Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2013, 09:54   #21
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Scemenza allo stato puro

E poi mi chiedo, questi non ce l'anno un lavoro? Come possono andare in ferie a tempo indeterminato?
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
quoto, proprio senza senso. magari hanno preso anche le ferie
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
O magari non hanno proprio un lavoro...
Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
io spero che siano tutti pagati per una questione di marketing apple che riesce ad ottenere visibilita' nei notiziari , se non fosse cosi .............
Io penso (e, per loro, lo spero anche) che sia proprio QUESTO il loro lavoro!!

Essere pagati per stare in attesa davanti ai negozi come se fossero in spasmodica attesa.. Ci sono brand che pagano per scrivere recensioni positive (e negative sulla concorrenza), pagano per gli stand nei centri commerciali, pagano per strategie di marketing quantomeno dubbie (tipo lg con il lancio dei palloncini), Apple paga per stare in fila davanti al negozio, modo molto più "soft" ma psicologicamente subdolo per convincere che il nuovo prodotto è davvero "il migliore di sempre" e dai risultati ottenuti (sicuramente non tutti grazie a questa strategia) perchè cambiare un investimento che porta tonnellate di pubblicità gratuita (a partire da questo articolo)??
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 09:55   #22
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
ma il particolare della gente "avvistata" già dal 6 settembre è per ricordarci dell'impronta prettamente scientifica di HWUP?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 09:56   #23
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Pensavo che la crisi a livello globale avesse fatto rinsavire i compratori impulsivi, evidentemente mi sbagliavo.

Ormai quello della fila negli store è diventato una questione di folclore, poter dire "Io c'ero", "l'ho avuto per primo", "il commesso mio amico me l'ha dato subito"...

se qualcuno mi spiega cosa cambia acquistarlo il giorno successivo ne sarei grato, sarebbe un grande passo per l'umanità..
si vabbé, ancora co sta crisi, questa estate non c'era una camera d'albergo libera da viareggio a forte dei marmi per le prime 2 settimane di agosto, ancora con sta favola della crisi? Le difficoltà ce le ha chi le aveva pure prima, inoltre qui parliamo di stati uniti, un'economia ben diversa da quella italiana ed europea.
Old 10-09-2013, 09:59   #24
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
si vabbé, ancora co sta crisi, questa estate non c'era una camera d'albergo libera da viareggio a forte dei marmi per le prime 2 settimane di agosto, ancora con sta favola della crisi? Le difficoltà ce le ha chi le aveva pure prima, inoltre qui parliamo di stati uniti, un'economia ben diversa da quella italiana ed europea.
Chi ha il papi che gli compra l'aifon la crisi di certo la crisi non la vede. Forse chi ha da mantenersi l'attività tra tasse bollette e mutui, chi deve tenersi il lavoro o che deve magari cercarselo forse la sente un po' di più
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 10:01   #25
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Come sempre giudicare è lo sport preferito sul web.

Comunque "prima dell'annuncio" incide poco dato che si sa già tutto. -.-
Che vergogna, Apple ormai non è più se stessa.
Old 10-09-2013, 10:02   #26
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Chi ha il papi che gli compra l'aifon la crisi di certo la crisi non la vede. Forse chi ha da mantenersi l'attività tra tasse bollette e mutui, chi deve tenersi il lavoro o che deve magari cercarselo forse la sente un po' di più
Era cosi' pure prima, solo che adesso per giustificare i finanziamenti alle banche che hanno bruciato miliardi con investimenti fallimentari ci raccontano che c'é la crisi e che lo spread sale, quando fino a tre anni fà nemmeno si sapeva cosa fosse lo spread. A proposito, senza fare una ceppa sto sperad é magicamente tornato ai livelli normali
Old 10-09-2013, 10:02   #27
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Scemenza allo stato puro

E poi mi chiedo, questi non ce l'anno un lavoro? Come possono andare in ferie a tempo indeterminato?
Old 10-09-2013, 10:04   #28
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Era cosi' pure prima
Fidati che è peggio. Che poi ci raccontino balle dalla mattina alla sera è un altro discorso
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 10:06   #29
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Scherzi a parte, oggi in Duomo a Milano, di fronte alla Rinascente, ho trovato questa situazione: https://www.dropbox.com/s/730znfxk7m...2008.46.26.jpg

All'inizio pensavo a uno scherzo di Samsung, invece poi non centrava nulla, però la tempistica è curiosa
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 10:07   #30
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Come sempre giudicare è lo sport preferito sul web.
Come sempre giustificare e' lo sport preferito dei benpensanti.

Dai su, la coda fuori per la notte e' abbastanza risibile (si lo e', chi decide di fare una notte in bianco e passandola in coda a spettegolare su un device e' o uno sfigato senza ritorno oppure un cazzeggione che le notti in bianco non le conta piu'), ma per settimane e' agghiacciante. Buttarsi via la vita in nome del consumo.

Pagati? Non credo. Non sarebbe nello stile di Apple, e rischierebbe di sputtanarsi come una qualsiasi Nike nell'elemosinare attenzione dei ragazzotti.

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Scherzi a parte, oggi in Duomo a Milano, di fronte alla Rinascente, ho trovato questa situazione: https://www.dropbox.com/s/730znfxk7m...2008.46.26.jpg

All'inizio pensavo a uno scherzo di Samsung, invece poi non centrava nulla, però la tempistica è curiosa
Sarebbe GENIALE.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 10:07   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Cè gente che fa la fila perchè li vendono a prezzo basso...
E' assodato che sia il miglior telefono disponibile e quindi la gente si vende i denti d'oro della nonna per comperarlo al day one ?
Ma io metterei il prezzo del modello più economico a 1000 euro, poi a salire fino a 2000 euro, tanto lo comperano lo stesso !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 10:10   #32
aoaces
Senior Member

L'Avatar di aoaces

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
prima ancora dell'annuncio... ditemi voi se queste persone sono sane di mente. Capisco la passione, l'attaccamento a un brand ecc., ma questi non sono a posto con la testa...
........... non stanno proprio bbene !!
aoaces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 10:17   #33
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi

Pagati? Non credo. Non sarebbe nello stile di Apple, e rischierebbe di sputtanarsi come una qualsiasi Nike nell'elemosinare attenzione dei ragazzotti.
non penso siano pagati da Apple
stare in coda significa che una marea di gente ti vede, sei fotografato e finisci su tutti i social, magari vengono pure a intervistarti
mi pare un'ottima occasione per fare pubblicita'

Quote:
Sarebbe GENIALE.
Samsung non c'entra
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 10:19   #34
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
ancora con sta favola della crisi? Le difficoltà ce le ha chi le aveva pure prima
Sì, sì, come no.
Old 10-09-2013, 10:22   #35
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
non le capisco mica queste code, mica verranno venduti da domani in nuovi iphone, o sbaglio?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 10:23   #36
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Come sempre giustificare e' lo sport preferito dei benpensanti.

Dai su, la coda fuori per la notte e' abbastanza risibile (si lo e', chi decide di fare una notte in bianco e passandola in coda a spettegolare su un device e' o uno sfigato senza ritorno oppure un cazzeggione che le notti in bianco non le conta piu'), ma per settimane e' agghiacciante. Buttarsi via la vita in nome del consumo.
Ci possono essere miliardi di ragioni per cui sono già lì.

Possono essere pagati, la più scontata, così come possono essere speranzosi in un lancio al giorno dopo del keynote data la mole di indiscrezioni o per il semplice fatto che sono disinformati. O vogliono i loro 5 minuti di celebrità sul web.
O magari non hanno nulla di meglio da fare. Il che non è un crimine.

E comunque io la notte in bianco davanti all'Apple Store non l'ho mai fatta e mai la farò, ma solo per il semplice fatto che da 3-4 anni i prodotti Apple mi deludono all'inverosimile.
Perché altrimenti è un momento di aggregazione con persone con la tua stessa passione, è l'occasione di conoscere "celebrità" del web, ecc ecc.

E non ditemi che buttare una notte nel cesso è una cosa così scandalosa, con tutte le notti che passiamo in discoteche e luoghi simili o comunque in giro con gli amici!

Ora continuate pure a giudicare e giudicate anche me.
Old 10-09-2013, 10:25   #37
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Ma come, non era passata la moda? Su questo forum ormai non si indovina piu' nemmeno il giorno della settimana
Beh, non è che ci sarebbe esattamente da vantarsi di queste cose

Ultima modifica di T_zi : 10-09-2013 alle 10:28.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 10:27   #38
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir Guarda i messaggi
Io penso (e, per loro, lo spero anche) che sia proprio QUESTO il loro lavoro!!

Essere pagati per stare in attesa davanti ai negozi come se fossero in spasmodica attesa.. Ci sono brand che pagano per scrivere recensioni positive (e negative sulla concorrenza), pagano per gli stand nei centri commerciali, pagano per strategie di marketing quantomeno dubbie (tipo lg con il lancio dei palloncini), Apple paga per stare in fila davanti al negozio, modo molto più "soft" ma psicologicamente subdolo per convincere che il nuovo prodotto è davvero "il migliore di sempre" e dai risultati ottenuti (sicuramente non tutti grazie a questa strategia) perchè cambiare un investimento che porta tonnellate di pubblicità gratuita (a partire da questo articolo)??
L'ho pensato pure io, mi sono fatto il calcolo e penso che per Apple sia più conveniente mettere queste figure davanti ai loro negozi rispetto a spendere soldi per mettere i cartelli in giro, ha una presa psicologica diversa inoltre guadagna della pubblicità "indiretta" come questa fatta da HWupgrade (e tante altre testate).

Mettiamo di pagare 500 € a testa per stare in fila davanti ad un negozio per esempio 8 persone (4.000 €) l'effetto traino porterà altre persone (che non hanno un kaiser da fare o che magari si vogliono baccagliare la biondina di turno) a mettersi in fila, da 8 stipendiati Apple si può arrivare anche a 40 "volontari".

Un altro utente ha parlato del centro Apple di Torino, mi viene in mente la Grom (gelateria) che anche se tiene 2 casse preferisce tenere una sola cassa aperta in modo da creare una "fila fittizia" in strada, è un modo per attirare l'attenzione e far passare il messaggio "il prodotto è talmente buono che la gente è disposta a fare la fila e aspettare in strada".

Sono tutti stratagemmi psicologici che fanno presa su molte persone, io ad esempio sono capace di arrivare fino al dolce se mi trovo una cameriera carina e gentile che mi serve al ristorante, anche quando vorrei fermarmi prima
Mi piacerebbe che la Apple aprisse una divisione erotica perchè sarebbe interessante vedere cosa riesce ad inventare il reparto marketing di "innovativo"
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 10:32   #39
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
praticamente vengono pagati per fare i manichini scemi?
Può essere,ma intanto gli salta fuori un Iphone aggratis.
C'è chi viene pagato per scrivere puttanate e chi invece per prenderlo magari nel di dietro.
Questi per lo meno non rompono le balle a nessuno e non rischiano malattie sessuali,l'unica cosa che fanno è far incazzare quelli che qua dentro rosicano e vorrebbero essere li...
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 10:33   #40
highestcrown
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Pensavo che la crisi a livello globale avesse fatto rinsavire i compratori impulsivi, evidentemente mi sbagliavo.

Ormai quello della fila negli store è diventato una questione di folclore, poter dire "Io c'ero", "l'ho avuto per primo", "il commesso mio amico me l'ha dato subito"...

se qualcuno mi spiega cosa cambia acquistarlo il giorno successivo ne sarei grato, sarebbe un grande passo per l'umanità..
Credo che la domanda più corretta sia "cosa cambia se acquistarlo o meno"
highestcrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian