Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2013, 10:55   #45481
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Intanto, festa grande... EHP Unbuffed: 1,005,071
Che sito ti da quell'EHP?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 11:13   #45482
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
diabloprogress
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 11:31   #45483
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms...9092382675.png
Old 22-05-2013, 11:45   #45484
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
scusami ma poichè mi da pagina non trovata (none scluso per firewall aziendale...) potresti accennarmi alla tematica? grazie mille
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 12:03   #45485
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Per finire sulla questione random.
1) se si parla di random in informatica si intende pseudo random, è ridondante specificarlo.
2) che il numero di roll da fare (tipo, qualità, etc) debba tendere a eliminare sequenze riconoscibili mi torna, è pur vero che si parla di intervalli, basta che per un qualunque motivo nella run caschino numeri sufficientemente vicini quando fa il roll del tipo ed hai le filate. Tutto perfettamente statisticamente ed informaticamente ammissibile.
3) intendiamoci, quando parlo di parametri occulti intendo tutta quella serie di variabili con cui blizzard inizializza la funzione random e manipola i risultati di questa. È una cosa che si fa, si deve fare ed è normale.
Detto terra terra, quando chiami la randomize viene generata una serie di numeri sulla base del seed che gli dai in pasto o del tick del clock se non gli dai nulla (potrei ricordare male), le chiamate alla funzione random poi non fanno altro che restituire in sequenza un numero di questa serie.
Questo numero poi viene manipolato con tutta una serie di conti a discrezione del programmatore.
Qui entrano le best practice che nominava Rainy.
Ora blizzard può aver fatto qualunque cosa ed usato qualunque variabile desideri, dall'ip del client passando dal cambio gold dollaro delle Zimbabwe fino al tuo numero di scarpe.
L'algoritmo può essere imperfetto quanto vogliono, può avere variabili costanti per tutta la run che influenzano eccessivamente i risultati o anche no,
Questo infatti non cambia minimamente il fatto che i risultati siano random e statisticamente accettabili, come già detto su centinaia di run e milioni di giocatori alla fine il tutto risulterà casuale.
Il fatto che all'interno di una run ci siano molte volte delle costanti per me non è una senzazione, il numero di run fatte secondo me non è da tenere in considerazione per questa rilevazione, resta il fatto che il tutto sia sempre random senza alcun complotto, account fortunati o condannati a non droppare.
Quello che è abbastanza rilevabile da chiunque è che, allo stato attuale, si tende troppo ad avere concentrazioni di serie assolutamente negative e poi concentrazioni di serie fin troppo positive. su un grosso numero di run la media sarà sicuramente buona con incrementi di pari passo all'aumento del paragon.

Inviato dal mio Siemens M35i con browser W@p
^

sent from Magrathea using a super computer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 12:05   #45486
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
scusami ma poichè mi da pagina non trovata (none scluso per firewall aziendale...) potresti accennarmi alla tematica? grazie mille
Infografica, qualche numero su Diablo by Blizz
Old 22-05-2013, 12:09   #45487
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
A quanto pare molti dopo aver giocato a normale si son rotti le balle del gioco.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 12:10   #45488
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
A quanto pare molti dopo aver giocato a normale si son rotti le balle del gioco.
succede nel 99% dei giochi
Old 22-05-2013, 12:11   #45489
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
succede nel 99% dei giochi
Non dovrebbe accadere in un h'n's però.
Old 22-05-2013, 12:11   #45490
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
A che sito di imageshare riesci ad accedere ? Ti carico li l'immagine.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 12:15   #45491
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
bello!

in effetti le percentuali di completamento delle varie difficoltà me le aspettavo diverse, soprattutto inferno mi pare molto bassa.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 12:16   #45492
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Perché no? La stragrande maggioranza dei giocatori non supera le 20 ore con un singolo gioco, e la prima difficoltà è fatta apposta per i "casual" che vogliono solo giochicchiare e seguire la trama.
Old 22-05-2013, 12:20   #45493
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:

Che tu ci creda o meno a diablo II ho a malapena battuto baal, ci ho impiegato anni (mettendoci di mezzo un crash dell'HDD) e l'ho fatto solo poco più di un anno fa, dopo aver risistemato le stat con Jamella (o Atma), in gruppo, e dopo essermi fatto passare un po' di oggetti (ancora ero costretto con un artiglio livello 11 blu trovato da un vendor, perchè di drop migliori non ne avevo avuti).

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
^

sent from Magrathea using a super computer
Sono scemo, ma non ho capito cosa significa "^".
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 22-05-2013 alle 12:24.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 12:24   #45494
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Perché no? La stragrande maggioranza dei giocatori non supera le 20 ore con un singolo gioco, e la prima difficoltà è fatta apposta per i "casual" che vogliono solo giochicchiare e seguire la trama.
Perchè di solito per la natura del suo gameplay la maggiorparte del divertimento si ottiene dalla progressione delle caratteristiche del pg e del suo gear che implica una elevata dose di ore da spendere.

Poi se volete difendere tutto mi arrendo, ma solo il 6% su 22 milioni di giocatori che finisce inferno a me la dice lunga sulla considerazione che ha in giro sto gioco.
Old 22-05-2013, 12:29   #45495
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Perchè di solito per la natura del suo gameplay la maggiorparte del divertimento si ottiene dalla progressione delle caratteristiche del pg e del suo gear che implica una elevata dose di ore da spendere.

Poi se volete difendere tutto mi arrendo, ma solo il 6% su 22 milioni di giocatori che finisce inferno a me la dice lunga sulla considerazione che ha in giro sto gioco.
Mah, a men on stupisce.
Non è difendere, è che il gioco ha venduto vagonate di copie, e le ha vendute sicuramente a moltissimi giocatori del tipo "finita la storia a livello ubaheasy, finito il gioco, passo ad altro".
A non tutti piacciono gli H'n S, o non tutti sono tagliati per il farm continuo di oggetti in contenuti già visti. L'enorme quantità di post sul forum che chiedono in continuazione nuovi contenuti ad ogni patch lo dimostra, moltri si aspettavano un MMORPG o simili.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 12:31   #45496
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
A che sito di imageshare riesci ad accedere ? Ti carico li l'immagine.
al solito gentilissimo

credo sia questo vero?

http://imgur.com/32sMHZf
Old 22-05-2013, 12:33   #45497
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Mah, a men on stupisce.
Non è difendere, è che il gioco ha venduto vagonate di copie, e le ha vendute sicuramente a moltissimi giocatori del tipo "finita la storia a livello ubaheasy, finito il gioco, passo ad altro".
A non tutti piacciono gli H'n S, o non tutti sono tagliati per il farm continuo di oggetti in contenuti già visti. L'enorme quantità di post sul forum che chiedono in continuazione nuovi contenuti ad ogni patch lo dimostra, moltri si aspettavano un MMORPG o simili.
Ok, sarà che soppravvaluto l'intelligenza dei compratori allora...
Old 22-05-2013, 12:42   #45498
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Quote:
Mah, a men on stupisce.
cìè da dire che molti hanno dei personaggi "ciucciarielli " per tenere items che non si vuol vendere o shardare: io ne ho tre e non li porterò avanti mai.

un dato interressante è la media di giocatori giornaliera: 2,1 milioni.
è ovvio che i primi giorni ci saranno stati punte enormi, e che la media attuale sia ben più bassa
Old 22-05-2013, 12:46   #45499
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Che tu ci creda o meno a diablo II ho a malapena battuto baal, ci ho impiegato anni (mettendoci di mezzo un crash dell'HDD) e l'ho fatto solo poco più di un anno fa, dopo aver risistemato le stat con Jamella (o Atma), in gruppo, e dopo essermi fatto passare un po' di oggetti (ancora ero costretto con un artiglio livello 11 blu trovato da un vendor, perchè di drop migliori non ne avevo avuti).

Sono scemo, ma non ho capito cosa significa "^".
È quotare risparmiando caratteri

Anche io d1 e 2 li ho giocati sommariamente rispetto a questo, ma c'è da dire che la componente sociale mi ha tenuta legata a un gioco che altrimenti avrei lasciato da un pezzo.
Adesso se runno lo faccio per stare con gli altri, non per fare l'ennesima pila di zolfo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 12:46   #45500
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
In quelle cifre ci sono anche le vagonate di account cinesi con bot
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian