Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2013, 12:16   #6541
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Stesso cosa anche a me la settimana scorsa, però in modo molto simpatico ovvero un'ora dopo l'appuntamento fissato non si è presentato nessuno, ho chiamato il 187 e l'operatore mi ha comunicato che mi avrebbero contattato per rinviare l'appuntamento per problemi tecnici... ho ringraziato per non essere stato contattato da nessuno e mi hanno fissato un nuovo appuntamento.
Mi è sembrato evidente che non ci sono riusciti per mancanza di tempo e sfruttano questa scusa di problemi tecnici per rinviare l'appupntament più avanti.
Non si spiegherebbe altrimenti perchè il nuovo appuntamento l'ho fissato io al telefono in quel momento, avrebbe avuto più senso se loro mi avessero immediatamente proposto una nuova data secondo i loro impegni e me l'avessero comunicata.

PS: di dove sei tu?
Palermo, ma sono rimasto senza appuntamento...
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
ferie ?
Potevano dire che avevano troppe richieste, ma sin dall'inizio... tecnici fanno pensare a qualcos'altro... mah.
Old 05-08-2013, 13:26   #6542
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
[OT]

Scusate amici dei 30mbit ma vorrei un minuto di silenzio per la mia vecchia adsl

(/OT)
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 13:41   #6543
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Potevano dire che avevano troppe richieste, ma sin dall'inizio... tecnici fanno pensare a qualcos'altro... mah.
HO fatto assistenza al cliente finale per anni e ti garantisco che specie il lunedi mattina non si contano i problemi tecnici dovuti alle troppe tequila bum bum della domenica notte

cmq semplicemente avranno perso tempo ad un appuntamento precedente e sono andati fuori orario.
conviene sempre farsi mettere come primo della mattina.
Old 05-08-2013, 13:47   #6544
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
ho cambiato il cavo dalla cantina al modem e ho ottenuto questo cambiamento:

prima avevo:

adesso ho:

l'attenuazione in download è passata da 11.4 a 9.8 e sono soddisfatto

ma l'attenuazione in upload è passata da 3.4 a 18.4 e davvero non me lo spiego

qualcuno ha idea del perchè e come risolvere ?

l'attenuazione in down è migliorata. perchè quella in up è peggiorata ?
dovrebbero migliorare o peggiorare entrambe. non andare ognuna per conto suo.

ho collegato male i cavi ? interferenze ? ufo ?

sono perplesso.
si ho letto su Tom's poco fa
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 13:47   #6545
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Palermo Attivato

Ed ho anche la linea un pò attenuata inquanto ho preferito fare passare il cavo da un proteggi fulmini
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 13:55   #6546
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
si ho letto su Tom's poco fa
Qualche idea su questo comportamento stranissimo.
Mi sto documentando ma di attenuazione in up maggiore che in down non trovo niente.
Sono perplesso.
Old 05-08-2013, 13:59   #6547
alexander91
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Palermo Attivato

Ed ho anche la linea un pò attenuata inquanto ho preferito fare passare il cavo da un proteggi fulmini
In che zona stai?

Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4
alexander91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 14:38   #6548
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Palermo Attivato

Complimenti
In che zona sei?
Old 05-08-2013, 14:39   #6549
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
HO fatto assistenza al cliente finale per anni e ti garantisco che specie il lunedi mattina non si contano i problemi tecnici dovuti alle troppe tequila bum bum della domenica notte

cmq semplicemente avranno perso tempo ad un appuntamento precedente e sono andati fuori orario.
Ma mi hanno avvertito molti giorni prima, poi mi è parso strano che non mi hanno dato un nuovo appuntamento.
Forse mi conviene telefonare...?

L'unica cosa che mi lascia perplesso e che mi staccheranno il resto dell'impianto, a quanto ho capito...
Splitteraggio a 99€...
Old 05-08-2013, 15:11   #6550
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

la cosa funziona cosi'.
devono portare un cavo dalla cassetta fuori casa tua direttamente dentro il modem. poi collegano l'uscita tel1 del modem con l'impianto di casa.
in questo modo la linea adsl arriva dentro il modem e poi puoi telefonare attraverso questo con le prese normali di casa tua in quanto funge da centralino voip.
Old 05-08-2013, 15:59   #6551
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
la cosa funziona cosi'.
devono portare un cavo dalla cassetta fuori casa tua direttamente dentro il modem. poi collegano l'uscita tel1 del modem con l'impianto di casa.
in questo modo la linea adsl arriva dentro il modem e poi puoi telefonare attraverso questo con le prese normali di casa tua in quanto funge da centralino voip.
La seconda parte è quella a pagamento (opzionale?)

Grazie!
Old 05-08-2013, 16:09   #6552
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Oggi in Via del Serafico altezza civico 181, centrale Ardeatina, Armadio n. 7 stanno facendo gli scavi per portare la fibra all'armadio, il dslam o perlomeno il cabinet era stato già montato a inizio Luglio.
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 16:45   #6553
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Quote:
La seconda parte è quella a pagamento (opzionale?)

Grazie!
dovrebbe essere tutto gratis che io sappia.
Old 05-08-2013, 17:03   #6554
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
Oggi in Via del Serafico altezza civico 181, centrale Ardeatina, Armadio n. 7 stanno facendo gli scavi per portare la fibra all'armadio, il dslam o perlomeno il cabinet era stato già montato a inizio Luglio.
L'armadio 7 in effetti è uno di quelli che rientra nelle pianificazioni presenti sul file XLS scaricabile dal sito web di telecom, ma come detto in post precedenti, quello che si legge li è ampiamente inattendibile: in queste settimane sono stati aggiornati altri armadi non presenti nel file (per esempio il 91, all'incrocio tra viale ermino spalla e via fulvio bernardini).

Ultima modifica di raoulduke881 : 05-08-2013 alle 17:08.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 17:17   #6555
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Palermo Attivato

Ciao concittadino!!
In che zona stai?
Prima quanto pingavi?
E' un ottimo ping da palermo.. io con 20mb fastpath pingo 30 quasi il server unidata di roma.. idem quello TI
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 17:33   #6556
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
dovrebbe essere tutto gratis che io sappia.
Aspetta centralino VoIp significa che devo comprare telefono VoIp?
Old 05-08-2013, 18:25   #6557
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Esattamente il ragionamento che ho fatto io, infatti mi sono fatto dare il primo appuntamento della mattina alle 8.30 per non rischiare

Ci può stare che sono incasinati, ma la farsa di far finta di avermi contattato potevano evitarla, semplicemente sono andati lunghi e io mi sono preso un permesso dal lavoro per niente rimanendo da solo come un fesso ad aspettare per un'ora
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 18:27   #6558
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
L'armadio 7 in effetti è uno di quelli che rientra nelle pianificazioni presenti sul file XLS scaricabile dal sito web di telecom, ma come detto in post precedenti, quello che si legge li è ampiamente inattendibile: in queste settimane sono stati aggiornati altri armadi non presenti nel file (per esempio il 91, all'incrocio tra viale ermino spalla e via fulvio bernardini).
vedrai che li hanno messo solo il cabinet senza il dslam come avevano fatto con il 7, se l'hanno messo comunque prima o poi comparirà nel xls.

@paolomarino curioso questo fatto dell'attenuazione, pagine fa non ricordo se su questo thread o su quello di fastweb si parlava di "probabile" bug nella rilevazione dell'attenuazione in upload o in download, ma non riesco a ritrovare il post nè ricordo l'autore..
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 18:46   #6559
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
vedrai che li hanno messo solo il cabinet senza il dslam come avevano fatto con il 7, se l'hanno messo comunque prima o poi comparirà nel xls.
forse non mi sono spiegato, il 91 è un armadio già attivo: hanno portato la fibra un mesetto fa (ho visto i lavori, ci passo davanti tutti i giorni quando faccio jogging) e due venerdi fa hanno montato il modulo vdsl.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 19:03   #6560
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Complimenti
In che zona sei?
Falsomiele

Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Ciao concittadino!!
In che zona stai?
Prima quanto pingavi?
E' un ottimo ping da palermo.. io con 20mb fastpath pingo 30 quasi il server unidata di roma.. idem quello TI
Prima con telecom10/1 sui 120

Quote:
Aspetta centralino VoIp significa che devo comprare telefono VoIp?
No usi i telefoni normali collegati al router.

A me funziona anche il fax
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian