|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Ciao a tutti!
È veramente tanto che non scrivo sul forum.. Sono contento di riscrivere dopo così tanto tempo parlando di un componente hardware che sto cercando da tempo. Io si cercando un Nas con le seguenti caratteristiche: - supporto di almeno due dischi da 2T in raid mirroring da usare come backup (con ovviamente funzione automatica di ripristino dati sul disco danneggiato in caso di sostituzione) - dico ALMENO perché non mi dispiacerebbe un giorno metterne due più grossi senza dover cambiare Nas; - che abbia wireless integrato in modo da collegarsi alla wireless di casa /oppure che abbia pietà USB alla quale attaccarci penna wireless in modo da poter collegare sempre alla wireless di casa; - porta RJ45 al quale collegarci il pc; - tutte le funzioni di download classiche + frasine tramite interfaccia web; - posta stampante. Ho visto in giro qualcosa ma non sono soddisfatto. Per anni ho ammirato il www.nas-4220.org, ma non so se ormai esista qualcosa di superiore. Vi prego di farmi una mano. Grazie. Sent from my Samsung Galaxy S3 GT-i9300 using TapaTalk2
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#5762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Ho configurato quasi tutto nel NAS e ho appena finito di trasferire i file su di esso (ho d link dns 320L)
Ora l'ultima cosa che mi manca da fare è impostarlo per accedere al nas da remoto. Quanti modi esistono? FTP e poi? Io ho creato il dynamic dns e l'ho impostato sia nel router (nella sezione DDNS) sia nel NAS inserendo l'host name e i dati del login. Ora, forse l'ultima cosa da fare è impostare o aprire la porta 21 dell'FTP sul router netgear DGN 2200v3 Avete qualche guida o potete reindirizzarmi a qualche sito? Qui sul forum non ho trovto nulla
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#5763 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
...ora mi chiedo, sò che non può fare transcoding di file mkv, ma come faccio a sapere se è veraremnete necessario fare questo una volta collegato al mio tv tramite switch ethernet? cioè come faccio a capire se per i file .mkv farà semplicemente streaming o se servirà transcoding? Mi piacerebbe sapere la stessa cosa anche a riguardo di plex, che ho visto sul sito che sul ts-121 può essere installato (mentre per la tv samsung esiste la relativa app) grazie mille a chi sà/può aiutarmi. Ultima modifica di android : 29-06-2013 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
|
#5764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
ciao ragazzi volevo acquistare un nas da usare per lo streaming di film in HD e il download da torrent,mi hanno suggerito il DNS-320L-ShareCenter.
Ho letto però che è molto rumoroso,avete magari qualche altro modello da consigliarmi senza spendere cifre esorbitanti? |
|
|
|
|
|
#5765 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao a tutti, cerco un NAS a 4 vani per un uso domestico ma abbastanza intensivo: backup delle collezioni cd, dvd e bluray, streaming dei contenuti audio/video verso un HTPC, partizione riservata a Time Machine e gestione di spazi di archiviazione riservati per 3 utenti. Il tutto in un RAID 5 o comunque in configurazione con ridondanza di un solo disco. Visto che partirò con un solo disco e quindi niente RAID, è importante che il NAS possa creare il RAID in modo incrementale al raggiungimento del numero minimo di dischi necessario.
Al momento sto valutando Synology ds-413j e Qnap ts-412, entrambi disponibili e poco meno di 300 euro, che è il budget a disposizione. Che prendo? |
|
|
|
|
|
#5766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
EDIT: sposto sulla discussione ufficiale
- cu - Ultima modifica di Homer314 : 02-07-2013 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#5767 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
|
Question su Emule su Qnap
giusto per capire mi è venuta in mente una cosa che non mi pare aver letto indietro... collegandosi al mulo, da ID alto o ID basso ?
|
|
|
|
|
|
#5769 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5770 |
|
Senior Member
|
mah non sono un esperto di peer to peer ma ricordo che con la versione standard indipendente dalla conn buona o no il fatto di essere HIGH era piuttosto remoto. Io uso una versione mod MorphXT che mi da sempore ID alto ma andiamo offtopic...
quindi tornando al NAS importante che gestisca la cosa autonomamente... poi se ci mette un po di più faniente tanto deve stare online sempre.... |
|
|
|
|
|
#5771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
L'ID alto dipende dall'avere configurato o meno il port forwarding sul router. Non c'entra nulla quanto è buona la connessione, nè se stai usando il NAS piuttosto che il PC.
|
|
|
#5772 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Consiglio acquisto Hdd multimediale
Buongiorno a tutti
vorrei un consiglio per l'acquisto di un Hdd multimediale con queste caratteristiche: 1) sintonizzatore digitale terrestre 2) possibilità di programmare le registrazioni 3) riproduzione di files video tipo: AVI, DAT, IFO, ISO, MKV, MOV, MPG, MP4, RM, RMVB, TS, VOB, WMV 4) visualizzazioni foto 5) Formati Audio: OGG, MP3, WAV, WMA Grazie Francesco |
|
|
|
|
|
#5773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582801 |
|
|
|
|
|
|
#5774 |
|
Senior Member
|
Utilizzo doppia LAN
Ciao a tutti
volevo sapere il reale vantaggio di avere 2 LAN (ero interessato al TS421 Qnap) In particolare io dovrei "separare" 2 utenze di modo che ci sia proprio un accesso indipendente al NAS da parte di 2 utenti ( io e un altra persona) potrei io collegarmi a una LAN e "vedere" una parte di NAS come disco di rete e relativo MAC/IP e l'altra persona all'altra LAN e avere lei differente IP/Mac ? altra questione : l'amministratore poi del NAS è unico ? quindi se sarei io , sono io che devo stabilire gli spazi del nas permessi e tutto il resto e in questo modo poi avrei comunque accesso anche ai dati dell'altro account ? perchè non vorrei che succedesse questo... i 2 account devono essere indipendenti. grz (il NAS non ce l'o ancora... |
|
|
|
|
|
#5775 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'amministratore per definizione non ha nessuna restrizione di spazio e legge/scrive tutti i dati, come su un PC del resto.
|
|
|
|
#5776 |
|
Senior Member
|
@Parnas72
grazie delle info - OK per la doppia LAN in sostanza usandone una sola il NAS avrà tutta la sua potenza per quella connessione... bene.. per il resto ok, non rimane altro che entrarne in possesso |
|
|
|
|
|
#5777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#5778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
No, per quello ti serve un router dal wan, sono cose completamente differenti..
Inviato dal mio MB525 |
|
|
|
|
|
#5779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
la mia è una pure curiosità. pensavo che tipo un'azienda che abbia bisogno di avere il proprio nas sempre connesso ad internet, potrebbe avere una LAN collegata al modem Alice ed una al modem Fastweb.
|
|
|
#5780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ah, ok in tal caso allora sì, si può fare..
Non avevo capito l'obiettivo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.

Le mie vendite qui