|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quale profilo colore utilizzi sull'S4?
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Non sono tutti così lo so, non voglio generalizzare. Ma le case costruttrici fanno i soldi con sta gente, non con chi porta il telefono alla morte...di conseguenza ci sta che molti produttori non mettano più batterie removibili, seguono quello che vuole il mercato...telefoni nuovi da portare al bar ogni qualche mese. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Sul One c'è l'opzione di risparmio energetico (mai usata su GS4-Note2-GS3) che funziona anche benino.. ma stacca la connessione un po' troppo spesso, per i miei gusti. Sinceramente non credo che la batteria sia un problema per questi due terminali, a meno di utilizzi particolarmente intensi. Da sottolineare un aspetto che nessuna recensione ha toccato: GS4 mi si carica in massimo due ore, One impiega poco più di tre ore. La differenza è notevole. Quello "ottimizza schermo", cioè automatico. Sinceramente non vedo grandi differenze dallo standard. Da dire che i colori sono meno sparati che sul Note2 che avevo prima.. e lo schermo in generale è decisamente più bilanciato di GS3 e non è nemmeno comparabile sotto al sole diretto (dove GS3 non si vedeva quasi per nulla, Note2 era accettabile e GS4 va discretamente). Lo schermo del One, imho, vince sia per colori che per bilanciamento. A sorpresa la luminosità non è così tanto superiore come sembrava dalle recensioni.. anzi... siamo li... Quote:
Ho avuto tanti iPhone nel mio passato, ma come ben sapete un discorso era l'assistenza Apple, che spesso e volentieri sostituiva il telefono (vedi tasto home che non andava su iphone 4 e altre robe) con rigenerati dalla batteria nuova, un altro discorso sono l'assistenza HTC e Samsung. Sinceramente non voglio pensare a cosa succederebbe se dovessero mai riparare il One.... Sono però elementi importanti da valutare. Un'altra cosa che nessuno ha trattato, o almeno non me ne sono accorto, è l'ergonomia. One è più scomodo e tagliente in mano, nonostante il retro arrotondato, ma soprattutto ha l'accensione display sul tasto power (in alto a sx) che attira bestemmie. Difficile da raggiungere e comunque scomodo, anche se dopo qualche giorno ci si fa l'abitudine.
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Molisn't
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Il problema è sempre la TouchWiz. Il vero terminale da tenere sott'occhio è l'S4 Google Edition...
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Lasciare i colori più "sparati", tipica della modalità automatica, ha un vantaggio con la luce diurna molto intensa.
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, oltre ad averlo letto l'ho anche visto. Tutte le recensioni display suggeriscono la modalità movie e ne spiegano i motivi ![]() Verissimo che all'aumentare della luce ambiente i colori e il contrasto vengono "slavati" e conviene usare un profilo più aggressivo e acceso. Tra parentesi i colori del One sono abbastanza saturi e accesi, non così lontani dall'impostazione standard di GS4 (a parte i contrasti).
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La modalità filmato sul mio GS4 è inguardabile. Io utilizzo quella automatica anche se quella "foto professionale" sembra essere quella con i colori più naturali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Un po' ingiallito, nè?
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Li ho provati entrambi per un'oretta, ma questa è l'impressione che ne ho ricevuto ![]() Sull'ergonomia sono d'accordo con te: mi sentirei quasi obbligato ad usare una cover/bumper sull'HTC One per arrotondare un po' quegli spigoli, ma così ammazzerei l'estetica, mentre sull'S4 se ne potrebbe anche fare a meno. In ogni caso penso che Samsung abbia ben evoluto lo schermo dell'S4 rispetto all'S3, sono curioso di vedere che risultati otterrà sul Note III, laddove il layer Wacom aggiunge un'ulteriore "complicazione".
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Non capisco, nei vari test/confronti/benchmark, perché non inseriscano anche LG Nexus 4.
Un rapido paragone con un GS4 e non mi sembra indietro a quest'ultimo (certo è più nuovo, schermo più grande etc etc) ma a liv. hardware mi sembrano simili (stessa ram 2GB, stessa gpu Adreno 320 e cpu Snapdragon quantomeno simile).
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Ragazzi avete visto che numeri questo S4????
Beccatevi sto VIDEO. Devo ammettere che le strategie di marketing aggressive stanno dando i loro frutti... già 10 milioni di terminali venduti da un mese dal lancio... ![]() ![]()
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Il lag su Android é dovuto al bloatware delle case produttrici, primo su tutti Touchwiz, che è di una pesantezza che è difficile a credersi. Su device Nexus, o device con rom stock o Cyanogenmod (purché non siano low end da 80€..) non ho mai riscontrato il minimo lag, fluidità sensazionale. Ho avuto un GS2 fino a pochi giorni fa con Cyanogenmod 10.1, dismesso solo perché alla centesima caduta ho rotto lo schermo, non sentivo assolutamente la necessità di un device più potente, mai avuto un problema, tant'è.
'è che ho considerato di riprenderlo. Però poi ho trovato un Nexus 4 a 349€ e ho optato per quello, device fantastico, sebbene abbia installato cyanogenmod anche su questo per l'estrema configurabilità che offre (la possibilità di impostare il colore del led di notifica per ogni applicazione é geniale: Gmail rosso, whatsapp verde, Viber viola, Facebook blu, così so di cosa si tratta senza dover attivare lo schermo e se è una cosa inutile tipo Facebook posso ignorarlo). Un mio amico che aveva recentemente preso un SGS3 mi faceva pena: touchwiz era brutta, pesante, e piena di cose inutili (video popup? Ma quando mai si usano?), gli dissi che se voleva potevo renderglielo come il mio, e lui accettò prontamente. Nel breve periodo di tempo in cui lo usai mentre lo sbloccavo ebbi modo di odiare touchwiz ancora di più: il telefono era lento, ogni tanto laggava e (parere mio) l'interfaccia era orripilante. Una volta installata cyanogenmod era praticamente un altro telefono. TL;DR: la prima cosa da fare in qualsiasi galaxy é eliminare quella merda di touchwiz e installare cyanogenmod o qualsiasi altra rom simil-stock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
é utile, perchè la situazione è IDENTICA
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Un mio amico l'ha preso e l'ho provato qualche questo cellulare è una presa in giro in stile Apple,non ci posso credere che Samsung sia scesa cosi in basso.
A me ad esempio la touch wiz dell'S3 piace e mi ci trovo bene,invece era inguardabile quella precedente,quella che c'era sul galaxy S1,ora con il Note1 non trovo nessun bisogno di rootarlo. IL problema non è la touch wiz è tutto il cellulare nuovo che è una presa in giro,va bene la touch wiz ma se passo all'S4 non accetto di trovarmi con la stessa interfaccia dell'S3 in questo caso andava cambiata,per non parlare della forma praticamente identica,della grandezza del display solo 0,2 pollici in più. Un cellulare fotocopia del precedente che è costato zero in ricerca e sviluppo e parecchi allocchi con l'S3 lo prendono pure,aspettandosi chissà quale innovazioni. In più in alcuni ambiti tipo il browser è più lento rispetto all'S3. Ho sempre criticato ferocemente Apple perché prende in giro i suoi clienti con cellulari tutti uguali e ora lo faccio anche con questo S3+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il fatto che la batteria duri meno dell's3 è una grandissima bugia e invito tutti a confrontarli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
bah, fino a s3 samsung mi ha sempre stupito (soprattutto con s2), ora questo s4 mi sa tanto di minestra riscaldata (come fa la diretta concorrente)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Pensi che ci sia differenza per Samsung tra distribuiti e venduti???
![]()
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi sono totalmente d'accordo con te che si ha un'occhio di riguardo per alcuni brand.. ma fidati, io l'occhio di riguardo ce l'ho solo per il mio portafogli ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.