Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2013, 22:57   #41
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
chiedere al supporto AMD?

io non avendo AMD non saprei cosa altro dirti
non e un problema di driver ma bensì del gioco
Old 06-09-2013, 00:13   #42
lodo85
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
dal bios non posso disabilitarla,dal pannello dove si trova l'opzione x disattivarla?
Se lasci le specifiche del sistema è più facile aiutarti.. hai il catalyst control center installato?

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Mi sbaglio o c'è qualcosa che non va?

http://steamcommunity.com/id/PCM4st3...18407858923543
Mi sa di no, ho un sistema tipo il tuo, un 965 be con hd 7850 1GB e vedo il paesaggio tipo te, mi sa che è un problema di ottimizzazione.
Comunque a me si vede meglio, saranno le impostazioni diverse. Ho l'antialias disattivato nel gioco e lo setto su 4x su multicampionameto con il catalyst center, senza morfologico che gli fa peggio.

PS: Meglio il supersampling o il multisampling per avere un buon AA senza abbattere i fps??

Ultima modifica di lodo85 : 06-09-2013 alle 00:20.
lodo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 09:38   #43
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
E' proprio che quella mappa/battaglia che era un pò strana, le battaglie di salerno, ma anche bovanium si vedevano molto meglio.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 13:17   #44
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Attenzione nuovi driver per AMD con qualche fix!

AMD Catalyst 13.10 Beta includes all of the features/fixes found in AMD Catalyst 13.8 Beta2
PCI-E bus speed is no longer set to x1 on the secondary GPU when running in CrossFire configurations
Rome Total War 2: Updated AMD CrossFire™ profile
improves CrossFire scaling up to 20% (at 2560x1600 with extreme settings)
resolves corruption issues seen while playing the gam
e
Saints Row 4: Updated AMD CrossFire profile
improves CrossFire scaling up to 20% (at 2560x1600 with ultra settings)
Metro Last Light: Updated AMD CrossFire profile
improves CrossFire scaling up to 10% (at 2560x1600 with ultra settings)
Includes a number of frame pacing improvements for the following titles:
Tomb Raider
Metro Last Light
Sniper Elite
World of Warcraft
Max Payne 3
Hitman Absolution
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 14:41   #45
redgunny
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
ma è normale che con la seguente configurazione:
cpu intel i5 3570k
nvidia gtx 670 (2 gb, msi)
8 gb ram ddr3
scheda madre asrock z77 extreme 4
alimentatore corsair tx 750

sono costretto a giocare grafica medio/bassa T_T
spero di essere nel topic giusto, qualcuno mi da una mano? che dati vi posso postare?
redgunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 15:13   #46
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Originariamente inviato da redgunny Guarda i messaggi
ma è normale che con la seguente configurazione:
cpu intel i5 3570k
nvidia gtx 670 (2 gb, msi)
8 gb ram ddr3
scheda madre asrock z77 extreme 4
alimentatore corsair tx 750

sono costretto a giocare grafica medio/bassa T_T
spero di essere nel topic giusto, qualcuno mi da una mano? che dati vi posso postare?
sicuramente stai giocando con l'integrata non si e attivata la dedicata
Old 06-09-2013, 16:45   #47
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Iscritto dal: Mar 2008
qualche osservazione dopo ieri notte passata 1 oretta a benchare..magari può venire utile a qualcuno
1)Per misurare correttamente i vostri fps durante il bench, usate evga precision x , poichè il misuratore fps del gioco segna dei cali di fps che in realtà non ci sono, provare per credere.
2)Ombre,Dettagli unità,SSAO sono le 3 opzioni che da Estremo ad Alto mi hanno fatto passare da 43 fps medi a 53 fps medi, il resto dell eopzioni non mi cambiano praticamente nulla.
3)Antialiasing disattivato dalle opzioni e forzato dal pannello di controllo NVIDIA, quello del gioco è piuttosto buggato come confermano anche sul forum ufficiale.
4)Se non attivate il Vsync, il gioco nei menu vi porterà la scheda a surriscaldarsi parecchio, anche a 75 gradi, con Vsync attivato invece rimane regolarmente a 30 gradi.
Old 07-09-2013, 10:10   #48
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
le grandi esclusive pc xd
poi ci lamentiamo dei console ports, il fatto è che quasi tutte le sh sono composte da incompetenti
bisogna prima "provare" poi comprare se ne vale la pena..l'unica arma è questa
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 23:50   #49
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
qualche osservazione dopo ieri notte passata 1 oretta a benchare..magari può venire utile a qualcuno
1)Per misurare correttamente i vostri fps durante il bench, usate evga precision x , poichè il misuratore fps del gioco segna dei cali di fps che in realtà non ci sono, provare per credere.
2)Ombre,Dettagli unità,SSAO sono le 3 opzioni che da Estremo ad Alto mi hanno fatto passare da 43 fps medi a 53 fps medi, il resto dell eopzioni non mi cambiano praticamente nulla.
3)Antialiasing disattivato dalle opzioni e forzato dal pannello di controllo NVIDIA, quello del gioco è piuttosto buggato come confermano anche sul forum ufficiale.
4)Se non attivate il Vsync, il gioco nei menu vi porterà la scheda a surriscaldarsi parecchio, anche a 75 gradi, con Vsync attivato invece rimane regolarmente a 30 gradi.
30 gradi !?....ma dove vivi in siberia?
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 00:01   #50
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
30 gradi !?....ma dove vivi in siberia?
Perchè la tua quanti gradi fa nei menu ? A me dai 32/37, poi in game dai 50 ai 75

Ultima modifica di Ascarozzo : 08-09-2013 alle 00:04.
Ascarozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 13:23   #51
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
Allora non vi dico cosa ho fatto per non passare da idiota...
Vabbé ve lo dico ho acquistato un i5 [email protected] al posto del mio amd 975@4ghz.. che dire... qualcosa migliora.. ma i problemi che credevo di abbattere rimangono.
Per come la vedo, passatemi il termine, fottesega se riesco a fare il bench sui 50-60 fps com molte opzioni attivate se poi nelle battaglie appena 5-6 unità si scontrano e avvicino la visuale (neanche di molto a dire la verità) gli fps medi si abbassano a 20...............
In più la mappa della campagna è di una lentezza impressionante sia come fps che nei caricamenti di fine turno.
Cmq conoscete un metodo o qualche setting che mi permetta di avere una buona fluidità anhe quando gli eserciti si scontrao???
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 13:48   #52
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
Confermo, quello che hai detto, e aggiungo che io lascio disattivato anche il Vsync del gioco e seleziono l' adattivo dal pannello di controllo nvidia ....
Old 09-09-2013, 13:59   #53
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Confermo, quello che hai detto, e aggiungo che io lascio disattivato anche il Vsync del gioco e seleziono l' adattivo dal pannello di controllo nvidia ....
ragazzi, vi dico solo che con il mio sistema (in firma) il gioco lagga da paura, dobbiamo aggiungere altro? Con 6gb di ram video e una titan devo assistere a questo scempio?

Devono impegnarsi e non poco per migliorarlo....
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 14:14   #54
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
ragazzi, vi dico solo che con il mio sistema (in firma) il gioco lagga da paura, dobbiamo aggiungere altro? Con 6gb di ram video e una titan devo assistere a questo scempio?

Io mi ci devo impegnare a farlo laggare con la 770.. nn capisco com'è possibile che lagghi con una titan ?
Non è che attivi l'alpha vegetation??? quella va disattivata su ogni sistema è buggatissimo
Old 09-09-2013, 14:17   #55
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

secondo me hai problemi di vram.....ahahahahaha
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 14:21   #56
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:

Su questo non ci piove ....

Però a me con le impostazioni dette il gioco mi sta fisso a 60fps in mappa tattica e varia da 42 a 60 fps in mappa strategica, quindi giocabilissimo.
Old 10-09-2013, 19:46   #57
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
barbara sei veramente tu quella nell' avatar??
Old 11-09-2013, 13:35   #58
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Allora non vi dico cosa ho fatto per non passare da idiota...
Vabbé ve lo dico ho acquistato un i5 [email protected] al posto del mio amd 975@4ghz.. che dire... qualcosa migliora.. ma i problemi che credevo di abbattere rimangono.
Per come la vedo, passatemi il termine, fottesega se riesco a fare il bench sui 50-60 fps com molte opzioni attivate se poi nelle battaglie appena 5-6 unità si scontrano e avvicino la visuale (neanche di molto a dire la verità) gli fps medi si abbassano a 20...............
In più la mappa della campagna è di una lentezza impressionante sia come fps che nei caricamenti di fine turno.
Cmq conoscete un metodo o qualche setting che mi permetta di avere una buona fluidità anhe quando gli eserciti si scontrao???
Mi pare di capire che qui serva un serio lavoro di patch, non c'è altro...se nn abbassare i dettagli e accontentarsi degli fps che ottieni. Vedo hai 4 gb di ram, in base al tuo pc la aumenterei per averlo equilibrato... specie se hai win 7-8 64 bit.
Hai fatto bene a cambiare cpu in vista di altri giochi, ma ti prego nn farlo più per un solo gioco e per di più messo com'è messo...
Old 16-09-2013, 17:27   #59
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
comunque sia 4 giga di ram non li satura il gioco.....per i problemi di prestazioni la colpa è soltanto della ma programmazione. A me lagga con un 4670k a 4.2ghz figurati....10-15 fps quando si scontrano le unità
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 17:31   #60
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
installate la beta 2 che cambia un pò le cose
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian