|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Se non han cambiato le cose si... da telnet fai di tutto. Se ti può aiutare, questo è quello che posso io (con AtlantisLand Rau244) settare da Telnet:
Action ActivateLine AnnexABitSwap AnnexABitSwapUp AnnexACapability AnnexACodingGain AnnexAEcFdmMode AnnexAFastRetrain AnnexAForceSNRMarginD AnnexAFramerType AnnexAMaxBitsPerBin AnnexAMaxDownRate AnnexAMaxMargin AnnexANTRMode AnnexAQualificationMo AnnexARxAutoBinAdjust AnnexARxEndBin AnnexARxStartBin AnnexAStandard AnnexATxAttenuation AnnexATxEndBin AnnexATxStartBin AutoStart BisABitSwap BisABitSwapUp BisACabinetMode BisACapability BisACodingGain BisADsInp BisAEcFdmMode BisAFastRetrain BisAForceSNRMarginDn BisAFramerType BisAMaxBitsPerBin BisAMaxDownRate BisAMaxInterleaveD BisAMaxMargin BisAMaxSInverse BisANTRMode BisAPSDMask BisAPrecedence BisAQualificationMode BisARxAutoBinAdjust BisARxEndBin BisARxStartBin BisASHalf BisAStandard BisATxAttenuation BisATxEndBin BisATxStartBin BisA_PMmode BisA_REIN BisA_SRA BisA_SRAUp BisMBitSwap BisMBitSwapUp BisMCabinetMode BisMCapability BisMCodingGain BisMDsInp BisMEcFdmMode BisMFastRetrain BisMForceSNRMarginDn BisMFramerType BisMMaxBitsPerBin BisMMaxDownRate BisMMaxInterleaveD BisMMaxMargin BisMMaxSInverse BisMNTRMode BisMPSDMask BisMPrecedence BisMQualificationMode BisMRxAutoBinAdjust BisMRxEndBin BisMRxStartBin BisMSHalf BisMStandard BisMTxAttenuation BisMTxEndBin BisMTxStartBin BisM_PMmode BisM_REIN BisM_SRA BisM_SRAUp ClockType DSPTrace DSPTraceType Defaults DetectNoise DyingGasp GenericTrace HostControl LoopbackTest MaxRSMemory PhysicalPort Profile Retrain ShowtimeLed UtopiaInterface Whip WhipMode debug resetDefaults |
|
|
|
|
|
#2482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Oh, che bello.
|
|
|
#2483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
C'è qualcuno che mi può confermare o meno la possibilità di farlo funzionare in bridge? Guardando questa schermata parrebbe di sì..
Il WiFi si può disabilitare, vero? |
|
|
|
|
|
#2484 |
|
Senior Member
|
Si certo
Comunque.. Ho fatto vari test per prutito. 1. Lo Xavi risulta pingabile dall'esterno e non trovo nessuna impostazione per il Deny ICMP ping request. 2. Se mi tiro uno scan dei servizi mi risulta Open la porta 80, solo che non porta a niente in browser. Qualcuno sa qualcosa in merito? telnettate varie per bloccare?
|
|
|
#2485 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
io l' ho fatto senza problemi con il mio fritzbox 7270 e ti posso dire che lo speedstest è rimasto invariato sia che abbia o non abbia il Fritz all' interno della catena |
|
|
|
|
|
|
#2487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei in bridge significa che hai l'IP pubblico direttamente sull'interfaccia WAN del Fritz, è così? Se sei in bridge no in quanto, come detto sopra, hai l'IP pubblico direttamente sul device a valle e quindi lo Xavi fa solo da puro modem (conversione analogico-digitale) |
|
|
|
|
|
|
#2489 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo xavi è in PPPoA daltro canto il QoS dello Xavi permette di sfruttare la banda di Tiscali in modo egregio però ho settato il Fritz come "Usare connessione Internet disponibile - client IP" dopodiché ho settato gli ip statici nel Fritz e come gateway gli ho messo lo Xavi. ho attivato i DHCP nel fritx però ho detto che l' abilitazione del NAT sul Fritz l' "ho fatto", perché per semplificarmi la vita ho appunto scelto l' opzione "client ip" per evitare eventualmente di fare doppi forward di porta per determinate applicazioni.. pio a me, in ogni caso con il mio Fritz non cambia nulla a livello di banda in entrambi i casi, non so con altri router.. |
|
|
|
|
|
|
#2491 |
|
Senior Member
|
Ok, allora non è in bridge..
Comunque la configurazione in bridge non si fa tanto per questioni di banda che poi è sempre quella, ma per avere l'IP esterno su un device che non è il modem, nel mio caso ad esempio ho un firewall con pfsense quindi un altro NAT di mezzo è inutile e darebbe solo problemi (con le VPN ad esempio) Inviato dal mio MB525 |
|
|
|
|
|
#2492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, io parlavo di "gestione DNS in carico a" perchè in ogni caso vien data "anche" al router la gestione degli stessi, e da quello che sto notando c'è qualche malconfigurata/bug che dopo un tot fa in modo che lo Xavi non punta/non naviga più. Penso di prendere un altro Xavi, ipotizzando una seconda linea dati in entrata, per mettere in teaming le wan.. Me la sto studiando.
|
|
|
|
#2493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Curiosità: cosa useresti per fare il load balancing? |
|
|
|
|
|
|
#2494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, ancora devo valutarne l'effettiva esigenza, o se comunque il gioco vale la candela..
|
|
|
|
#2495 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2496 |
|
Senior Member
|
La connessione ppoe (come tutto il resto) la fa il router che c'è dietro, non lo xavi. Lo xavi fa solo da convertitore da doppino a cavo di rete
In caso di ppoa (che nessun router può instaurare) l'unica soluzione è il draytek vigor 120 che ha una sorta di "conversione" interna Inviato dal mio MB525 |
|
|
|
|
|
#2497 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2498 |
|
Senior Member
|
Esatto, infatti il bridge tipicamente lo fai tra un modem (o modem/router) e un router puro (oppure un firewall)..
Inviato dal mio MB525 |
|
|
|
|
|
#2499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse anche lo xavi, ma dato che avevo bisogno di questa opzione, non ho provato.. |
|
|
|
|
|
|
#2500 |
|
Senior Member
|
Ma in questo momento il tuo fritz da quello che ho capito non lavora neanche come router, giusto da access-point + switch evoluto..
Inviato dal mio MB525 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.