|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[Gimp] Tutorial: GIMP 2.9/2.10 Feature Preview
Tutorial: GIMP 2.9/2.10 Feature Preview
A parte il supporto ai 16 bit (e perfino 32 bit) presenterà diverse innovazioni importanti. Tipo, finalmente, sarà possibile usare più core e/o opencl per accelerare le varie operazioni, al momento inchiodate nell'uso single-core. Grazie alla correzione della temperatura colore risulterà semplice, pure usando direttamente immagini non raw, fare i necessari aggiustamenti! Ecc. GIMP 2.10: le novità in una piccola anteprima Viene prevista l'uscita il prossimo anno. Incrociamo le dita ... Nota: Purtroppo per altre cose importanti, tipo editing non distruttivo, ecc. occorrerà aspettare dopo la release 3.0, secondo la roadmap ma se come indicato qui riuscissero a rilasciare il tutto in tempi brevi, considerando che gimp 3.0 si limiterà soltanto alla riscrittura su gtk3, chissà che già nel 2015, finalmente saranno coperte la quasi totalità delle funzionalità mancanti.
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
|
Ho customizzato lo script gimp-razor perché con l'edizione attualmente esistente, usando Xubuntu 12.04 venivano fuori due errori:
uno relativo alla richiesta di un'edizione di cairo più aggiornata Quote:
Quote:
Per restare più fedele possibile allo script originale ho lasciato lo sviluppo di build preciso al minuto e secondo del lancio ma, per migliore praticità, sarebbe meglio limitarsi al giorno, per evitare di occupare inutilmente spazio, lanciandolo più volte al giorno. Cose che è possibile fare sostituendo la riga: Quote:
Quote:
Avvertenze: Nell'hdd dovete avere a disposizione più di 1.2 gb liberi. Ho aggiornato lo script per Ubuntu 12.04 dato che da qualche tempo viene pure richiesta un Glib più aggiornato. Per chi volesse vedere lo script senza doverlo scaricare. gimp-razor-custom-release-20130604
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 04-06-2013 alle 19:36. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho già provveduto a segnalare all'autore le mie modifiche:
Cutting edge gimp 2.9.x in latest ubuntu (Precise Pangolin and Quantal Quetzal)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.