|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7361 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
|
Gli errori di crc sono del tutto normali e dipendono dalla linea adsl e non dal router.
Dai valori che hai postato sei lontano dalla centrale perchè hai un valore di attenuazione alto. SNR è buono. Ti allinei a 8 mega, quindi più che buono. Il fatto della lentenza ad aprire pagine web non dipende dagli errori crc |
|
|
|
|
|
#7362 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Beh lontano...sarà circa 1 km dalla centrale.. E da che dipende allora? Quando mi fa gli errori CRC di solito va lento...un caso? Questi errori CRC sarebbero? |
|
|
|
|
|
|
#7363 | ||
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7364 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7365 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Si ma com'è che si presenta solo alcune volte? Il tecnico qualche mese fa col suo apparecchio non rilevava nulla di anomalo sulla linea.
|
|
|
|
|
|
#7366 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda la mia linea, anche io ne ho ma non ho grossi problemi
|
|
|
|
|
|
|
#7367 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() Mediamente vanno entrambi alla stessa velocità. Nell'immagine c'è un picco dove quello con wget (che ha la regola di QoS) va più veloce di quello senza la regola. ![]() C'è qualcosa di sbagliato nell'impostazione della regola? |
|
|
|
|
|
|
#7368 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Salve ho un problema.
Posseggo router wifi alice ed un range extender sitecom N300 WL-330 fin qui tutto ok, lo ho da mesi impostato bene e funzionante, l'extender mi ripete il segnale bene e raggiungo meglio alcune zone di casa. Adesso, ho comprato un nuovo Range extender WL-330 perché debbo estendere la portata del wifi ulteriormente. Chiamerà Extender1 il device che già avevo e funzionante ed Extender2 quello nuovo da impostare. Ciò che debbo fare è agganciare con Extender2 il segnale già ripetuto da Extender1. Ho cambiato adress ad Extender2 in 192.168.0.235 perché altrimenti era identico ad Extender1 che è 192.168.0.234 ho messo come gateway dell'Extender2 192.168.0.234 Purtroppo il notebook che si connette in wifi ora con Extender2 non riesce ad avere internet. Ho bisogno di aiuto in questa configurazione, grazie!
"Tu parli alla parte migliore dell'uomo, Charles. Io ho conosciuto la peggiore!" Phenom x3|Asus M3A78-CM|Radeon 3100 OnBoard|2GB (2x1) OCZ Reaper 1150@|2HD SATA da 250 Old - Sempron 1800 - M/B KT6V - 512RAM@400 - Radeon 9200 - 40 Maxtor 40GB |
|
|
|
|
|
#7369 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Considerando che hai (arrotondando) 400 di CRC, e prendendo come riferimento di 24 ore di uptime (86400 secondi), (400/86400)*100 = 0.46% di pacchetti persi sul totale, dunque nulla di cui preoccuparsi. Se vuoi essere sicuro prova a riavviare il modem segnandoti l'ora e verificare a che punto sono gli errori dopo un paio di ore o anche il giorno dopo. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
Vi ho scritto un messaggio privato, a cui non avete risposto.
Grazie per il tempo dedicatomi
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf |
|
|
|
|
|
#7371 |
|
Portavoce Ufficiale
|
|
|
|
|
|
|
#7372 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Nel momento in cui ho cliccato Downstream ho notato che la voce Queue enable si è spostata su Disable. Per come è disegnata la pagina non è assolutamente chiaro che ci sono due schede di impostazioni a cui è possibile accedere switchando sui due valori Downstream e Upstream!!! Ho provato allora a impostare su Enable anche in Download non non è cambiato niente. Se impongo 1000 kbps all'inizio sembrava che quello con la regola andava a 40 k/s e l'altro circa 60. Con il fattore 8 del raggruppamento a byte siamo circa a 1000 kbps, ma ora che ho riguardato sono tornati a smezzarsi la banda, anzi quello senza regola in questo momento sta andando più piano dell'altro con regola medium. :S Ultima modifica di Andrew85It : 07-09-2013 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
|
#7373 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Modem Router X3 N300 WLM-3600
Buon giorno,
collegando un hard disk alla porta USB è possibile accedervi da web ? Intendo al di fuori della rete locale ? Saluti |
|
|
|
|
|
#7374 |
|
Member
|
Ho un'altra domanda: Perchè i canali partono dal 5 e non è possibile scegliere dall'1?
E poi ho alcune considerazioni da fare: ho il sitecom WLM-5600 da circa 1 settimana ma riscontro diversi problemi. Quello maggiore è che all'improvviso i device collegati non navigano più. Mi scollego e ricollego e mi richiedono di nuovo la wpa2. La digito ma ricevo risposta pwd errata. Logicamente digito la pwd corretta. Per risolvere devo entrare nella pagina di configurazione del router e senza far nulla come per magia la stessa pwd che avevo digitato prima poi va bene. Ho un mini ipad e non c'è verso di collegarlo alle 2.4G. Si collega ma non naviga. Si risolve se lo collego alla 5G. Il problema è che la 5G copre meno quindi riesco a collegarlo solo se sono nella stessa stanza dove ho il router. Problemi che non avevo con il router fornito da telecom Ultima modifica di Lucaotto : 07-09-2013 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#7375 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
X5 N600 Non memorizza psw. Wi-fi
Salve, sono da poco entrato in possesso di un X5 N600 e mi trovo questo fastidiosissima problematica che non mi consente di collegarmi in wi- fi con qualsiasi dispositivo che ho in casa, tablet, televisori cellulari, laptop ecc. dato che ogni qual volta che riaccendo il router ogni singolo apparecchio mi da: errore di autenticazione.
Ora l'unica soluzione che ho per ripristinare l'accesso wi-fi è loggarmi di nuovo al router, entrare nelle impostazioni del wi-fi, cancellare un carattere della password, premere salva e poi reinserire nuovamente il carattere mancante, salvare di nuovo e magicamente ho nuovamente la connessione funzionante. Premetto che come da vostre istruzioni al termine della configurazione eseguo il reboot dell'apparato e ottengo sempre quanto sopra descritto, viceversa tutto ok finché non si esegue il reboot o non lo si spegne. L'apparato è stato già sostituito una volta con un altro identico dal venditore, chiaramente senza soluzione al caso. La cosa si presenta sia con il firmware originario, sia con il successivo upgrade al più recente. Ultima modifica di tira&molla : 08-09-2013 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#7376 | |
|
Member
|
Quote:
La differenza che io il router non lo spengo mai e mi chiede di reinserire la wpa2 sui dispositivi e mi dice che errata. Questo è solo 1 dei problemi. Alla fine ho deciso di rimettere il sitecom nella scatola e mettere in funzione il technicolor telecom che non mi da nessuno dei problemi citati |
|
|
|
|
|
|
#7377 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Per ora anche io ho riattivato il vecchio D-link che funzionava benissimo ma avevo bisogno di porte Gigabit per il mio Nas, e non volevo aggiungere uno switch per far si di avere minor apparecchi possibile tra i piedi. Attendiamo fiduciosi. Ultima modifica di tira&molla : 09-09-2013 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
|
#7378 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
sitecom range extender wlx-2006
Ragazzi vi scrivo per cercare di avere una mano nel configurare questo oggetto visto che non ne riesco proprio a uscire.
Ho resettato ai dati di fabbrica, collego il RE alla presa elettrica e con un cavo di rete collego il mio PC al range extender. Sul mio pc la scheda wireless è disabilitata. Riconosce la rete e ovviamente mi da nessun accesso a internet. Con un browser dal PC mi collego a http://sitecom.extender, inserisco username e password e entro nel pannello di amministrazione. Vado nel wizard, trovo la mia rete wireless e la scelgo. Nella schermata successiva inserisco la chiave WPA2 e via andare. Il router si riavvia, dal pc la connessione va e viene e mi collego a internet regolarmente. Se però provo ad accedere al range extender (che ha un SSID con estensione _EXT) da tablet o telefono o altro apparato mobile questo si collega regolarmente ma non naviga neanche a morire. Provo ad andare nei settaggi del RE dove c'è la TOOLBOX. A questo punto se mi collego a http://sitecom.extender non va. Se invece uso l'indirizzo IP che il router ha dato al RE (192.168.1.23) allora funziona. Vado nella Toolbox. Lì vedo che il DHCP Client è impostato su enabled, il DHCP server su disable. L'ip address è impostato a 192.168.128.253. La subnet mask a 255.255.255.0. Il default gateway è 0.0.0.0 Se provo a mettere l'ip address nello stesso range della subnet del router (per esempio a dargli quello che il router gli ha assegnato 192.168.1.23) mi da un errore. Se come gateway provo a mettere il router 192.168.1.1 mi dice che il gateway deve essere nella stessa subnet (quindi 192.168.128.*). Com'è come non è non si naviga. Se vado sui dispositivi la cosa strana è che come DNS loro usano il 192.168.1.23 cioè il range extender, il quale evidentemente non sa cosa fare. Come ne esco? Grazie in anticipo mario |
|
|
|
|
|
#7379 | ||||||||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
|
#7380 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.