Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2013, 17:33   #6541
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
dovrebbe essere tutto gratis che io sappia.
Aspetta centralino VoIp significa che devo comprare telefono VoIp?
Old 05-08-2013, 18:25   #6542
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
cmq semplicemente avranno perso tempo ad un appuntamento precedente e sono andati fuori orario.
conviene sempre farsi mettere come primo della mattina.
Esattamente il ragionamento che ho fatto io, infatti mi sono fatto dare il primo appuntamento della mattina alle 8.30 per non rischiare

Ci può stare che sono incasinati, ma la farsa di far finta di avermi contattato potevano evitarla, semplicemente sono andati lunghi e io mi sono preso un permesso dal lavoro per niente rimanendo da solo come un fesso ad aspettare per un'ora
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 18:27   #6543
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
L'armadio 7 in effetti è uno di quelli che rientra nelle pianificazioni presenti sul file XLS scaricabile dal sito web di telecom, ma come detto in post precedenti, quello che si legge li è ampiamente inattendibile: in queste settimane sono stati aggiornati altri armadi non presenti nel file (per esempio il 91, all'incrocio tra viale ermino spalla e via fulvio bernardini).
vedrai che li hanno messo solo il cabinet senza il dslam come avevano fatto con il 7, se l'hanno messo comunque prima o poi comparirà nel xls.

@paolomarino curioso questo fatto dell'attenuazione, pagine fa non ricordo se su questo thread o su quello di fastweb si parlava di "probabile" bug nella rilevazione dell'attenuazione in upload o in download, ma non riesco a ritrovare il post nè ricordo l'autore..
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 18:46   #6544
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
vedrai che li hanno messo solo il cabinet senza il dslam come avevano fatto con il 7, se l'hanno messo comunque prima o poi comparirà nel xls.
forse non mi sono spiegato, il 91 è un armadio già attivo: hanno portato la fibra un mesetto fa (ho visto i lavori, ci passo davanti tutti i giorni quando faccio jogging) e due venerdi fa hanno montato il modulo vdsl.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 19:03   #6545
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Complimenti
In che zona sei?
Falsomiele

Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Ciao concittadino!!
In che zona stai?
Prima quanto pingavi?
E' un ottimo ping da palermo.. io con 20mb fastpath pingo 30 quasi il server unidata di roma.. idem quello TI
Prima con telecom10/1 sui 120

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Aspetta centralino VoIp significa che devo comprare telefono VoIp?
No usi i telefoni normali collegati al router.

A me funziona anche il fax
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 20:07   #6546
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
forse non mi sono spiegato, il 91 è un armadio già attivo: hanno portato la fibra un mesetto fa (ho visto i lavori, ci passo davanti tutti i giorni quando faccio jogging) e due venerdi fa hanno montato il modulo vdsl.
perfetto allora non c'è logica , non passandoci spesso da quella parte non ci avevo fatto caso.
Hanno fatto i lavori anche su via del tintoretto per portare la fibra a quell'armadio di fronte all'incrocio con via del serafico ma dall'altra parte della strada verso via ballarini, lo vedi perchè è la versione corta ed è isolato quello mi pare sia 130 o qualcosa del genere, vediamo se spunta il dslam anche li
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 20:41   #6547
ronniefi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006

Oggi un po meglio come ping
ronniefi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 21:31   #6548
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Palermo Attivato

Ed ho anche la linea un pò attenuata inquanto ho preferito fare passare il cavo da un proteggi fulmini
Complimenti e benvenuto nel club.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 23:30   #6549
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Complimenti e benvenuto nel club.
Grazie, sono commosso

Se può essere d'aiuto sono riuscito a configurare perfettamente le IPCam e il BROADWAY 2T oltre al fax.

L'unica rotture è la password di 24 caratteri
Old 06-08-2013, 00:08   #6550
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Grazie, sono commosso

Se può essere d'aiuto sono riuscito a configurare perfettamente le IPCam e il BROADWAY 2T oltre al fax.

L'unica rotture è la password di 24 caratteri
ah... se te la dimentichi la cracchi in un ora xD
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 00:15   #6551
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
ah... se te la dimentichi la cracchi in un ora xD
La cracco in un'ora ?

Io ci sto un'ora ad inserirla

Azzzzzzzzzzzzzz comunque è micidiale, considerate che non ho il cavo conesso direttamente ed ecco i risultati .....

Old 06-08-2013, 08:27   #6552
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Da palermo quel ping è davvero notevole....il resto è "nella norma" .
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 08:30   #6553
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
La cracco in un'ora ?

Io ci sto un'ora ad inserirla

Azzzzzzzzzzzzzz comunque è micidiale, considerate che non ho il cavo conesso direttamente ed ecco i risultati .....

Ciau per curiosità quanto sei distante dall'armadio ripartilinea?
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 08:45   #6554
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Quote:
Originariamente inviato da FoXto9Tails Guarda i messaggi
Ciau per curiosità quanto sei distante dall'armadio ripartilinea?
Domanda da un milione di $

Nel mio quartiere, per chilometri non ci sono armadi

Che siano in tombini ?

Una cosa che non ho capito del router Fibra, che senso ha poter abilitare o no il firewall se poi non ti fa inpostare le porte da aprire ?

Qualcuno mi da lumi ?

Grazie
Old 06-08-2013, 11:01   #6555
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Kenobis puoi fare un ping e un traceroute verso maya.ngi.it ?
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 11:09   #6556
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Kenobis puoi fare un ping e un traceroute verso maya.ngi.it ?
Se mi spieghi come ad un utonto come fare volentieri
Old 06-08-2013, 11:11   #6557
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Se mi spieghi come ad un utonto come fare volentieri
cmd -> tracert maya.ngi.it
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 11:43   #6558
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
perfetto allora non c'è logica , non passandoci spesso da quella parte non ci avevo fatto caso.
Hanno fatto i lavori anche su via del tintoretto per portare la fibra a quell'armadio di fronte all'incrocio con via del serafico ma dall'altra parte della strada verso via ballarin, lo vedi perchè è la versione corta ed è isolato quello mi pare sia 130 o qualcosa del genere, vediamo se spunta il dslam anche li
ho capito di quale parli, uno identico corto sta in via learco guerra vicino al fioraio ed ha solo la fibra... tocca solo pazientare!
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 12:10   #6559
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Palermo Attivato

Ed ho anche la linea un pò attenuata inquanto ho preferito fare passare il cavo da un proteggi fulmini
ottimo,dai che fra un paio di mesi, cominceremo tutti, nella mia zona ancora gli armadi con vdsl sono pochi, v.le michelangelo.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 12:19   #6560
ManiaPc
Member

L'Avatar di ManiaPc

Iscritto dal: May 2008
Città: My Town
Quote:
Palermo Attivato

Salve concittadino!
Attualmente io sto ancora aspettando, con una banda misera di appena 1mb :banghead: , sto in via Gustavo Roccella alta. Hanno messo solo il cabinet della Fastweb in fttc. Nessun segno di cabinet fttc della Telecom attualmente è arrivato il tecnico telecom un paio di gg fa informandomi della presenza di 10 attacchi in fibra presenti nella armadio! Ma nn posso ancora attivare nnt on fttc :banghead:

send by nexus4

Ultima modifica di ManiaPc : 06-08-2013 alle 12:23.
ManiaPc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian