|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
A me non dispiace ma la ps3 era molto neglio
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#242 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
La forma è na merda come xbox, multi a pagamento come xbox, freeze di un gioco come xbox , ... ma il dover tenere il disco ? Baffanculo questo no.... aspetterò un annino ... voglio vedere se si sviluppa il dd .....
Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Dal punto di vista dell'hardcore gamer, beh non c'è storia, PS4 vince a mani basse:
niente blocchi sull'usato, niente check on-line, niente funzioni inutili come Kinect o televisione e menate varie (giusto i servizi in streaming come su PS3), e prezzo di soli 399€ Se io dovessi comprare una console, non avrei dubbi, SONY PS4! Ma dal punto di vista del consumatore medio (soprattutto americano) la xbox potrebbe essere una alternativa migliore, per via dell'integrazione proprio di tutti quei servizi di cui a noi non interessa una ceppa! E poi il Kinect offre modi di interfacciamento davvero innovativi per una console che potrebbero far breccia nell'immaginazione (è una scommessa ovviamente, che potrebbero perdere), come anche il passaggio istantaneo da un contenuto all'altro, e il fatto che molti giochi potrebbero sfruttare le funzioni del Kinect visto che è obbligatorio, tutto questo potrebbe giustificarne il prezzo più alto agli occhi di una parte (grossa?) del pubblico, quello per intenderci che ha decretato il successo del primo Kinect con 20 milioni di dispositivi venduti (ma anche quello che ha riposto il Kinect nell'armadio dopo le prime partite...). Per quanto riguarda il prezzo, direi che sono confrontabili, anzi addirittura la console di Microsoft costa meno, perchè include un kinect 2 molto sofisticato che di suo costa ben oltre i 100€ di differenza, non dimentichiamo che invece la PS EYE non è compresa nei 399€ della PS4 ed è venduta a parte a 59€ |
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
non ho capito. Cosa intendi? sviluppa il dd? cioè?
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Digital Delivery.
Credo che uno degli errori che ha fatto Microsoft sia stato quello di non differenziare tra chi acquista il gioco su disco e chi lo acquista e scarica direttamente da Internet sulla console. In entrambi i casi viene installato sull'hard disk ed è sottoposto alle stesse restrizioni. Invece avrebbero potuto far pagare un plus per la versione su disco, pretendere che il disco fosse presente al momento del lancio del gioco, ma non porre alcuna restrizione sull'usato e sullo scambio del supporto! Ma chissà, magari la gente inizierà a capire e questa mossa azzardata e proiettata forse un pò troppo nel futuro si rivelerà vincente! |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Nella PS costa meno di 5 euri e ai gli stessi vantaggi che su PS3 cioè scaricare giochi gratis ogni mese |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Per l'installazione dei giochi voglio sperare che sia almeno come su 360. @Ian Solo dd = digital delivery.
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo se mantengono il livello del psnplus non è male ( non mi sembra sia stato specificato, ma meglio), ma concettualmente basta andare indietro di un giorno per vedere come i Sonari non avrebbero pagato manco un'euro sull'online (su xbox sono 5 anni che pago 34 euro all'anno invece di 60 ufficiale) e ora è un'affare ? Fantastico. Preferisco di gran lunga avere il blocco usato ma non dover inserire il disco per giocare che avere ancora a oggi un sistema primitivo di check.... che due palle... se fanno un buon DD meglio, non mi dispiacerebbe sony per le esclusive, mah ...sicuro che per adesso rimango su xbox 360... xbox one è un salasso, ps4 è comunque un salasso se consideriamo 400 euro... e che per 10 anni si dovrà ancora inserire il disco (dico, nel 2023 ancora con il disco... patetico) Aspetto con ansia il colpo di grazia... i prezzi dei giochi
Ultima modifica di dani&l : 11-06-2013 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quanto pare già il primo gioco gratuito confermato è Drive Club. E poi hanno detto che metteranno disponibile l'intera libreria delle old gen. A me il disco non fa differenza, basta che non abbia limiti nell'uso. IMHO Sony ha vinto di gran lunga. 399€, no blocco usato, no always online, ecc Cioè ci devo pensare, ma sto pensando di prenderla al day one |
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lo vendono su diversi siti, su amazon stà a 44 e quando becchi l'offerta anche a meno di 35 euro... Secondo me c'è chi ha vinto alla grande.... xbox 360 e ps3 . Ps4 credo che 1 a 5 sarà la mia prossima console, ma non penso nei primi 6/12 mesi.... approfitterò delle offerte per 360 e vedro come si sviluppa il mercato per le nextgen.... |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche per il PSN si trovano le card con prezzo scontato. |
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Bannato
|
Ho appena letto le dichiarazioni di sony su un sito, in sintesi con 1 abbonamento per tutti i servizi sulle varie piattaforme, non significa che quello che avevi su ps3 lo hai su ps4..... questo è interessante vedere se lo smarcano.
Ergo: ps4 giochi multiplayer ps3 hai l'istantgame collection psvita (non so quello che c'è ora) tutto con un unico abbonamento.... ergo io che prederei la ps4 avrei un abbonamento solo per il multiplayer... |
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Bannato
|
link ai giochi presentati ? ho visto qualcosa di microzozz, vorrei vedere qualcosa di ps4....
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Alcune mie considerazioni dopo le due conferenze (sono pareri personali):
- Esteticamente sono *orrende* entrambe. Una nota di demerito alla MS che e' riuscita a rovinare anche la 360. - Aspetto piu' chiarezza sulla questione network. Anche su PS4 il multi sara' a pagamento, ma e' inculso nei 5€ mensili del plus? E la questione dell'instant games collection rimane invariata? Da MS mi aspetto chiarimenti sulla questione dei 10 familiari che condividono la libreria giochi (se non fosse restrittiva mi farebbe dimenticare la noia del logon ogni 24h e delle limitazioni sull'usato) e vorrei capire se i 2 giochi gratuiti al mese per i Gold vale solo per la 360 o anche per la One (certo che se regalano giochi di 5 anni fa...) - Prezzo decisamente a favore di PS4, che alla fine costa il 25% in meno. Probabilmente la differenza di prezzo e' imputabile al kinect pero' non sono bruscolotti. Ho letto molte critiche sulle conferenze e su cio' che e' stato mostrato e visto trasparire delusione. Non so cosa vi potevate aspettare, ma io, invece, sono molto soddisfatto. Rispetto all'E3 2005 di presentazione dell'attuale gen un bel salto in avanti. Video in game, titoli AAA al lancio. Nel 2005 tante chiacchiere e tanta CG. Ancora nulla di ufficiale sulle specifiche tecniche definitive. A questo punto, se non le copmunicano durante la fiera californiana, speriamo che arrivino a Colonia.
Repubblica di Pisa la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James Ultima modifica di Yngwie74 : 11-06-2013 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
esteticamente non so come abbiamo fatto a far una cosa del genere.
io ho scelta facile, bundle fm5 se ci sarà per la X1 e via. rimango anche io molto curioso di veder le restrizioni della storia dei 10 famigliari (mi basterebbe anche fossero 5). sarebbe un notevole risparmio per me. unica nota dolente avrei preferito un kinect a parte ma ci speravo 0,1. |
|
|
|
|
|
#258 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ferrara
|
La cosa che aspetto di più di questo e3 è fuori e3 ed è il nintendo direct.
Vediamo cosa dicono delle versioni e del loro posizionamento a livello di prezzi
|
|
|
#259 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
spiegatemi sta cosa, cioè il check disck è ancora li? no dai davvero? mah.. immagino anche che stia piacendo il formfactor della nuova? dai ragazzi hanno fatto 2 scatoloni entrambe.. cioè io tra le due vedo solo la differenza del kinect, che puo piacere o meno e che pesa di 100€ in piu su MS. per me sono praticametne alla pari.. abissi grafici non li ho visti, forse una meglio dell'altra ok ma magari sulle esclusive (anche se ongnuna ha le sue peculiarità, la potenza di una ed il cloud dell'altra) o diff. minime come in questa gen.. ma come dicevano in tanti la differenza la fanno le esclusive. per me se la giocano davvero bene.. ma la storia ci insegna che il prezzo aggressivo aiuta bene, in questo devo riconoscere che la Sony ci ha giocato bene. e sono contento, viva la sana concorrenza Quote:
Quote:
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Ok, dopo la mia reazione abbastanza annoiata di ieri, a pensarci meglio, è vero che il PS+ vale sicuramente 5 euro al mese.
E' solo che mi sfava che facciano pagare per l'online mentre prima era gratuito. E' una questione di principio. Inoltre scommetto che, se aggiungeranno novità, saranno accessibili solo ai membri Plus. Detto questo... 399€ al lancio è come la 360, e poi l'abbonamento vale sicuramente i soldi spesi. Danno anche Drive Club al lancio. E poi, con un abbonamento PS+, non avrei mai più bisogno di prendere giochi in scatola. Ci devo pensare
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.