Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2013, 23:35   #981
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
ripeto, o bisogna montare un firmware diverso.. come nella vodafone station oppure c'è un procedura nascosta, che non vedi andando sulla pagina del router..
guarda che ho lavorato in fastweb quasi 10 anni e so quello che dico

Quote:
Originariamente inviato da quarantinearea Guarda i messaggi
si torna a parlare di vdsl please?

hai ragione
Old 20-06-2013, 10:01   #982
furiaceka87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao ragazzi su questo documento datato 3 Giugno 2013 :http://ec.europa.eu/italia/documents...tocalcagno.pdf

Fastweb dice di essere in anticipo con i tempi previsti.
Poi dichiara di aver finito la cablatura di Pisa addirittura nel 2012! Vi risulta? e di completare al 100% la cablatura di Monza, Varese, Verona, Brescia , Livorno, Bari entro Luglio 2013 e sempre entro Luglio iniziare la commercializzazione.
Sempre entro Luglio, cioè entro un mese da oggi, dichiara che saranno messe in roll-out (commercializzare) le seguenti città: Palermo, Torino, Roma, Reggio Emilia, Padova, Ancona , Firenze che poi saranno completate Roma esclusa entro fine 2013.

Ora la mia domanda è non vi pare troppo ottimistica come cosa? Anche se io sono di Torino e nel giro di due mesi sono comparsi armadi fastweb praticamente ovunque alla velocità della luce!
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 10:29   #983
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
per quanto riguarda brescia penso prioprio di sì... qua mancano solo gli armadi perchè la fibra per strada è stata messa ancora ad aprile. telecom ha montato tutti i moduli vdsl (saranno almeno 15armadi) della mia zona in 3 giorni
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 10:30   #984
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da furiaceka87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi su questo documento datato 3 Giugno 2013 :http://ec.europa.eu/italia/documents...tocalcagno.pdf

Poi dichiara di aver finito la cablatura di Pisa addirittura nel 2012! Vi risulta? e di completare al 100% la cablatura di Monza, Varese, Verona, Brescia , Livorno, Bari entro Luglio 2013 e sempre entro Luglio iniziare la commercializzazione.
Sempre entro Luglio, cioè entro un mese da oggi, dichiara che saranno messe in roll-out (commercializzare) le seguenti città: Palermo, Torino, Roma, Reggio Emilia, Padova, Ancona , Firenze che poi saranno completate Roma esclusa entro fine 2013.

Ora la mia domanda è non vi pare troppo ottimistica come cosa? Anche se io sono di Torino e nel giro di due mesi sono comparsi armadi fastweb praticamente ovunque alla velocità della luce!
parecchio ottimistica
Qui a Pisa stanno ancora infilando fibra, tante vie non sono coperte anche se risultano coperte sul loro sito.
Livorno entro luglio è ridicolo, se c'è qualcuno di Livorno nel thread lo confermerà.
Io sinceramente non ho fretta, non voglio far la cavia.
Aspetto che telecom offra le 50/5 e le 100/10, che inizi veramente il VULA per gli altri ISP.
Old 20-06-2013, 12:14   #985
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da furiaceka87 Guarda i messaggi

ma fin troppo futuristica che ottimistica.. non è stata completata la copertura delle città che l'avevano da anni la fibra.. e dicono che hanno già il 100% nelle altre?? il vero passo avanti è avere continuità della copertura.. se le città si stanno espandendo persino con la crisi immobiliare.. poi alla fine le nuove zone vengono dimenticate.. altrimenti fra 5/7 anni saremo da capo.. stesso hw forum spero, e 6 nuovi 3d sulla copertura FTTH,FTTCab di ogni possibile operatore, magari anche la connettività in fibra potrebbe aiutare il "popolamento" dei nuovi palazzi.. conoscendo la situazione del rame.. molti da me sono rimasti fregati proprio per quello!
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 16:20   #986
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Anche a Livorno i lavori procedono a tutto foo
nella mia zona hanno appena cominciato gli scavi delle microtrincee con corrugati al seguito tra un armadio e l'altro. Inoltre hanno tappezzato di cartelli di divieto di sosta il vialetto che porta dal primo armadio dritto dritto alla centrale (a circa 350 metri).

Ultima modifica di Gippe : 20-06-2013 alle 16:22.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 16:32   #987
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ammetto che a Livorno stanno viaggiando. In una settimana hanno fatto quasi tutta la scopaia che è piuttosto grossina. Alle sei di mattina erano già al lavoro (mortacci loro)
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 17:51   #988
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
In Banditella nulla, in compenso domani Telecom mi allaccia il doppino nuovo (che ho passato per conto mio perche' a loro non gli riusciva....) che passera' poi a Fastweb per la mia nuova Joy....

Vediamo intanto cosa riesce a fare la loro ADSL2+....
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 17:58   #989
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
In Banditella nulla, in compenso domani Telecom mi allaccia il doppino nuovo (che ho passato per conto mio perche' a loro non gli riusciva....) che passera' poi a Fastweb per la mia nuova Joy....

Vediamo intanto cosa riesce a fare la loro ADSL2+....
Da dove l'hai passato il doppino? O.o
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 19:04   #990
kekko-95
Member

Iscritto dal: Jan 2013
De ma per forza che ora a Livorno vanno a tutto foo!! Sono indietrissimo rispetto le previsioni.. Nei mesi precedenti un hanno fatto un tubo e ora gli tocca mettessi i razzi in c**o!!
kekko-95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 19:49   #991
corsicali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Da dove l'hai passato il doppino? O.o
Dall'armadietto Telecom al piano terra del condominio fino alla presa in casa, domani verranno a serrare i due morsetti iniziali e a testare la linea con la centrale (speriamo almeno questo gli riesca), dopodichè dovrebbe subentrare Fastweb.
Old 20-06-2013, 21:46   #992
mannana93
Senior Member

Quote:
Dall'armadietto Telecom al piano terra del condominio fino alla presa in casa, domani verranno a serrare i due morsetti iniziali e a testare la linea con la centrale (speriamo almeno questo gli riesca), dopodichè dovrebbe subentrare Fastweb.
Ahaha è quasi comica questa cosa, ma dove si è visto che i cavi li facciano passare all'utente?!? I misteri dell'Italia...
Old 20-06-2013, 22:28   #993
corsicali
Senior Member

Tanto per darti un'idea:

sono venuti (in due) la prima volta il 29.05 e non sono riusciti a fare niente perchè la sonda gli si è inceppata 35 cm. dopo l'inserimento a causa di un banale quanto evidente inconveniente: nel posare in opera il quadro interruttori della corsia garage la ditta che ha effettuato il lavoro aveva forato con un tassello Fisher il tubo in plastica dove scorrono tutti i doppini telefonici.

Li ho pregati di aspettare dieci minuti che avrei provveduto a risolvere il problema (loro non toccano i quadri elettrici per contratto) ma non c'è stato verso, se ne sono andati segnalando "Infrastruttura KO".

Ho quindi fatto chiamare l'elettricista dall'Amministratore e, in cinque minuti, ha passato la sonda oltre l'ostacolo lasciandola infilata e sporgente dalla prima scatola di derivazione.

Seconda convocazione del personale Telecom la scorsa settimana e secondo terribile fiasco: attaccano il doppino in rame alla sonda ma, tira e ritira, non riescono a terminare il lavoro, la sonda scorre ma il doppino in rame si inceppa nella strozzatura.

Chiudono l'intervento con un altra segnalazione "infrastruttura KO" ma stavolta riesco a farmi lasciare la matassa di cavetto in rame; ieri pomeriggio ho di nuovo chiamato l'elettricista ed insieme, in non più di un quarto d'ora, mi sono ritrovato con il rame in casa già connesso alla presa RJ11 nel muro.

Domani pomeriggio dovrebbero tornare per concludere la connessione dalla parte dell'armadietto Telecom, in due ovviamente, così serrano un morsetto ciascuno.

Se questi sono gli stessi che posano la fibra ed allacciano i "cabinet" fuori in strada siamo tutti quanti belli che a posto, altro che fine 2013....
Old 20-06-2013, 22:36   #994
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Tanto per darti un'idea:
Se questi sono gli stessi che posano la fibra ed allacciano i "cabinet" fuori in strada siamo tutti quanti belli che a posto, altro che fine 2013....
Ahahahaha in questa piatta serata mi hai regalato un sorriso, grazie

Purtroppo hai pienamente ragione.
Fortunatamente te che sei in gamba sei riuscito anche a risolvere in fretta, se fosse capitato a qualcun altro (vuoi meno competente, meno informato o meno intrapredente) lo stesso inconveniente, questi simpatici omini, lo avrebbero lasciato con le mani in mano.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 10:13   #995
Alex5
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Carissimi, a Pisa continuano a lavorare. Proprio ieri hanno numerato il cabinet vicino casa (Via Paradisa), con la sigla "SC 29". Si trova qui: http://mapsengine.google.com/map/vie...A.kgYUBncVeM8c

Purtroppo però ancora la strada non risulta attiva in FTTS (a parte i civici bassi che si trovano da tutt'altra parte..).

Sapete se c'è una correlazione tra l'inserimento della numerazione e la reale attivazione delle utenze?

Grazie per l'interessante discussione.
Alex5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 12:14   #996
mannana93
Senior Member

Mi è arrivato un sms questa mattina in cui scrivono "G. le cliente appena possibile sarà nostra premura informarla sul passaggio alla tecnologia ftts" inoltre chiamando l'192193 c'è una sezione apposita che dice prema 1 per informazioni sul passaggio a fibra.
Appena mi libero ricontattano vi faccio sapere, perché c'erano anche 2 chiamate senza risposta da parte loro.
Old 21-06-2013, 14:09   #997
mannana93
Senior Member

Mi hanno richiamato dicendomi che sono in fase di test con pochi utenti e stanno avendo dei problemi quindi non possono attivarmi ora ma lo faranno in seguito.
Old 21-06-2013, 14:44   #998
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Mi è arrivato un sms questa mattina in cui scrivono ....
Scusa la domanda, l'sms che hai ricevuto è in seguito a tua richiesta di passaggio alla ftts oppure è stata una loro iniziativa essendo tu gia cliente?
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 14:55   #999
mannana93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Scusa la domanda, l'sms che hai ricevuto è in seguito a tua richiesta di passaggio alla ftts oppure è stata una loro iniziativa essendo tu gia cliente?
Penso che sia per la mia richiesta, ma al contrario delle precedenti questa volta chi mi ha contattato era preparato sull'ftts e inoltre hanno messo su un gruppo di operatori che si occupa delle migrazioni.
Old 21-06-2013, 15:07   #1000
piliniak
Member

L'Avatar di piliniak

Iscritto dal: Jun 2006
Stessa cosa per me, ho chiamato l'192193 e mi dice che il modem è stato configurato correttamente e l'attivazione è prevista entro 10 giorni..poi ho premuto 1 e l'operatore mi ha detto che nella giornata di lunedì passano alla fibra.
Non so quanto ciò sia vero. Aspetto lunedì e vediamo..
piliniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian