Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2013, 14:00   #3241
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
Da sbavo! Ho già la scimmia
aspettiamo di vedere se esce prima e come sarà.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 15:15   #3242
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
qualcuno di voi monta queste ram su RIVE F3-17000CL9Q-16GBZH?!?

nel caso come vi trovate?

Darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 17:43   #3243
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
mi sa tantissimo di minestra stra-riscaldata con aggiunta di feature "oh my god non posso più fare a meno del supremmmme FXXXX e del wifi AAACCCC ora che ce l'ha questa scheda!!111!!1!"

le cose che DAVVERO dovevano migliorare, e spero lo abbiano fatto, erano gli slot DIMM neri che funzionano 4 volte si e 8 no sulla RIVE e il controller USB 3, dato che l'ASMEDIA è tutt'altro che perfetto....

dell'elenco delle feature riportate sull'articolo, sinceramente, mi frega tanto poco

per esempio:

Ivy Bridge-E optimized design: ottimizzato cosa esattamente? perchè le 2011 attuali non sarebbero ottimizzate?
The only ROG with an all-black color-scheme: E' UNO SCHERZO VERO?
SupremeFX Formula [2013] with WIMA and ELNA capacitors, OpAmp headphone amplifier and 120dB SNR. : e poi chi ha la già la scheda audio dedicata......
Sonic Radar software: sarebbe? la nuova AI SUITE win 8 compatibile?
Extreme Engine DIGI+ III (VRM design): cambiamenti rispetto agli attuali DIGI+-*/ IIWIAKFJH?
802.11ac Wi-Fi: ecco, il WiFi AC è forse la cosa più inutile che potevano aggiungere, dato che manco è ancora uno standard.
12 SATA [8 SATA 6Gbps]: potevano metterne 24
8 USB 3.0: questo già più utile, se il controller usb è migliorato, altrimenti, epic fail

le cose sul bios non commento perchè non ho letto cosa sono nello specifico... ma il backup USB (se per flashback intendono quello) non c'è già ora?!?

Ultima modifica di Goofy Goober : 11-09-2013 alle 17:48.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 18:05   #3244
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
mi sa tantissimo di minestra stra-riscaldata con aggiunta di feature "oh my god non posso più fare a meno del supremmmme FXXXX e del wifi AAACCCC ora che ce l'ha questa scheda!!111!!1!"

le cose che DAVVERO dovevano migliorare, e spero lo abbiano fatto, erano gli slot DIMM neri che funzionano 4 volte si e 8 no sulla RIVE e il controller USB 3, dato che l'ASMEDIA è tutt'altro che perfetto....

dell'elenco delle feature riportate sull'articolo, sinceramente, mi frega tanto poco

per esempio:

Ivy Bridge-E optimized design: ottimizzato cosa esattamente? perchè le 2011 attuali non sarebbero ottimizzate?
The only ROG with an all-black color-scheme: E' UNO SCHERZO VERO?
SupremeFX Formula [2013] with WIMA and ELNA capacitors, OpAmp headphone amplifier and 120dB SNR. : e poi chi ha la già la scheda audio dedicata......
Sonic Radar software: sarebbe? la nuova AI SUITE win 8 compatibile?
Extreme Engine DIGI+ III (VRM design): cambiamenti rispetto agli attuali DIGI+-*/ IIWIAKFJH?
802.11ac Wi-Fi: ecco, il WiFi AC è forse la cosa più inutile che potevano aggiungere, dato che manco è ancora uno standard.
12 SATA [8 SATA 6Gbps]: potevano metterne 24
8 USB 3.0: questo già più utile, se il controller usb è migliorato, altrimenti, epic fail

le cose sul bios non commento perchè non ho letto cosa sono nello specifico... ma il backup USB (se per flashback intendono quello) non c'è già ora?!?
Quoto...
La RIVE e' gia' perfetta.. presumo che i sata 6 saranno asmedia, dato che non mi risulta un x79 rev 2( o come potrebbe chiamarsi), e stessa cosa per usb3, dato che queste per essere Intel dovrebbero far parte del chipset.
Correggetemi se sbaglio.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 18:34   #3245
Darka
Senior Member

helppp

chiedo supporto a voi che conoscete bene questa main..

conf attuale 3930 8g dominator gt sli 680gtx

al momento le video sono sui primi due pci-e .. non ho un ponte per collegare I wb abbastanza lungo al momento per cui mi accontento di una scheda a 16x e una a 8x.. ma fino li tutto bene.
ho un controller lsi 9260-8i sas/sata3 lo monto come sulla vecchia main sul pci-e piu` basso ... al boot si accendono I led ma non viene visto... niente bios niente di nulla.
lo sposto sul pci-e sopra.. dopo una notte di smadonnamenti e magicamente funziona correttamente.

idee sul perche-?

tnx

darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Old 11-09-2013, 18:37   #3246
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
ma la serie 3930 ect ci sta li in questa mb?
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 18:40   #3247
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
ma la serie 3930 ect ci sta li in questa mb?
Scusa hacnet cosa vuoi dire???
Su quale ?? sulla presunta Black? e perché non dovrebbero?
Ogni tanto scrivi in cirillico antico
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:28   #3248
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Scusa hacnet cosa vuoi dire???
Su quale ?? sulla presunta Black? e perché non dovrebbero?
Ogni tanto scrivi in cirillico antico
si scustate si intendevo sulla black!
grazie per la risposta IRON
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:59   #3249
Darka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi

al momento le video sono sui primi due pci-e .. non ho un ponte per collegare I wb abbastanza lungo al momento per cui mi accontento di una scheda a 16x e una a 8x.. ma fino li tutto bene.
ho un controller lsi 9260-8i sas/sata3 lo monto come sulla vecchia main sul pci-e piu` basso ... al boot si accendono I led ma non viene visto... niente bios niente di nulla.
lo sposto sul pci-e sopra.. dopo una notte di smadonnamenti e magicamente funziona correttamente.

idee sul perche-?

tnx

darka
idee?
Old 12-09-2013, 08:54   #3250
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Quoto...
La RIVE e' gia' perfetta.. presumo che i sata 6 saranno asmedia, dato che non mi risulta un x79 rev 2( o come potrebbe chiamarsi), e stessa cosa per usb3, dato che queste per essere Intel dovrebbero far parte del chipset.
Correggetemi se sbaglio.
Quoto anche io , e prima di stappare le bottiglie e liberare le scimmie direi che e' cosa molto saggia considerare un attimo quali vantaggi apporterebbe il passaggio a questa nuova versione perche' se sono legati principalmente al comparto audio e a quello del wifi oggettivamente non c'e' nessuna ragione valida per accantonare la RIVE in favore di questa .

In effetti la Black la trovo particolarmente deludente , a dirla tutta mi aspettavo la versione su X79 di questa che avrei acquistato a occhi chiusi gia' solo per il wb integrato :

Ma se la Black definitiva e' quella mostrata , no grazie .....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 09:02   #3251
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Sono d'accordo con i vostri ultimi commenti.. A vederla è molto attraente ma di fatto studiando attentamente la scheda non offre nulla di più di quanto non offrà la nostra scheda.

- La wi fi si è comoda ma non è indispensabile
- Le porte sata, ok fanno comodo ma probabilmente son gestite da controller asmedia per cui come affidabilità non saranno il top.
- Hanno eliminato il subzero Sense, per la misurazione delle temp.
- Non mi pare di aver visto la possibilità di alimentare ausiliariamente le ram

Insomma io sto bene cosi, anche la evga x79 dark nei mesi scorsi mi aveva preso molto, poi mi sono ricordato dei problemi avuti in passato e m'è passata la frenesia.

Per me ciò che abbiamo va già più che ottimamente bene.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 09:08   #3252
Darka
Senior Member

Quote:

idee sul perche-?

tnx

darka
Mi ri"quoto" ... qualcuno sa darmi una mano?!?

tnx

darka
Old 12-09-2013, 09:32   #3253
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Sono d'accordo con i vostri ultimi commenti.. A vederla è molto attraente ma di fatto studiando attentamente la scheda non offre nulla di più di quanto non offrà la nostra scheda.

- La wi fi si è comoda ma non è indispensabile
- Le porte sata, ok fanno comodo ma probabilmente son gestite da controller asmedia per cui come affidabilità non saranno il top.
- Hanno eliminato il subzero Sense, per la misurazione delle temp.
- Non mi pare di aver visto la possibilità di alimentare ausiliariamente le ram

Insomma io sto bene cosi, anche la evga x79 dark nei mesi scorsi mi aveva preso molto, poi mi sono ricordato dei problemi avuti in passato e m'è passata la frenesia.

Per me ciò che abbiamo va già più che ottimamente bene.
Quoto, e personalmente non collegherei mai il pc desktop in wireless, piuttosto faccio passare un cavo per tutta casa a costo di inciamparmi. Gli altri 2 punti la penso uguale e soprattutto l'ultimo non lo avevo proprio notato, è una bella pecca se lo fosse.
Old 12-09-2013, 09:33   #3254
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:

tnx

darka
su questo non ti so aiutare purtroppo
Old 12-09-2013, 09:48   #3255
Flying Tiger
Bannato

Quote:

tnx

darka
E' lo stesso problema che ho avuto io quando usavo un controller lsi 8204elp con hard disk sas , questione che tra l' altro ho avuto sia con la RIIIE che con la nostra beneamata , in sostanza se lo installavo negli slot rossi , cioe' quelli dedicati alle schede video non c'era verso di farlo funzionare perche' al boot non veniva riconosciuto , mentre posizionandolo in quelli neri veniva riconosciuto senza alcun problema .

Al tempo avevo cercato in lungo e in largo per il web una possibile soluzione o quantomeno la ragione di questa incompatibilita' e non avevo trovato niente a parte molti altri casi analoghi al mio , credo quindi che sia una questione legata o al bios del controller o a quello della RIVE , mi sa che non hai altra soluzione che tenerlo nello slot nero appena sopra l' ultimo pcie rosso .

Old 12-09-2013, 10:17   #3256
Darka
Senior Member

in realta` a me funziona su tutti tranne che sull`ultimo.. ora lo ho sul penultimo rosso e va che e` una meraviglia..

Tnx

Darka
Old 12-09-2013, 12:09   #3257
Flying Tiger
Bannato

Quote:
in realta` a me funziona su tutti tranne che sull`ultimo.. ora lo ho sul penultimo rosso e va che e` una meraviglia..

Tnx

Darka
Io ho postato la mia esperienza e di piu' non so aiutarti , peraltro perdona la franchezza ma mi stupisce un po' questa richiesta di informazioni dal momento che ho visto che l' hai messo in vendita con l' ovvia intenzione di disfartene....

Old 12-09-2013, 12:37   #3258
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Se su IVB-E sarà una bestia rispetto alla RIVE e, soprattutto, se non supererà i 400€, un pensierino a fare la mattata posso anche farcelo. Se me la sparano a 600 com'è stato per la ASRock Xtreme11 (che a mio parere non vale un c*zzo) se la possono tenere.. No perchè sapete, un wireless, 2 porte sata in più e quel SupremeFX valgono da soli 250€

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:38   #3259
Darka
Senior Member

no spe.. vero devo chiudere la vendita..
l`ho messo in vendita perche` da diverse fonti non doveva funzionare.. per cui tenere fermo un gioiello del genere era un peccato. Stesso motivo per cui, l`ho scoperto dopo, chi mi ha venduto la R4E ha venduto I suoi due lsi.
Ora sono riuscito a farlo andare e sicuro me lo tengo ben stretto..

Darka
Old 12-09-2013, 12:44   #3260
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
Se su IVB-E sarà una bestia rispetto alla RIVE e, soprattutto, se non supererà i 400€, un pensierino a fare la mattata posso anche farcelo. Se me la sparano a 600 com'è stato per la ASRock Xtreme11 (che a mio parere non vale un c*zzo) se la possono tenere.. No perchè sapete, un wireless, 2 porte sata in più e quel SupremeFX valgono da soli 250€
Ahaha.. grande post Andrè.

Torno a ripetere che per me non ha assolutamente senso spenderci soldi, al massimo potrei cedere alla tentazione di una CPU ivy e ma di cambiare mobo non se ne parla proprio.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian