Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2013, 16:48   #57841
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
liquidiamo anche le ram appena arrivate....

minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 17:28   #57842
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
eccomi qua...ho smontato completamente il case da tutti i suoi orpelli in alluminio e plastici, fino ad ottenere la struttura nuda e cruda! (mortacci loro quanti rivetti c'hanno messo...dopo c'avrò proprio da divertirmi con il trapano asd)

Sto prendendo le misure del materiale che ci entrerà dentro.
Mi era venuta l'idea di mettere il radiatore a vista sul tetto del case e togliere quell'orrido coperchio in plastica che a mio avviso stona con il resto del case. Con le ventole sotto in push che buttano fuori l'aria dal case.
Il problema è che il mio Coolgate CG è spesso 58 mm, se lo metto appoggiato come in foto ho uno scalino anti estetico, la soluzione sarebbe forare interamente il tetto, costruire un supporto per il radiatore e posizionarlo all'altezza desiderata, in modo da farlo rimanere a filo delle plastiche grigie.

Altra soluzione, radiatore all'interno e ventole sopra in estrazione, è sicuramente la più veloce e semplice.

So che sul rad ci dovrebbe andare l'aria fresca esterna, ma avrò il radiatore inferiore che pesca da fuori e quello superiore che espelle l'aria interna...inoltre le ventole superiori se le metto in immissione il PC diventerà strapieno di polvere anche se inserisco dei filtri antipolvere.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 18:30   #57843
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
eccomi pronto ad essere munto!!! MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
Ahahahah Mini....ma tu non sei un "utente medio"
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 18:36   #57844
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ahahahah Mini....ma tu non sei un "utente medio"
io sono un utente "mini"
Old 20-08-2013, 19:52   #57845
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
ma io ho fatto una domanda specifica (con la presupposizione che chi mi rispondeva sapeva cosa mi diceva e sopratutto sapeva cosa metteva nel proprio pc)chiedendo se secondo voi andava bene l' antialghe delle piscine... e chi mi ha risposto mi ha dato una risposta cosi banale e scontata che alla fine preferisco far di testa mia
la risposta non è stata banale e scontata,
innanzitutto tu ne mettevi 20 gocce in un loop da un litro e ti è stato detto che erano decisamente troppe, ne sarebbero bastate due gocce, quindi avevi già fatto una grossa cavolata,
poi ti è stato poi consigliato il prodotto più adatto ma se se sei già cosi imparato e sai tutto in quanto probabilmente sarai un chimico metti l'antialghe della piscina, tanto già volevi fare cosi a priori e non avresti dato retta a nessuno, potevi anche evitare di fare la domanda...
l'impianto è tuo e fai cosa vuoi ma non chiedere consigli se sai già che non li seguirai...
hai fatto l'esempio della piscina e di chi ci fa il bagno dicendo che essendo il tutto diluito la pelle non patisce, certo in piscina ci passi pochi momenti e poi ti sciaqui con aqua normale, ma prova a metterci dentro del rame e lasciarcelo per sei mesi e vedi come ti diventa, anche la cocacola si beve e non ti brucia lo stomaco ma mettici dentro del metallo...
purtroppo io non sono un chimico e credo nessuno o quasi di noi lo sia per cui non possiamo sapere quale reazione a priori avra un liquido su un metallo magari cromato e su determinate plastiche ed è per questo motivo che ti si consigliava un prodotto testato e al 99% sicuro, questo non è essere banali, ma prudenti e realisti visto anche i costi di certi componenti,
poi tu vedila e fai pure come vuoi, puoi liquidare con l'acqua del rubinetto che costa praticamente nulla e ha già il cloro cosi eviti ulteriori spese ed è la cosa più comoda....

Ultima modifica di claclacla : 20-08-2013 alle 20:00.
claclacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 20:13   #57846
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
chiedo scusa se qualcuno se le presa ma non era mia intenzione....per risposta banale intendevo una risposta che è ovvia scegliere il prodotto piu consono"che vendono loro a 600 euro a litro" io mi aspettavo una risposta da chi si era preso la briga di vedere cosa cè in questi prodotti cosi osannati e costosi...se qualcuno sceglie di percorrere una strada diversa dalla massa non vuol dire che disprezza chi segue la massa ma cerca di capire se ci sono alternative che possono fare la stessa cosa..tutto qui
chiedo scusa nuovamente
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 21:02   #57847
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
chiedo scusa se qualcuno se le presa ma non era mia intenzione....per risposta banale intendevo una risposta che è ovvia scegliere il prodotto piu consono"che vendono loro a 600 euro a litro" io mi aspettavo una risposta da chi si era preso la briga di vedere cosa cè in questi prodotti cosi osannati e costosi...se qualcuno sceglie di percorrere una strada diversa dalla massa non vuol dire che disprezza chi segue la massa ma cerca di capire se ci sono alternative che possono fare la stessa cosa..tutto qui
chiedo scusa nuovamente
capito...
forse anche io ho inteso male, ma purtroppo (almeno io) non saprei dirti se l'antialghe della piscina potrebbe danneggiare nel tempo il wubbo o altro,
per questo motivo la cosa più spontanea è stata di consigliare un prodotto testato e che teoricamente dovrebbe essere sicuro...
ho letto che c'è chi usa l'amuchina, un prodotto che più o meno tutti abbiamo in casa e pare vada anche bene, l'unica cosa che mi lascia dubbioso riguarda la formazione di calcare il che potrebbe valere anche per l'antialghe,
anche se in teoria la bidistillata dovrebbe essere pura e non presentare il problema, mentre se dovessi usare la demineralizzata (quella per il ferro da stiro) il problema c'è, per cui occorrerebbe probabilmente in quantità minima, magari aggiungere anche un anticalcare, una sola goccia per litro ...
claclacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 21:10   #57848
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da claclacla Guarda i messaggi
capito...
forse anche io ho inteso male, ma purtroppo (almeno io) non saprei dirti se l'antialghe della piscina potrebbe danneggiare nel tempo il wubbo o altro,
per questo motivo la cosa più spontanea è stata di consigliare un prodotto testato e che teoricamente dovrebbe essere sicuro...
ho letto che c'è chi usa l'amuchina, un prodotto che più o meno tutti abbiamo in casa e pare vada anche bene, l'unica cosa che mi lascia dubbioso riguarda la formazione di calcare il che potrebbe valere anche per l'antialghe,
anche se in teoria la bidistillata dovrebbe essere pura e non presentare il problema, mentre se dovessi usare la demineralizzata (quella per il ferro da stiro) il problema c'è, per cui occorrerebbe probabilmente in quantità minima, magari aggiungere anche un anticalcare, una sola goccia per litro ...

io di solito uso bidistillata e tracce di calcare none ho mai trovato,la quastione delle alghe un po mi complica la cosa,nel senso che comprando di solito roba usata(sopratutto materiale per il raffreddamento )voglio mettermi la coscienza a posto per eventuali tracce rimanenti dai vecchi proprietari...l' amuchina non l'avevo mai sentita,mi devo informare sul contenuto e vedere cosa puo fare
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 21:27   #57849
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Quote:

io di solito uso bidistillata e tracce di calcare none ho mai trovato,la quastione delle alghe un po mi complica la cosa,nel senso che comprando di solito roba usata(sopratutto materiale per il raffreddamento )voglio mettermi la coscienza a posto per eventuali tracce rimanenti dai vecchi proprietari...l' amuchina non l'avevo mai sentita,mi devo informare sul contenuto e vedere cosa puo fare
Io ho usato per 18 mesi di fila senza manutenzione...acqua bidistillata e alcool.
(Lo so ho esagerato ma avevo fatto il conto di rifare l'impianto un anno prima :P)
Però allo stato attuale pompa e soprattutto i tubi erano molto sporchi.

Leggendo alcune guide su internet tanti consigliano di pulire, facendo un loop provvisorio con acqua bidistillata e un cucchiaio di amuchina dopo aver fatto il classico trattamento con aceto/acido diluito.

P.S. visto che siamo a parlare di pulizie...come la pulisco questa?
Ci infilo il riso dentro come faceva il mio nonno per pulire le bottiglie per la pomarola?

Essendo plexi non devo utilizzare prodotti a base di alcool...altrimenti si opacizza.

i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
Old 20-08-2013, 22:17   #57850
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
liquidiamo anche le ram appena arrivate....
Grande acquisto mini!!!

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 22:57   #57851
minicooper_1
Bannato

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 21-08-2013, 00:14   #57852
xpak
Senior Member

A me sta arrivando questo signore in casa!!

In più mi è arrivato un XSPC AX120, la vaschetta Bitspower multi z 250 e il top per laing ddc Bitspower.
Mancano solo i raccordi per fare tutto con crystal tube e il waterblock per la gtx770 che sto acquistando..

La configurazione finale del loop sarà questa, dato che al momento di quello che avevo fatto ho smontato tutto:

- Alphacool NexXxos 360 UT30 (sul top)
- XSPC AX120 (sul retro)
- Alphacool NexXxos 360 UT60 white (sul fronte) montato verticalmente al posto del phobya extreme 200mm
- Vaschetta Bitspower multi z 250
- Laing DDC Ultra + top Bitspower
- Ek Supremacy Full Nikcel (poggiato direttamente sul die tramite apposito kit EK, ho scoperchiato il 3770k e messo Liquid Ultra)
- WB Ek Acetal + Nickel, o il trasparente full Nickel sto decidendo!!

Old 21-08-2013, 08:58   #57853
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
darkiller ma il case lo vuoi verniciare tutto di nero?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 09:23   #57854
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
darkiller ma il case lo vuoi verniciare tutto di nero?
Si ma solo l'interno pensavo...esternamente volevo mantenere la colorazione originale cambiando solo il top in plastica che non mi piace.
Però sono aperto ai cambiamenti.

Quindi sono tutt'orecchie per le vostre critiche, consigli o idee

Nel frattempo ho fatto questo:
Adesso l'ho smembrato tutto e ho iniziato a prendere le misure delle aperture che vi devo fare...questo case ha più rivetti di uno Spitfire..considerate che ne ho fatte 4 di punte conce in questo modo:

L'unico lavoro che ho fatto è stato un'oretta fa, fare i segni e fare il taglio (da rifinire prossimamente) per l'apertura inferiore del radiatore Alphacool NexXxos XT45 280mm che andrà sul fondo del case:

I tagli lunghi li ho fatti con la mola piccola e quelli di precisione e le curve a mano libera con il dremel.
MI RACCOMANDO...QUANDO USARE DREMEL, SMERIGLIATRICI, MOLE/FLESSIBILI INDOSSATE SEMPRE GLI OCCHIALI PROTETTIVI!!!!!
Un disco del dremel forzandolo un poco fuori piano si disintegra e i detriti sono proiettili pericolosissimi per i nostri occhi!

NON DITE CHE NON VI AVEVO AVVERTITO!

Ultima modifica di DarKilleR : 21-08-2013 alle 09:27.
Old 21-08-2013, 09:34   #57855
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Si ma solo l'interno pensavo...esternamente volevo mantenere la colorazione originale cambiando solo il top in plastica che non mi piace.
Però sono aperto ai cambiamenti.
ottimo lavoro sono molto interessato.

ho un case da verniciare e mi interessano molto i dettagli su quale tipo di vernice/primer userai e la "tecnica" di verniciatura

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 10:07   #57856
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ottimo lavoro sono molto interessato.

ho un case da verniciare e mi interessano molto i dettagli su quale tipo di vernice/primer userai e la "tecnica" di verniciatura
Ok..da questo punto di vista devo decidere sempre come procedere.
L'unica cosa su cui sono quasi convinto è che sicuramente utilizzerò il compressore con la pistola per vernaciare, perchè con le bombolette mi sono sempre trovato male.
La pressione varia durante l'uso ed il getto non è omogeneo e mi rimane a patacche (ma questo perchè non sono buono io ).

L'esterno del Cosmos 1000 a mio avviso è veramente bello, anzi secondo me è il cosmos più riuscito a livello estetico...e se ci metto le mani o faccio un capolavoro come questi:

http://www.abload.de/image.php?img=tasta16f5t.jpg
Forse questo link è anche più bello!

o non ci metto le mani

Ultima modifica di DarKilleR : 21-08-2013 alle 10:09.
Old 21-08-2013, 15:37   #57857
minicooper_1
Bannato

cambio vaschetta e ritorno del mayhems
Old 21-08-2013, 15:40   #57858
xpak
Senior Member

Quote:
cambio vaschetta e ritorno del mayhems
sempre vaschetta a tubo? o altro?

Old 21-08-2013, 16:07   #57859
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
per il tubo nero, masterkleer oppure tygon r3400 ???
Old 21-08-2013, 16:10   #57860
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
sempre vaschetta a tubo? o altro?
sempre a tubo prendo la nuova EK
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian