Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2013, 02:32   #4701
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Vado da havel con la memoria di quello che mi ha fatto nel primo walktrough (ci son stato 3 giorni e almeno 30 tentativi per batterlo XD), primo tentativo vado li tutto piangente immaginando le mazzuolate... nudo armato solo di spadone per esser piu rapido (spadone del cavaliere +3, uppato a +4 ora), 2 hit dietro schiena e giu havel... si rimango cosi
Old 29-08-2013, 11:04   #4702
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
He
In questo gioco la differenza tra "sapere" e "non sapere" non é cosa da poco!
Old 29-08-2013, 13:34   #4703
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
He
In questo gioco la differenza tra "sapere" e "non sapere" non é cosa da poco!
gia lo sapevo prima ma ora la certezza che questo gioco è quanto di piu skill intensive si sia visto sulla terra si fa certa
Old 30-08-2013, 18:51   #4704
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi,un consiglio:

sto ancora utilizzando dopo parecchio tempo la Spada Leggera del Drago(e in seconda battuta quella di Astora)...

Ora potrei forgiare la Spada della Furia di Quelaag e potenziarla debitamente...

Che dite,e' un buon investimento?
Eventuali alternative?

Livello 63,molta stamina,ultimi boss eliminati Golem di Ferro,Girandola e Scarica Infinita.

Sono arrivato al massimo fino alla Tomba dei Giganti senza seguire un ordine preciso...
Ora son tornato indietro e sto facendo,dopo aver eliminato il boss,le Rovine del Demone...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 18:53   #4705
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Se hai aumentato piú Destrezza che Forza, e se intendi continuare su questa strada, la spada di Queelag é ottima - anche se per fare il massimo dei danni dovrai necessariamente portarla a +5 e quindi avere 10 Demon Titanite, e avere con te sempre 10 punti di umanitá "sciolta" - il che, se muori spesso, potrebbe risultare impossibile.

Una delle migliori armi Dex é la Grande Falce (che é anche incredibilmente forte nel PvP - ma proprio tanto!), mentre se parliamo di Forza non puoi sbagliare usando lo Zweihander, il Demon Great Machete o una delle varie Clave.
Old 31-08-2013, 10:41   #4706
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Se hai aumentato piú Destrezza che Forza, e se intendi continuare su questa strada, la spada di Queelag é ottima - anche se per fare il massimo dei danni dovrai necessariamente portarla a +5 e quindi avere 10 Demon Titanite, e avere con te sempre 10 punti di umanitá "sciolta" - il che, se muori spesso, potrebbe risultare impossibile.

Una delle migliori armi Dex é la Grande Falce (che é anche incredibilmente forte nel PvP - ma proprio tanto!), mentre se parliamo di Forza non puoi sbagliare usando lo Zweihander, il Demon Great Machete o una delle varie Clave.
Da sempre nei giochi ho amato build veloci skill-based piuttosto che la forza bruta e mazzate da fabbro a go go, che equip mi consigli?
come classe sono piromante ma mi sono gia portato avanti con stamina e dex
al momento ho la spada del drago rosso del ponte però come gia detto non aumenta con le stats il danno
meglio la uchigatana o sta falce grossa?
Old 31-08-2013, 12:47   #4707
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:

Per come sono messo attualmente mi sa che andro' di Zweihander...
Sto farmando un po' nel Cimitero di Artorias per avere il requisito di Forza,24,che mi serve per maneggiarlo.
Grazie mille!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
Old 31-08-2013, 13:13   #4708
mattxx88
Senior Member

Pachanga te che setting grafici usi? Ho visto i tuoi screen sul thread e sn molto belli
Old 31-08-2013, 13:21   #4709
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

la spada del cavaliere nero non va oltre il +5? D: delusiooooone XD mi sa che switcho a zweilhander
Old 31-08-2013, 13:47   #4710
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Da sempre nei giochi ho amato build veloci skill-based piuttosto che la forza bruta e mazzate da fabbro a go go, che equip mi consigli?
come classe sono piromante ma mi sono gia portato avanti con stamina e dex
al momento ho la spada del drago rosso del ponte però come gia detto non aumenta con le stats il danno
meglio la uchigatana o sta falce grossa?
In questo gioco, le armi grosse richiedono piú skill di quelle veloci, soprattutto in PvP.
La falce grossa é una delle armi piú "lente" del line-up dexterity, il vantaggio sta nella portata, e nei danni; anche l'attacco R1 in corsa é rapidissimo e molto forte.
Infine, spesso e volentieri gli attacchi R2 colpiscono anche attraverso lo scudo, vantaggio notevole in PvP.

L'Uchigatana/Iaito sono probabilmente le migliore arma "standard" per utenti dex; danno molto alto, e moveset standard; solida scelta, e l'arma preferita di molti, anche se manca di caratteristiche peculiari. Io l'ho usata in PvE, passando tutta Sen's fortress unicamente con la katana insieme al vestito da ninja

Se ti interessa fare un pó di pratica per il PvP intorno al Soul Level 100/125 contattami su Steam, conosco un paio di trucchi per i neofiti

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Per come sono messo attualmente mi sa che andro' di Zweihander...
Sto farmando un po' nel Cimitero di Artorias per avere il requisito di Forza,24,che mi serve per maneggiarlo.
Grazie mille!
Se vuoi usarlo a due mani, ti bastano 16 punti. Se porti la forza piú su, fino a 27, impugnandolo a 2 mani i danni extra saranno notevoli, oltre questa soglia non piú.

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
la spada del cavaliere nero non va oltre il +5? D: delusiooooone XD mi sa che switcho a zweilhander
Tutte le armi speciali che si potenziano con Twinkling Titanite o Demon Titanite arrivano a +5; ed é comunque molto piú facile potenziare cosí che non con le titaniti normali.
E in ogni caso, la BKS+5 fa

330/0/0/0 - C/E/-/-

leggermente meglio dello Zweihander+15 che é

325/0/0/0 - C/D/-/-

a meno di non potenziare PARECCHIO la destrezza. Senza contare la differenza nel moveset.
EDIT: mi correggo, a STR 40 e DEX 18 la BKS ha AR 510, lo Zwei 569.

Ultima modifica di Noir79 : 31-08-2013 alle 14:17.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 14:06   #4711
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Tutte le armi speciali che si potenziano con Twinkling Titanite o Demon Titanite arrivano a +5; ed é comunque molto piú facile potenziare cosí che non con le titaniti normali.
E in ogni caso, la BKS+5 fa

330/0/0/0 - C/E/-/-

leggermente meglio dello Zweihander+15 che é

325/0/0/0 - C/D/-/-

a meno di non potenziare PARECCHIO la destrezza. Senza contare la differenza nel moveset.
beh, ma poi posso evolvere zwei a fuoco o elettrico, perde lo scaling con le caratteristiche, ma diventa 325/0/0/325
Old 31-08-2013, 14:08   #4712
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
beh, ma poi posso evolvere zwei a fuoco o elettrico, perde lo scaling con le caratteristiche, ma diventa 325/0/0/325
Senza scaling appunto, e con la necessitá di superare separatamente due distinte resistenze. Funziona bene contro nemici deboli, ma contro quelli piú forti é sempre meglio una sola fonte di danno fisico piú alta, anche se matematicamente inferiore a quella combinata di un'arma elementale.
Old 31-08-2013, 16:02   #4713
mattxx88
Senior Member

Quote:
L'Uchigatana/Iaito sono probabilmente le migliore arma "standard" per utenti dex
la migliore fra queste 2?
Old 31-08-2013, 16:09   #4714
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
la migliore fra queste 2?
Forse lo Iaito ha R2 piú pratici, ma é piú difficile da ottenere (va comprato da Shiva of the East).
Old 31-08-2013, 16:30   #4715
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Forse lo Iaito ha R2 piú pratici, ma é piú difficile da ottenere (va comprato da Shiva of the East).
oppure la puoi prendere in uno die corpi nella città infame ^^
Old 31-08-2013, 16:34   #4716
mattxx88
Senior Member

Quote:
dalla wiki italiana
Quote:
Katana simile alla Uchigatana, con movimenti leggermente differenti
La potrete raccogliere nella Città Infame, saltando da una parte all'altra
del burrone poco dopo essere entrati nel Dungeon arrivando dalle Profondità.
La noterete come oggetto luccicante sopra una palafitta di legno irraggiungibile se non saltando. Ha un sanguinamento pari a 300.
Si potenzia normalmente.
sembra avere un moltiplicatore piu alto sulla dex risp alla uchi

io sono anche un amante degli archi, il migliore?
Old 31-08-2013, 16:52   #4717
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
sembra avere un moltiplicatore piu alto sulla dex risp alla uchi

io sono anche un amante degli archi, il migliore?
Iaito e Uchi hanno quasi lo stesso contributo delle caratteristiche, ma la Uchi ha tra i 5 e i 10 AR in piú.
Tra gli archi "normali" il migliore é senza dubbio il Composite Bow. L'arco di Gwyndolin fa danni esclusivamente magici, ed é particolarmente efficace insieme alle Moonlight Arrow.
L'arco nero di Pharis, infine, ha la portata maggiore di tutti, ed é comodo per strategie particolari - insieme all'anello del falco - come uccidere Manus dall'alto, uccidere il drago rosso da lontano, e qualsiasi altra situazione in cui cecchinate da molto lontano.

Poi ci sono gli "Ultra" bow, il Dragonslayer Bow e l'arco di Gough, ma quelli sono una categoria a parte... servono per il PvE, per uccidere Kalameet senza l'aiuto di Gough e... per trollare la gente a Sen's Fortress e Anor Londo facendoli cadere di sotto per il knockback
Old 01-09-2013, 01:34   #4718
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Pachanga te che setting grafici usi? Ho visto i tuoi screen sul thread e sn molto belli
Ti ringrazio!

Dunque:considera che l'applicazione dello Sweet Fx attraverso Radeon Pro nel mio caso non funziona ed ho desistito dall'iniettarlo nella maniera tradizionale,quindi il gioco e' liscio in questo senso...

Le mod che ho utilizzato sono le seguenti:

-Dark Souls HD Textures ver 2-446-2-0
-High-Res Texture 1-1-5-194
-Tree Lod Texture Fix - Main File-67-1-1
-LCD Textures 1_3-268-1-3

le trovi qui:

http://darksouls.nexusmods.com/mods/searchresults//?

Quote:
...se vuoi usarlo a due mani, ti bastano 16 punti. Se porti la forza piú su, fino a 27, impugnandolo a 2 mani i danni extra saranno notevoli, oltre questa soglia non piú.
Ottimo,faccio un po' di prove e poi vedo il da farsi,anche per quanto riguarda l'upgrade dell'arma...
hd:
Old 02-09-2013, 15:19   #4719
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ciao a tutti, per prima cosa complimenti per il thread, mi ha aiutato non poco nel primo approccio a questo gioco davvero appassionante, soprattutto per il grado di sfida e per il gameplay molto meno "edulcorato" rispetto alla maggior parte dei titoli degli ultimi anni (ma anche decenni...).

Mi rendo conto però che passata la fase iniziale, devo approfondire diversi aspetti per apprezzare appieno tutti gli aspetti di DS, quindi mi rivolgo a voi...

Ho iniziato con un Piromante, sono a livello 38, ho sputato sangue per far fuori i Gargoyle ma me la sono cavata con molta meno fatica contro il famigerato Demone Capra... ho segato senza grosse imprecazioni il Drago Famelico, e al momento mi ritrovo al Bacino di Radiceoscura, indeciso su come proseguire: mi si propongono 3 alternative, ma nessuna pare alla mia portata.

Ho provato le Catacombe, ma mi par di capire che lì gli scheletri si rianimano all'infinito, quindi mi manca un qualche oggetto per evitare ciò...

Ho provato ad andare alla base del Santuario del Legame de Fuoco, dove ho trovato una specie di lago con dei ponti di legno e dei fantasmi, anche lì sono tornato indietro perchè temo di non poterli affrontare con la Spada del Drago e basta...

Ora sono al falò vicino alla radura dei giganti di ghiaccio, ma in lontananza vedo un mostro che spara bombe d'acqua...

Cosa mi consigliate? Devo farmare ancora un pò per salire di livello?

Nel mio equip al momento ho l'armatura del cavaliere d'elite, l'elmo del gargoyle, la spada del drago e lo scudo di Balder +4. Ho in inventario l'ascia bipenne del drago che fa 320 di danno ma mi servono ben 50 punti in forza, ora ne ho 24... vale la pena investire così tanto al momento, o aspetto?

Con la piromanzia sono ancora al primo incantesimo perchè ho incontrato da poco il tizio che la potenzia...

Grazie in anticipo!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 15:41   #4720
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ciao a tutti, per prima cosa complimenti per il thread, mi ha aiutato non poco nel primo approccio a questo gioco davvero appassionante, soprattutto per il grado di sfida e per il gameplay molto meno "edulcorato" rispetto alla maggior parte dei titoli degli ultimi anni (ma anche decenni...).

Mi rendo conto però che passata la fase iniziale, devo approfondire diversi aspetti per apprezzare appieno tutti gli aspetti di DS, quindi mi rivolgo a voi...

Ho iniziato con un Piromante, sono a livello 38, ho sputato sangue per far fuori i Gargoyle ma me la sono cavata con molta meno fatica contro il famigerato Demone Capra... ho segato senza grosse imprecazioni il Drago Famelico, e al momento mi ritrovo al Bacino di Radiceoscura, indeciso su come proseguire: mi si propongono 3 alternative, ma nessuna pare alla mia portata.

Ho provato le Catacombe, ma mi par di capire che lì gli scheletri si rianimano all'infinito, quindi mi manca un qualche oggetto per evitare ciò...

Ho provato ad andare alla base del Santuario del Legame de Fuoco, dove ho trovato una specie di lago con dei ponti di legno e dei fantasmi, anche lì sono tornato indietro perchè temo di non poterli affrontare con la Spada del Drago e basta...

Ora sono al falò vicino alla radura dei giganti di ghiaccio, ma in lontananza vedo un mostro che spara bombe d'acqua...

Cosa mi consigliate? Devo farmare ancora un pò per salire di livello?

Nel mio equip al momento ho l'armatura del cavaliere d'elite, l'elmo del gargoyle, la spada del drago e lo scudo di Balder +4. Ho in inventario l'ascia bipenne del drago che fa 320 di danno ma mi servono ben 50 punti in forza, ora ne ho 24... vale la pena investire così tanto al momento, o aspetto?

Con la piromanzia sono ancora al primo incantesimo perchè ho incontrato da poco il tizio che la potenzia...

Grazie in anticipo!
Le armi di drago non scalano con le caratteristiche, prova ad usare un'arma che abbia un danno che aumenti con la forza, dovresti andare meglio. Il modificatore è rappresentato dalla lettera nelle caratteristiche dell'arma. (S, A, B , C, D, E, dove S è il massimo ed E è il minimo).

Per la tua domanda opuoi provare ad affrontare l'idra (il mostro che spara le bombe d'acqua). Per farlo è utile avere
Spoiler:
l'anello di ferro arruginito, che ti permette di muoverti nell'acqua agilmente

Oppure puoi provare

Spoiler:
a non scendere nel bacino ma a proseguire nel giardino di radice oscura, dove ci sono gli alberi ed i giganti di pietra. Li puoi ottenere molte anime.

Che valori hai di vitalità e stamina?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian