Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2013, 14:43   #5561
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
ciao a tutti ,ragazzi ho un problema strano o messo su il gioco e parte, pero
tutto il mondo di SKYRIM e blu in varie tonalità....che fare?
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 21:54   #5562
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Ho capito ragazzi e un caso isolato,
mi rassegnero a disistallare
Old 20-06-2013, 23:48   #5563
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
cambia i driver, oppure prova a re-installare, le soluzioni purtroppo sono poche. Se te lo fà anche con altri giochi allora potrebbe essere un problema relativo all'hardware
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 08:19   #5564
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
cambia i driver, oppure prova a re-installare, le soluzioni purtroppo sono poche. Se te lo fà anche con altri giochi allora potrebbe essere un problema relativo all'hardware
CIAO,no il problema e solo col gioco in questione,
X esempio giochi che anno lo stesso motore grafico tipo i vari Follaut ,e oblivion,
non presentano il problema.
Old 07-07-2013, 15:34   #5565
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Io ho dei problemi con le ombre, in pratica non vengono proiettate sul terreno, tipo quelle dei personaggi oppure delle sedie negli interni non si vedono...
Solo in alcune occasioni riesco a notarle, stranamente quando non sono in prossimità di fonti luce forti.

Cosa potrebbe essere?
Old 08-07-2013, 21:19   #5566
SHATTERING
Senior Member

L'Avatar di SHATTERING

Iscritto dal: Oct 2010
il mio problema è "comune": provo ad assoldare un mercenario e lui mi dice "che ho già compagnia", anche se non c'è nessuno accanto a me...

...ora ho provato a scrivere il codice che ti fa apparire il compagno in parte, l'ho provato con tutti quelli in prima pagina (che ho già incontrato ovviamente), ma nessuno di loro era il responsabile.

La cosa strana è che, una delle ultime missioni è "benedizione della natura", che appunto mi seguiva Maurice, ma anche lui non è...

Non c'è modo per sapere chi è attualmente il proprio "fido" compagno d'avventure???
(vorrei godermi al meglio questa "avventura", quindi questa cosa mi permette di pulire una questione)

Ultima modifica di SHATTERING : 08-07-2013 alle 21:21.
SHATTERING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 01:24   #5567
Xeely
Member

L'Avatar di Xeely

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da SHATTERING Guarda i messaggi
il mio problema è "comune": provo ad assoldare un mercenario e lui mi dice "che ho già compagnia", anche se non c'è nessuno accanto a me...

...ora ho provato a scrivere il codice che ti fa apparire il compagno in parte, l'ho provato con tutti quelli in prima pagina (che ho già incontrato ovviamente), ma nessuno di loro era il responsabile.

La cosa strana è che, una delle ultime missioni è "benedizione della natura", che appunto mi seguiva Maurice, ma anche lui non è...

Non c'è modo per sapere chi è attualmente il proprio "fido" compagno d'avventure???
(vorrei godermi al meglio questa "avventura", quindi questa cosa mi permette di pulire una questione)

Sì a volta capita, magari era un personaggio introdotto con qualche mod o semplicemente uno dei tanti bug. Prova con il comando set playerfollowercount to 0 e dovresti risolvere.
Old 18-07-2013, 16:47   #5568
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Salve ragazzi, ho reinstallato Skyrim da Steam dopo mesi dopo aver acquistato Dawnguard e Dragonborn. Oltre le hd textures fornite dalla Bethesda, ce ne sono di decenti per Dawnguard e DragonBorn.
Per Skyrim "normale" ho messo sia le textures HD che le Overraul e altre, ma per Dawnguarde Dragonborn non trovo nulla. Mi basterebbe anche solo il nome della, chiamiamola, release (tipo Overhaul) e poi farei ricerche, non voglio fare il comodone
Ryzen 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 19:08   #5569
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho reinstallato Skyrim da Steam dopo mesi dopo aver acquistato Dawnguard e Dragonborn. Oltre le hd textures fornite dalla Bethesda, ce ne sono di decenti per Dawnguard e DragonBorn.
Per Skyrim "normale" ho messo sia le textures HD che le Overraul e altre, ma per Dawnguarde Dragonborn non trovo nulla. Mi basterebbe anche solo il nome della, chiamiamola, release (tipo Overhaul) e poi farei ricerche, non voglio fare il comodone
Le ultime texture pack ufficiali in realtà migliorano le texture anche di Dawnguard e Dragonborn.
Attiva e forza l'AFx8+ (filtro anisotropo) dal pannello preferenze dei tuoi driver (non dalle preferenze del gioco) sei vuoi vedere texture un po' più definite. Soprattutto quelle inclinate e distanti...
Old 19-07-2013, 11:57   #5570
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Le ultime texture pack ufficiali in realtà migliorano le texture anche di Dawnguard e Dragonborn.
Attiva e forza l'AFx8+ (filtro anisotropo) dal pannello preferenze dei tuoi driver (non dalle preferenze del gioco) sei vuoi vedere texture un po' più definite. Soprattutto quelle inclinate e distanti...
Grazie Hexaae e grazie per tutte le unofficial patch per Skyrim, Dawnguard e Dragoborn che mi/ci hai fornito.
Ma se ho installato il pack HD per le textures, e quelle normali vanno disattivate dalla sezione DATI funzioneranno lo stesso?
Ryzen 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
Old 27-07-2013, 12:53   #5571
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

E' da un po' che il gioco ogni tanto si blocca e sono costretto a chiudere il processo dal task manager.
Capita sempre quando esco/entro dagli edifici, oppure durante il caricamento quando faccio un fast travel...

Mi sono accorto che quando vado a terminare il processo, noto che la ram ha 4gb occupati, non è che magari il gioco non sfrutta bene la ram e quindi crasha ad un certo punto?
Sul web ho visto questo:
"Bethesda released the “4gb patch” more than 8 months ago, but this doesn’t really matter, it was just a LAA fix in order to allow the properly handling of memory under 64 bit systems. But this doesn’t necessarily mean your system will automatically use more than 4gb of RAM!

Open your Skyrim.ini, usually located at the path: C:\Users\youruser\Documents\My Games\Skyrim and search for the line under the [Papyrus] section:
if you have 4GB of ram -> iMaxAllocatedMemoryBytes=2000000000
if you have 6GB of ram -> iMaxAllocatedMemoryBytes=3000000000
if you have 8GB of ram -> iMaxAllocatedMemoryBytes=4000000000"

Secondo voi potrebbe risolvere il problema?
Old 27-07-2013, 14:12   #5572
zombievil
Senior Member

L'Avatar di zombievil

Iscritto dal: Aug 2006
Non saprei di sicuro, leggo comunque sul sito del CK:
Quote:
WARNING: increasing iMaxAllocatedMemoryBytes to values much larger than default can cause stack thrashing (stack buffer overflows), intermittent game stuttering, erratic game behavior and CTDs.

guarda qui http://skyrim.nexusmods.com/mods/38649//?
zombievil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 12:48   #5573
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Ragazzi voglio installare l'enboost 2.2, per la mia ati 6950 da 2 gb, scaricato il file dall'apposito skyrim nexus. Prima di quello va installato l'Enb che contiene il file enblocal.ini che verrà sovrascritto dall'enboost. Fin qui ci sono.

Il file Enbseries contiene la wrapper version e la injector version ed io utilizzerò la seconda; ora nel *.rar ci sono i file ENB da mettere nella radice del gioco ma poi c'è anche una cartella enbseries che non so dove vada messa. Va DENTRO la cartella DATA oppure nella radice del gioco quindi "a fianco" della cartella DATA?

Se metto l'enboost e l'enb devo reiniziare una partita daccapo?

Ultima modifica di DrossBelly : 29-07-2013 alle 12:51.
Old 29-07-2013, 14:59   #5574
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Ragazzi voglio installare l'enboost 2.2, per la mia ati 6950 da 2 gb, scaricato il file dall'apposito skyrim nexus. Prima di quello va installato l'Enb che contiene il file enblocal.ini che verrà sovrascritto dall'enboost. Fin qui ci sono.

Il file Enbseries contiene la wrapper version e la injector version ed io utilizzerò la seconda; ora nel *.rar ci sono i file ENB da mettere nella radice del gioco ma poi c'è anche una cartella enbseries che non so dove vada messa. Va DENTRO la cartella DATA oppure nella radice del gioco quindi "a fianco" della cartella DATA?

Se metto l'enboost e l'enb devo reiniziare una partita daccapo?

Conviene chiedere queste cose nel thread dei mod.

Non sono sicuro su come installare enboost, però in teoria nella cartella data non ci va nulla che non siano esp o textures/meshes/script.

Non penso proprio che sia necessario iniziare una nuova partita.
Old 29-07-2013, 15:57   #5575
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Conviene chiedere queste cose nel thread dei mod.

Non sono sicuro su come installare enboost, però in teoria nella cartella data non ci va nulla che non siano esp o textures/meshes/script.

Non penso proprio che sia necessario iniziare una nuova partita.
Ti ringrazio e mi scuso, avevo confuso il thread.
Old 30-07-2013, 12:45   #5576
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Io ho dei problemi con le ombre, in pratica a volte non vengono proiettate sul terreno, tipo quelle dei personaggi oppure delle sedie negli interni non si vedono...
Solo in alcune occasioni riesco a notarle, stranamente quando non sono in prossimità di fonti di luce forte.

Cosa potrebbe essere?
Riporto la mia questione riguardo le ombre, stavolta posto le immagini così è più chiara la cosa:

Ecco se ci fate caso nell'immagine sopra, le ombre dei personaggi e dei mobili (sedie e tavoli) che sono a destra e a sinistra non si vedono, come saprete sono a Dragonsreach nella foto e davanti al mio personaggio c'è un falò, quindi sono in prossimità di una fonte di luce molto forte ed è come se coprisse le ombre.

Però una cosa non capisco, guardate:

Perchè invece in questo screenshot, con la stessa tipologia di luce, le ombre vengono proiettate?

Anche quando si avvicina la mia compagna con la torcia, l'ombra del mio personaggio viene praticamente coperta...
Old 30-07-2013, 13:05   #5577
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Riporto la mia questione riguardo le ombre, stavolta posto le immagini così è più chiara la cosa:

...

Ecco se ci fate caso nell'immagine sopra, le ombre dei personaggi e dei mobili (sedie e tavoli) che sono a destra e a sinistra non si vedono, come saprete sono a Dragonsreach nella foto e davanti al mio personaggio c'è un falò, quindi sono in prossimità di una fonte di luce molto forte ed è come se coprisse le ombre.

Però una cosa non capisco, guardate:

...

Perchè invece in questo screenshot, con la stessa tipologia di luce, le ombre vengono proiettate?

Anche quando si avvicina la mia compagna con la torcia, l'ombra del mio personaggio viene praticamente coperta...
La luce di Dragonsreach non proietta le ombre: è fake. Usa la mia USKP addon e fixerà anche quello...
Naaah, ma quella dietro sembra Lara Croft! Vergognati! eh eh eh

Ultima modifica di hexaae : 30-07-2013 alle 13:07.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 13:07   #5578
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
La luce di Dragonsreach non proietta le ombre: è fake. Usa la mia USKP addon e fixerà anche quello...
Naaah, ma quella dietro sembra Lara Croft! Vergognati! eh eh eh
ah pure le ombre sono buggate!

Comunque anche la luce della torcia è un bug?

P.S.: quella dietrò è Lara Croft!
Old 30-07-2013, 13:11   #5579
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
ah pure le ombre sono buggate!

Comunque anche la luce della torcia è un bug?

Come "pure le ombre"? E' la prima cosa ad essere buggata .
Old 30-07-2013, 13:19   #5580
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Come "pure le ombre"? E' la prima cosa ad essere buggata .
Sì lo so che sono state fatte a cetriolo, ma che in certe zone non venivano proiettate non lo sapevo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian