Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2013, 19:28   #49661
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se atto1-2 e 4 sono spogli (quindi inutili) e solo atto3 ha densità degne di questo nome nella versione per console sono dei geniacci.
3/4 del gioco inutilizzabile per farmare, gg blizzy.
Guarda che lo fanno per limiti tecnici. Già il mio pc arranca ad atto 1 quando ci sono 2 giocatori (e la potenza bruta rispetto alle console è evidente).
E non regge neanche il discorso che i giochi per console sono ottimizzati, le texture per quanto le puoi comprimere quelle sono.
Un conto è renderizzare Fields of Misery di atto 1 o il deserto della desolazione di atto 2.
Un conto è renderizzare i sotterranei di atto 3.

Non è possibile per limiti tecnici.
Old 05-09-2013, 19:33   #49662
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Se il tuo pc arranca con un giochino simile, mi preoccuperei.
Dovevano pareggiare quantomeno la densità di atto3 con quella degli altri atti..e non è che atto3 sono solo scenari chiusi..tutt'altro.

Ultima modifica di zerothehero : 05-09-2013 alle 19:36.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 19:44   #49663
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se il tuo pc arranca con un giochino simile, mi preoccuperei.
Dovevano pareggiare quantomeno la densità di atto3 con quella degli altri atti..e non è che atto3 sono solo scenari chiusi..tutt'altro.
Mi sa che te non hai ben chiari i concetti di programmazione.
Se vuoi ti posso fare una versione di Pong in grado di mettere in ginocchio il tuo pc.

Scusa ma quali sarebbero le praterie di atto 3? a me pare che a parte quell'area antecedente a rakkis il resto siano tutti ridotti come scenario.
Fortilizio mica è un'area vasta.....i corridoi quelli sono e il resto è roba pre-renderizzata,

Ultima modifica di Redvex : 05-09-2013 alle 19:46.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 19:49   #49664
Musashi368
Member

L'Avatar di Musashi368

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
non ci sono più problemi da un anno praticamente.
Ah, ok, allora lo riprendo in mano nei prossimi giorni.
Musashi368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 19:55   #49665
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Guarda che lo fanno per limiti tecnici. Già il mio pc arranca ad atto 1 quando ci sono 2 giocatori (e la potenza bruta rispetto alle console è evidente).
E non regge neanche il discorso che i giochi per console sono ottimizzati, le texture per quanto le puoi comprimere quelle sono.
Un conto è renderizzare Fields of Misery di atto 1 o il deserto della desolazione di atto 2.
Un conto è renderizzare i sotterranei di atto 3.

Non è possibile per limiti tecnici.
Guarda che se hai lag/DC puoi continuare a girare fino ad una certa distanza, poi per così dire finisce la mappa... cosa che suggerisce come il dungeon venga caricato progressivamente e la dimensione dello stesso non sia necessariamente un problema. Il dungeon in sé poi è fatto con un finto 3D che è n volte più leggero di mob ed effetti vari.

In ogni caso, in tutto atto III non ci sono "limiti tecnici"? E se fields of misery è pesante (mah) perché non buffare un altro dungeon più ristretto?

Sì ok, i consolari ci giocheranno 2 ore in tutto, ecc... ma essendoci una meccanica apposita per il farming post-60 (paragon) e ben sapendo dei problemi passati e presenti della versione pc, va da sé che in tot mesi di sviluppo sia possibile aggiustare un po' di cose. Che poi riguardano anche noi, perché se questa è la mentalità non vedremo modifiche alla densità nell'espansione.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 20:02   #49666
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Guarda che se hai lag/DC puoi continuare a girare fino ad una certa distanza, poi per così dire finisce la mappa... cosa che suggerisce come il dungeon venga caricato progressivamente e la dimensione dello stesso non sia necessariamente un problema. Il dungeon in sé poi è fatto con un finto 3D che è n volte più leggero di mob ed effetti vari.

In ogni caso, in tutto atto III non ci sono "limiti tecnici"? E se fields of misery è pesante (mah) perché non buffare un altro dungeon più ristretto?

Quello è un discorso diverso. Ho semplicemente risposto al fatto perchè non hanno portato la densità della versione PC su quella della console.
Un appunto: quello che rende diablo "pesantuccio" non è tanto la grafica/texture in sè, quanto la fisica e gli effetti pp. Gli smembramenti di diablo 3 sono veramente spettacolari, così come gli effetti post processing.

Per rispondere a Zero: Su Guild Wars 2 e Rift (che graficamente da una pista a d3) il mio pc non fa una piega nei raid da 16...quindi non è proprio un cessetto nonostante sia vecchio 5 anni.
Old 05-09-2013, 20:31   #49667
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
No d3 non è pesante, semplicemente non è fatto bene. Cosa ben diversa. E con tutto che è stato ideato con la console nella mente, cosa innegabile, è pesante in determinate situazioni persino sui PC.

Pensare di avere la medesima densità su una scatoletta significa non conoscerle. Inutile girarci intorno.

Secondo me, una volta tanto, hanno davvero fatto quanto potevano. Le lamentele provengono dai pc gamers infatti, i consolari puri sono ben abituati oramai e dubito avranno da ridire.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 20:36   #49668
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Ma chi ha mai detto che deve avere la stessa densità della versione pc?
Old 05-09-2013, 20:40   #49669
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Il motore grafico di Diablo III è stato ovviamente rivisto. Seppur sia una produzione non proprio all'avanguardia, Blizzard ha dovuto abbassare i dettagli grafici in favore della risoluzione a 60fps, anche se è capitato di assistere a qualche rallentamento nelle fasi più concitate del gioco.
Questa è solo una delle diverse opinioni a riguardo che si trovano online (http://games.hdblog.it/2013/09/04/di...ne-by-hdblog/). E se girate per la rete, masticando un po' di inglese, troverete solo conferme.

Aumentiamo anche un po' la densità? Così la console gliela blocchiamo a quei poveretti?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 05-09-2013, 20:43   #49670
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ma chi ha mai detto che deve avere la stessa densità della versione pc?
Tu hai detto che hai seguito gli stream, quindi avrai visto il livello massimo di difficoltà e la densità massima raggiungibile in console giusto? Hai parlato di atto 3, che notoriamente raggiungeva in pre patch la densità attuale di atto 1 per pc. Una deduzione logica è che ti stai chiedendo come mai in atto 1 console non ci siano tanti mostri come in atto 3 no?

Semplicemente ti sto spiegando perché questo è, libero di crederci o meno, forse di difficile attuazione in console.
Old 05-09-2013, 20:58   #49671
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Io vedo 20 mob a schermo in atto III e 5 mob in atto I-II-IV (persino mp10 come ho detto prima), casualmente come nella versione pc pre-patch. E chiedo, per la terza volta mi pare, non se ci siano "limiti tecnici" o meno (perché lo so benissimo che in assoluto ci sono), ma piuttosto come mai gli stessi svaniscano improvvisamente in atto III, dove peraltro i problemi di lag o blocco non sono mai mancati nella versione pc (Rakkis); e dove la diversità dei dungeon non sembra certo suggerire una qualsiasi unicità dal punto di vista tecnico, tale da giustificare il divario con gli altri atti.

A me pare evidente che le scatolette reggano una certa densità, magari non necessariamente con tutte le combinazioni di dungeon e tipi di mob (vedere i tizi-serpente in atto II che sono pesantucci) - ma questo è ininfluente perché se c'è volontà di dare rotte alternative basta modificare altri dungeon. E vista la forte somiglianza con il D3 pc pre-patch per quel che visto finora, mi sorge il dubbio che il tutto sia dominato non dai limiti tecnici ma dalla pigrizia.......
Old 05-09-2013, 21:09   #49672
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Io vedo 20 mob a schermo in atto III e 5 mob in atto I-II-IV (persino mp10 come ho detto prima), casualmente come nella versione pc pre-patch. E chiedo, per la terza volta mi pare, non se ci siano "limiti tecnici" o meno (perché lo so benissimo che in assoluto ci sono), ma piuttosto come mai gli stessi svaniscano improvvisamente in atto III, dove peraltro i problemi di lag o blocco non sono mai mancati nella versione pc (Rakkis); e dove la diversità dei dungeon non sembra certo suggerire una qualsiasi unicità dal punto di vista tecnico, tale da giustificare il divario con gli altri atti.

A me pare evidente che le scatolette reggano una certa densità, magari non necessariamente con tutte le combinazioni di dungeon e tipi di mob (vedere i tizi-serpente in atto II che sono pesantucci) - ma questo è ininfluente perché se c'è volontà di dare rotte alternative basta modificare altri dungeon. E vista la forte somiglianza con il D3 pc pre-patch per quel che visto finora, mi sorge il dubbio che il tutto sia dominato non dai limiti tecnici ma dalla pigrizia.......
Ti sei dimenticato che oltre a quei 5 mob potrebbero esserci 4 giocatori con le loro lucine. Che fai dai la possibilità di aumentare la densità a schermo e poi gli fai laggare il mondo e mezzo quando in 4 si collegano alla medesima console?

Come ho scritto ore fa, il mio pensiero è che abbiano fatto bene a conservare quella impostazione visto come è difficile gestire il gioco su PC. Un rischio in meno e non vedo perché dai per assodato che la cosa non sia stata discussa e testata. Solo perché ti sembrano i mob che avevamo noi pochi mesi fa? Un po' poco per giudicare quando le variabili sono così tante.

E' soggettivo, per te fattibile per me no. Penserei piuttosto alla mancanza di nuovo design degli oggetti, altro che densità mob su console.

Consiglio la lettura approfondita: http://www.eurogamer.net/articles/di...blo-3-face-off

My 2 cents.
Old 05-09-2013, 21:15   #49673
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Uhm evidentemente scrivo in maniera incomprensibile.
Old 05-09-2013, 21:19   #49674
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Strano, è la stessa cosa che penso dal pomeriggio riguardo ciò che scrivo io.
Old 05-09-2013, 22:15   #49675
Sil3nt
Senior Member

L'Avatar di Sil3nt

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Aò questo td nelle ultime pagine è diventato uno scannatoio... Perché vi frega così tanto della versione x consolle? fate i bboni

Piuttosto, avete notato che gli oggetti medi in asta sono aumentati molto di prezzo? Non riesco a capire se è perché c'è meno gente che gioca e quindi meno oggetti, oppure se è solo l'effetto dell'annuncio dell'espansione...

Che ne pensate?
Old 05-09-2013, 22:19   #49676
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
effetto annuncio espansione
io avevo giurato di non metterci più piede, come metà della lista amici che vedo online ora
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 22:26   #49677
Sil3nt
Senior Member

L'Avatar di Sil3nt

Allora basta poco ad infiammare gli animi

Peccato perché volevo provare a fare un piccolo upgrade alla monachella, ma è impossibile visto che oggetti peggiori dei miei costano il doppio dei miei
Old 05-09-2013, 22:47   #49678
halo
Senior Member

L'Avatar di halo

Iscritto dal: Feb 2003
ragà vale qualcosa questo coltello?
l'ho appena droppato!

Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005
halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 22:54   #49679
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
I prezzi si sono alzati da un po' a quanto ho notato, ma in realta' non si vende un tubo... immagino che l'asta sia piena di invenduti, poi la gente cerca i prezzi per regolarsi e trova solo la roba sovraprezzata, finendo per piazzare male gli oggetti.

Sent from my DROID4 using Tapatalk 4
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 23:13   #49680
Sil3nt
Senior Member

L'Avatar di Sil3nt

@Halo premettendo che di wd non ne capisco nulla, forse il dps è un po' basso anche se i roll sono molto buoni! Dai un'occhiata in asta per qualcosa di simile, anche se mi sa che ormai girano tutti con skorn

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
I prezzi si sono alzati da un po' a quanto ho notato, ma in realta' non si vende un tubo... immagino che l'asta sia piena di invenduti, poi la gente cerca i prezzi per regolarsi e trova solo la roba sovraprezzata, finendo per piazzare male gli oggetti.

Sent from my DROID4 using Tapatalk 4

Ti riferisci a qualcosa in particolare o intendi in generale? Ad esempio ho notato che le cose da pochi milioni si vendono sempre... sono riuscito in pochi giorni a fare una cinquantina di kk con oggettini ben lontani dall'essere rollati al top, tipo anellino Natalia con 3cc oppure chest inna con 20 all res, roba di questo tipo che magari tu non degneresti nemmeno di uno sguardo... forse nessuno vuole più spendere un miliardo per un oggetto, o almeno io non ne ho voglia mi accontento di giocare ad mp più bassi!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian