Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2013, 12:48   #1981
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Sai che affare costa nuova 217
cmq secondo me voi in Italia avete un brutto vizio... tipo fate la comparazione dei prezzi e guardate quello più basso ma magari non capite che spesso è uno specchietto per le allodole: o non è quello il vero prezzo finale o non ti mandano nulla perché non sono nemmeno regolari o sono i furbetti che non dichiarano fatture e non pagano IVA o sono quelli che pagano le "tasse" in Lussemburgo... non faccio nomi perché si sa chi sono...
morale della favola, state sempre attenti al prezzo più basso sul mercato e fatevi dare garanzie dal venditore (innanzitutto controllate partita IVA), meglio comprare da persone serie che vi garantiscono un servizio efficiente e anche un post vendita attento, e vi danno prova che spediscono la roba che pensare solo al PREZZO...e il prezzo e il prezzo e 'sto santo prezzo... mamma mia che morti di fame che siamo
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:06   #1982
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Sai che affare costa nuova 217
e non è l'unico, c'è chi vende lo stesso modello a 216€ e guardacaso è il mio stesso modello di 7950...

sono veramente tentato...queste serie 8xxx saranno una rivoluzione? altrimenti mi butto su una seconda 7950 e saluto tutti per almeno 5 anni!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:21   #1983
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
... saluto tutti per almeno 5 anni!
BUUUM!... al massimo saluti tutti per un annetto... si sa com'è la gente, in questo forum, via...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:33   #1984
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
e non è l'unico, c'è chi vende lo stesso modello a 216€ e guardacaso è il mio stesso modello di 7950...

sono veramente tentato...queste serie 8xxx saranno una rivoluzione? altrimenti mi butto su una seconda 7950 e saluto tutti per almeno 5 anni!
216 o 217... ahaahahahahahah

P.s.: non solo, ho capito da dove avete preso i prezzi e vi dico per certo che quei negozi non pagano le tasse...perché ho capito pure chi è il distributore e consapevole del prezzo di partenza questi furfanti non fanno altro che aggiungere 10€ o giù di lì al prezzo iva esclusa a cui lo comprano e lo mostrano a voi come iva inclusa...ahaahahah questo significa EVADERE completamente le tasse su ogni ordine! ma che delinquenti che ci sono in giro...
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
Old 21-06-2013, 13:36   #1985
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi

P.s.: non solo, ho capito da dove avete preso i prezzi e vi dico per certo che quei negozi non pagano le tasse...perché ho capito pure chi è il distributore e consapevole del prezzo di partenza questi furfanti non fanno altro che aggiungere 10€ o giù di lì al prezzo iva esclusa a cui lo comprano e lo mostrano a voi come iva inclusa...ahaahahah questo significa EVADERE completamente le tasse su ogni ordine! ma che delinquenti che ci sono in giro...
Scusa sei sicuro manda una email alla GDF e risolvi...
Old 21-06-2013, 13:58   #1986
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Lo stavo per scrivere io.. Se sei sicuro che sono evasori..segnali a chi di dovere.. Perché altrimenti contribuisci più tu ad evadere che sai e non segnali di chi non sa e compra

Tapatalked with Nexus 4
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 14:02   #1987
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Finendo con questo OT perche' mi sembra che sia fuori luogo posso dirti solo una cosa
da eprice la scheda veniva venduta (hd 7950 sapphire dual ventola) a 220 ero compresi 3 giochi... ora l'hanno un po' alzata ... evasori????
Old 21-06-2013, 14:09   #1988
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Finendo con questo OT perche' mi sembra che sia fuori luogo posso dirti solo una cosa
da eprice la scheda veniva venduta (hd 7950 sapphire dual ventola) a 220 ero compresi 3 giochi... ora l'hanno un po' alzata ... evasori????
Quella che mi sta arrivando era di quel lotto (229€ da fattura) pagata solo 20€ in meno ma è praticamente nuova (usata due mesi scarsi) e con 4 giochi

Eprice non ha prezzi "sospetti" ma ogni tanto sparano fuori delle offerte su qualche modello su un tot numero di pezzi.....non a caso sono nella lista ufficiale degli store che aderiscono alla never settle reloaded......ergo, una sicurezza.

Comunque penso che i vari proprietari dei siti "onesti" siano i primi a fare le civette per la GdF sol che magari normativamente è tutto ok (es. caso di Google che paga uno sputo di tasse su miliardi di profitti avendo la sede in Irlanda e molte altre con loro....è il turbo capitalismo, mega OT). Torniamo a parlare di vga 8XXX che è meglio
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 14:19   #1989
J9AnGe
Senior Member

L'Avatar di J9AnGe

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Io preferisco spendere 10 - 20 euro di piu' ma dare lavoro agli italiani "se possibile" e quelli che pagano le tasse . questo lo faccio anche al supermercato , guardo non se il prodotto e' italiano ma DOVE LO FANNO ! anche perche' 1 + 1 fa sempre 2 se una grande ditta mette operai in cassa integrazione poi siamo sempre tutti noi a pagare con aumenti di benzina e tasse sulle bollette . quindi sveglia ! guardate anche chi ce' dietro il prodotto che prendete .
Old 21-06-2013, 14:53   #1990
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Io direi che con questo OT avete ampiamente rotto, le leggi italiane le conosciamo tutti e pure le tasse che vengono imposte, se i grandi marchi hanno sedi estere è perchè in italia sono massacrati e nn vi permetterebbero di comprare a buon mercato
Se sono evasori non rompete il cazzo qui ma segnalateli alla guardia di finanza e evitate di puntare il dito dietro ad una tastiera.
provata a guardare anche a casa vostra (città) i grandi store se emettono scontrini fiscali oppure no come spesso accade, eppure lo fanno alla luce del giorno, e la guardia di finanza lo sa, ma nn possono fare nulla anche perchè se presenti in territorio italiano hanno la sede amministrativa all'estero.

quindi quando sapete le cose ditele altrimenti tacete ed evitate off topic

Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 14:54   #1991
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Io volevo prendere la vappr x da amazon americano a 300$ ovvero 226€

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
Old 21-06-2013, 14:58   #1992
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Io volevo prendere la vappr x da amazon americano a 300$ ovvero 226€

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
+ Tax
Old 21-06-2013, 14:59   #1993
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Stop OT!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 14:59   #1994
J9AnGe
Senior Member

L'Avatar di J9AnGe

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
Io direi che con questo OT avete ampiamente rotto, le leggi italiane le conosciamo tutti e pure le tasse che vengono imposte, se i grandi marchi hanno sedi estere è perchè in italia sono massacrati e nn vi permetterebbero di comprare a buon mercato
Se sono evasori non rompete il cazzo qui ma segnalateli alla guardia di finanza e evitate di puntare il dito dietro ad una tastiera.
provata a guardare anche a casa vostra (città) i grandi store se emettono scontrini fiscali oppure no come spesso accade, eppure lo fanno alla luce del giorno, e la guardia di finanza lo sa, ma nn possono fare nulla anche perchè se presenti in territorio italiano hanno la sede amministrativa all'estero.

quindi quando sapete le cose ditele altrimenti tacete ed evitate off topic

hai ragione anche tu ma io continuo a comprare preferibilmente italiano FINE OT
Old 21-06-2013, 15:00   #1995
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
BUUUM!... al massimo saluti tutti per un annetto... si sa com'è la gente, in questo forum, via...
pensa che inizialmente avevo scritto 10 anni :P

ho un 1680x1050 che cambierei con un 1920x1200 se passassi al crossfire...ed è a 60hz, già sottodimensionato per un crossfire di 7950...in futuro non credo riusciranno a far chiedere "oltre"...no?
Old 21-06-2013, 15:03   #1996
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da xHitx Guarda i messaggi
ma non è affatto vero,solo perche le console hanno un apu amd non vuol dire niente..l'ottimizzazione su console è completamente diversa rispetto al pc,che gira su windows.Inoltre nvidia ha gia annunciato ben 5 titoli nuovi ottimizzati per le sue schede

Non ne sono cosi' convinto invece sai?
Sicuramente sono differenti perche' e' differente la potenza a disposizione ecc, ma non vuol dire che non possano essere ottimizzate in modo migliore per un'architettura che NATIVAMENTE condividono -in parte ovvio, ma e' pur sempre una parte importante- senza contare tutte quelle feature pseudo-inutili come il tressfx o il physicsX che servono solo a fare marketing -anche perche' se interessasse realmente uno sviluppo serio e veloce l'unica soluzione e' un ibrido closed-open per queste tecnologie-.
Quindi direi che avere la stessa architettura di base -anche se in versione gcn 2.0 rimane di base gcn e non quella vecchia amd\ati- portera' sicuramente a dei vantaggi senza contare che di base tutte le software houses dovranno ADESSO conoscere a mena dito come funziona l'hardware amd e il suo ecosistema...non contando poi l'ambito multitasking dei processori -per quanto castrati quelli delle console sono sempre su base amd e i core ce li hanno per davvero- quindi magari vedremo finalmente qualche gioco sfruttare a dovere anche 6-8 core della cpu -e in questi casi si e' visto che con applicazioni pensate non solo intel oriented- persino gli fx possono dire la loro e molto anche-..

Non bisogna essere dei fanboy amd per capire alcune implicazioni, e' necessario essere fanboy nvidia -e manco poco- per sminuirle in tal modo e non rendersi conto del colpaccio effettuato da amd con la collaborazione in casa microsoft e sony che, tra l'altro, salvo brutte sorprese, non e' detto non si estenda anche alle future console, sempre se ci saranno ovvio..
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 15:06   #1997
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi

ho appena fatto il controllo della partita iva sul sito delle agenzie delle entrate ed è dato per valido

216€ iva inclusa

fine ot :P
Old 21-06-2013, 15:12   #1998
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Scusa sei sicuro manda una email alla GDF e risolvi...
sono sicuro... e la segnalazione l'ho fatta, il problema è che non mi fido di queste pratiche e del tempo che ci vuole anche se le mandano avanti. Per quell'altro di cui avete parlato non mi fido lo stesso, dai prezzi che ci sono e da altre informazioni riesco a capire se i proprietari sono in regola o no... e vi assicuro che molti non rientrano in questa cerchia
io vi dico soltanto di contribuire tutti insieme alla ripresa del nostro Paese, anche in queste piccole cose da parte vostra, non è affatto stupido pagare di più se questo dà un contributo alla nostra economia, qui le tasse molti non le pagano e sto veramente iniziando a preoccuparmi = le tasse non le abbasseranno mai. E' stupido pensare sempre e solo a risparmiare e mandare tutto in malora, arricchire pochi che non meritano e impoverire tutti gli altri sempre di più, non è un concetto difficile. Finito OT ma era doveroso ;-)
Old 21-06-2013, 15:52   #1999
xHitx
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Non ne sono cosi' convinto invece sai?
Sicuramente sono differenti perche' e' differente la potenza a disposizione ecc, ma non vuol dire che non possano essere ottimizzate in modo migliore per un'architettura che NATIVAMENTE condividono -in parte ovvio, ma e' pur sempre una parte importante- senza contare tutte quelle feature pseudo-inutili come il tressfx o il physicsX che servono solo a fare marketing -anche perche' se interessasse realmente uno sviluppo serio e veloce l'unica soluzione e' un ibrido closed-open per queste tecnologie-.
Quindi direi che avere la stessa architettura di base -anche se in versione gcn 2.0 rimane di base gcn e non quella vecchia amd\ati- portera' sicuramente a dei vantaggi senza contare che di base tutte le software houses dovranno ADESSO conoscere a mena dito come funziona l'hardware amd e il suo ecosistema...non contando poi l'ambito multitasking dei processori -per quanto castrati quelli delle console sono sempre su base amd e i core ce li hanno per davvero- quindi magari vedremo finalmente qualche gioco sfruttare a dovere anche 6-8 core della cpu -e in questi casi si e' visto che con applicazioni pensate non solo intel oriented- persino gli fx possono dire la loro e molto anche-..

Non bisogna essere dei fanboy amd per capire alcune implicazioni, e' necessario essere fanboy nvidia -e manco poco- per sminuirle in tal modo e non rendersi conto del colpaccio effettuato da amd con la collaborazione in casa microsoft e sony che, tra l'altro, salvo brutte sorprese, non e' detto non si estenda anche alle future console, sempre se ci saranno ovvio..
colpaccio?guarda che è nvidia che si è rifiutata di continuare a produrre chip per sony eh..non conveniva dal punto di vista commerciale,avrà avuto le sue motivazioni.Poi stiamo parlando di console che come minimo dureranno 6-7 anni,secondo te non usciranno architetture completamente nuove per quanto riguarda amd??cioè resterà con gcn per sempre?questo è impossibile,a meno che amd non voglia suicidarsi..basta vedere come ogni 2 anni sia amd che nvidia cambiano architettura
xHitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 16:45   #2000
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da xHitx Guarda i messaggi
colpaccio?guarda che è nvidia che si è rifiutata di continuare a produrre chip per sony eh..non conveniva dal punto di vista commerciale,avrà avuto le sue motivazioni.Poi stiamo parlando di console che come minimo dureranno 6-7 anni,secondo te non usciranno architetture completamente nuove per quanto riguarda amd??cioè resterà con gcn per sempre?questo è impossibile,a meno che amd non voglia suicidarsi..basta vedere come ogni 2 anni sia amd che nvidia cambiano architettura
fra 6 o 7 anni sarà ricominciata da tempo la tiritera del non esiste nessn gioco che sfrutta la scheda video xxx, sempre che le discrete esistano ancora. amd punta a fare il botto ora... fra alcuni anni certamente l'architettura cambierà...
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian