Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2013, 18:45   #5641
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
dove dovrei inserire questa stringa?
In un link (collegamento di Windows, icona con freccina in basso a sin.) ad esempio.

Utile guida per il cleaning con TES5Edit:
http://www.creationkit.com/TES5Edit_...ted_References
Old 04-08-2013, 19:05   #5642
antonioslash
Senior Member

L'Avatar di antonioslash

Iscritto dal: Jun 2012
ragazzi ma esiste un modo per mettere le voci in Inglese e i sottotitoli in Italiano?
Corsair Carbide 300r - AsRock z77 pro3 - Intel i5 3450 - Corsair Vengeance 1600mhz 8gb - Gigabyte 7950 OC Windforce - Samsung 830 128Gb + Seagate Barracuda 1TB (x2) - Corsair GS600 - Corsair M65 - Corsair MM200 Extended
antonioslash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 19:43   #5643
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da antonioslash Guarda i messaggi
ragazzi ma esiste un modo per mettere le voci in Inglese e i sottotitoli in Italiano?
Si, con steam basta che scarichi il gioco in eng, tieni da parte il file "Skyrim - Voices" e poi riscarichi il gioco in ita sostituendo quel file. Ovviamente si può fare anche l'inverso.

Sinceramente lo sconsiglio per due motivi: io seguo le serie tv in lingua originale perchè effettivamente c'è una differenza abissale, traduzioni a parte. In skyrim non ho visto tutta questa differenza anzi alcuni npc mi sono piaciuti molto di più in ita.
Inoltre è un pochino immersion breaking, devi stare a leggere i sottotitoli e alcune volte se vuoi sentire degli npc che parlano in lontananza i sottotitoli non partono e può essere veramente difficile capire cosa dicono.
Old 04-08-2013, 20:47   #5644
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Che odio la modalità mista... ho sempre preferito tutto in inglese, se non è disponibile full ITA, anche se ammetto di aver giocato giochi "misti" (lo stesso Oblivion ad es.). Star lì mentalmente a fare "conversione" accorgendosi, leggendo sotto, che in ITA è tradotto male o che si perdono certe sfumature della lingua crea un fastidio non da poco e mi genera schizofrenia come se avessi il cervello in dual core indipendenti quando parlano e leggo in altra lingua!

Ultima modifica di hexaae : 04-08-2013 alle 20:51.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 21:40   #5645
antonioslash
Senior Member

L'Avatar di antonioslash

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Si, con steam basta che scarichi il gioco in eng, tieni da parte il file "Skyrim - Voices" e poi riscarichi il gioco in ita sostituendo quel file. Ovviamente si può fare anche l'inverso.
grazie mille! mi accingo a scaricare il tutto!

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Star lì mentalmente a fare "conversione" accorgendosi, leggendo sotto, che in ITA è tradotto male o che si perdono certe sfumature della lingua crea un fastidio non da poco e mi genera schizofrenia come se avessi il cervello in dual core indipendenti quando parlano e leggo in altra lingua!
ahah verissimo! mi succede la stessa cosa!

comunque siccome a distanza di un anno ho deciso di rimettere sotto skyrim mi chiedevo se nel frattempo fosse stata ideata una soluzione migliore per la gestione delle mod...posso continuare ad usare il nexus mod manager o cosa conviene?
Corsair Carbide 300r - AsRock z77 pro3 - Intel i5 3450 - Corsair Vengeance 1600mhz 8gb - Gigabyte 7950 OC Windforce - Samsung 830 128Gb + Seagate Barracuda 1TB (x2) - Corsair GS600 - Corsair M65 - Corsair MM200 Extended
antonioslash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 14:29   #5646
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ragazzi, ho intenzione di ricominciare Skyrim per la terza volta, però stavolta voglio cercare di "moddarlo" in maniera diversa e soprattutto più pulita, pensate che fino ad ora l'ho giocato senza le patch non ufficiali!

Quindi come lista di caricamento ho in mente questa:

Skyrim.esm
Update.esm
Dawguard.esm (che attiverò dopo aver completato il resto)
Hearthfires.esm
Dragonborn.esm
TexturePack Ufficiali 1-2-3
TUTTE LE PATCH NON UFFICIALI
Addon di hexaae
Project ENB
Climates of Tamriel
TexturePackCombiner
Flora Overhaul
W.A.T.E.R.
SkyUI
iHUD
The Dance of Death
qualche fix da consigliarmi?

e in seguito altre cazzate tipo qualche arma, casa, npc ecc...

Dove sbaglio?

Ultima modifica di Evil Chuck : 05-08-2013 alle 19:57.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 19:29   #5647
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Ecco fatto: Lucky Mages. Ci sono esp sia in ita che eng.

Secondo me già così indossare le vesti ha molto più senso. Prossimamente caricherò un mod che rende "cloth" anche le dragon priest mask, così possono beneficiare del perk Mage Armor.
Effettivamente l'ideale sarebbe aggiungere anche delle vesti in più.

A proposito di nuove vesti: DragonHide Robes for Mages.

Ho usato i file di hothtrooper44 che gentilmente mi ha fornito l'autorizzazione, per inserire un nuovo cloth set, considerabile come "finale".
E' possibile craftarla senza incantamenti al tanning rack (mi sfugge il nome in ita in questo momento) oppure nella sua versione incantata venduta da Farengar.
Il prezzo è bilanciato rispetto alle altre vesti e quindi costa parecchio considerando la potenza degli incantamenti. Se come me usate un mod per ridurre il potere d'acquisto, avere il full set non sarà facile.
Old 05-08-2013, 19:37   #5648
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Ragazzi, ho intenzione di ricominciare Skyrim per la terza volta, però stavolta voglio cercare di "moddarlo" in maniera diversa e soprattutto più pulita, pensate che fino ad ora l'ho giocato senza le patch non ufficiali!

Quindi come lista di caricamento ho in mente questa:

Skyrim.esm
Update.esm
Dawguard.esm (che attiverò dopo aver completato il resto)
Hearthfires.esm
Dragonborn.esm
TexturePack Ufficiali 1-2-3
TUTTE LE PATCH NON UFFICIALI
Addon di hexaae
ENB
TPC
Flora Overhaul
W.A.T.E.R.
SkyUI
iHUD
The Dance of Death
qualche fix da consigliarmi?

e in seguito altre cazzate tipo qualche arma, casa, npc ecc...

Dove sbaglio?

Cos'è TPC? Non sembra che tu stia sbagliando nulla.

Consiglio come textures:

Silly Level of Detail - Potions and Poisons
Silly Level of Detail - Wine Cellar + Less Saturated Labels
Glowing Ore Veins 300 + Glowing Ore Veins 300 Less Glow - Even Less Glow
Roadsigns Redone
Septim HD
A Quality World Map (Map Standard All Roads - HiRes + Optional clear map)
Enhanced Blood + Dragonborn-Dawnguard-EBT Patch
AmidianBorn Book of silence
Rocking Stones Parallax
Soul Gems Glow When Full

Climates of Tamriel + DLC patches: per gli effetti climatici

Acquisitive Soul Gems: per evitare di riempire le gemme dell'anima con anime più grandi o più piccole (c'è anche la traduzione in ita)

Improved sneak detection/Better Reactions: da mettere, rende la furtività sensata e verosimile.

Mastered Magicka: per far scalare le magie, altrimenti restano delle seghe.

New Armor rating cap: se vuoi che le armature diano bonus oltre 567 armor rating che in vanilla è il cap per raggiungere la riduzione massima dell'80%.

Fast travel timescale fix: corregge il tempo del fast travel che di default è inverosimile.

Proper Length Arrows + Proper Length Arrows Dragonborn Pack: fix per la lunghezza delle freccie

Skyrim Shadow Striping Fix: evita lo sfarfallare delle ombre in alcuni interni.
Old 05-08-2013, 19:55   #5649
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Cos'è TPC? Non sembra che tu stia sbagliando nulla.
Consiglio come textures:
Scusa ho abbreviato troppo perchè ero col cellulare, comunque TPC sta appunto per Texture Pack Combiner, credo che dal nome già si capisce cosa fa...

Quote:
1.Climates of Tamriel + DLC patches: per gli effetti climatici

2.Acquisitive Soul Gems: per evitare di riempire le gemme dell'anima con anime più grandi o più piccole (c'è anche la traduzione in ita)

3.Improved sneak detection/Better Reactions: da mettere, rende la furtività sensata e verosimile.

4.Fast travel timescale fix: corregge il tempo del fast travel che di default è inverosimile.
1. Vero dimenticavo che vorrei usare stavolta Project ENB con Climates of Tamriel, anche se con le mod ENB non ci vado molto daccordo, da provare.

2. Ah ottima mod, ogni tanto mi dava fastidio sprecare le gemme supreme.

3. Anche questa interessante dato che con la furtività alta è troppo facile non farsi scoprire.

4. In pratica riduce il tempo perso dei fast travels?

E dato che lo inizierò per la terza volta, "alternate start" è valida? Può dare problemi con le successive quest?

Ultima modifica di Evil Chuck : 05-08-2013 alle 20:06.
Old 05-08-2013, 20:24   #5650
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Scusa ho abbreviato troppo perchè ero col cellulare, comunque TPC sta appunto per Texture Pack Combiner, credo che dal nome già si capisce cosa fa...

4. In pratica riduce il tempo perso dei fast travels?

E dato che lo inizierò per la terza volta, "alternate start" è valida? Può dare problemi con le successive quest?

Mmm texture pack combiner...mai provato ma visto fa "automaticamente qualcosa" ne starò alla larga. Ma serve davvero?

Il fix del fast travel riscala semplicemente il tempo impiegato negli spostamenti con il fast travel per farli combaciare con il tempo che effettivamente impiegheresti spostandoti a piedi.

Non ho mai provato alternate start, non saprei dire se può causare o meno problemi. Io ne sto alla larga lo stesso visto che non ne sento la necessità e che ho la fobia di qualunque cosa che cambia in questo modo vanilla . Ma è una mia fobia, lo riconosco apertamente .
Old 05-08-2013, 21:01   #5651
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Mmm texture pack combiner...mai provato ma visto fa "automaticamente qualcosa" ne starò alla larga. Ma serve davvero?

Il fix del fast travel riscala semplicemente il tempo impiegato negli spostamenti con il fast travel per farli combaciare con il tempo che effettivamente impiegheresti spostandoti a piedi.

Non ho mai provato alternate start, non saprei dire se può causare o meno problemi. Io ne sto alla larga lo stesso visto che non ne sento la necessità e che ho la fobia di qualunque cosa che cambia in questo modo vanilla . Ma è una mia fobia, lo riconosco apertamente .
Io mi sono trovato bene con TPC, in pratica basta raccogliere le svariate mod retexture supportate (fra cui SHD e alcune citate da te prima), scaricandole manualmente e inserendole nelle apposite cartelle, poi tramite un file batch unisce il tutto automaticamente in modo da far "amalgamare" le textures nel migliore dei modi, cioè le texture sono state testate prima in base alle scelte dell'autore.
Per i dettagli leggi qua : http://skyrim.nexusmods.com/mods/20801//?

Comunque anch'io ho la fobia, però unita con la voglia di cambiare!
Ho paura di fare casini già dall'inizio!

Ultima modifica di Evil Chuck : 06-08-2013 alle 00:23.
Old 05-08-2013, 22:13   #5652
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
ma invece questo lo usa qualcuno?

http://skyrim.nexusmods.com/mods/21377

sulla carta sarebbe l'ideale per rendere un po' meno piatta la resa dei nemici nel gioco almeno eviti quella sensazione di essere sempre attaccato dieci volte consecutive dallo stesso mostro.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 07:54   #5653
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Scusate ragazzi c'è modo di esportare, dal nexus, l'elenco delle mod attive?
Vorrei passare il tutto ad un amico che ha appena installato il gioco, grazie!
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 11:19   #5654
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ma invece questo lo usa qualcuno?

http://skyrim.nexusmods.com/mods/21377

sulla carta sarebbe l'ideale per rendere un po' meno piatta la resa dei nemici nel gioco almeno eviti quella sensazione di essere sempre attaccato dieci volte consecutive dallo stesso mostro.
Era un'idea interessante, ma la realizzazione lascia a desiderare IMHO: come spesso accade con le mod hanno voluto strafare esageratamente, e invece di inserire piccole variazioni nel rispetto del Lore e del design vanilla, hanno retexturizzato in maniera troppo radicale i nemici...
Old 06-08-2013, 12:26   #5655
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
In un link (collegamento di Windows, icona con freccina in basso a sin.) ad esempio.
io ho provato a rinominare il collegamento "TES5Edit.exe -l:italian" ma appare un errore perchè il nome non può contenere i ":" due punti.

Ultima modifica di Evil Chuck : 06-08-2013 alle 12:56.
Old 06-08-2013, 14:05   #5656
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Era un'idea interessante, ma la realizzazione lascia a desiderare IMHO: come spesso accade con le mod hanno voluto strafare esageratamente, e invece di inserire piccole variazioni nel rispetto del Lore e del design vanilla, hanno retexturizzato in maniera troppo radicale i nemici...
beh i pacchi di textures li puoi trovare fatti da altri o crearteli. Ho visto anch'io che ci sono alcuni pack strani, tipo con mammuth viola, però possono essere disattivate singolarmente le textures, tipo quella del mamuth viola conservando le altre del pack. PEr esempio io prima usavo queste textures ed erano ottime

http://skyrim.nexusmods.com/mods/3621/?

per ogni animale ci sono diverse varianti, ovviamente prima dovevo selezionare la mia preferita così invece con quella mod posso averle tutte ( per ora sono senza scheda video, quando mi arriverà vi farò sapere la resa )
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 06-08-2013, 14:30   #5657
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
io ho provato a rinominare il collegamento "TES5Edit.exe -l:italian" ma appare un errore perchè il nome non può contenere i ":" due punti.
Non devi rinominare il collegamento.
Dopo averlo creato fai tasto destro e Proprietà e aggiungi ....Tes5Edit.exe" -l:italian alla fine in Destinazione.
Old 06-08-2013, 14:34   #5658
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
beh i pacchi di textures li puoi trovare fatti da altri o crearteli. Ho visto anch'io che ci sono alcuni pack strani, tipo con mammuth viola, però possono essere disattivate singolarmente le textures, tipo quella del mamuth viola conservando le altre del pack. PEr esempio io prima usavo queste textures ed erano ottime

http://skyrim.nexusmods.com/mods/3621/?

per ogni animale ci sono diverse varianti, ovviamente prima dovevo selezionare la mia preferita così invece con quella mod posso averle tutte ( per ora sono senza scheda video, quando mi arriverà vi farò sapere la resa )
In tal caso ne disattiverei il 75% Ok per lupi e animali con varie sfumature, ma giganti e altre creature albine, Falmer coi tatuaggi in faccia (sono ciechi e non hanno bisogno di dipingersi il volto con colori di guerra come i Nord e non fa parte delle loro usanze), ragni bianchi e in generale animali fuori lore/ambientazione (una tigre dai denti a sciabola che vive nelle steppe non potrà avere colorazioni non adeguate al suo adattamento naturale) etc.
Varietà = bella cosa.
Varietà con colori "a caso" e elementi incongruenti no. È la differenza tra un grafico professionista esperto nelle realizzazioni degli ambienti e un ragazzino che modda per divertimento.

Ultima modifica di hexaae : 06-08-2013 alle 14:45.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 18:07   #5659
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

questo articolo sembra interessante

http://www.pcgamer.com/2012/10/28/th...skyrim-mods-2/
Old 06-08-2013, 18:10   #5660
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
In tal caso ne disattiverei il 75% Ok per lupi e animali con varie sfumature, ma giganti e altre creature albine, Falmer coi tatuaggi in faccia (sono ciechi e non hanno bisogno di dipingersi il volto con colori di guerra come i Nord e non fa parte delle loro usanze), ragni bianchi e in generale animali fuori lore/ambientazione (una tigre dai denti a sciabola che vive nelle steppe non potrà avere colorazioni non adeguate al suo adattamento naturale) etc.
Varietà = bella cosa.
Varietà con colori "a caso" e elementi incongruenti no. È la differenza tra un grafico professionista esperto nelle realizzazioni degli ambienti e un ragazzino che modda per divertimento.

Ultima modifica di momo-racing : 06-08-2013 alle 18:17.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian