|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
leggo con piacere che molti di voi hanno sia la wd tv live 3gen che un nas qnap.
allora mi farebbe piacere leggere una guida passo-passo su come far leggere i contenuti di una determinata cartella nel nas al wd SENZA attivare il server multimediale twonky. Vorrei anche capire come cavolo si legano le copertine ai film e alle serie tv tramite l'apposita funzione del wd. Io per ora sono riuscito a fare streaming dei contenuti sul nas attivando il server twonky, ma così facendo non posso gestire il catalogo multimediale del wd. Chi mi illumina su cosa attivare/impostare sia sul qnap che sul wd? il wd ha il fw 1.15.10, il qnap il 4.0.1
|
|
|
#3522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Mah, non è che ci sia molto da fare, a parte assicurarsi che il WD ed il NAS siano nello stesso WORKGROUP. Accedendo alla sezione "Network Shares" sul WD vedrai il NAS tra i vari dispositivi presenti in rete, ed entrandoci vedrai le cartelle condivise.
Poi se vuoi puoi predisporre sul NAS un'utenza apposita per il WD che veda solo alcune cartelle condivise e non tutte, ma quello è già un "di più".
|
|
|
#3523 |
|
Senior Member
|
allora sono impedito io... allora per punti: sul qnap ho staccato tutti i servizi tipo libreria multimediale, multimedia station, server twonky etc etc. sempre sul qnap ho abilitato il server NFS, e dovrei aver impostato correttamente i diritti di lettura e scrittura. come utenza ne userò una già esistente. Sul wd devo attivare server linux giusto? dopodichè? altro? perchè ieri ci ero quasi riuscito, peccato che poi non riuscissi a vedere il contenuto delle cartelle... Sempre sul wd, la navigazione dove sarà, su file o su film, musica etc? Edit: qualcuno mi sa consigliare un app per android (o ipad) per comandare il wdtv senza dover accendere la tv? mi farebbe comodo per ascoltare la musica senza stare ad accendere il plasma...
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill Ultima modifica di Radagast82 : 17-06-2013 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#3524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
perché io sono dovuto tornare alla .12 in quanto le più recenti non vedevano più le share di rete (mentre continuava a funzionare via DLNA). per il "dove", entri nella cartella condivisa, la aggiungi al "catalogo multimediale". la WDTV inizia la scansione del contenuto e in autonomia scarica le copertine/info del film. quindi poi dalla "Home" della WD quando entri su "film" ti trovi tutto (se hai impostato come "sorgente" il "catalogo multimediale").
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#3525 |
|
Senior Member
|
.15. il downgrade è possibile?
è che non ho ancora preso confidenza con i comandi del wd... quando dici di entrare nella cartella condivisa, in soldoni, come si fa? c'è da dire che non mi sono preso nemmeno la briga di leggere il manuale...
|
|
|
#3526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scherzi a parte: - il downgrade è possibile e (secondo alcuni utenti) pure consigliato. nella prima pagina dovrebbero esserci le info giuste. - sul NAS tu imposti che l'utente "pippo" ha accesso in lettura/scrittura alla cartella "Film" (che è una cartella condivisa). - sulla WD -> impostazioni -> attiva linux (vado a memoria, non ricordo) gli dai l'IP del NAS e l'utente con cui entri. - dalla home della WD entri in film, usi uno dei tasti colorati per cambiare la sorgente e vai sulle "condivisioni di rete", dovresti trovare la tua cartella "Film", scegli "opzioni" sul telecomando e scegli "aggiungi al catalogo multimediale". ora la WD si mette a fare la scansione della cartella "Film", scarica copertine&co. ora dalla home -> film -> tasto colorato per cambiare sorgente -> catalogo multimediale -> voitlà! PS: sono in ufficio, la WD è a casa sola soletta, e la mia memoria si squaglia come un gelato al caldo di Milano... quello che ho scritto sopra è "a grandi linee"!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#3527 |
|
Senior Member
|
grazie mille, dovrebbe essere quello che ho fatto ieri, forse mi manca la parte di aggiunta dei file al catalogo multimediale... stasera provo e ti faccio sapere!
edit: tutto ok!! copertine, trame etc. quelle che non mi ha trovato come le cerco a manazza?
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill Ultima modifica di Radagast82 : 17-06-2013 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
#3528 |
|
Senior Member
|
hai avuto risposta? interessa anche a me, per ora l'audio lo passo all'ampli con hdmi, ma avevo in mente di metterci di mezzo un dac. se però l'output del wd è sempre 48khz a 20 bit mi sa che è inutile...
|
|
|
#3529 |
|
Senior Member
|
Forse il caldo fa brutti scherzi. Non riesco a trovare l'opzione per scaricare le copertine manualmente per i file che non ha trovato. Nel wd vado su uno dei file interessati, tipo nella cartella video , mi posiziono sul file schiaccio option e come direbbe germano mosconi "davanti a me vedo tutto meno quello che dovrei vedere". C'è rinomina elimina facebook copia selezione multipla e basta. Sto impazzendo...
|
|
|
#3530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ha ancora finito la ricezione automatica, la voce non compare.
|
|
|
|
|
|
#3531 |
|
Senior Member
|
Ah ecco... Ora infatti compare ma mi è sorto un altro problema. Sul nas ho 4 cartelle una per i film una per materiale 3d una per le serie TV e una per la musica. Se vado sull'icona musica mi vede correttamente solo la cartella musica con dentro i flac. Se invece vado in video mi vede si le tre cartelle serie, film e 3d ma mi ci mette anche musica. Poi ci vado dentro e mi dice che non ci sono contenuti multimediali... Sto coso va un po' a vento
da notare che prima sto mestiere non lo faceva...
|
|
|
#3532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se per esempio la struttura è: cartella "share" -> dentro c'è "film", "serie tv", "musica", NON devi aggiungere "share" al catalogo multimediale, ma le singole cartelle. entri in "video", da sorgenti -> condivisione di rete -> entri in share, selezioni ogni cartella che vuoi aggiungere al catalogo multimediale ("film" e "serie tv"). poi cambi sorgente in "catalogo multimediale". in questo modo quando entri in video vedrai solo le cartelle "giuste".
|
|
|
|
|
|
#3533 |
|
Senior Member
|
allora la struttura è (riferendosi al nas)
share/Musica share/Film share/3D share/Serie nelle impostazioni del WD ho aggiunto le singole cartelle, una per volta. poi vado su Film, come sorgente imposto catalogo multimediale e lui si prende in automatico tutte le cartelle, inclusa Musica. Mi manca il pezzo che dici "entri in "video", da sorgenti -> condivisione di rete -> entri in share, selezioni ogni cartella che vuoi aggiungere al catalogo multimediale ("film" e "serie tv"). poi cambi sorgente in "catalogo multimediale"." quindi vado in video, premo il tasto rosso, metto come sorgente condivisione di rete, seleziono le cartelle e dopo ricambio sorgente mettendo catalogo multimediale?
|
|
|
#3534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi tutto quello che c'è in quella share. si usa questa visualizzazione per scegliere cosa aggiungere al catalogo multimediale: per esempio potresti avere 2 NAS e da questa "condivisione di rete" scegliere da entrambi cosa vuoi aggiungere al catalogo. poi cambi "sorgente" e passi al catalogo multimediale. da qui vedi tutte le risorse aggiunte, indipendentemente dalla "fonte" (che possono essere il NAS, un HD USB collegato alla WD, ecc).
|
|
|
|
|
|
#3535 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Per poterlo fare dovrebbe avere un convertitore DAC a 24 bit e 192KHz cosa di cui dubito molto...
|
|
|
|
|
|
#3536 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato il WD 3a gen e devo dire che al momento ho avuto più problemi che altro. Sono su una LAN cablata. I media stanno su un disco USB su OS Ubuntu 12.04.
Ho dovuto spegnere e riaccendere l'oggetto almeno 5 volte durante il primo utilizzo anche dopo avere fatto l'aggiornamento del firmware. Qualcuno sa se c'è una versione del firmware sufficientemente stabile da utilizzare per risolvere questi problemi? E' possibile quindi fare un downgrade e se sì vi sono le istruzioni? |
|
|
|
|
|
#3537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
salve tutti mi potreste dare due delucidazioni sul WD live tv (3gen).
- l'audio DTS e AC3 viene letto dal WD live tv se collegato solamente alla tv tramite HDMI? - è possibile sfruttare il canale HDMI CEC per controllare il WD live TV ??
CPU: Intel i5 750 @2.66 GHz Mainboard: ASUS P7P55D Deluxe RAM: 4x2GB Kingston HyperX 7-7-7-20 DDR3 @1333 MHz Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690 |
|
|
|
|
|
#3539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Non confondere il "nuovo" WD TV PLAY(Prodotto economico e molto limitato) che non ha proprio il supporto al DTS con il WD TV Live SMP di 3°a generazione oggetto di questo thread. HDMI CEC funziona regolarmente e anche per questo devi avere una televisione che rispetti lo standard e un cavo adeguato e non cinese (ma visto che è stato definito sin dal HDMI 1.0, credo non ci siano problemi a riguardo) Ultima modifica di NorysLintas : 19-06-2013 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
|
#3540 |
|
Senior Member
|
qualcuno ha aggiunto fonti per la ricerca delle informazioni tramite catalogo multimediale? quelle di default non sono male, però non mi trova l'album War degli U2... ad esempio...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.

allora sono impedito io...