|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
hai ragione
|
|
|
|
|
#982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao ragazzi su questo documento datato 3 Giugno 2013 :http://ec.europa.eu/italia/documents...tocalcagno.pdf
Fastweb dice di essere in anticipo con i tempi previsti. Poi dichiara di aver finito la cablatura di Pisa addirittura nel 2012! Vi risulta? e di completare al 100% la cablatura di Monza, Varese, Verona, Brescia , Livorno, Bari entro Luglio 2013 e sempre entro Luglio iniziare la commercializzazione. Sempre entro Luglio, cioè entro un mese da oggi, dichiara che saranno messe in roll-out (commercializzare) le seguenti città: Palermo, Torino, Roma, Reggio Emilia, Padova, Ancona , Firenze che poi saranno completate Roma esclusa entro fine 2013. Ora la mia domanda è non vi pare troppo ottimistica come cosa? Anche se io sono di Torino e nel giro di due mesi sono comparsi armadi fastweb praticamente ovunque alla velocità della luce! |
|
|
|
|
|
#983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
per quanto riguarda brescia penso prioprio di sì... qua mancano solo gli armadi perchè la fibra per strada è stata messa ancora ad aprile. telecom ha montato tutti i moduli vdsl (saranno almeno 15armadi) della mia zona in 3 giorni
|
|
|
|
|
|
#984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
Qui a Pisa stanno ancora infilando fibra, tante vie non sono coperte anche se risultano coperte sul loro sito. Livorno entro luglio è ridicolo, se c'è qualcuno di Livorno nel thread lo confermerà. Io sinceramente non ho fretta, non voglio far la cavia. Aspetto che telecom offra le 50/5 e le 100/10, che inizi veramente il VULA per gli altri ISP.
|
|
|
|
#985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Anche a Livorno i lavori procedono a tutto foo
nella mia zona hanno appena cominciato gli scavi delle microtrincee con corrugati al seguito tra un armadio e l'altro. Inoltre hanno tappezzato di cartelli di divieto di sosta il vialetto che porta dal primo armadio dritto dritto alla centrale (a circa 350 metri).
Ultima modifica di Gippe : 20-06-2013 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ammetto che a Livorno stanno viaggiando. In una settimana hanno fatto quasi tutta la scopaia che è piuttosto grossina. Alle sei di mattina erano già al lavoro (mortacci loro)
|
|
|
|
|
|
#988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
In Banditella nulla, in compenso domani Telecom mi allaccia il doppino nuovo (che ho passato per conto mio perche' a loro non gli riusciva....) che passera' poi a Fastweb per la mia nuova Joy....
Vediamo intanto cosa riesce a fare la loro ADSL2+.... |
|
|
|
|
|
#989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Da dove l'hai passato il doppino? O.o
|
|
|
|
|
|
#990 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
De ma per forza che ora a Livorno vanno a tutto foo!! Sono indietrissimo rispetto le previsioni.. Nei mesi precedenti un hanno fatto un tubo e ora gli tocca mettessi i razzi in c**o!!
|
|
|
|
|
|
#991 |
|
Senior Member
|
Dall'armadietto Telecom al piano terra del condominio fino alla presa in casa, domani verranno a serrare i due morsetti iniziali e a testare la linea con la centrale (speriamo almeno questo gli riesca), dopodichè dovrebbe subentrare Fastweb.
|
|
|
|
|
|
#992 |
|
Senior Member
|
Ahaha è quasi comica questa cosa, ma dove si è visto che i cavi li facciano passare all'utente?!? I misteri dell'Italia...
|
|
|
|
|
|
#993 |
|
Senior Member
|
Tanto per darti un'idea:
sono venuti (in due) la prima volta il 29.05 e non sono riusciti a fare niente perchè la sonda gli si è inceppata 35 cm. dopo l'inserimento a causa di un banale quanto evidente inconveniente: nel posare in opera il quadro interruttori della corsia garage la ditta che ha effettuato il lavoro aveva forato con un tassello Fisher il tubo in plastica dove scorrono tutti i doppini telefonici. Li ho pregati di aspettare dieci minuti che avrei provveduto a risolvere il problema (loro non toccano i quadri elettrici per contratto) ma non c'è stato verso, se ne sono andati segnalando "Infrastruttura KO". Ho quindi fatto chiamare l'elettricista dall'Amministratore e, in cinque minuti, ha passato la sonda oltre l'ostacolo lasciandola infilata e sporgente dalla prima scatola di derivazione. Seconda convocazione del personale Telecom la scorsa settimana e secondo terribile fiasco: attaccano il doppino in rame alla sonda ma, tira e ritira, non riescono a terminare il lavoro, la sonda scorre ma il doppino in rame si inceppa nella strozzatura. Chiudono l'intervento con un altra segnalazione "infrastruttura KO" ma stavolta riesco a farmi lasciare la matassa di cavetto in rame; ieri pomeriggio ho di nuovo chiamato l'elettricista ed insieme, in non più di un quarto d'ora, mi sono ritrovato con il rame in casa già connesso alla presa RJ11 nel muro. Domani pomeriggio dovrebbero tornare per concludere la connessione dalla parte dell'armadietto Telecom, in due ovviamente, così serrano un morsetto ciascuno. Se questi sono gli stessi che posano la fibra ed allacciano i "cabinet" fuori in strada siamo tutti quanti belli che a posto, altro che fine 2013.... |
|
|
|
|
|
#994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Purtroppo hai pienamente ragione. Fortunatamente te che sei in gamba sei riuscito anche a risolvere in fretta, se fosse capitato a qualcun altro (vuoi meno competente, meno informato o meno intrapredente) lo stesso inconveniente, questi simpatici omini, lo avrebbero lasciato con le mani in mano. |
|
|
|
|
|
|
#995 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Carissimi, a Pisa continuano a lavorare. Proprio ieri hanno numerato il cabinet vicino casa (Via Paradisa), con la sigla "SC 29". Si trova qui: http://mapsengine.google.com/map/vie...A.kgYUBncVeM8c
Purtroppo però ancora la strada non risulta attiva in FTTS (a parte i civici bassi che si trovano da tutt'altra parte..). Sapete se c'è una correlazione tra l'inserimento della numerazione e la reale attivazione delle utenze? Grazie per l'interessante discussione. |
|
|
|
|
|
#996 |
|
Senior Member
|
Mi è arrivato un sms questa mattina in cui scrivono "G. le cliente appena possibile sarà nostra premura informarla sul passaggio alla tecnologia ftts" inoltre chiamando l'192193 c'è una sezione apposita che dice prema 1 per informazioni sul passaggio a fibra.
Appena mi libero ricontattano vi faccio sapere, perché c'erano anche 2 chiamate senza risposta da parte loro. |
|
|
|
|
|
#997 |
|
Senior Member
|
Mi hanno richiamato dicendomi che sono in fase di test con pochi utenti e stanno avendo dei problemi quindi non possono attivarmi ora ma lo faranno in seguito.
|
|
|
|
|
|
#998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
|
|
|
|
|
#999 |
|
Senior Member
|
Penso che sia per la mia richiesta, ma al contrario delle precedenti questa volta chi mi ha contattato era preparato sull'ftts e inoltre hanno messo su un gruppo di operatori che si occupa delle migrazioni.
|
|
|
|
|
|
#1000 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Stessa cosa per me, ho chiamato l'192193 e mi dice che il modem è stato configurato correttamente e l'attivazione è prevista entro 10 giorni..poi ho premuto 1 e l'operatore mi ha detto che nella giornata di lunedì passano alla fibra.
Non so quanto ciò sia vero. Aspetto lunedì e vediamo.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.