Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2013, 14:57   #1701
idoido
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
appena ordinato, versione bianca (ME400C 1A008W)
non ho letto ancora tutte le pagine del thread, ma è confermata la cosa che se reinstallo win8 devo usare una nuova licenza?

l'ho comprato per sfizio e prezzo basso, con questo manderei in pensione un ipad prima generazione.

ho fatto bene oppure ho fatto un cazz*ta?
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 15:13   #1702
nimo77
Member

L'Avatar di nimo77

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
appena ordinato, versione bianca (ME400C 1A008W)
non ho letto ancora tutte le pagine del thread, ma è confermata la cosa che se reinstallo win8 devo usare una nuova licenza?

l'ho comprato per sfizio e prezzo basso, con questo manderei in pensione un ipad prima generazione.

ho fatto bene oppure ho fatto un cazz*ta?
Ciao, secondo il mio modesto parere, nessun ipad è da paragonare a questo tablet o ad un qualunque Tablet con windows 8.
Semplicemente prima ci guardavi internet e molti siti non ti giravano per via del flash ed eri legato alle app che apple ti propinava ecc. ecc, ora hai in mano un pc in versione ridotta, potrai fare quello che facevi con l'ipad (1°-2°-3° che sia) e molto di più e con più libertà.
Però son scuole di pensiero, io ho avuto il 2° e il 3°, ne ho avuto uno android,ma aspettavo con ansia il primo tablet con windows, mi son preso l'RT, grande ciofecata date le limitazioni dell'SO e ora son contento di aver preso questo, che non userei mai come pc principale,ma sicuramente è un ottimo supporto da affinacare al pc di casa, poi dipende dalle esigenze di ognuno.
Secondo me hai fatto molto bene.(unico neo per me è che il mio HDD non si vede... )
nimo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 17:21   #1703
Zym
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi un navigatore gps funzionante x il nostro tablet?
Zym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 22:04   #1704
cbss
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zym Guarda i messaggi
ragazzi un navigatore gps funzionante x il nostro tablet?
Immagino che tu chieda se esiste un software di navigazione che sfrutti il nostro gps: che mi risulti, no purtroppo!
cbss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 07:30   #1705
Zym
Member

Quote:
Originariamente inviato da cbss Guarda i messaggi
Immagino che tu chieda se esiste un software di navigazione che sfrutti il nostro gps: che mi risulti, no purtroppo!
Peccato... ho visto che c'è copilot laptop ma prima di aquistarlo volevo essere sicuro che funzionasse

Inviato dal mio Xperia Pro con Tapatalk 2
Old 14-06-2013, 07:41   #1706
cbss
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zym Guarda i messaggi
Peccato... ho visto che c'è copilot laptop ma prima di aquistarlo volevo essere sicuro che funzionasse

Inviato dal mio Xperia Pro con Tapatalk 2
Comunque l'ho provato con un modulo Gps bluetooth esterno e funziona perfettamente, hai solo l'impiccio di avere un piccolo aggeggio in più.
Old 14-06-2013, 08:11   #1707
ciuffi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cbss Guarda i messaggi
Comunque l'ho provato con un modulo Gps bluetooth esterno e funziona perfettamente, hai solo l'impiccio di avere un piccolo aggeggio in più.
Scusate, a che diavolo serve il GPS del tablet se non si può utilizzare per nulla?
Tanto valeva ometterlo a vantaggio di qualche altra caratteristica

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 08:15   #1708
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
Scusate, a che diavolo serve il GPS del tablet se non si può utilizzare per nulla?
Tanto valeva ometterlo a vantaggio di qualche altra caratteristica

Avranno riutilizzato il progetto/layout dei Tablet con Android che li montano "di default".
Alle volte costa meno lasciarlo li' (anche se inutilizzato) che non riprogettare il tutto.

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 08:17   #1709
ciuffi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Avranno riutilizzato il progetto/layout dei Tablet con Android che li montano "di default".
Alle volte costa meno lasciarlo li' (anche se inutilizzato) che non riprogettare il tutto.

TheMac
Grazie del triste chiarimento.....

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 08:17   #1710
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Eccoci !

Mi e' venuta La voglia di installare EPSXE (emulatore playstation, per chi non lo conoscesse) .

Al di la' delle prestazioni, che non ho ancora testato (non dovrebbe andare benissimo, pero' c'e' da smanettare per ore con le impostazioni che funzionano non tanto con il nostro Atom quanto con la pessima PowerVr integrata) MI RIMANE il problema della tastiera.
Epsxe e' una versione "desktop", che quindi si "aspetta" una tastiera .
Posto che si puo' lasciare aperta la tastiera di default e "francobollare" epsxe, il tutto diventa un papocchio.

Che suggerite ? Ho installato Visual Studio e vediamo se realizzo una piccola applicazione per mappare i tasti con un layout trasparente, ma al mio ritmo ci metto 2 anni, una soluzion gia' pronta la accetterei volentieri

TheMac
Old 14-06-2013, 08:19   #1711
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
Grazie del triste chiarimento.....

Ehehe, innanzitutto devi sentirti un pioniere, e non e' poca cosa. Sto tablet e' fantastico, per quanto immaturo.

Le cose miglioreranno e, spero, arriveranno anche le app per navigare. Speravo in waze ma dopo l'acquisto da parte di google sono UN PELO meno certo

TheMac
Old 14-06-2013, 08:49   #1712
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

PER CHI VOLESSE USARE IL GPS :

Transformerforums

In pratica si parla di questo programma che si connette al chip GPS interno e crea una PORTA COM virtuale.

A quel punto qualunque programma (con limitazioni , leggere) dovrebbe funzionare (attenzione che si parla di applicazioni DESKTOP e non ModernUI)

C'e' una versione trial, quindi provare non costa nulla (senno' 14.99$ chi glieli da' se non e' certo che funga ??). Non ho qui con me il tablet per provare.

Come al solito, per favore fate sapere sul forum e nel caso mandate MSG PRIVATO all'autore del thread per metterla in prima pagina !

Grazie !

TheMac
Old 14-06-2013, 17:58   #1713
Zym
Member

Grazie, proverò sia questo che col ricevitore esterno

Quote:

Transformerforums

In pratica si parla di questo programma che si connette al chip GPS interno e crea una PORTA COM virtuale.

A quel punto qualunque programma (con limitazioni , leggere) dovrebbe funzionare (attenzione che si parla di applicazioni DESKTOP e non ModernUI)

C'e' una versione trial, quindi provare non costa nulla (senno' 14.99$ chi glieli da' se non e' certo che funga ??). Non ho qui con me il tablet per provare.

Come al solito, per favore fate sapere sul forum e nel caso mandate MSG PRIVATO all'autore del thread per metterla in prima pagina !

Grazie !

TheMac
Old 15-06-2013, 11:05   #1714
cbss
Member

Quote:

Transformerforums

Grazie !

TheMac
Grazie, testato con autoroute2013 e funziona perfettamente settato come COM2 ed è molto veloce nel fix ed abbastanza preciso !!!
Old 15-06-2013, 12:24   #1715
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Qualcuno di voi si è collegato con successo ad una rete wifi ad-hoc? Non si collega!!!
Old 16-06-2013, 14:49   #1716
johnpetrucci9
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci9

Città: Lioni(AV)-Milano
scusate acquistando questo tablet, la tastiera è inclusa o va comprata separatamente?
inoltre quale tastiera consigliate? quella originale oppure altre?
Old 16-06-2013, 18:14   #1717
johnpetrucci9
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci9

Città: Lioni(AV)-Milano
inoltre quali sono le differenze con lo smartpc di samsung?
Old 16-06-2013, 22:35   #1718
lucadjc
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
tasto windows non funziona

ciao a tutti, a me é da una settimana che il tasto windows non funziona più e sono costretto ad usare lo slider laterale per tornare nell schermata home oppure uscire dalle app. a qualcuno è capitato un comportamento analogo?
lucadjc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 07:17   #1719
DESTRUCTG3
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da lucadjc Guarda i messaggi
ciao a tutti, a me é da una settimana che il tasto windows non funziona più e sono costretto ad usare lo slider laterale per tornare nell schermata home oppure uscire dalle app. a qualcuno è capitato un comportamento analogo?
anche a me è capitato più di qualche volta, si bloccava pure il sistema operativo andando in freeze, quindi l'ho mandato in assistenza e adesso sto aspettando che me lo ridiano!
DESTRUCTG3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 12:15   #1720
C89.daniele
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ho acquistato venerdi questo tablet... Ha grandi potenzialità ma tantissimi nei...
Il primo è che lo sconsiglierei a chi sa usare il pc solo per facebook...quanto ci vuole per ottimizzarlo e aggiornarlo.

Adesso sul mio non mi funziona più la micro usb. Il tablet di carica ma collegando chiavette o altro con il cavo otg sembra morto.
Ho fatto l'aggiornamento con live updates.
Cosa posso fare? Prima mi funzionavano
C89.daniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian