Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2013, 20:31   #3741
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
In genere le smart tv supportano solo DLNA/UPnP, non l'accesso ad una condivisione samba. Però nel caso specifico devi saperlo tu cosa supporta.
Non ho ancora comprato la TV.
E appunto vorrei un modello nel quale il Player multimediale possa prelevare i file MKV dall'HD collegato al WDTV e riprodurli da rete.
Le specifiche tecniche delle TV sono spesso fantasiose e confusionarie.
Non ho neppure la certezza che esistano SmartTV che facciano questo.
Old 21-08-2013, 21:25   #3742
jackk11111
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da FatherBoard Guarda i messaggi
No, non ho mai provato a vedere il tablet sul WD.
Anch'io vedo il WD sul Tablet.
Potresti provare?

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 21:39   #3743
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Potresti provare?

Ho provato ora ma devo avere fatto degli errori nella configurazione della condivisione su Tablet.
Il WDTV mi chiede sempre user (Anonymous) e
password e non entra...
Old 21-08-2013, 22:07   #3744
jackk11111
Senior Member

Quote:
Ho provato ora ma devo avere fatto degli errori nella configurazione della condivisione su Tablet.
Il WDTV mi chiede sempre user (Anonymous) e
password e non entra...
Mi sa che siamo in due. Mi fa la stessa cosa. Con il notebook e win 7 é ok ma con il tablet e win 8 nada.

Old 21-08-2013, 22:22   #3745
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Le specifiche tecniche delle TV sono spesso fantasiose e confusionarie.
Non ho neppure la certezza che esistano SmartTV che facciano questo.
Chiedi sul forum di av-magazine, là sono esperti di tv. Comunque la cosa tecnicamente è fattibilissima, basta che il tv monti un software adatto.
Questo ad esempio mi pare un tv samsung:
http://www.youtube.com/watch?v=ECsVKUD8AVI
Old 22-08-2013, 13:15   #3746
jackk11111
Senior Member

Se a qualcuno può interessare ho risolto il problema della condivisione tra wd e win8. Ora non mi dà più user e pass errati. Io ho Fastweb. Ho aperto le porte del router in automatico ed ora dal wd accedo alle cartelle condivise.

Old 22-08-2013, 18:28   #3747
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Perdonatemi se faccio una domanda magari già vista. ma dalle prime pagine che ho letto sembra essere indicato che il wifi non è disabilitabile.

E' ancora così anche nei fw più recenti?

Io vorrei infatti provarlo, ma per una serie di ragioni vorrei essere sicuro che, una volta acceso, il wifi possa essere comunque in ogni caso tenuto spento, utilizzandolo solo tramite lan.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 18:39   #3748
Parnas72
Senior Member

Il wifi si disattiva in automatico quando colleghi il cavo LAN.

EDIT: no scusa, ricordavo male. Anche con cavo collegato la rete wifi è comunque selezionabile.

Ultima modifica di Parnas72 : 22-08-2013 alle 18:42.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 19:37   #3749
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Perdonatemi se faccio una domanda magari già vista. ma dalle prime pagine che ho letto sembra essere indicato che il wifi non è disabilitabile.

E' ancora così anche nei fw più recenti?

Io vorrei infatti provarlo, ma per una serie di ragioni vorrei essere sicuro che, una volta acceso, il wifi possa essere comunque in ogni caso tenuto spento, utilizzandolo solo tramite lan.
Comunque tranquillo, non è un access point non emette nessun segnale il wd.

@Parnas72 me la ricordo anche io questa cosa del wifi ed era tra l'altro supportata dalla conferma di un membro della wd nel loro forum, evidentemente con gli aggiornamenti di fw avranno inserito il solito bug XD
Old 22-08-2013, 22:13   #3750
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
@Parnas72 me la ricordo anche io questa cosa del wifi ed era tra l'altro supportata dalla conferma di un membro della wd nel loro forum, evidentemente con gli aggiornamenti di fw avranno inserito il solito bug XD
Boh, può darsi; comunque, se c'è la LAN inserita, per andare in wifi bisogna esplicitamente andare sul menu di Setup e switchare da wired a wireless... quindi non può succedere per sbaglio, se quella era la preoccupazione.
Old 23-08-2013, 11:42   #3751
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Cmq l'ultimo firmware è ottimo. Molto più reattivo, risolti piccoli bug come la mancata visualizzazione casuale delle locandine o la mancanza di poter scegliere le transizioni nelle presentazioni.

Tutti i file che ho provato di grosse dimensioni funzionano perfettamente sia ha hd CHE da rete; inoltre l'avvio è molto più veloce.

Firmnware promosso rispetto all'1.12 che avevo fino a 2 settimane fa.
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 15:27   #3752
Nosve
Member

Ho guardato anche i forum di WD, effettivamente non c'è modo di disabilitare del tutto la componente radio, anche sulle feature request effettuate da più di qualcuno, la cosa è classificata come unplanned.

E' un peccato perché in generale in alcuni casi ed ambienti è bene che le interfacce radio siano del tutto disabilitate, non tanto per motivi di sicurezza.
Old 23-08-2013, 16:05   #3753
Parnas72
Senior Member

Mi stai incuriosendo: a che tipo di casistiche ti riferisci ?
Old 24-08-2013, 13:18   #3754
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Ho guardato anche i forum di WD, effettivamente non c'è modo di disabilitare del tutto la componente radio, anche sulle feature request effettuate da più di qualcuno, la cosa è classificata come unplanned.

E' un peccato perché in generale in alcuni casi ed ambienti è bene che le interfacce radio siano del tutto disabilitate, non tanto per motivi di sicurezza.
Ciao, non essendo un access point non può inviare segnale wireless costante se non è collegato a nessuna rete quindi non può fare richieste wifi se non lo hai abilitato... Non può inviare frame beacon, aprire connessioni, fare handshake o fare broadcast, devi essere solo tu a permettergli di collegarsi a una sorgente.
Ammettiamo che per "miracolo" si stabilisca una connessione, basta che quando ti corichi tu lo spenga in modalità completa (premendo il tasto power per più di 5 secondi) e magicamente si trasforma in uno scatolotto di plastica.

Per i motivi di sicurezza, comprendo la paura verso il wifi, neanche io dormirei in camera da letto con un router wireless o un qualsiasi access point repeater, non solo per una forma precauzionale, ma anche perché non ha senso avere attivo un dispositivo wifi mentre si dorme.

Per come ne parli mi fai ipotizzare che qualche tuo caro porti il pacemaker, se per caso ci ho azzeccato, non avere paura a riguardo, sono schermati e i loro portatori possono anche parlare al cellulare o cordless.
Saluti

Ultima modifica di NorysLintas : 24-08-2013 alle 16:25.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 12:25   #3755
Haklibakli
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Caio ragazzi. Firmware 1.15.10. Ho un problema con i file mkv da 720p. In pratica a cadenza regolare (tipo ogni minuto) c'è un leggero rallentamento del video, di una frazione di secondo. E' un problema di bitrate, di codifica del file, di impostazione video del Wd Live o altro? Ho provato a smanettare un pò con le impostazione, mettendo 720p 50Hz e sembra che tale rallentamento sparisca però di contro la fluidità dell'immagine sembra peggiorata. bohhh. Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 13:04   #3756
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ragazzi un un problema con l'app WD TV Remote (su Android).
Sul mio GS3 funzionava perfettamente, con il GS4 non l'avevo ancora provata.
Ieri vado a casa di un amico che ha il WDTVLive e funzionava perfettamente, torno a casa mia e non c'è modo di fargli vedere il mio WDTVLive.
Come mai?
Il WDTV è regolarmente connesso alla rete e riesco a entrare, anche dal cellulare, nel suo HDD.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 13:15   #3757
jackk11111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Haklibakli Guarda i messaggi
Caio ragazzi. Firmware 1.15.10. Ho un problema con i file mkv da 720p. In pratica a cadenza regolare (tipo ogni minuto) c'è un leggero rallentamento del video, di una frazione di secondo. E' un problema di bitrate, di codifica del file, di impostazione video del Wd Live o altro? Ho provato a smanettare un pò con le impostazione, mettendo 720p 50Hz e sembra che tale rallentamento sparisca però di contro la fluidità dell'immagine sembra peggiorata. bohhh. Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Aggiorna il firmware. Ma lo leggi in locale o in condivisione? In LAN o Wi-Fi?

Old 25-08-2013, 13:34   #3758
HaranB
Member

Iscritto dal: Mar 2004
superbisogno di aiuto!!!
ho comprato il wd tv live qualche giorno fa, configurato tutto in dieci minuti, aggiornato all'ultimo firmware 1.16.13 ed è andato perfettamente compreso la condivisione di rete con win7.
e mi sn goduto fino a ieri il giocattolo.
stasera accendo tutto mi dice password/utente sbagliati (per accedere alle cartelle condivise), lo riavvio e mi dice: l'ultima origine dei contenuti è stata rimossa. Selezionare un nuova origine dei contenuti. faccio ok scelgo nuovamente condivisione di rete e si blocca in "caricamento" e non fa più nulla non mi chiede nome utente/password nulla... che succede? devo mandarlo in assistenza?

p.s. non funziona più nemmeno il WD remote di android che non "vede" più il dispositivo
CoolerMaster ATCS 840 - Enermax Modu87+ 800w - ASUS P6X58D-E - 3*2GB DDR3 1600 Corsair Dominator CL7 - INTEL I7 960 - Termalright Archon Double Fan - ASUS 6950 2GB - Tastiera Logitech G15 - Mouse Logitech MX Performance
HaranB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 13:47   #3759
bubba777
Senior Member

L'Avatar di bubba777

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti volevo sapere come si fa ad inserire nei miei preferiti le applicazioni che uso più spesso non riesco!

chi mi può dare una mano?

ciao e grazie in anticipo!
bubba777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 23:46   #3760
Nosve
Member

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Se non usi il Wi-Fi basta aprire il WD Tv Live e rimuovere la chiavetta, e sì... hanno usato il circuito di una semplice chiavetta USB
Fantastico! Domani provo! Era un pò quello che speravo, avendo visto che lato firmware wd non ha intenzione di procedere.

Tu hai provato la cosa? Effetti collaterali nel caso?
Hai trovato la cosa navigando in giro o di tratta delle tua osservazioni avendo smontato lo scatolo?

Scusa le molte domande
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian