Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2013, 14:10   #21
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
  • browser con flash (fatto che ti fa sentire meno il problema della carenza di app che spesso nascono perchè il device mobile non supporta flash e/o non consente di installare chiavi come nel caso delle app delle banche...IE10 non ha problemi di questo tipo)
a proposito di piattaforme bancarie, il problema sta proprio in java.
La mia usa una derivata di https://www.prorealtime.com/it/, mi sai dire se quella piatta funziona su RT?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 14:13   #22
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Leggi gli ultimi 4 post di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2580963&page=2 giusto per farti un'idea sugli aggiornamenti che non riceverebbe android.

Che questi tablet MS si siano rivelati un flop, ormai lo han capito anche i sassi.
gli ulktimi 4 post non dimostrano nulla...non li avevo nemmeno notati dopo essere intervenuto.

1)il fatto che ci abbiano messo 4 giorni non dice nulla se non che andorid è soggetto a falle che possono rimanere sconosciute al grande pubblico per anni...come qualsiasi altro OS. ora, stante questo FATTO se permetti ricevere gli aggiornamenti una volta ogni morte di papa non depone bene sull'attenzione che chi sviluppa l'os dedica a cercare e patchare falle PRIMA che lo facciano dei male intenzionati.
2)le funzionalità che tra una release e l'atra aggiungono i produttori di telefoni non sono soggette a nessun controllo (vale per tutti gli OS mobile ma a maggior ragione in OS dove ai produttori è lasciata ampia possibilità di manovra)...ora non so te, ma io mentre posso fidarmi della capacità di google di occuparsi di sicurezza, nutro più di qualche dubbio su Samsung, HTC, LG, Sony (e qui spariamo sulla croce rossa ) etc etc
3) rimani comunque in mano ai produttori...e quindi se nessuno ti aggiorna rimani magari con una lista di CA compromessa...e lì non serve che scarichi nulla...ti basta navigare che ti si rigirano come un calzino.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 14:14   #23
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
beata ignoranza...forse non sai che regolarmente esistono aggiornamenti sulle CA...il tuo device li riceve con regolarità? ah, già IOS è quello che per ANNI ha accettato QUALSIASI certificato anche quello firmato da nonna papera (non faceva alcun controllo sulle CA intermedie)...e poii mi parli di token RSA...cercati un po' quello che succedeva circa 2 anni fa in merito...
Che succedeva,ti fregavano i soldi?
Io se faccio un bonifico dopo 1 secondo ricevo un SMS che mi permette di bloccarlo o confermarlo.
Puoi trovarmi tutto quello che vuoi ma se la banca non è quella di paperopoli stai pur certo che devi davvero ipegnarti per farti fottere i soldi e a me fino ad ora non mi è mai successo,ne riparliamo quando accadrà...

Quote:
il fatto che un OS non riceva aggiornamenti di sicurezza non vuol dire che è già sicuro vuol dire semplicemtne che a chi se ne occupa non gliene importa una cippa: Linux riceve aggiornamenti con regolarità, windows idem, e da un po' anche OSX (ormai stanno forntiunatamente sparendo i mitici fanboy che dicevano che i SO della mela erano più sicuri...da quando è diventato un bersaglio appetibile gli exploit si sono moltiplicati)...la realtà è che è NORMALE che un software di una certa complessità abbia dei bug o delle falle potenziali ed è quindi auspicabile ricevere aggiornamenti.

Moltiplicati dove scusa?
Io uso sia Linux che OSX e stai pur certo che fino a prova contraria restano sempre i più sicuri.
E da quando li uso hanno sempre ricevuto aggiornamenti di sicurezza e in misura minore di quanto avviene con Windows.
Le cause poi non mi interessano,come ti ripeto io faccio operazioni di banca anche con il più cesso di PC con windows XP e i soldi stanno sempre li al solito posto.
Quindi tornando al discorso Surface uno dovrebbe prenderlo perché è certamente più sicuro di OSX,Android e IOS?
Io non ne sono troppo convinto.

Ultima modifica di *tony* : 12-07-2013 alle 14:23.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 14:38   #24
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Mi sembra che qua ci si stia arrampicando sugli specchi per cercare 1 motivazione che possa spingere all'acquisto di un tablet surface RT.

Ritengo che l'aspetto sicurezza, per uno che compra un tablet, sia probabilmente l'ultima cosa che andrà a vedere o a cercare. Chi compra questi oggetti (tablet) li usa poi tipicamente per cazzeggiare, quindi bada ad altri aspetti. E riguardo al tipo di frodi che sono state indicate, personalmente non ho mai letto in giro di nessuno che le abbia subìte, nè con pc nè con altro tipo di "arnesi".
Old 12-07-2013, 15:20   #25
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Leggi gli ultimi 4 post di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2580963&page=2 giusto per farti un'idea sugli aggiornamenti che non riceverebbe android.
...
Quote:
3) rimani comunque in mano ai produttori...e quindi se nessuno ti aggiorna rimani magari con una lista di CA compromessa...e lì non serve che scarichi nulla...ti basta navigare che ti si rigirano come un calzino.
Ecco, è esattamente questo il problema:
Quote:
In realtà, gli utenti sono ancora in pericolo, in quanto bisognerà vedere quando e sopratutto se i produttori aggiorneranno tablet e smartphone in commercio da oltre tre anni. Probabilmente ciò non avverrà mai, per cui l’unica alternativa rimane l’installazione di una ROM non ufficiale (se il modello è supportato), ma ciò richiede le necessarie competenze per eseguire l’operazione.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 15:47   #26
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Ecco, è esattamente questo il problema:
Già tremo al pensiero che qualche hacker cinese, russo o americano, informatissimo ed espertissimo sul come sfruttare una falla, possa in qualche modo "fregarmi" qualche sms stipato nel mio smartphone

Ma andiamo, siamo realistici per favore.
Old 12-07-2013, 15:55   #27
lucreghert
Bannato

Quote:
Già tremo al pensiero che qualche hacker cinese, russo o americano, informatissimo ed espertissimo sul come sfruttare una falla, possa in qualche modo "fregarmi" qualche sms stipato nel mio smartphone

Ma quoto!
Tutte ste pippe mentali io non le capirò mai...
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 16:11   #28
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Io uso sia Linux che OSX e stai pur certo che fino a prova contraria restano sempre i più sicuri.
Non e' quel che dicono diversi esperti di sicurezza da anni!

Quote:
E da quando li uso hanno sempre ricevuto aggiornamenti di sicurezza e in misura minore di quanto avviene con Windows.
Beh, se per fixare una cosa ci mettono mesi come per la falla nella JVM, ovvio...

Certo che e' bellissimo vedere come, dopo anni di bombardamento, la questione sicurezza sia diventata miracolosamente secondaria!

Quote:
Buon per te: a me vedermi sottratte tutte le mail, i numeri di telefono, gli indirizzi e quant'altro dei miei contatti darebbe non poco fastidio, cosi' come, eventualmente, i dati della carta di credito (nota: alcune non mandano SMS di avviso per importi piccoli), quelli di PayPal...

Ultima modifica di Jabberwock : 12-07-2013 alle 16:14.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 16:15   #29
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Ma quoto!
Tutte ste pippe mentali io non le capirò mai...
Non vedo il motivo di mettersi i prosciutti sugli occhi su un forum di tecnologia ed informatica.
Non tutti utilizzano i tablet allo stesso modo, ed ognuno di noi sottolinea i difetti che secondo lui possono influire nella scelta di un device.

Magari per voi due la sicurezza in un tablet non è un importante, per me ed altre persone sì.

Per i seguenti motivi:
  • Privacy
  • Poter utilizzare tranquillamente la carta di credito sul tablet.
  • Poter gestire le email aziendali, o email contenenti informazioni protette da NDA.

Questo post è IMHO.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 16:33   #30
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Buon per te: a me vedermi sottratte tutte le mail, i numeri di telefono, gli indirizzi e quant'altro dei miei contatti darebbe non poco fastidio, cosi' come, eventualmente, i dati della carta di credito (nota: alcune non mandano SMS di avviso per importi piccoli), quelli di PayPal...
E tu tieni i dati della carta di credito e dell'account Paypal, memorizzati nel tuo smartphone?

Invece di insistere su queste ipotesi abbastanza irreali, portami un bell'elenco di persone che hanno veramente subito frodi di quel tipo, poi ne riparliamo
Old 12-07-2013, 16:39   #31
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
E tu tieni i dati della carta di credito e dell'account Paypal, memorizzati nel tuo smartphone?
Non so tu, ma io INSERISCO i dati della carta di credito se faccio un acquisto, INSERISCO i dati dell'account PayPal nell'app quando devo consultare il conto! Tu ci accedi con le onde cerebrali?

Quote:
Invece di insistere su queste ipotesi abbastanza irreali,
Di irreale c'e' solo la e il tentativo di minimizzare la questione sicurezza... oggi, dopo che per anni e' stato uno dei cavalli di battaglia!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 16:49   #32
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:

Invece di insistere su queste ipotesi abbastanza irreali, portami un bell'elenco di persone che hanno veramente subito frodi di quel tipo, poi ne riparliamo
c'è di peggio: la nuova frontiera è usare il telefono come "portafoglio digitale"...o per fare pagamenti diretti con NFC......auguri.

è incredibile come per anni MS sia stata perculata per la questione degli aggiornamenti...tutti a dire che esistevano mille falle, che una cadenza di rilascio X non era sufficiente etc etc...adesso tutti a dire che alla fine è un problema secondario e che è lo stesso se usi un device che si aggiorna (quando va bene) una volta all'anno e su cui mettono le mani (potenzialmente aprendo falle) anche soggetti (produttori di terminali: Samsung, LG ma anche cinesi) che non sono cderto famosi per la competenza in materia di sicurezza software.

scusa, chi erano gli "utonti"?
Old 12-07-2013, 16:56   #33
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Tante chiacchiere, ma alla fine un elenco di gente che ha subito frodi di quel tipo, non salta fuori.

Io dormo tranquillissimo, come ho sempre fatto, sia che si tratti dei miei vari pc con N versioni di windows, sia che si tratti del mio smarth-droide. Voi Fate pure come preferite
Old 12-07-2013, 17:22   #34
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
ed ecco perchè non puoi tenerci i dati personali...li vedrebbero tuo nipote e tua nonna.

.
Be mia madre ha voluto comprarsi un suo ipad dato che si è innamorata del device. Per quando lo vuole prestare a mio nipote basta andare in impostazioni e far sparire l'icona safari e app store oppure inibire la cancellazione delle app, molto facilmente.
Old 12-07-2013, 18:01   #35
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
ovviamente la maggior parte dela gente ancora non ha capito cos'è un tablet con windows rt,probabilmente microsoft ci ha messo del suo ma tantè...

oltre alle cose dette 2 post sopra,per quelli che dicono" ma su rt non ci girano le appx86" (che poi non girano nemmeno sugli altri tablet ma pare sia un problema solo sugli RT....) ecco una lista di app ricompilate per winRT

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2092348

e ovviamente sono in crescita
Ehm! Non hai notato cosa scrivono per prima cosa nella pagina che hai linkato sopra ?
Quote:
Originariamente inviato da xda-developers
The purpose of this thread is to provide a list of desktop apps which have been recompiled to run on hacked Windows RT devices.
Sono applicazioni win32 ricompilate per ARM ma che usano ancora le API Win32 (non sono dei port verso API WinRT).

Cioè, vista la scarsità di applicazioni portate su WinRT, lo devi crackare e violare le condizioni d'uso per far girare alcune delle applicazioni "desktop" normalmente disponibili su win32 ma che Microsoft invece non vuole che "contaminino" i suoi stupendi dispositivi WinRT.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 18:03   #36
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Be mia madre ha voluto comprarsi un suo ipad dato che si è innamorata del device. Per quando lo vuole prestare a mio nipote basta andare in impostazioni e far sparire l'icona safari e app store oppure inibire la cancellazione delle app, molto facilmente.
ah, certo, comodissimo, un balzo quantico verso un mondo di device a misura d'uomo...speriamo che in apple non lo brevettino
Old 12-07-2013, 18:15   #37
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Ehm! Non hai notato cosa scrivono per prima cosa nella pagina che hai linkato sopra ?

Sono applicazioni win32 ricompilate per ARM ma che usano ancora le API Win32 (non sono dei port verso API WinRT).

Cioè, vista la scarsità di applicazioni portate su WinRT, lo devi crackare e violare le condizioni d'uso per far girare alcune delle applicazioni "desktop" normalmente disponibili su win32 ma che Microsoft invece non vuole che "contaminino" i suoi stupendi dispositivi WinRT.
Agli accrocchi non sono interessato...installare programmi usando vie complicate non fa parte del mio concetto di device usabile.

personalmente se mi mettono Outlook,mi danno un lettore di PDF desktop, migliorano il supporto alle VPN ed introducono la possibilità di lanciare istanze multiple della stessa app non ho molto altro da chiedere...e mi sembra di capire che 2o3 de miei "desiderata" dovrebbero arrivare di qui alla fine dell'anno via win 8.1.
Per il resto le app che mancano arriveranno: la base installata (che è fatta da tutti i device Windows 8) cresce molto velocemente così come il numero di app sullo store (che cresce a ritmi superiori rispetto a quanto non facciano gli altri store)...
Old 14-07-2013, 01:08   #38
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Se compri un pad vero

Nn hai la multiutenza

Non ha il lettore sd....
Per questo la scelta migliore alla fine è un tablet Android:
- tanti produttori diversi per dispositivi con configurazioni hardware diverse;
- tante app;
- prezzi per tutte le tasche;
- ed ha pure gli stessi difetti che hanno portato Windows al successo sui desktop.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 01:21   #39
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
- ed ha pure gli stessi difetti che hanno portato Windows al successo sui desktop.
Sagace
Old 15-07-2013, 07:41   #40
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Non e' quel che dicono diversi esperti di sicurezza da anni!
A me francamente degli esperti di sicurezza non me ne frega una bella mazza di niente.
Uso Linux E OSX senza alcun antivirus e tutte le operazioni di banca li faccio solo ed esclusivamente con quei due sistemi.
Quando mi sparirà anche un solo euro dal conto corrente allora ne riparleremo...

Quote:
A parte che nel 2013 una banca e una carta di credito che non invia notifiche via mail o tramite SMS io manco la prendo in considerazione.
A parte questo,mi piacerebbe anche a me sapere quanti,ad oggi hanno avuto i problemi di cui parli.
Naturalmente non mi riferisco a quelli che scaricano roba farlocca dagli store non ufficiali o tutti gli altri casi in cui il furto di identità non è imputabile all'utente stesso ma piuttosto che alla società che gestisce i miei dati e sui cui si è verificato l'attacco.

Ultima modifica di *tony* : 15-07-2013 alle 07:44.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian