggi
Adsl Telecom 20M.
Alla porta lan ho il decoder sky.
Al wifi 2 notebook, Samsung s3, Iphone 4s, Motorola Atrix e Ipad Mini (l'unico che non riesco a far andare con la 2.4G si connette ma non naviga, nessun problema con la 5G)
Quote:
Originariamente inviato da tira&molla Guarda i messaggi
Aggiornamento: ho resettato nuovamente il router, ho eseguito delle impostazioni passo passo, e ogni qual volta effettuavo un cambiamento alla configurazione originaria, salvavo il tutto, tentavo la connessione e se tutto andava a buon fine effettuavo il reboot tentando nuovamente la connessione con un terminale, il tutto con adsl e cavi di rete scollegati.
Modificata la psw wi-fi di fabbrica - Ok
Modificata la nazionalità in "Italia" nelle impostazioni wi- fi - Ok
Modifica del Ssid - Inserita nuova denominazione Ssid, salvataggio, connessione ok. Reboot, ed ecco che al successivo riavvio qualsiasi periferica wi- fi si rifiuta di connettersi!
Reinserisco il siid originale, eseguo riavvio e magicamente tutto torna in ordine.
Provo dei nominativi per il Ssid a caso e con alcune parole non si ha alcun problema stranamente con altre il difetto si ripresenta!
Ho ricaricato la mia precedente configurazione con tutti i settaggi da me effettuati, utilizzando però il Ssid impostato di fabbrica e dopo il riavvio sembra andare tutto bene.
In sostanza si ha l'impressione che non digerisca determinati caratteri, difatti, dopo ogni riavvio o spegnimento, bastava cancellarne uno salvare e inserirlo di nuovo e il tutto funzionava, però si era costretti ad evitare di spegnerlo.
La parola che adoperavo per il Ssid e che non voleva digerire era: Mediaportal.
Ora per un po lo testerò così, sperando che non avvengano disconnessioni o difficoltà di autenticazione nel tempo come è stato lamentato da un altro utente.
Vi ringrazio per le informazioni; vi assicuro non è un problema di software nè di design hardware, sono stati testati a dovere sia dai nostri colleghi olandesi in R&D che da noi. Mi potreste postare i numeri seriali dei vostri modem?

Ultima modifica di Sitecom Italia : 12-09-2013 alle 14:47.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 15:07   #7402
tira&molla
Member

L'Avatar di tira&molla

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Vi ringrazio per le informazioni; vi assicuro non è un problema di software nè di design hardware, sono stati testati a dovere sia dai nostri colleghi olandesi in R&D che da noi. Mi potreste postare i numeri seriali dei vostri modem?
Sn: 1303120451
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 16:59   #7403
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
S/N 1303118946
Lucaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 17:23   #7404
Devil0sky
Member

Iscritto dal: Jun 2006
L'assistenza fastweb fa pena, ho chiamato 3 volte tra stranieri che capivano poco quello che chiedevo e altri che non sanno rispondermi, mi sa che lascio perdere e restituisco il modem.
Devil0sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 17:55   #7405
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
L'assistenza fastweb fa pena, ho chiamato 3 volte tra stranieri che capivano poco quello che chiedevo e altri che non sanno rispondermi, mi sa che lascio perdere e restituisco il modem.
Ok, fammi sapere come ti trovi con il WLR.
Old 12-09-2013, 18:53   #7406
Andrew85It
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Andrew85It Guarda i messaggi

Se c'è una cosa che non sopporto è quella di venire preso per il !!
Come faccio ad impostare il limite a 50 kbps quando mi appare un bel messaggi di errore in fase di salvataggio che mi dice "Invalid Bandwidth value, should be 100-102400Kbps!"?!?!?!?
Il firmware l'avete scritto voi! Saprete ben che razza di limiti avete impostato!!!!

Quanto all'IP certo che sono sicuro!
In LAN Settings ho impostato questo:
IP Address : 192.168.1.254
Subnet Mask : 255.255.255.0
Alias IP Address : 192.168.2.254
Alias IP Subnet Mask : 255.255.255.252
IGMP Snooping : Disabled
Dynamic Route : Off
IPv6 Address: fe80::1/64 (Non uso l'IPv6)

In DHCP Settings ho impostato questo:
DHCP Mode : DHCP Server
Start IP Address: 192.168.1.100
End IP Address: 192.168.1.253
Max release time: 86400
Domain Name : sitecom.modem
DNS Relay : disable
Primary DNS : 8.8.8.8
Secondary DNS : 208.67.222.222
Radvd : Enable
Preferred Lifetime : 14400
Valid Lifetime : 86400
DHCP6 Server : disable

Il PC server ha ip 192.168.1.1 impostato statico su debian.
Il risultato di ifconfig è
eth0 Link encap:Ethernet HWaddr XX:XX:XX:XX:XX:XX
inet addr:192.168.1.1 Bcast:192.168.1.255 Mask:255.255.255.0

Se impongo quei minimo 100 kbps nella scheda QoS Direction: Downstream (WAN -> LAN) ho che:
1. lancio il download dal serverino (con la regola creata come da immagine precedentemente postata) di un'iso debian, da sito, mi va a max 11 K/s (con wget)
2. dall'altro PC, che non è presente nelle regole di QoS, non riesco nemmeno ad avviare il download con chrome. Skype mi casca in continuazione perchè non ha banda disponibile. E' interessante come l'effetto sia contrario a ciò che vorrei: se ho banda scaricare al max della velocità dal serverino. Se uso altri PC dare massima priorità a questi.

A me sembra che impostare su Bandwith un valore vuol dire che l'intera banda di collegamento in ingresso al router (se in Down) o in uscita (se in Up) viene limitata. Non che venga limitata solo ai PC specificati nelle regole di QoS! Ne tantomeno che l'impostazione abbia effetto in mancanza di banda. E' una cosa statica, assoluta.

Ho anche provato a creare la regola al contrario, limitare il PC che si collega in DHCP ma non è cambiato nulla.

Stessa cosa anche se provo a creare la regola andando secondo il mio senso logico e non quello che mi avete indicato:
Se le regole di QoS costituiscono dei criteri di filtro sui pacchetti mi pare illogico che debba indicare gli stessi valori sia in Destination che in Source. Che razza di pacchetto è quello che si genera da e viene inviato alla stessa identica macchina?
Se faccio una regola di QoS in Download (Downstream Flow Classify) mi interesserà filtrare i pacchetti che provengono da qualsiasi cosa, quindi non specifico niente in Source, e vanno verso il serverino, quindi con i Destination i parametri del server.
Ma anche così non cambia assolutamente niente.

E' possibile avere delle indicazioni CHIARE, CORRETTE e SPECIFICHE AL MIO ROUTER, che lo ricordo è un WLM-5600/v1001 firmware 1.21?
Avete esaurito le opzioni?
E' davvero chiedere troppo?
Andrew85It è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 22:25   #7407
Devil0sky
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ok, fammi sapere come ti trovi con il WLR.
Scusa ma non so cos'è WLR
Devil0sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 10:58   #7408
maverickpkr
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao, ho un modem router Sitemcom wl-322 e vorrei sapere come è possibile vedere i dati della propria adsl dal pannello del router (intendo l snr, il rumore ecc) perchè da quello che ho visto io andando su ADSL Status mi dice solo i dati in upstream e downstream e l'attenuazione ma l snr e gli altri dati non ci sono..

non c è un modo per vedere anche gli altri valori?
maverickpkr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 15:42   #7409
tatofuma
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ciao, la piattaforma telnet è disabilitata per ragioni di sicurezza, quindi non c'è modo di entrarci;
Per il 3600, hai provato ad aggiornare il firmware?
ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile, ma è comunque molto piu lento del vecchio router. Non arrivo a 2 mega (gia 3 mb non sono molti, ancora meno sono un disastro)
tatofuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 15:03   #7410
freddie93
Member

Iscritto dal: Jan 2010
problema modem wlm 2600

ciao a tutti, ho appena acquistato un modem router sitecom n300 wlm 2600/v1001 aggiornato all ultima versione firmware 1.21, ho alice 7mega ma ho problemi di navigazione anche se ho impostato tutto alla perfezione e non riesco a capire dove sia il problema perchè a volte facendo test di velocità mi da tutto la banda poi a volte mi fa viaggiare ad un 1 mega, cioè ha degli sbalzi praticamente. Sapete aiutarmi per favore? grazie in anticipo
freddie93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 11:52   #7411
jgood_one
Junior Member

L'Avatar di jgood_one

Iscritto dal: Feb 2005
Port forwarding wlm-2600

Premesso che sono annoiato da questo modem, gli altri sono più semplici e affidabili (vedi firmware), comunque ne avevo urgente bisogno, senza internet da più di un mese e mezzo causa trasloco, era quello più economico al centro commerciale (non a caso forse) per cui ben mi sta!

Con questa premessa (che alla fine è un consiglio), tento l'ultima carta dopodiché se riesco bene se no lo rivendo (ancora in garanzia) oppure se riuscissi (ma ne dubito fortemente) lo userei come wi-fi extender.

Innanzitutto ho Fastweb ma non sono raggiunto da fibra ottica. Il modem è il wlm-2600/v1001, firmware 1.21 (ma anche con il 1.20 è lo stesso).

Ho l'esigenza di: aprire la porta 80 per vedere delle ip-cam dall'esterno; usare emule adunanza per cui devo aprire le classiche porte 4662 TCP e 4672 UDP.

CHE DISASTRO PER 3 PORTE DA APRIRE!

Ho impostato quanto segue:
Lato periferiche:
IP fisso per le 2 ip-cam ed il pc con emule

Lato modem:
DHCP reservation: ho riservato gli IP delle periferiche
UPnP attivato

Virtual Server
-Server name: emule_tcp
-Wan connection: DHCP_0_1
-External port start/end: 4662/4662
-Protocol: tcp
-Internal port Start/end: 4662
-Server IP Address: 192.168.0.*** (IP del pc)
-Schedule Rule: always
-Remote IP: (vuoto)

-Server name: emule_udp
-External port start/end: 4672/4672
-Protocol: udp
-Internal port Start/end: 4672/4672

-Server name: ip_cam_tcp
-External port start/end: 80/81
-Internal port Start/end: 80/81
-Server IP Address: 192.168.0.*** (IP della ip-cam)

-Server name: ip_cam_udp

Port triggering
-Server name: watch-bot living
-Service type: TCP/UDP:80/81
-Required inbound connection: TCP/UDP:80/81
-Service user: 192.168.0.*** (IP della ip-cam)

-Server name: emule
-Service type: TCP/UDP:4662/4672
-Required inbound connection: TCP/UDP:4662/4672
-Service user: 192.168.0.*** (IP del PC)

Mi sembra superfluo dire che ne le ip-cam riesco a vederle e ne emule risulta "aperto" (dietro firewall)!
Mi dica lei, lo posso usare magari come ferma carte?
jgood_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 13:12   #7412
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Purtroppo solo problemi con questi router.
Ho speso 129 euro per un fermacarte...
Old 17-09-2013, 13:31   #7413
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se non posti i dettagli (modello/versione firmware/difetto) nessuno può aiutarti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 14:44   #7414
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se non posti i dettagli (modello/versione firmware/difetto) nessuno può aiutarti.
E quante volte bisogna postarli i dati??
Old 17-09-2013, 14:47   #7415
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se vuoi farti aiutare...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:39   #7416
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Per Lucaotto e tira&molla:

Sembra sia un problema di firmware, avete entrambi la 1.21 installata?

Quote:
Originariamente inviato da Andrew85It Guarda i messaggi

E' possibile avere delle indicazioni CHIARE, CORRETTE e SPECIFICHE AL MIO ROUTER, che lo ricordo è un WLM-5600/v1001 firmware 1.21?
Metti Discipline: WRR e Queue enable. Su WRR weight ci va la percentuale di banda da dare per ogni posizione in coda, quindi se su Low metti 25, ogni regola settata su Low avrà il 25% di banda.
Gli indirizzi source e destination devono essere gli stessi, e cioè quelli del pc a cui vuoi applicare la regola; la source e destination non sono riferite a un pacchetto ipotetico spedito e ricevuto dallo stesso ip, ma lo applicano a tutti i pacchetti con quella fonte e tutti i pacchetti con quella destinazione - quindi tutto il traffico di quel pc.

Quote:
Scusa ma non so cos'è WLR
Ti riporto la mia risposta:

Come spiegato da tira&molla, su alcune linee Fastweb sei vincolato ai modem forniti da loro (hag), e sembra che questo sia il tuo caso. Non c'è soluzione se non usandolo come "access point", connettendolo all'hag e disabilitandogli il DHCP (Basic Settings > DHCP settings > DHCP Mode : None). Altrimenti se ti è possibile ti consiglio di sostituirlo presso il rivenditore con un modello solo router equivalente, come il WLR-6100 o il 7100, in modo da poter sfruttare la funzionalità di routing e non avere il limite dei 3 IP di Fastweb.

Quote:
Originariamente inviato da maverickpkr Guarda i messaggi
Ciao, ho un modem router Sitemcom wl-322 e vorrei sapere come è possibile vedere i dati della propria adsl dal pannello del router (intendo l snr, il rumore ecc) perchè da quello che ho visto io andando su ADSL Status mi dice solo i dati in upstream e downstream e l'attenuazione ma l snr e gli altri dati non ci sono..

non c è un modo per vedere anche gli altri valori?
Da Home > Status puoi vedere l'SNR Margin. Il rumore è l'attenuation.

Quote:
Originariamente inviato da tatofuma Guarda i messaggi
ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile, ma è comunque molto piu lento del vecchio router. Non arrivo a 2 mega (gia 3 mb non sono molti, ancora meno sono un disastro)
È strano però che prenda così poco; delle variazioni sono normali con un cambio di chipset dsl, però un distacco così grande è strano. Scollegando il cavetto adsl e facendolo riagganciare più volte riesci a ottenere un buon risultato? Hai provato a contattare il tuo isp e chiedere che ti aumentino la portante?

Quote:
Originariamente inviato da freddie93 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho appena acquistato un modem router sitecom n300 wlm 2600/v1001 aggiornato all ultima versione firmware 1.21, ho alice 7mega ma ho problemi di navigazione anche se ho impostato tutto alla perfezione e non riesco a capire dove sia il problema perchè a volte facendo test di velocità mi da tutto la banda poi a volte mi fa viaggiare ad un 1 mega, cioè ha degli sbalzi praticamente. Sapete aiutarmi per favore? grazie in anticipo
Ciao, da come me lo descrivi sembrerebbe un problema di linea, riscontri lo stesso anche con altri modem?
Old 17-09-2013, 15:44   #7417
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da jgood_one Guarda i messaggi
Premesso che sono annoiato da questo modem, gli altri sono più semplici e affidabili (vedi firmware), comunque ne avevo urgente bisogno, senza internet da più di un mese e mezzo causa trasloco, era quello più economico al centro commerciale (non a caso forse) per cui ben mi sta!

Con questa premessa (che alla fine è un consiglio), tento l'ultima carta dopodiché se riesco bene se no lo rivendo (ancora in garanzia) oppure se riuscissi (ma ne dubito fortemente) lo userei come wi-fi extender.

Innanzitutto ho Fastweb ma non sono raggiunto da fibra ottica. Il modem è il wlm-2600/v1001, firmware 1.21 (ma anche con il 1.20 è lo stesso).

Ho l'esigenza di: aprire la porta 80 per vedere delle ip-cam dall'esterno; usare emule adunanza per cui devo aprire le classiche porte 4662 TCP e 4672 UDP.

CHE DISASTRO PER 3 PORTE DA APRIRE!

Ho impostato quanto segue:
Lato periferiche:
IP fisso per le 2 ip-cam ed il pc con emule

Lato modem:
DHCP reservation: ho riservato gli IP delle periferiche
UPnP attivato

Virtual Server
-Server name: emule_tcp
-External port start/end: 4662/4662
-Internal port Start/end: 4662

-Server name: emule_udp
-External port start/end: 4672/4672
-Internal port Start/end: 4672/4672

-Server name: ip_cam_tcp

-Server name: ip_cam_udp

Port triggering
-Server name: watch-bot living
-Service type: TCP/UDP:80/81
-Required inbound connection: TCP/UDP:80/81
-Service user: 192.168.0.*** (IP della ip-cam)

-Server name: emule
-Service type: TCP/UDP:4662/4672
-Required inbound connection: TCP/UDP:4662/4672
-Service user: 192.168.0.*** (IP del PC)

Mi sembra superfluo dire che ne le ip-cam riesco a vederle e ne emule risulta "aperto" (dietro firewall)!
Mi dica lei, lo posso usare magari come ferma carte?
La porta 80 non si può aprire sui nostri router, altrimenti bloccherebbe il traffico http su tutti gli altri dispositivi connessi; per quanto riguarda emule, può succedere che prenda id basso su kad ma lo scaricamento funziona comunque bene. In ed2k non ci sono problemi.
Hai provato a settarle solo su virtual server e lasciare port triggering vuoto?
Old 17-09-2013, 16:37   #7418
jgood_one
Junior Member

L'Avatar di jgood_one

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
La porta 80 non si può aprire sui nostri router, altrimenti bloccherebbe il traffico http su tutti gli altri dispositivi connessi;
Infatti immaginavo per cui o butto le ip-cam o butto il modem!

Quote:
per quanto riguarda emule, può succedere che prenda id basso su kad ma lo scaricamento funziona comunque bene. In ed2k non ci sono problemi.
Hai provato a settarle solo su virtual server e lasciare port triggering vuoto?
Al momento ho resettato il modem ai valori di fabbrica senza impostare niente solo l'UPnP ed emule va
Mistero dell... informatica!
jgood_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 18:51   #7419
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Quote:
Per Lucaotto e tira&molla:

Sembra sia un problema di firmware, avete entrambi la 1.21 installata?
Si 1.21
Attendiamo un nuovo firmware o è possibile fare un downgrade?
Old 17-09-2013, 19:35   #7420
Andrew85It
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Metti Discipline: WRR e Queue enable. Su WRR weight ci va la percentuale di banda da dare per ogni posizione in coda, quindi se su Low metti 25, ogni regola settata su Low avrà il 25% di banda.
Gli indirizzi source e destination devono essere gli stessi, e cioè quelli del pc a cui vuoi applicare la regola; la source e destination non sono riferite a un pacchetto ipotetico spedito e ricevuto dallo stesso ip, ma lo applicano a tutti i pacchetti con quella fonte e tutti i pacchetti con quella destinazione - quindi tutto il traffico di quel pc.
1. Queste percentuali di WRR in quale sezione devo metterle? Download o Upload? Io le ho messe per entrambe le sezioni con 80% Highest e 20% Low.
2. Ho provato a mettere la regola su Low in down solo per il PC a cui voglio dare bassa priorità, ma non è cambiato assolutamente niente rispetto a non avere regola. Scaricando sempre la stessa distribuzione linux in contemporanea da entrambi pc ottengo ke la velocità di download non tiene conto della regola. Ho provato allora ad aggiungere un'altra regola dove all'altro PC che scarica in contemporanea imposto la priorità Highest ma anche così non c'è alcuna evidente differenza nelle velocità di download tra l'avere la regola oppure no.

Quote:
3. Se è come dite, a che serve allora indicare in fase di creazione della regola la voce Classify Type: Upstream Flow Classify / Downloadstream Flow Classify ?
I pacchetti vanno da un pc (source) ad un altro (destination). Se vengono giù dal web (dall'esterno del router) al mio pc sarà bene una regola di Download no? Se al contrario il mio pacchetto viene spedito dal mio PC al web sarà ben in upload no?
A che serve dire sia in destination che in source lo stesso IP per indicare tutto il traffico in ingresso e uscita quando come prima domanda mi chiede di dichiarare se è una regola di upload o download? A me sembrano un tantino in contradizione queste impostazioni.

Segnalo anche un Bug nel firmware.
In LAN settings ho impostato che il router ha l'IP 192.168.1.254.
Se vado a fare il riavvio del router con le impostazioni correnti, al termine del riavvio lui tenta di ricaricarmi in maniera fissa la pagina dall'indirizzo 192.168.0.1 invece che sull'IP sui cui si posiziona il router.
Segnalo inoltre che dopo che ho impostato di non fare il DNS Relay e ho dato l'ip del dns di google e di open dns, a questo punto il domain name sitecom.modem non è più funzionante dai PC. Devo scrivere forzatamente l'indirizzo ip del router per accedere alle sue pagine di configurazione.
E' possibile che le vostre regole di QoS funzionino esclusivamente se lascio il router sull'ip predefinito ma non se cambio quelle impostazioni?

Quote:
La porta 80 non si può aprire sui nostri router, altrimenti bloccherebbe il traffico http su tutti gli altri dispositivi connessi;
Immagino che la nota valga solamente sul suo router VLM-2600 e non in generale come scrivete qui.
Non vedo perchè l'apertura verso l'esterno della porta 80 (quindi in upload per il router) possa interferire con il traffico HTTP che avviene in download dal router verso i vari dispositivi connessi a questo.

Io sul mio router VML-5600 ho aperto la porta 80 verso il mio server e da internet apache è perfettamente raggiungibile come su qualsiasi altro router. L'unica cosa sul mio non è possibile creare la regola a range di porte come indica questo utente. L'Internal End Point è in grigio non modificabile, per cui posso creare solo regole del tipo 80/81 -> 80/80.Per aprire entrambe le porte devo creare regole separate per ogni porta.

Ultima modifica di Andrew85It : 17-09-2013 alle 20:00.
Andrew85It è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian