|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7381 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Riguardo l'hard reset, nei giorni scorsi penso di averne fatti 4 o 5. Rimanendo in attesa di ulteriori info a riguardo, e sperando che la cosa sia risolvibile via software, vi auguro buon lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#7382 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
|
Si anche io ho provato con l'hard reset ma non risolve nulla.
Inizialmente va bene ma poi i problemi tornano |
|
|
|
|
|
#7383 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Non ho capito! Se in Downstream (WAN -> LAN) impongo come Bandwidth 1000 kbps l'intera banda di download viene limitata a circa 100 kB/s. Inizialmnte sembrava che il pc senza regola viaggiava mediamente a 60 kB/s e l'altro con regola si assestava a 40 kB/s. Successivamente ho notato che si sono ripresi a smezzarsi la banda (circa 50 kB/s l'uno) e anzi, nell'ultimo periodo quello con la regola andava più veloce rispetto a quello senza regola. Sembra che la regola di QoS non funzioni per niente oppure tra tutti i parametri richiesti c'è qualcosa di sbagliato. |
||
|
|
|
|
|
#7384 | |||
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho controllato di nuovo il tuo screen dei settaggi, sei sicuro che il pc sia su 192.168.1.1? Il modem su che ip è? Ultima modifica di Sitecom Italia : 10-09-2013 alle 09:32. |
|||
|
|
|
|
|
#7385 | |
|
Member
|
Quote:
Connessi via cavo vi sono: un pc fisso, dal quale mi interfaccio con il router, switch D-Link DGS-1008D (che verrebbe in futuro eliminato in quanto i precedenti router non disponevano di porte Gigabit) un Nas Qnap Ts 212 e una powerline, che a sua volta si interfaccia con un pc Mediacenter in un'altra stanza. Con il wi-fi vi accedo principalmente con: Nexus 4, Htc Desire S, Samsung Note 10.1, portatile Sony Wgn-Fw21E e televisore Sony Kdl-26x320. Consideriamo che tra tutte queste periferiche quelle che vi accedono continuamente vi sono solo il fisso, il Note 10.1 e il televisore Sony, le altre sono saltuarie se non addirittura spente. Le difficoltà di accesso avvengono sia in banda dei 2.4 Ghz che in quella dei 5 Ghz, quest'ultima in seguito lo disabilitata. Provato ad abilitare solo il protocollo N oppure anche la totalità di questi, b+g+n senza differenza alcuna. Assegnati ip fissi alle periferiche più utilizzate, attivato Dlna, attivato Upnp, modificata psw amministratore. Appena ho tempo resetterò di nuovo il router, lascerò tutte le impostazioni di fabbrica e proverò ad entrarvi tramite wi- fi con la psw impostata dal costruttore, poi proverò inserendone una personale senza modificare nessun altro parametro preimpostato, eseguirò il reboot evitando di collegare alcun che (adsl, cavi di rete ecc.) poi pian piano ricollegherò l'adsl e via dicendo e vedremo se dovesse emergere una qualche azione correlata al disservizio. I precedenti router con i quali non ho mai riscontrato alcuna difficoltà, e dei parametri di configurazione mi sono sempre occupato io erano: l'attuale D-Link Slr-2740R e precedente Alice Gate 2 Plus (alias USR 9108). Grazie. Ultima modifica di tira&molla : 10-09-2013 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
|
#7386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
DSL Versione firmware ADSL : V3.20.27.0 Stato operativo : Abilita Modulazione ADSL : ITU G.992.5(ADSL2PLUS) Modalità Annex : Annex_A Downstream Upstream SNR Margin (dB) : 22.0 7.1 Attenuazione (dB) : 9.5 5.0 Data Rate : 11612 1101 Errore CRC : 0 333 sono errori però che escono quando ricevo telefonate in entrata ... fate il conto però che la mia connessione è always up da piu di una settimana |
|
|
|
|
|
|
#7387 | |
|
Member
|
Quote:
Alla porta lan ho il decoder sky. Al wifi 2 notebook, Samsung s3, Iphone 4s, Motorola Atrix e Ipad Mini (l'unico che non riesco a far andare con la 2.4G si connette ma non naviga, nessun problema con la 5G) |
|
|
|
|
|
|
#7388 |
|
Member
|
Aggiornamento: X5 N600 Non memorizza psw. Wi-fi
Aggiornamento: ho resettato nuovamente il router, ho eseguito delle impostazioni passo passo, e ogni qual volta effettuavo un cambiamento alla configurazione originaria, salvavo il tutto, tentavo la connessione e se tutto andava a buon fine effettuavo il reboot tentando nuovamente la connessione con un terminale, il tutto con adsl e cavi di rete scollegati.
Modificata la psw wi-fi di fabbrica - Ok Modificata la nazionalità in "Italia" nelle impostazioni wi- fi - Ok Modifica del Ssid - Inserita nuova denominazione Ssid, salvataggio, connessione ok. Reboot, ed ecco che al successivo riavvio qualsiasi periferica wi- fi si rifiuta di connettersi! Reinserisco il siid originale, eseguo riavvio e magicamente tutto torna in ordine. Provo dei nominativi per il Ssid a caso e con alcune parole non si ha alcun problema stranamente con altre il difetto si ripresenta! Ho ricaricato la mia precedente configurazione con tutti i settaggi da me effettuati, utilizzando però il Ssid impostato di fabbrica e dopo il riavvio sembra andare tutto bene. In sostanza si ha l'impressione che non digerisca determinati caratteri, difatti, dopo ogni riavvio o spegnimento, bastava cancellarne uno salvare e inserirlo di nuovo e il tutto funzionava, però si era costretti ad evitare di spegnerlo. La parola che adoperavo per il Ssid e che non voleva digerire era: Mediaportal. Ora per un po lo testerò così, sperando che non avvengano disconnessioni o difficoltà di autenticazione nel tempo come è stato lamentato da un altro utente. |
|
|
|
|
|
#7389 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Se c'è una cosa che non sopporto è quella di venire preso per il !!Come faccio ad impostare il limite a 50 kbps quando mi appare un bel messaggi di errore in fase di salvataggio che mi dice "Invalid Bandwidth value, should be 100-102400Kbps!"?!?!?!? Il firmware l'avete scritto voi! Saprete ben che razza di limiti avete impostato!!!! Quanto all'IP certo che sono sicuro! In LAN Settings ho impostato questo: IP Address : 192.168.1.254 Subnet Mask : 255.255.255.0 Alias IP Address : 192.168.2.254 Alias IP Subnet Mask : 255.255.255.252 IGMP Snooping : Disabled Dynamic Route : Off IPv6 Address: fe80::1/64 (Non uso l'IPv6) In DHCP Settings ho impostato questo: DHCP Mode : DHCP Server Start IP Address: 192.168.1.100 End IP Address: 192.168.1.253 Max release time: 86400 Domain Name : sitecom.modem DNS Relay : disable Primary DNS : 8.8.8.8 Secondary DNS : 208.67.222.222 Radvd : Enable Preferred Lifetime : 14400 Valid Lifetime : 86400 DHCP6 Server : disable Il PC server ha ip 192.168.1.1 impostato statico su debian. Il risultato di ifconfig è eth0 Link encap:Ethernet HWaddr XX:XX:XX:XX:XX:XX inet addr:192.168.1.1 Bcast:192.168.1.255 Mask:255.255.255.0 Se impongo quei minimo 100 kbps nella scheda QoS Direction: Downstream (WAN -> LAN) ho che: 1. lancio il download dal serverino (con la regola creata come da immagine precedentemente postata) di un'iso debian, da sito, mi va a max 11 K/s (con wget) 2. dall'altro PC, che non è presente nelle regole di QoS, non riesco nemmeno ad avviare il download con chrome. Skype mi casca in continuazione perchè non ha banda disponibile. E' interessante come l'effetto sia contrario a ciò che vorrei: se ho banda scaricare al max della velocità dal serverino. Se uso altri PC dare massima priorità a questi. A me sembra che impostare su Bandwith un valore vuol dire che l'intera banda di collegamento in ingresso al router (se in Down) o in uscita (se in Up) viene limitata. Non che venga limitata solo ai PC specificati nelle regole di QoS! Ne tantomeno che l'impostazione abbia effetto in mancanza di banda. E' una cosa statica, assoluta. Ho anche provato a creare la regola al contrario, limitare il PC che si collega in DHCP ma non è cambiato nulla. Stessa cosa anche se provo a creare la regola andando secondo il mio senso logico e non quello che mi avete indicato: Se le regole di QoS costituiscono dei criteri di filtro sui pacchetti mi pare illogico che debba indicare gli stessi valori sia in Destination che in Source. Che razza di pacchetto è quello che si genera da e viene inviato alla stessa identica macchina? Se faccio una regola di QoS in Download (Downstream Flow Classify) mi interesserà filtrare i pacchetti che provengono da qualsiasi cosa, quindi non specifico niente in Source, e vanno verso il serverino, quindi con i Destination i parametri del server. Ma anche così non cambia assolutamente niente. E' possibile avere delle indicazioni CHIARE, CORRETTE e SPECIFICHE AL MIO ROUTER, che lo ricordo è un WLM-5600/v1001 firmware 1.21? |
|
|
|
|
|
|
#7390 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7391 |
|
Junior Member
|
SITECOM X6 N900 WLM-6600
Salve ho sostituito ieri il mio router Zyxel con il Sitecom x6 900 wlm-6600 perche' volevo avere il wifi a 5ghz e la lan gygayte .
L'installazione e' stata perfetta e sembra che funzioni tutto abbastanza bene tranne che per alcune volte e' successo che abbia perduto la linea adsl ( led verde che lampeggia) e per riagganciarla ha impiegato oltre 15 minuti . Collegato al router ho un nas Synology e mi segnala quando perde la connessione ad internet e questa notte e' successo 3 volte. Con il vecchio Zyxel non era mai successo . Ho alice adsl flat 20 mega. C'e qualche settaggio o controllo che posso fare? |
|
|
|
|
|
#7392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7393 |
|
Junior Member
|
mi sembra :
snr intorno a 12db attenuazione 5 db e' possibile? |
|
|
|
|
|
#7394 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
wlm-6600
Ciao, ho bisogno di aiuto per questo modem.
Ho fastweb joy ho provato a sostituire il modem di serie con questo wlm-6600 per le caratteristiche che mi interessano, ma non sono ancora riuscito a farlo funzionare ho provato sia con la configurazione automatica, con quella preconfigurata e manualmente. Non ne vuole sapere di connettersi il led DSL è acceso ma quello di internet è spento. Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#7395 | |
|
Member
|
Quote:
Non ci resta che sperare in un firmware che risolva i problemi. Nel frattempo bisogna usare i vecchi router |
|
|
|
|
|
|
#7396 | |
|
Member
|
Quote:
Praticamente alcuni di questi operano con hardware specifico e uno standard di interfacciamento con i loro mux di tipo proprietario. Un esempio classico può essere la Vodafone station, la quale può essere sostituita solo con un altro router identico fornito da Vodafone stessa, con tutte le limitazioni del caso. Il fatto che il led adsl sia acceso ma non quello contrassegnato dalla parola "internet", sta a significare che ha agganciato la portante ma vi potrebbero essere problemi di dialogo a livello di protocollo, insomma è come se parlassero lingue diverse e non si comprenderanno mai. Devi affidarti all'assistenza Fasteweb per sapere se il tuo modello è intercambiabile o meno. Ultima modifica di tira&molla : 12-09-2013 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#7397 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque ribadisco, io già ne avevo sostituito uno per lo stesso motivo e il commesso Mediaworld rammentava che in settimana ne era rientrato un'altro per la stessa motivazione. |
|
|
|
|
|
|
#7398 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
@ tira&molla.
Grazie della risposta, la linea l'ho attivata 2 anni fa. Quando torno a casa provo a sentire l'assistenza spero si possa fare qualcosa. |
|
|
|
|
|
#7399 |
|
Member
|
Nemmeno ci provo a farmelo cambiare tanto se ti danno lo stesso modello siamo sempre lì. Se si potesse avere un altro modello anche superiore e pagare la differenza ci proverei.
|
|
|
|
|
|
#7400 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.

!!