Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2013, 13:53   #3521
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
leggo con piacere che molti di voi hanno sia la wd tv live 3gen che un nas qnap.
allora mi farebbe piacere leggere una guida passo-passo su come far leggere i contenuti di una determinata cartella nel nas al wd SENZA attivare il server multimediale twonky. Vorrei anche capire come cavolo si legano le copertine ai film e alle serie tv tramite l'apposita funzione del wd.
Io per ora sono riuscito a fare streaming dei contenuti sul nas attivando il server twonky, ma così facendo non posso gestire il catalogo multimediale del wd. Chi mi illumina su cosa attivare/impostare sia sul qnap che sul wd? il wd ha il fw 1.15.10, il qnap il 4.0.1
Old 17-06-2013, 15:24   #3522
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Mah, non è che ci sia molto da fare, a parte assicurarsi che il WD ed il NAS siano nello stesso WORKGROUP. Accedendo alla sezione "Network Shares" sul WD vedrai il NAS tra i vari dispositivi presenti in rete, ed entrandoci vedrai le cartelle condivise.
Poi se vuoi puoi predisporre sul NAS un'utenza apposita per il WD che veda solo alcune cartelle condivise e non tutte, ma quello è già un "di più".
Old 17-06-2013, 15:34   #3523
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

allora sono impedito io...

allora per punti: sul qnap ho staccato tutti i servizi tipo libreria multimediale, multimedia station, server twonky etc etc.
sempre sul qnap ho abilitato il server NFS, e dovrei aver impostato correttamente i diritti di lettura e scrittura. come utenza ne userò una già esistente.
Sul wd devo attivare server linux giusto? dopodichè? altro? perchè ieri ci ero quasi riuscito, peccato che poi non riuscissi a vedere il contenuto delle cartelle...
Sempre sul wd, la navigazione dove sarà, su file o su film, musica etc?

Edit: qualcuno mi sa consigliare un app per android (o ipad) per comandare il wdtv senza dover accendere la tv? mi farebbe comodo per ascoltare la musica senza stare ad accendere il plasma...

Ultima modifica di Radagast82 : 17-06-2013 alle 15:48.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 15:48   #3524
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
allora sono impedito io...

allora per punti: sul qnap ho staccato tutti i servizi tipo libreria multimediale, multimedia station, server twonky etc etc.
sempre sul qnap ho abilitato il server NFS, e dovrei aver impostato correttamente i diritti di lettura e scrittura. come utenza ne userò una già esistente.
Sul wd devo attivare server linux giusto? dopodichè? altro? perchè ieri ci ero quasi riuscito, peccato che poi non riuscissi a vedere il contenuto delle cartelle...
Sempre sul wd, la navigazione dove sarà, su file o su film, musica etc?
che versioni del FW hai?
perché io sono dovuto tornare alla .12 in quanto le più recenti non vedevano più le share di rete (mentre continuava a funzionare via DLNA).

per il "dove", entri nella cartella condivisa, la aggiungi al "catalogo multimediale". la WDTV inizia la scansione del contenuto e in autonomia scarica le copertine/info del film. quindi poi dalla "Home" della WD quando entri su "film" ti trovi tutto (se hai impostato come "sorgente" il "catalogo multimediale").
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 16:16   #3525
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

.15. il downgrade è possibile?

è che non ho ancora preso confidenza con i comandi del wd... quando dici di entrare nella cartella condivisa, in soldoni, come si fa?
c'è da dire che non mi sono preso nemmeno la briga di leggere il manuale...
Old 17-06-2013, 16:34   #3526
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
.15. il downgrade è possibile?

è che non ho ancora preso confidenza con i comandi del wd... quando dici di entrare nella cartella condivisa, in soldoni, come si fa?
c'è da dire che non mi sono preso nemmeno la briga di leggere il manuale...
basta l'ultima frase per far passare la voglia di risponderti!
scherzi a parte:
- il downgrade è possibile e (secondo alcuni utenti) pure consigliato. nella prima pagina dovrebbero esserci le info giuste.
- sul NAS tu imposti che l'utente "pippo" ha accesso in lettura/scrittura alla cartella "Film" (che è una cartella condivisa).
- sulla WD -> impostazioni -> attiva linux (vado a memoria, non ricordo) gli dai l'IP del NAS e l'utente con cui entri.
- dalla home della WD entri in film, usi uno dei tasti colorati per cambiare la sorgente e vai sulle "condivisioni di rete", dovresti trovare la tua cartella "Film", scegli "opzioni" sul telecomando e scegli "aggiungi al catalogo multimediale".

ora la WD si mette a fare la scansione della cartella "Film", scarica copertine&co.
ora dalla home -> film -> tasto colorato per cambiare sorgente -> catalogo multimediale -> voitlà!

PS: sono in ufficio, la WD è a casa sola soletta, e la mia memoria si squaglia come un gelato al caldo di Milano... quello che ho scritto sopra è "a grandi linee"!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 17-06-2013, 17:29   #3527
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

grazie mille, dovrebbe essere quello che ho fatto ieri, forse mi manca la parte di aggiunta dei file al catalogo multimediale... stasera provo e ti faccio sapere!
edit: tutto ok!! copertine, trame etc. quelle che non mi ha trovato come le cerco a manazza?

Ultima modifica di Radagast82 : 17-06-2013 alle 20:02.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 18:29   #3528
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da bubba777 Guarda i messaggi
mi ha risposto wd....la massima frequenza riprodotta è 48 Khz a 20 bit dall'uscita ottica...!!

mah che peccato!!

ora aspetto la risposta per vedere se si può uscire in 24/192 da hdmi....

sperem....
hai avuto risposta? interessa anche a me, per ora l'audio lo passo all'ampli con hdmi, ma avevo in mente di metterci di mezzo un dac. se però l'output del wd è sempre 48khz a 20 bit mi sa che è inutile...
Old 17-06-2013, 21:15   #3529
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Forse il caldo fa brutti scherzi. Non riesco a trovare l'opzione per scaricare le copertine manualmente per i file che non ha trovato. Nel wd vado su uno dei file interessati, tipo nella cartella video , mi posiziono sul file schiaccio option e come direbbe germano mosconi "davanti a me vedo tutto meno quello che dovrei vedere". C'è rinomina elimina facebook copia selezione multipla e basta. Sto impazzendo...
Old 17-06-2013, 22:29   #3530
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Forse il caldo fa brutti scherzi. Non riesco a trovare l'opzione per scaricare le copertine manualmente per i file che non ha trovato. Nel wd vado su uno dei file interessati, tipo nella cartella video , mi posiziono sul file schiaccio option e come direbbe germano mosconi "davanti a me vedo tutto meno quello che dovrei vedere". C'è rinomina elimina facebook copia selezione multipla e basta. Sto impazzendo...
Se ha finito di scaricare le info (la scritta "ricezione bla bla" è scomparsa) allora nelle opzioni compare la voce "ottieni informazioni da internet".
Se non ha ancora finito la ricezione automatica, la voce non compare.
Old 18-06-2013, 00:17   #3531
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Ah ecco... Ora infatti compare ma mi è sorto un altro problema. Sul nas ho 4 cartelle una per i film una per materiale 3d una per le serie TV e una per la musica. Se vado sull'icona musica mi vede correttamente solo la cartella musica con dentro i flac. Se invece vado in video mi vede si le tre cartelle serie, film e 3d ma mi ci mette anche musica. Poi ci vado dentro e mi dice che non ci sono contenuti multimediali... Sto coso va un po' a vento da notare che prima sto mestiere non lo faceva...
Old 18-06-2013, 08:47   #3532
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Ah ecco... Ora infatti compare ma mi è sorto un altro problema. Sul nas ho 4 cartelle una per i film una per materiale 3d una per le serie TV e una per la musica. Se vado sull'icona musica mi vede correttamente solo la cartella musica con dentro i flac. Se invece vado in video mi vede si le tre cartelle serie, film e 3d ma mi ci mette anche musica. Poi ci vado dentro e mi dice che non ci sono contenuti multimediali... Sto coso va un po' a vento da notare che prima sto mestiere non lo faceva...
quale cartella hai aggiunto al catalogo multimediale?
se per esempio la struttura è: cartella "share" -> dentro c'è "film", "serie tv", "musica", NON devi aggiungere "share" al catalogo multimediale, ma le singole cartelle.
entri in "video", da sorgenti -> condivisione di rete -> entri in share, selezioni ogni cartella che vuoi aggiungere al catalogo multimediale ("film" e "serie tv").
poi cambi sorgente in "catalogo multimediale".
in questo modo quando entri in video vedrai solo le cartelle "giuste".
Old 18-06-2013, 09:46   #3533
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

allora la struttura è (riferendosi al nas)
share/Musica
share/Film
share/3D
share/Serie

nelle impostazioni del WD ho aggiunto le singole cartelle, una per volta.
poi vado su Film, come sorgente imposto catalogo multimediale e lui si prende in automatico tutte le cartelle, inclusa Musica.
Mi manca il pezzo che dici "entri in "video", da sorgenti -> condivisione di rete -> entri in share, selezioni ogni cartella che vuoi aggiungere al catalogo multimediale ("film" e "serie tv").
poi cambi sorgente in "catalogo multimediale"."
quindi vado in video, premo il tasto rosso, metto come sorgente condivisione di rete, seleziono le cartelle e dopo ricambio sorgente mettendo catalogo multimediale?
Old 18-06-2013, 10:40   #3534
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
allora la struttura è (riferendosi al nas)
share/Musica
share/Film
share/3D
share/Serie

nelle impostazioni del WD ho aggiunto le singole cartelle, una per volta.
poi vado su Film, come sorgente imposto catalogo multimediale e lui si prende in automatico tutte le cartelle, inclusa Musica.
Mi manca il pezzo che dici "entri in "video", da sorgenti -> condivisione di rete -> entri in share, selezioni ogni cartella che vuoi aggiungere al catalogo multimediale ("film" e "serie tv").
poi cambi sorgente in "catalogo multimediale"."
quindi vado in video, premo il tasto rosso, metto come sorgente condivisione di rete, seleziono le cartelle e dopo ricambio sorgente mettendo catalogo multimediale?
quando usi come sorgente "condivisione di rete" è come accedere al NAS dal PC.
vedi tutto quello che c'è in quella share. si usa questa visualizzazione per scegliere cosa aggiungere al catalogo multimediale: per esempio potresti avere 2 NAS e da questa "condivisione di rete" scegliere da entrambi cosa vuoi aggiungere al catalogo.
poi cambi "sorgente" e passi al catalogo multimediale. da qui vedi tutte le risorse aggiunte, indipendentemente dalla "fonte" (che possono essere il NAS, un HD USB collegato alla WD, ecc).
Old 18-06-2013, 14:43   #3535
Fukinagashi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da bubba777 Guarda i messaggi
mi ha risposto wd....la massima frequenza riprodotta è 48 Khz a 20 bit dall'uscita ottica...!!

mah che peccato!!

ora aspetto la risposta per vedere se si può uscire in 24/192 da hdmi....

sperem....
Per poterlo fare dovrebbe avere un convertitore DAC a 24 bit e 192KHz cosa di cui dubito molto...
Fukinagashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 15:04   #3536
Fukinagashi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato il WD 3a gen e devo dire che al momento ho avuto più problemi che altro. Sono su una LAN cablata. I media stanno su un disco USB su OS Ubuntu 12.04.
Ho dovuto spegnere e riaccendere l'oggetto almeno 5 volte durante il primo utilizzo anche dopo avere fatto l'aggiornamento del firmware.
Qualcuno sa se c'è una versione del firmware sufficientemente stabile da utilizzare per risolvere questi problemi? E' possibile quindi fare un downgrade e se sì vi sono le istruzioni?
Fukinagashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 19:24   #3537
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
quando usi come sorgente "condivisione di rete" è come accedere al NAS dal PC.
vedi tutto quello che c'è in quella share. si usa questa visualizzazione per scegliere cosa aggiungere al catalogo multimediale: per esempio potresti avere 2 NAS e da questa "condivisione di rete" scegliere da entrambi cosa vuoi aggiungere al catalogo.
poi cambi "sorgente" e passi al catalogo multimediale. da qui vedi tutte le risorse aggiunte, indipendentemente dalla "fonte" (che possono essere il NAS, un HD USB collegato alla WD, ecc).
Funziona! Grazie mille!
Old 19-06-2013, 11:33   #3538
[>>VK<<]
Senior Member

L'Avatar di [>>VK<<]

Iscritto dal: Oct 2005
salve tutti mi potreste dare due delucidazioni sul WD live tv (3gen).

- l'audio DTS e AC3 viene letto dal WD live tv se collegato solamente alla tv tramite HDMI?

- è possibile sfruttare il canale HDMI CEC per controllare il WD live TV ??
Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690
[>>VK<<] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 11:51   #3539
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da [>>VK<<] Guarda i messaggi
salve tutti mi potreste dare due delucidazioni sul WD live tv (3gen).

- l'audio DTS e AC3 viene letto dal WD live tv se collegato solamente alla tv tramite HDMI?

- è possibile sfruttare il canale HDMI CEC per controllare il WD live TV ??
Si per quanto riguarda AC3, NI per quanto riguarda il dts, per quello dipende dal televisore e dalla configurazione del passthrough (che in teoria rende possibile il funzionamento dei file DTS)

Non confondere il "nuovo" WD TV PLAY(Prodotto economico e molto limitato) che non ha proprio il supporto al DTS con il WD TV Live SMP di 3°a generazione oggetto di questo thread.

HDMI CEC funziona regolarmente e anche per questo devi avere una televisione che rispetti lo standard e un cavo adeguato e non cinese (ma visto che è stato definito sin dal HDMI 1.0, credo non ci siano problemi a riguardo)

Ultima modifica di NorysLintas : 19-06-2013 alle 11:58.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 12:18   #3540
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

qualcuno ha aggiunto fonti per la ricerca delle informazioni tramite catalogo multimediale? quelle di default non sono male, però non mi trova l'album War degli U2... ad esempio...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian