Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2013, 08:45   #7281
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
@Bovirus: non sono nato ieri...

Comunque se leggi i messaggi precedenti, ho provato tutto, anche l'UPnP, ma probabilmente il problema è del modem, dato che ho IP statico dal pc.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 10:06   #7282
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Bootstrap ok (scarica il file nodes.dat)
quando faccio "connetti", mi compare la lista dei contatti (penso i nodi).
però rimango "firewalled

Codice:
Kad Rete
Stato:	Dietro Firewall
UDP Stato:	Dietro Firewall
IP:Porta:	87.4.110.75:21346
ID:	1459908171
Compagno:	Nessuno
Per il download, Problema NON risolto, NON riesco a scaricare.
Altro problema, a volte:
Codice:
 Attenzione eMule Security No2 (91.200.42.47:3883)-
You have a lowid. Please review your network config and/or your settings
A sto punto il problema porte, penso nasca nel virtual server, e non nel discorso IPv4/IPv6.

PS: problema risolto con l'Xpreria sole di mo fratello, è bastato variare leggermente l'SSID, per memorizzare una nuova rete, e risolvere il problema (mi sembrava veramente strano che non riuscissi a risolvere il problema).
Sì il problema non sembra legato alla questione ipv4/ipv6. Però le porte, almeno le TCP, per essere aperte sono aperte, altrimenti non saresti riuscito a entrare con quel programma per l'ftp che ti ho linkato prima. Tu hai attivato solo Kad o anche in ed2k non va? Qui l'ho provato e in ed2k funzionava senza problemi; Kad si connetteva e rimaneva dietro firewall, però c'è da dire che l'ho lasciato connesso una mezz'oretta e Kad a volte ci impiega anche tutta la giornata a connettersi. In ogni caso riuscivo a scaricare. Ti mando un pm.

Per la questione dell'Xperia, rimuovere la rete da quelle salvate e ricrearla è il workaround standard, però anche facendo così va bene.
Old 08-08-2013, 10:08   #7283
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da mark87rm Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta... Quindi il problema che devo citare presso l'assistenza quale sarebbe?
Non sono molto esperto anche se in passato ho avuto già vari problemi con Info strada ma non ho ancora trovato offerte vantaggiose che mi invoglino a cambiare...

Quindi il problema non è la configurazione...

Cosa è che non si collega? Grazie mille!

Inviato dal mio GT-P3110 usando Tapatalk 4
Sì, sembra sia un problema di linea. Al limite, hai la possibilità di provare con un altro modem, giusto per escludere del tutto che il problema sia nel Sitecom?
Old 08-08-2013, 10:35   #7284
meglioqui
Member

L'Avatar di meglioqui

Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
Buongiorno. Il mio routet wl583 da ieri non funziona piu. Lampeggiano due led verdi e basta.

Ho inviato la richiesta tramite il supporto dal sito sitecom. Ma non ho potuto confermare la richiesta perche non ho ricevuto la vostra email. Che faccio.

Ps. Ho la garanzia 10 anni
Old 08-08-2013, 11:11   #7285
mark87rm
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Sì, sembra sia un problema di linea. Al limite, hai la possibilità di provare con un altro modem, giusto per escludere del tutto che il problema sia nel Sitecom?
Purtroppo no.... ma non posso nemmeno fare una comparazione rispetto al Belkin precedente in quanto oltre che già volevo cambiarlo, il tutto è accaduto perché si è bruciato a causa di un temporale abbastanza violento...

Tutto prima funzionava alla grande.

Poi ho comprato il Sitecom e non funziona più niente... ora non dico sia il Sitecom in se ma è probabile, come dite voi, che qualcosa non funziona dalla rete.

Ma in cosa si riconosce che c'è qualcosa che non va rispetto alle info da me fornite?

Grazie!
mark87rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 13:03   #7286
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Purtroppo no.... ma non posso nemmeno fare una comparazione rispetto al Belkin precedente in quanto oltre che già volevo cambiarlo, il tutto è accaduto perché si è bruciato a causa di un temporale abbastanza violento...

Tutto prima funzionava alla grande.

Poi ho comprato il Sitecom e non funziona più niente... ora non dico sia il Sitecom in se ma è probabile, come dite voi, che qualcosa non funziona dalla rete.

Ma in cosa si riconosce che c'è qualcosa che non va rispetto alle info da me fornite?

Grazie!
Principalmente i CRC error così alti. Hai provato ad aggiornare il firmware del modem?
Old 08-08-2013, 13:11   #7287
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da meglioqui Guarda i messaggi
Buongiorno. Il mio routet wl583 da ieri non funziona piu. Lampeggiano due led verdi e basta.

Ho inviato la richiesta tramite il supporto dal sito sitecom. Ma non ho potuto confermare la richiesta perche non ho ricevuto la vostra email. Che faccio.

Ps. Ho la garanzia 10 anni
Mi puoi dare un riferimento al numero di ticket, così controllo?
Old 08-08-2013, 16:30   #7288
mark87rm
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Principalmente i CRC error così alti. Hai provato ad aggiornare il firmware del modem?
Si, appena comprato.

Poi sono iniziati i casi di continue disconnessioni, di non comunicazione pc/iphone/ipad con il router... così vi ho scritto e mi avete consigliato di tornare al firmware precedente.

Sono tornato al firmware precedente ed ho notato un lieve miglioramento, anzi più che lieve... ora la situazione è molto migliorata.. però comunque persiste e non so da cosa può dipendere!
mark87rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 09:22   #7289
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Si, appena comprato.

Poi sono iniziati i casi di continue disconnessioni, di non comunicazione pc/iphone/ipad con il router... così vi ho scritto e mi avete consigliato di tornare al firmware precedente.

Sono tornato al firmware precedente ed ho notato un lieve miglioramento, anzi più che lieve... ora la situazione è molto migliorata.. però comunque persiste e non so da cosa può dipendere!
Ti consiglio di provare a contattare infostrada e chiedere che ti controllino la linea, eventualmente che la vengano a controllare anche da casa tua. Se a loro risulta tutto ok ti consiglio di far sostituire il modem dal tuo negoziante.
Old 09-08-2013, 13:38   #7290
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Per Sitecom Italia ..

stamattina come mi avete consigliato alcuni giorni fa ho chiesto alla Telecom di impostarmi il profilo a 6db in upstream ( in down non serve perché gia raggiungo il valore della portante massima in downstream) , questi sono i risultati :

Versione firmware ADSL : V3.20.27.0
Stato operativo : Abilita
Modulazione ADSL : ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Modalità Annex : Annex_A
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 23.4 7.1
Attenuazione (dB) : 9.5 5.1
Data Rate : 11612 1098
Errore CRC : 0 0

Abbiamo fatto queste prove per vedere come mai non aggancia 1215 in upload .. cosa che con un Netgear che mi sono fatto prestare li aggancia :

1 - riavviato il router via interfaccia web ma senza esito positivo
2 - spento e riavviato il router dal pulsante di accensione ma senza esito positivo
3 -provato a impostare in auto sia annex che adsl2+ ma il risultato non cambia !!

che sia una gestione non ottimale della portante adsl del modem ??
Old 09-08-2013, 14:25   #7291
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Per Sitecom Italia ..

stamattina come mi avete consigliato alcuni giorni fa ho chiesto alla Telecom di impostarmi il profilo a 6db in upstream ( in down non serve perché gia raggiungo il valore della portante massima in downstream) , questi sono i risultati :

Versione firmware ADSL : V3.20.27.0
Stato operativo : Abilita
Modulazione ADSL : ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Modalità Annex : Annex_A
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 23.4 7.1
Attenuazione (dB) : 9.5 5.1
Data Rate : 11612 1098
Errore CRC : 0 0

Abbiamo fatto queste prove per vedere come mai non aggancia 1215 in upload .. cosa che con un Netgear che mi sono fatto prestare li aggancia :

1 - riavviato il router via interfaccia web ma senza esito positivo
2 - spento e riavviato il router dal pulsante di accensione ma senza esito positivo
3 -provato a impostare in auto sia annex che adsl2+ ma il risultato non cambia !!

che sia una gestione non ottimale della portante adsl del modem ??
Purtroppo non ci si può fare nulla; il chipset negozia una portante con il DSLAM ma chiaramente chipset diversi danno risultati diversi, a seconda di che chipset usa il DSLAM. In compenso i nostri chipset in genere danno risultati migliori quanto a ping.
Old 09-08-2013, 15:53   #7292
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Purtroppo non ci si può fare nulla; il chipset negozia una portante con il DSLAM ma chiaramente chipset diversi danno risultati diversi, a seconda di che chipset usa il DSLAM. In compenso i nostri chipset in genere danno risultati migliori quanto a ping.
a ok effettivamente immaginavo una cosa del genere anche perchè guardando le foto che ci sono su google immagini di coloro che hanno postato i valori delle linee in pochi hanno raggiunto il massimo , per curiosità il router WLM-2600 V1001 che chipset usa ??? io dovrei essere sotto dslam Alcatel
Old 09-08-2013, 17:28   #7293
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
a ok effettivamente immaginavo una cosa del genere anche perchè guardando le foto che ci sono su google immagini di coloro che hanno postato i valori delle linee in pochi hanno raggiunto il massimo , per curiosità il router WLM-2600 V1001 che chipset usa ??? io dovrei essere sotto dslam Alcatel
È un Ralink RT63365E.
Old 10-08-2013, 00:37   #7294
meglioqui
Member

L'Avatar di meglioqui

Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
Quote:
Mi puoi dare un riferimento al numero di ticket, così controllo?
Sono io quello che le ha inviato i dati tramite mess privati
Old 10-08-2013, 11:34   #7295
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
È un Ralink RT63365E.
Mi viene un dubbio però , se io dovessi fare l opzione a 20mega i 20mega di download me li vede tutti oppure no ??
Old 12-08-2013, 23:52   #7296
tatofuma
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Buonasera, ho appena acquistato un router wlm 3600 per sostituire il mio buon vecchio wl 174. Ho un problema di portante in download, mentre con il wl 174 riuscivo ad arrivare almeno sopra i 3 mega, con questo nuovo non arrivo nemmno a 2.

Ci sono soluzioni?
Per quanto riguarda il wl 174, tramite telnet è possibile impostare la snr in down a 6db?
Grazie
tatofuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 22:43   #7297
KB#24
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Connessione instabile

Per Sitecom Italia

Buonasera, ho acquistato da poco un Sitecom WLM3600.
Ho notato che utilizzando un programma di gestione di download la connessione salta. Per riportare il tutto alla normalità devo chiudere il programma, spegnere il router e riaccenderlo.
Posto anche il link per mostrarvi la situazione: il router emette il segnale, mi posso collegare ma nello specifico non posso navigare.
Grazie anticipatamente

link:https://www.dropbox.com/s/ickdk8cvzy...%2055%2033.jpg
KB#24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 08:55   #7298
Radan
Senior Member

L'Avatar di Radan

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
Buongiorno a tutti, da ieri sono possessore di un X5 N600 WLM-5600.
Tutto bene collegandolo in wifi con iphone, ipad e mac (sia a 2.4Ghz che a 5Ghz).

Il problema ce l'ho cercando di collegare il decoder (Dreambox) con il router in wifi (con il cavo nessun problema).
La rete 2.4Ghz viene vista, viene "agganciata" ma non si connette o meglio non viene assegnato l'ip in dhcp. Ho provato pure mettendo l'ip fisso ma niente da fare. Ho provato togliendo la password wep2 e quindi effettuare il collegamento senza pwd ... ma niente.
Il Dream fino a ieri era collegato in wifi su un altro router senza problemi.

C'è qualche altra prova che posso fare prima di riportare indietro e prendere un altro modello di un altra marca ?

Grazie a tutti per il supporto.
Radan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 10:31   #7299
Radan
Senior Member

L'Avatar di Radan

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Radan Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, da ieri sono possessore di un X5 N600 WLM-5600.
Tutto bene collegandolo in wifi con iphone, ipad e mac (sia a 2.4Ghz che a 5Ghz).

Il problema ce l'ho cercando di collegare il decoder (Dreambox) con il router in wifi (con il cavo nessun problema).
La rete 2.4Ghz viene vista, viene "agganciata" ma non si connette o meglio non viene assegnato l'ip in dhcp. Ho provato pure mettendo l'ip fisso ma niente da fare. Ho provato togliendo la password wep2 e quindi effettuare il collegamento senza pwd ... ma niente.
Il Dream fino a ieri era collegato in wifi su un altro router senza problemi.

C'è qualche altra prova che posso fare prima di riportare indietro e prendere un altro modello di un altra marca ?

Grazie a tutti per il supporto.

Risolto..... ho impostato per la rete 2.4Ghz la Modalità wireless da 802.11b+g al posto di 802.11b+g+n

Come sono questi valori per l'ADSL Alice 20mb ?

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 11.7 - 11.8
Attenuazione (dB) : 10.4 - 8.7
Data Rate : 17394 - 1003
Errore CRC : 0 - 0
Radan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 23:28   #7300
paceyiv
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Richiesta Wiki

All'attenzione dell'assistenza Sitecom

Non siete capaci di aprire un wiki sul vostro sito con indicate chiaramente le procedure per fare le operazioni più comuni sui vari modelli di router, come il port forwarding, la creazione di regole di QoS,...?
Ogni tre per due vedo che l'interfaccia web dei vostri modelli cambia; il manuale che date abbinato al router è a dir poco vergognoso! Sembra il tema di un bambino delle elementari che illustra cosa vede nelle maschere senza spiegare nulla veramente.
Cercare le vostre risposte in questo thread da 366 pagine è un bagno di sangue!

La concorrenza è decisamente più brava di voi!
paceyiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian