|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Quote:
Quote:
Quote:
Essere pagati per stare in attesa davanti ai negozi come se fossero in spasmodica attesa.. Ci sono brand che pagano per scrivere recensioni positive (e negative sulla concorrenza), pagano per gli stand nei centri commerciali, pagano per strategie di marketing quantomeno dubbie (tipo lg con il lancio dei palloncini), Apple paga per stare in fila davanti al negozio, modo molto più "soft" ma psicologicamente subdolo per convincere che il nuovo prodotto è davvero "il migliore di sempre" e dai risultati ottenuti (sicuramente non tutti grazie a questa strategia) perchè cambiare un investimento che porta tonnellate di pubblicità gratuita (a partire da questo articolo)?? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma il particolare della gente "avvistata" già dal 6 settembre è per ricordarci dell'impronta prettamente scientifica di HWUP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Come sempre giudicare è lo sport preferito sul web.
Comunque "prima dell'annuncio" incide poco dato che si sa già tutto. -.- Che vergogna, Apple ormai non è più se stessa.
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Scherzi a parte, oggi in Duomo a Milano, di fronte alla Rinascente, ho trovato questa situazione: https://www.dropbox.com/s/730znfxk7m...2008.46.26.jpg
All'inizio pensavo a uno scherzo di Samsung, invece poi non centrava nulla, però la tempistica è curiosa ![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Come sempre giustificare e' lo sport preferito dei benpensanti.
Dai su, la coda fuori per la notte e' abbastanza risibile (si lo e', chi decide di fare una notte in bianco e passandola in coda a spettegolare su un device e' o uno sfigato senza ritorno oppure un cazzeggione che le notti in bianco non le conta piu'), ma per settimane e' agghiacciante. Buttarsi via la vita in nome del consumo. Pagati? Non credo. Non sarebbe nello stile di Apple, e rischierebbe di sputtanarsi come una qualsiasi Nike nell'elemosinare attenzione dei ragazzotti. Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Cè gente che fa la fila perchè li vendono a prezzo basso...
E' assodato che sia il miglior telefono disponibile e quindi la gente si vende i denti d'oro della nonna per comperarlo al day one ? Ma io metterei il prezzo del modello più economico a 1000 euro, poi a salire fino a 2000 euro, tanto lo comperano lo stesso ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
stare in coda significa che una marea di gente ti vede, sei fotografato e finisci su tutti i social, magari vengono pure a intervistarti mi pare un'ottima occasione per fare pubblicita' Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Sì, sì, come no.
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
non le capisco mica queste code, mica verranno venduti da domani in nuovi iphone, o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Possono essere pagati, la più scontata, così come possono essere speranzosi in un lancio al giorno dopo del keynote data la mole di indiscrezioni o per il semplice fatto che sono disinformati. O vogliono i loro 5 minuti di celebrità sul web. O magari non hanno nulla di meglio da fare. Il che non è un crimine. ![]() E comunque io la notte in bianco davanti all'Apple Store non l'ho mai fatta e mai la farò, ma solo per il semplice fatto che da 3-4 anni i prodotti Apple mi deludono all'inverosimile. Perché altrimenti è un momento di aggregazione con persone con la tua stessa passione, è l'occasione di conoscere "celebrità" del web, ecc ecc. E non ditemi che buttare una notte nel cesso è una cosa così scandalosa, con tutte le notti che passiamo in discoteche e luoghi simili o comunque in giro con gli amici! Ora continuate pure a giudicare e giudicate anche me. ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 10-09-2013 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Mettiamo di pagare 500 € a testa per stare in fila davanti ad un negozio per esempio 8 persone (4.000 €) l'effetto traino porterà altre persone (che non hanno un kaiser da fare o che magari si vogliono baccagliare la biondina di turno) a mettersi in fila, da 8 stipendiati Apple si può arrivare anche a 40 "volontari". Un altro utente ha parlato del centro Apple di Torino, mi viene in mente la Grom (gelateria) che anche se tiene 2 casse preferisce tenere una sola cassa aperta in modo da creare una "fila fittizia" in strada, è un modo per attirare l'attenzione e far passare il messaggio "il prodotto è talmente buono che la gente è disposta a fare la fila e aspettare in strada". Sono tutti stratagemmi psicologici che fanno presa su molte persone, io ad esempio sono capace di arrivare fino al dolce se mi trovo una cameriera carina e gentile che mi serve al ristorante, anche quando vorrei fermarmi prima ![]() Mi piacerebbe che la Apple aprisse una divisione erotica perchè sarebbe interessante vedere cosa riesce ad inventare il reparto marketing di "innovativo" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Può essere,ma intanto gli salta fuori un Iphone aggratis.
C'è chi viene pagato per scrivere puttanate e chi invece per prenderlo magari nel di dietro. Questi per lo meno non rompono le balle a nessuno e non rischiano malattie sessuali,l'unica cosa che fanno è far incazzare quelli che qua dentro rosicano e vorrebbero essere li... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.