Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2013, 00:04   #7301
Gianca63
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Per Sitecom

Ho acquistato il modem router WLM-4600 il 13/08/2013 e ho problemi come altri utenti dal forum hanno segnalato con l'aperture della porta UDP per emule.

Ho un pc con Windows 8 in cui ho disattivato il firewall e impostato il port triggering e il virtual server ma nonostante questo la porta udp rimane chiusa.
Ho controllato anche per Port Forwarding Tester la porta udp risulta chiusa.

Se invece uso il modem Fastweb non ho alcun problema.

Port Triggering Setting
# Server Name Service Type Required Inbound Connection Service User Edit Drop
1 eMule AdunanzA TCP:36173-36173 TCP:36173-36173 any
2 emuleUdp UDP:36184-36184 UDP:36184-36184 any

Virtual Server Listing
Server Name Wan Connection External Port Start/End Protocol Internal Port Start/End Server IP Address Schedule Rule Remote IP
eMule Ad... DHCP_0_1 36184/36184 udp 36184/36184 192.168.0.100 Always
eMule Ad... DHCP_0_1 36173/36173 tcp 36173/36173 192.168.0.100 Always

Non so proprio più cosa fare.

Grazie
Gianca63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 10:32   #7302
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
ciao, sono io quello che ha avuto quel problema come il tuo.
come da accordo telefonico l'ho spedito, e poi vediamo come si evolve.

Hai installato l'ultimo Firmware disponibile?

A me con il 1.21 non sbloccava neanche una porta,
con il 1.20 qualcosa migliorava, ma il problema rimaneva.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 17:42   #7303
thenightflyer17
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Buonasera,
Ho un sitecom gaming router e vorrei connettermi in ssh ad esso per riavviarlo in remoto con putty o simili.
Grazie
thenightflyer17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 19:58   #7304
paceyiv
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da thenightflyer17 Guarda i messaggi
Buonasera,
Ho un sitecom gaming router e vorrei connettermi in ssh ad esso per riavviarlo in remoto con putty o simili.
Grazie
A me hanno risposto che non è possibile accedere via telnet o altro "per ragioni di sicurezza".
L'unica interfaccia permessa è quella via Web.

Io mi sono dovuto sbattere a fare uno script in python per accendere e spegnere il wifi ad orari prestabiliti. Cosa che con il mio precedente router Netgear potevo fare molto più facilmente.

La loro risposta ufficiale è la seguente.

Quote:
Gentile cliente,
Mi dispiace ma non possiamo rispondere a questo tipo di domande. Le modifiche che l'utente fa al modem al di fuori dell'utilizzo ordinario come in questo caso potrebbero compromettere il funzionamento del modem stesso e noi non ci possiamo prendere responsabilità per il danneggiamento del modem. Purtroppo non posso aiutarla oltre.

(Roberto Matiz)
Se sai metterti in piedi python ma non sai scrivere il codice mandami un messaggio in privato che vedo di darti una mano appena ho tempo!
paceyiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 22:00   #7305
zabaltegi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2001
HELP: uTorrent Porte e Router Sitecom X6 N900

Premesso che uso windows 8 ho acquistato un router Sitecom X6N900 e uso
uTorrent.

Ho configurato il Router aprendo le porte in TCP e UDP 4672 e quando in
uTorrent avvio la Configurazione guidata accade che la Banda da il segno di
spunta verde ed è OK,mentre in Rete il segno di spunta e giallo con
asterisco e si visualizza Porta non aperta (sei comunque in grado di
scaricare).
Sono andato più volte inserendo admin e la password del router in
192.168.0.1,ho controllato in Firewall > Port Triggering e in Port Triggering i settaggi da me inseriti sono OK,ma il problema rimane.Qualcuno gentilmente potrebbe
aiutarmi per favore?
grazie a tutti
ciao
zabaltegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 01:07   #7306
thenightflyer17
Member

Quote:
Originariamente inviato da paceyiv Guarda i messaggi
A me hanno risposto che non è possibile accedere via telnet o altro "per ragioni di sicurezza".
L'unica interfaccia permessa è quella via Web.

Io mi sono dovuto sbattere a fare uno script in python per accendere e spegnere il wifi ad orari prestabiliti. Cosa che con il mio precedente router Netgear potevo fare molto più facilmente.

La loro risposta ufficiale è la seguente.

Se sai metterti in piedi python ma non sai scrivere il codice mandami un messaggio in privato che vedo di darti una mano appena ho tempo!
Solo in Python è possibile colloquiare col router?
Sono pratico di altri linguaggi!
Old 18-08-2013, 09:43   #7307
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
@zabaltegi:
Anche io, come detto anche a "Gianca63", ho lo stesso vostro problema.

Il mio WLM-4600 l'ho spedito a loro, come da accordi telefonici.

Se avete letto, il supporto torna domani mattina, e spero che il problema venga risolto.

Certo che però modelli nuovi, che costano non poco(il mio me l'hanno regalato, perché dopo aver comprato il WLM-4550, che riportava la dicitura IPv6 compatibile, dopo l'aggiornamento, non lo era ancora completamente), debbano soffrire di così stupidi problemi .
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 13:26   #7308
paceyiv
Junior Member

Quote:
Solo in Python è possibile colloquiare col router?
Sono pratico di altri linguaggi!
Dicevo Python perchè è quello che richiede meno righe di codice

Con le sole 5 righe di codice seguenti ottieni il login sul router.
Codice:
import requests
s = requests.Session()
s.auth('username', 'password')
rep= s.get('http://sitecom.modem/cgi-bin/webproc')
Io avevo abbozzato a farlo in .NET: il loro "programmino" di configurazione del wifi presente sul CD è fatto in .NET e usano un wrapper a curl per fare le richieste HTTP e POST. Il problema è che avevo bisogno che girasse sul mio serverino che è un arm per cui per ragioni di portabilità avevo cambiato idea e l'ho scritto in Qt. Infine in Python erano ancor meno righe di codice e sono passato a quello

Quello che devi fare è usare Wireshark o affini per sniffare i pacchetti TCP da e verso il tuo router, quindi apri il browser ti colleghi al router e fai l'operazione che vuoi emulare (il riavvio del router).
Analizzi i pacchetti che hai scambiato quindi trovi la richiesta che devi mandare per avere il riavvio.

Loro dicono "Le modifiche che l'utente fa al modem al di fuori dell'utilizzo ordinario [...] potrebbero compromettere il funzionamento del modem stesso".
Se registri esattamente il traffico scambiato che ha generato il browser e il tuo programmino fa sostanzialmente un play di quella registrazione, ciò che fai è indistinguibile dall'azione dell'utente sul browser per cui rientra nel normale utilizzo del router.
Old 18-08-2013, 13:33   #7309
paceyiv
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zabaltegi Guarda i messaggi
scaricare).
uTorrent supporta l'UPnP e anche il router.
Fai prima ad andare nelle impostazioni di uTorrent - Connessione e abilitare le tre voci:
- Abilita mappatura porte UPnP
- Abilita mappatura porte NAT-PMP
- Aggiungi eccezione filewall Windows
Old 18-08-2013, 14:30   #7310
thenightflyer17
Member

Quote:

Codice:
import requests
s = requests.Session()
Io avevo abbozzato a farlo in .NET: il loro "programmino" di configurazione del wifi presente sul CD è fatto in .NET e usano un wrapper a curl per fare le richieste HTTP e POST. Il problema è che avevo bisogno che girasse sul mio serverino che è un arm per cui per ragioni di portabilità avevo cambiato idea e l'ho scritto in Qt. Infine in Python erano ancor meno righe di codice e sono passato a quello

Quello che devi fare è usare Wireshark o affini per sniffare i pacchetti TCP da e verso il tuo router, quindi apri il browser ti colleghi al router e fai l'operazione che vuoi emulare (il riavvio del router).
Analizzi i pacchetti che hai scambiato quindi trovi la richiesta che devi mandare per avere il riavvio.

Loro dicono "Le modifiche che l'utente fa al modem al di fuori dell'utilizzo ordinario [...] potrebbero compromettere il funzionamento del modem stesso".
Se registri esattamente il traffico scambiato che ha generato il browser e il tuo programmino fa sostanzialmente un play di quella registrazione, ciò che fai è indistinguibile dall'azione dell'utente sul browser per cui rientra nel normale utilizzo del router.
Io devo fare uno script su Ubuntu server che lanciato faccia riavviare il router...semplicemente questo...
Secondo te potrebbe andare bene?

Grazie
Old 18-08-2013, 18:27   #7311
paceyiv
Junior Member

Quote:
Io devo fare uno script su Ubuntu server che lanciato faccia riavviare il router...semplicemente questo...
Secondo te potrebbe andare bene?

Grazie
Il tuo codice deve fare due cose:
1. autenticarti nel router: devi fare una doppia richiesta alla pagina web del router inviando il login e password. Deve essere doppia perché nella prima ti dà un paio di cookie che devi rispedirgli indietro di nuovo con il login e password per ottenere un'id di sessione correttamente autenticata.
Con python basta il codice che ti ho scritto. Fai attenzione che ho sbagliato ad impostare il login e password. s.auth non è una chiamata di funzione. Il codice corretto è s.auth = ('login', 'password')
2. mandare una richiesta POST di reboot.

Se guardi il codice HTML della pagina di reboot scopri che la pressione del pulsante RESTART (con le impostazioni correnti) è codificata dal pezzo di codice

Codice:
<form name="reboot" id="reboot" method="post" action="webproc">
<input type="submit" id="RBT006" name="reboot" value="RESTART" />
<input type="hidden" name="obj-action" value="reboot" />
<input type="hidden" name="var:noredirect" value="1" />
<input type="hidden" name="var:menu" value="toolbox" />
<input type="hidden" name="var:page" value="Too_reboot" />
<input type="hidden" name="var:errorpage" value="Too_reboot" />
<input type="hidden" name="getpage" value="html/page/restarting.html" />					
</form>
Ti basta quindi buttare già una richiesta POST passandogli nel payload la lista di parametri del form.

In Python ti basta questa sequenza di codice quindi:

Codice:
import requests
s = requests.Session()
s.auth = ('username', 'password')
req = s.post('http://sitecom.modem/cgi-bin/webproc', 'reboot=RESTART&obj-action=reboot&var%3Anoredirect=1&var%3Amenu=toolbox&var%3Apage=Too_reboot&getpage=html%2Fpage%2Frestarting.html')
Probabilmente basterebbe inviare solo i primi due parametri reboot e obj-action ma ti ho replicato la richiesta come fa il browser.
Old 19-08-2013, 10:10   #7312
Vincent28
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Oristano
Salve, ho un sitecom 300n x3 WLM 3500 V2 da circa un anno e verso giugno ha iniziato a darmi problemi, ovvero il segnale del wi-fi scompare circa 2-3 volte al giorno e sono quindi costretto ogni volta ad andare a riavviare il modem
(quando scompare il segnale provo a connettermi con il cavo e non ci sono problemi), qualche suggerimento sulle possibili cause di questo malfunzionamento? Utilizzo anche un wi-fi range extender n300.
Grazie
CPU: i5 7400 MOBO: MSI Z270-A PRO RAM: CORSAIR Vengeance DDR4 2133Mhz 2x4GB GPU: MSI GTX 1060 6GB GamingX SSD: Crucial M500 240GB HDD: Seagate 500GB DVD: LG GH22NS50 PSU: Corsair VENGEANCE 550W CASE: Corsair Carbide 500r
Tv/Monitor: Samsung T27B300 27"
MOUSE: LOGITECH G203 KEYBOARD: ASUS ECHELON
Vincent28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 15:10   #7313
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Mi viene un dubbio però , se io dovessi fare l opzione a 20mega i 20mega di download me li vede tutti oppure no ??
Certo, è un modem ADSL2+ per cui arriva fino a 24 in down e 1 in up.

Quote:
Originariamente inviato da tatofuma Guarda i messaggi
Buonasera, ho appena acquistato un router wlm 3600 per sostituire il mio buon vecchio wl 174. Ho un problema di portante in download, mentre con il wl 174 riuscivo ad arrivare almeno sopra i 3 mega, con questo nuovo non arrivo nemmno a 2.

Ci sono soluzioni?
Per quanto riguarda il wl 174, tramite telnet è possibile impostare la snr in down a 6db?
Grazie
Ciao, la piattaforma telnet è disabilitata per ragioni di sicurezza, quindi non c'è modo di entrarci;
Per il 3600, hai provato ad aggiornare il firmware?

Quote:
Originariamente inviato da KB#24 Guarda i messaggi
Per Sitecom Italia

Buonasera, ho acquistato da poco un Sitecom WLM3600.
Ho notato che utilizzando un programma di gestione di download la connessione salta. Per riportare il tutto alla normalità devo chiudere il programma, spegnere il router e riaccenderlo.
Posto anche il link per mostrarvi la situazione: il router emette il segnale, mi posso collegare ma nello specifico non posso navigare.
Grazie anticipatamente

link:https://www.dropbox.com/s/ickdk8cvzy...%2055%2033.jpg
Ciao, che programma è? Il link che mi hai postato è scaduto, puoi verificare?

Quote:
Originariamente inviato da Radan Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, da ieri sono possessore di un X5 N600 WLM-5600.
Tutto bene collegandolo in wifi con iphone, ipad e mac (sia a 2.4Ghz che a 5Ghz).

Il problema ce l'ho cercando di collegare il decoder (Dreambox) con il router in wifi (con il cavo nessun problema).
La rete 2.4Ghz viene vista, viene "agganciata" ma non si connette o meglio non viene assegnato l'ip in dhcp. Ho provato pure mettendo l'ip fisso ma niente da fare. Ho provato togliendo la password wep2 e quindi effettuare il collegamento senza pwd ... ma niente.
Il Dream fino a ieri era collegato in wifi su un altro router senza problemi.

C'è qualche altra prova che posso fare prima di riportare indietro e prendere un altro modello di un altra marca ?

Grazie a tutti per il supporto.

Ciao, di solito i Dreambox non hanno problemi con i nostri prodotti; il tuo decoder ha una scheda integrata o usa un adattatore esterno? Per caso hai impostato il controllo ACL sul modem? A che versione firmware è il modem?
Quote:
Originariamente inviato da Radan Guarda i messaggi
Risolto..... ho impostato per la rete 2.4Ghz la Modalità wireless da 802.11b+g al posto di 802.11b+g+n

Come sono questi valori per l'ADSL Alice 20mb ?

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 11.7 - 11.8
Attenuazione (dB) : 10.4 - 8.7
Data Rate : 17394 - 1003
Errore CRC : 0 - 0
Non sono male, la prende quasi piena. Se la linea è stabile direi che vanno più che bene.

Quote:
All'attenzione dell'assistenza Sitecom

Non siete capaci di aprire un wiki sul vostro sito con indicate chiaramente le procedure per fare le operazioni più comuni sui vari modelli di router, come il port forwarding, la creazione di regole di QoS,...?
Ogni tre per due vedo che l'interfaccia web dei vostri modelli cambia; il manuale che date abbinato al router è a dir poco vergognoso! Sembra il tema di un bambino delle elementari che illustra cosa vede nelle maschere senza spiegare nulla veramente.
Cercare le vostre risposte in questo thread da 366 pagine è un bagno di sangue!

La concorrenza è decisamente più brava di voi!
Nella sezione di supporto sul nostro sito ci sono delle FAQ per ogni prodotto, che in ogni caso abbiamo in programma di aggiornare a breve; ti riferisci al manuale pieghevole o al pdf sul disco?

Quote:
Originariamente inviato da Gianca63 Guarda i messaggi
Per Sitecom

Ho acquistato il modem router WLM-4600 il 13/08/2013 e ho problemi come altri utenti dal forum hanno segnalato con l'aperture della porta UDP per emule.

Ho un pc con Windows 8 in cui ho disattivato il firewall e impostato il port triggering e il virtual server ma nonostante questo la porta udp rimane chiusa.
Ho controllato anche per Port Forwarding Tester la porta udp risulta chiusa.

Se invece uso il modem Fastweb non ho alcun problema.

Port Triggering Setting
# Server Name Service Type Required Inbound Connection Service User Edit Drop
1 eMule AdunanzA TCP:36173-36173 TCP:36173-36173 any
2 emuleUdp UDP:36184-36184 UDP:36184-36184 any

Virtual Server Listing
Server Name Wan Connection External Port Start/End Protocol Internal Port Start/End Server IP Address Schedule Rule Remote IP
eMule Ad... DHCP_0_1 36184/36184 udp 36184/36184 192.168.0.100 Always
eMule Ad... DHCP_0_1 36173/36173 tcp 36173/36173 192.168.0.100 Always

Non so proprio più cosa fare.

Grazie
A che versione firmware sei?

Quote:
Buonasera,
Grazie
Ciao, l'accesso via telnet ed ssh è bloccato su tutti i nostri modelli recenti; purtroppo non si può fare. Puoi comunque resettarlo da remoto dalla porta 8080.

Quote:
Originariamente inviato da zabaltegi Guarda i messaggi
Premesso che uso windows 8 ho acquistato un router Sitecom X6N900 e uso
uTorrent.

scaricare).
Sono andato più volte inserendo admin e la password del router in
192.168.0.1,ho controllato in Firewall > Port Triggering e in Port Triggering i settaggi da me inseriti sono OK,ma il problema rimane.Qualcuno gentilmente potrebbe
aiutarmi per favore?
grazie a tutti
ciao
A che versione firmware sei?

Quote:

Codice:
import requests
s = requests.Session()

A livello hardware, sì. A livello software è un altro discorso, concorderai anche tu che non rientra nell'utilizzo che ne fa un utente medio. Noi come supporto non copriamo questo genere di utilizzo e Sitecom non si prende la responsabilità di danni o malfunzionamenti se l'utente sbaglia qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da Vincent28 Guarda i messaggi
Salve, ho un sitecom 300n x3 WLM 3500 V2 da circa un anno e verso giugno ha iniziato a darmi problemi, ovvero il segnale del wi-fi scompare circa 2-3 volte al giorno e sono quindi costretto ogni volta ad andare a riavviare il modem
(quando scompare il segnale provo a connettermi con il cavo e non ci sono problemi), qualche suggerimento sulle possibili cause di questo malfunzionamento? Utilizzo anche un wi-fi range extender n300.
Grazie
Ciao, in effetti sembra stia malfunzionando. Prova a resettarlo tenendo premuto il tastino OPS per 15/20 secondi. Altrimenti prova ad entrare in 192.168.0.1 , Toolbox > Firmware e uploadargli l'ultima versione del firmware. Se non risolvi in questo modo puoi tranquillamente farlo sostituire dal negoziante.
Old 19-08-2013, 19:51   #7314
paceyiv
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Nella sezione di supporto sul nostro sito ci sono delle FAQ per ogni prodotto, che in ogni caso abbiamo in programma di aggiornare a breve; ti riferisci al manuale pieghevole o al pdf sul disco?
Il pieghevole è carta sprecata.
Sul CD ho ricontrollato anche ora per vedere se mi ero perso qualcosa ma non è presente alcun manuale.
L'unica documentazione presente è il Leaflet_WLM5600.pdf e la lista internazionale degli IPS.

Mi riferivo all'user manuale revision 1.0 presente sul vostro sito.
Old 20-08-2013, 17:15   #7315
favara
Junior Member

Salve ragazzi sono nuovo un po di mesi fa ho acquista un sitecom n 300 ora ce un problema il led bianco e diventato quasi invisibile che puo essere?

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
favara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 22:24   #7316
favara
Junior Member

Ce qualcuno

Old 21-08-2013, 09:10   #7317
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da favara Guarda i messaggi
Salve ragazzi sono nuovo un po di mesi fa ho acquista un sitecom n 300 ora ce un problema il led bianco e diventato quasi invisibile che puo essere?

Quote:
Originariamente inviato da favara Guarda i messaggi
Ce qualcuno

Ho risposto al tuo mp

Quote:
Il pieghevole è carta sprecata.
Sul CD ho ricontrollato anche ora per vedere se mi ero perso qualcosa ma non è presente alcun manuale.
L'unica documentazione presente è il Leaflet_WLM5600.pdf e la lista internazionale degli IPS.

Mi riferivo all'user manuale revision 1.0 presente sul vostro sito.
Per un utente avanzato può anche essere sprecato, ma tieni conto che la maggior parte degli utenti non se ne intende molto e non ha idea di dove cominciare, il pieghevole può essere un aiuto non da poco, per quanto basico e scarno sia.
Per il manuale sul sito, è vero che alcune sezioni sono scarne ma in genere è spiegato in modo abbastanza completo, parli del manuale di qualche modello in particolare?
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 12:13   #7318
favara
Junior Member

Ecco la foto pure :http://img.tapatalk.com/d/13/08/21/ypa4y8a6.jpg

Ultima modifica di pegasolabs : 21-08-2013 alle 18:58. Motivo: Usiamo le miniature per foto grandi
Old 21-08-2013, 14:35   #7319
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Certo, è un modem ADSL2+ per cui arriva fino a 24 in down e 1 in up.
ve lo chiedevo perchè attualmente ho notato che se il modem si connette di giorno mi da come portante in upload 1098 mentre se si connette la sera 1101 con errori CRC in upload !! non è che questi errori sono dovuti al fatto che per una incompatibilità del chipset con la dslam non vede la portante piena ???
Old 21-08-2013, 15:58   #7320
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
ve lo chiedevo perchè attualmente ho notato che se il modem si connette di giorno mi da come portante in upload 1098 mentre se si connette la sera 1101 con errori CRC in upload !! non è che questi errori sono dovuti al fatto che per una incompatibilità del chipset con la dslam non vede la portante piena ???
Che la portante (e i CRC) variino durante la giornata è normale e comune a tutti i modem, nulla di cui preoccuparsi.
Se il chipset fosse incompatibile non riusciresti a connetterti in primo luogo; può darsi che la linea non sia sufficientemente buona da agganciare la portante massima. Oppure non prende del tutto perché ogni chipset funziona meglio con determinati DSLAM, e in questo caso magari avresti dei risultati leggermente migliori con altri chipset, ma si parla di pochi kb di differenza. Ti assicuro che con una 20 mega il modem non ti blocca.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian