Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2013, 09:36   #3721
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ieri ho aggiornato all'ultimo fw uscito, e ho visto un mkv da 8 gb circa.
sembra essere sparito il fenomeno degli scatti, il film è andato liscio come l'olio
Old 09-08-2013, 12:20   #3722
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BobaFeet Guarda i messaggi
Anche se spero di no, dai commenti del link che hai fornito mi pare che la pen ti stia x lasciare...
E' no cavolo spero proprio di no
Scherzi a parte sono soddisfatto della pen,
ritornando al problema anche con collegamento lan dalla powerline con luce verde, quindi buon segnale, stessa storia se voglio andare avanti su un file lo posso solo fare con il x2,x4,x8, ecc. ecc.
se scelgo il minuto in cui voglio posizionarmi e partire con la visione non c'è verso, provato con file di differenti risoluzione e peso, credo di averle provate tutte, peccato non è fondamentale però se funzionasse sarebbe utile.
A voi non da nessun problema? se volete iniziare a vedere un film dal decimo minuto, per esempio, vi posizionate e vi parte?
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 14:03   #3723
fashion_live
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ragazzi il WD Tv live streaming 3 generazione spesso non mi legge l audio dei film. I vecchi wd tv live non sbagliavano un colpo.
fashion_live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 13:02   #3724
gioranaa
Member

Iscritto dal: May 2010
passato a NUC con xbmc.

Mi trovo meglio, ma rapporto qualità prezzo wdtv live vince!
gioranaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 15:57   #3725
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Il NUC è un PC vero e proprio... è un'altra cosa.
Old 18-08-2013, 00:47   #3726
acacia
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti.

2 domande

1) Con l'ultimo fw è stato risolto il bug della rimozione sicura? Io infatti ho problemi quando schiaccio il tasto eject, dò l'ok, e l'animazione d'attesa (la freccia arancione circolare che gira) stà lì all'infinito....

Ovviamente poi torno indietro con il tasto left pad, schiaccio back, e riesco ad uscire, provo a schiacciare un'altra volta eject e non succede nulla,facendomi pensare che la rimozione sicura,nonostante si sia incantata, sia andata a buon fine, ma poi se vado a collegare l'hdd al pc mi d'à errore e devo ogni volta fare la scansione.
Insomma una vera rottura di scatole.

2) ho notato che alcune ISO non le legge.
Con le ISO che vanno via lisce, vado nella cartella stream, scelgo un file (di solito il primo della lista) e il film inizia senza problemi, ovviamente senza i menu full.

Con alcune ISO invece, al posto che iniziare il film vero e proprio o mi manda direttamente nei contenuti speciali, senza farmi vedere il film, o mi fa visualizzare stranamente la schermata dei menù full bloccandosi, o in altri casi ancora, il film ri-inizia dall'inizio o finisce prima del dovuto.
Se serve posso indicare i titoli che mi hanno dato questi problemi.

Ultima modifica di acacia : 18-08-2013 alle 00:53.
acacia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 10:53   #3727
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da acacia Guarda i messaggi
......2) ho notato che alcune ISO non le legge.
Con le ISO che vanno via lisce, vado nella cartella stream, scelgo un file (di solito il primo della lista) e il film inizia senza problemi, ovviamente senza i menu full.

Con alcune ISO invece, al posto che iniziare il film vero e proprio o mi manda direttamente nei contenuti speciali, senza farmi vedere il film, o mi fa visualizzare stranamente la schermata dei menù full bloccandosi, o in altri casi ancora, il film ri-inizia dall'inizio o finisce prima del dovuto.
Se serve posso indicare i titoli che mi hanno dato questi problemi.
Le iso, sono file film.iso non vanno aperti, vanno caricati cosi' come sono. Sono infatti dei DVD virtuali
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 00:02   #3728
acacia
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Le iso, sono file film.iso non vanno aperti, vanno caricati cosi' come sono. Sono infatti dei DVD virtuali
Se l'80% delle ISO scompattate non mi danno problemi, e il 20% mi danno problemi vuol non è che risolvo facendogli leggere le ISO senza struttura.
Tra l'altro anche alcune ISO non scompattate non le legge.

Il problema della rimozione sicura poi ce l'ho solo io?
acacia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 11:46   #3729
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da acacia Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
1) Con l'ultimo fw è stato risolto il bug della rimozione sicura? Io infatti ho problemi quando schiaccio il tasto eject, dò l'ok, e l'animazione d'attesa (la freccia arancione circolare che gira) stà lì all'infinito....

Ovviamente poi torno indietro con il tasto left pad, schiaccio back, e riesco ad uscire, provo a schiacciare un'altra volta eject e non succede nulla,facendomi pensare che la rimozione sicura,nonostante si sia incantata, sia andata a buon fine, ma poi se vado a collegare l'hdd al pc mi d'à errore e devo ogni volta fare la scansione.
Insomma una vera rottura di scatole.

2) ho notato che alcune ISO non le legge.
Io con i miei due hd non ho problemi, ho ancora sopra il "leggendario" 1.12

Ufficialmente è stato risolto dalla versione 1.13.18 comunque, leggendo i messaggi precedenti ho presunto che tu abbia ancora il firmware 1.14.09
http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...9/idi-p/549554
Qualcuno che lamenta questo problema c'è stato, anche sul forum della wd, ma come sempre non han appoggiato l'issue...

In ogni caso se ti da piuttosto fastidio, aggiorna alla 1.16, qui non si sono lamentati, sulla community wd si.
saluti
Old 19-08-2013, 14:13   #3730
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

Iscritto dal: Jul 2013
Ragazzi vorrei farvi qualche domanda in merito al TV Live Streaming

Io sono un felice (quasi al 100%) possessore di un WD TV Live HD Media Player (1° gen), preso ad inizio 2010....questo:

Collegato via USB ad un HDD da 1 TB e collegato all'HT via HDMI.

* Starei pensando di passare al TV Live Streaming, perchè col mio attuale riproduttore non riesco a riprodurre tutti i file .mkv, e vorrei chiedervi se secondo voi ne valga effettivamente la pena o meno!

Leggendo alcune pagine (oltre all'op ovviamente) all'inizio ed alla fine del thread, sto leggendo di diversi problemi:
1) il problema del ff veloce;
2) problema nel proseguire la visione dopo un ff;
3) problema di andare direttamente ad un dato punto della visione e far partire il playback;
4) casi di "eccessivo" surriscaldamento in stand-by;
5) riconoscimento/playback di alcuni file HD;
6) bug della rimozione dei dispositivi di archiviazione.

Questi sono quelli che mi ricordo finora (e mi auguro di ricordare bene, abbiate venia in caso contrario ).

**[/b] Poi ho guardato qualche review sul tubo e mi sembra di non aver visto, tra i diversi tipi di visualizzazione, quelli con le folders grandi + titolo.

Così per intenderci:

E vorrei chiedervi se fosse ancora possibile passare a questo tipo di anteprima dl contenuto delle cartelle.

Il mio utilizzo sarebbe prettamente collegato all'attuale hdd da 1 TB che uso con il Live media player e sporadicamente in streaming da pc (ma più per capriccio che per reale necessità, visto che non dispongo di una power line ed ho letto che sarebbe consigliato averla invece).

Vorrei giusto sapere se per l'utilizzo che dovrei farne io i problemi sopra elencati sussistano o meno....o se siano risolvibili in qualche modo??

Grazie a tutti per l'aiuto

Ultima modifica di Mr. Reznor : 19-08-2013 alle 15:00.
Mr. Reznor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 15:41   #3731
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Reznor Guarda i messaggi

1) il problema del ff veloce;
2) problema nel proseguire la visione dopo un ff;
3) problema di andare direttamente ad un dato punto della visione e far partire il playback;
4) casi di "eccessivo" surriscaldamento in stand-by;
5) riconoscimento/playback di alcuni file HD;
6) bug della rimozione dei dispositivi di archiviazione.

Questi sono quelli che mi ricordo finora (e mi auguro di ricordare bene, abbiate venia in caso contrario ).
Vorrei giusto sapere se per l'utilizzo che dovrei farne io i problemi sopra elencati sussistano o meno....o se siano risolvibili in qualche modo??

Grazie a tutti per l'aiuto
Prima di entrare in merito ai punti che hai elencato, ti dico che secondo me non vale la pena pensionare il tuo lettore per passare a questo, almeno finché funziona, questo perché non ci sono nuove funzioni e\o firmware custom in primis e anche se c'è una discreta differenza in termini di cpu e ram, non giustifica il passaggio verso la nuova piattaforma. Per i tuoi mkv che non vanno io proverei prima a rimuxare i file (40 secondi ci vogliono) e poi a postare il log di mediainfo nella sezione forum del tuo device, in ogni caso qui sotto elenco le soluzioni valide.

Personalmente ho provato tantissimi file in varie configurazioni codec audio\video, container e a tutti i tipi di fps e i problemi li ho avuti, quando utilizzavo degli encoder non aggiornati o buggati e producevano dei file fuori standard, in diversi casi quando non ero io a produrre i file, la colpa era dovuta principalmente al container in se, cosa risolvibile con un remuxing di 40 secondi con mkvmerge gui.

1)2)3)5) Questi punti sono dovuti quasi al 70% delle volte a un container difettoso e come spiegato prima un remux risolve subito tutto, un 10% è colpa proprio del codec e qui si deve effettuare un re-encoding con handbrake per esempio, un'altro 10% è dovuto all'utilizzo dei file tramite nas o dlna dotati di scarso segnale wireless o di una non proprio ottimale rete cablata e l'ultimo 10% è dovuto ai bug random inseriti negli ultimi firmware, bug però che non vengono lamentati da tutti gli utenti di questo forum o della community wd e che vengono fixati molto lentamente.
Alcuni file non vengono letti perchè semplicemente il file è stato rinominato a monte con un container diverso ( ad esempio file.flv in realtà è file.avi o file.mp4), o perchè utilizzano un profilo non supportato, come ad esempio i 10 bit di colore per i quali bisognera sempre effettuare il re-encoding ad esempio con handbrake.
4) Il dispositivo non si surriscalda eccessivamente in standby, ma si surriscalda dopo diverso tempo mentre si guarda un file full hd e in questa estate solamente il mio lettore è diventato caldo (con 31 gradi in casa). In inverno invece è sempre risultato mediamente caldo dopo diverse ore di file full hd.

6) Questo problema nel bug tracker della wd è stato segnalato per diverse versioni di fw, il mio consiglio rimane quello dato ad acacia, provare l'ultimo fw o downgradare alla versione 1.12, ricordando però che questo bug è dovuto anche a una rimozione non sicura dell'hd dal so che sia win, mac os o linux.
Non uso il catalogo multimediale o jukebox, quindi non saprei dirti nulla in merito alla gestione cartelle e al loro layout.

Saluti

Ultima modifica di NorysLintas : 19-08-2013 alle 15:44.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 16:11   #3732
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

Iscritto dal: Jul 2013
Beh, risposta più che soddisfacente in quanto mi chiarisce i dubbi creati dalla lettura dei vari "bug/issues".

Fin quando regge (sgrat sgrat sgrat ) terrò il mio WD Tv Live HD.

Seguirò il tuo consiglio e provo a chiedere di la il perchè dei miei problemi con alcuni .mkv in particolare.

Grazie mille
Mr. Reznor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 11:28   #3733
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Ho sempre letto i miei file video pescandoli dal mio portatile in rete che ha W7, ora ho cambiato portatile con uno che ha W8 e il Wd nelle condivisioni di rete non me lo trova (anche il nuovo portatile è nel gruppo home come il vecchio)...... sapete come posso risolvere?
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 11:42   #3734
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Ho sempre letto i miei file video pescandoli dal mio portatile in rete che ha W7, ora ho cambiato portatile con uno che ha W8 e il Wd nelle condivisioni di rete non me lo trova (anche il nuovo portatile è nel gruppo home come il vecchio)...... sapete come posso risolvere?
Purtroppo non ho avuto modo di provare Win8, però se ha le impostazioni simili a Win7, questa è la procedura per condividere:

- Tasto destro proprietà Cartella da condividere
- Condivisione
- Tab Condividi
- Aggiungi Everyone o Authenticated Users
- Dai autorizzazione Lettura-Scrittura
- Condividi
- operazione completata

Adesso spostati su l'icona di rete

- Tasto destro proprietà su Icona di Rete
- Modifica impostazioni di condivisione avanzate
- Metti la spunta sulle voci che di interessano
- Attiva individuazione rete
- Attiva file e stampanti
- Disattiva condivisione protetta da password

(altrimenti chiede l'autentificazione e quindi dovrai mettere la password all'utente Win7)
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 11:52   #3735
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Niente neanche così, anche perchè con il pc con W7 queste operazioni non le avevo fatte, i 2 dispositivi si vedevano subito....
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 14:29   #3736
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Ciao, controlla se questi due servizi sono attivi
-helper netbios
-servizio bonjour
Old 21-08-2013, 17:38   #3737
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Iscritto dal: Nov 2000
Streaming HD diretto via WIFI

Ciao,
dal tablet win8 vedo tutti i file dell'HD collegato al WDTV e riesco a riprodurli attraverso la rete WIFI (ovviamente con il WDTV in Standby).

Secondo voi è possibile fare la stessa cosa con una SmartTV (esempio Samsung F5500) ?
Non riesco a capire se il Player della TV possa pescare direttamente i file dal WTDV e riprodurli.

Grazie.
Old 21-08-2013, 18:03   #3738
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
In genere le smart tv supportano solo DLNA/UPnP, non l'accesso ad una condivisione samba. Però nel caso specifico devi saperlo tu cosa supporta.
Old 21-08-2013, 19:29   #3739
jackk11111
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ma dal wd riesci a vedere il tablet? Io sul mio sto impazzendo!!! Vedo il wd sul tablet ma viceversa no!

P.s. chiedo a fatherboard non sto riuscendo a quotare.

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 20:26   #3740
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Ma dal wd riesci a vedere il tablet?
No, non ho mai provato a vedere il tablet sul WD.
Anch'io vedo il WD sul Tablet.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian