Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2013, 13:42   #3461
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Dovresti sempre dire il firmware che monti sul dispositivo, se lo riproduci via rete o in locale via hd e se si che tipo di hd (3.5",2.5", usb 2.0, usb 3.0)
Poi dovresti dire le caratteristiche del file quotando il log ottenuto con mediainfo http://mediaarea.net/download/binary...63_Windows.exe

A parte questo, dagli una passata con mkvmerge gui, il remux è molto molto veloce da 3 secondi a max 15-20 secondi (grandi file)

1)Scaricalo da
http://www.downloadbestsoft.com/down....2.0-setup.exe
2)installa
3)esegui il file mkvmerge gui o mmg.exe
4)seleziona come sorgente il file e scegli aggiungi, alla voce File Sorgenti o Input files
5)in tracce, capitoli o tag o Tracks, chapters and tags clicca sul file audio e seleziona AAC è SBR/HE-AAC/AAC+ (se il file audio è codificato in aac, lo noti se ti da errore durante il muxing e quindi devi abilitare questa opzione)
6)Scegli il percorso e modifica il nome del file se vuoi, altrimenti aggiungera un(1) al nome del file
7)Avvia muxing o start muxing
8)Prova il file e verifica se il problema ti si ripresenta

Facci sapere
Saluti
Ciao, hai ragione la mia domanda era incompleta:

ho provato sia con firmware 1.12 che con 1.15. I file li leggo da server NFS (a dir la verità mi manca la prova per vedere se in locale sono lo stesso non sincro). La qualità dei file è elevata (diciamo che la fonte da cui li prendo è "attendibile"), dopo comunque posto un log mediainfo. Audio o AC3 o DTS.
Old 20-05-2013, 16:04   #3462
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da acacia Guarda i messaggi
La domanda quindi è come mai questa dockin collegata al wd necessita di inserire il cavo usb al wd acceso per essere rilevata, mentre l'altra, la icy box , si comporta in maniera corretta,cioè basta accenderla per farla rilevare dal wd?
Cosa può avere di diverso? Sono entrambe usb 3.0...
Strano davvero, forse non rispettano gli standard o è difettosa l'alimentazione da cavo usb 3.0.
Onestamente non credo un aggiornamento firmware a questo punto possa risolvere il problema.
Old 20-05-2013, 16:05   #3463
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matthew_eli Guarda i messaggi
Ciao, hai ragione la mia domanda era incompleta:

ho provato sia con firmware 1.12 che con 1.15. I file li leggo da server NFS (a dir la verità mi manca la prova per vedere se in locale sono lo stesso non sincro). La qualità dei file è elevata (diciamo che la fonte da cui li prendo è "attendibile"), dopo comunque posto un log mediainfo. Audio o AC3 o DTS.
Perfetto, credo che il remuxing risolverà il problema (quasi il 90% dei casi)
Old 20-05-2013, 19:33   #3464
acacia
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Strano davvero, forse non rispettano gli standard o è difettosa l'alimentazione da cavo usb 3.0.
Onestamente non credo un aggiornamento firmware a questo punto possa risolvere il problema.
eh si, , ora proverò a chiedere un parere in un altra sezione a questo punto dato che il problema non è più del wdtv.

Per quanto riguarda l'altra problematica sopraggiunta con l'aggiornamento al fw 1.14 invece?
Non ho capito se lo fa a tutti o solo a me, (intendo il messaggio iniziale "connessione alla rete..."), e come fare per risolvere
acacia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 00:19   #3465
acacia
Member

Ho cercato nei vari menù e sottomenù ma non ho trovato nessuna voce relativa alle reti che, se disabilitata, abbia permesso di risolvere il problema del messaggio iniziale dela durata di 10 secondi "connessione alla rete...."

Ho provato anche a configurare la rete wi-fi, ma il messaggio iniziale rimane come quando non aveva configurato niente.

-E' normale che all'accensione ci sia questo messaggio?
C'è qualcuno con la versione fw 1.14 che può confermare la presenza di questo messaggio?
Old 22-05-2013, 10:14   #3466
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware anche a me compare, ma per qualche istante..
Old 22-05-2013, 10:54   #3467
acacia
Member

Ma ti compare indipendentemente dal fatto che tu abbia configurato la rete wireless\ethernet?
Boh. Non riesco a capire perchè deve "connettersi alla rete" ad ogni avvio e in ogni caso sia se che uno abbia o no internet.
Non penso nemmeno che sia un bug perchè sennò lo avrebbero tolto dalla 1.14 alla 1.15, dato che tu che hai l'ultimo fw mi dici di averlo ugualmente....
Se fosse roba di un secondo ci passerei sopra, ma a mè sta lì troppo tempo
Old 22-05-2013, 14:58   #3468
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Ma ti compare indipendentemente dal fatto che tu abbia configurato la rete wireless\ethernet?
Boh. Non riesco a capire perchè deve "connettersi alla rete" ad ogni avvio e in ogni caso sia se che uno abbia o no internet.
Non penso nemmeno che sia un bug perchè sennò lo avrebbero tolto dalla 1.14 alla 1.15, dato che tu che hai l'ultimo fw mi dici di averlo ugualmente....
beh, nel mio caso comunque è collegata alla rete tramite cavo... però, e c'è un però, il wd anche quando è spento si collega alla rete e credo riesca nel mentre a compilare il catalogo multimediale e a ricevere le informazioni.
quindi non avrebbe comunque senso il "connettersi" visto che lo è sempre
Old 22-05-2013, 15:14   #3469
NorysLintas
Senior Member

Le utilissime applicazioni per il wd live streaming 3°gen, stanno per diminuire
Acetrax chiude il 21 Giugno 2013, usate il credito e i voucher che avete a disposizione sin dall'acquisto e noleggiate\comprate il materiale:
http://www.acetrax.com/

E per noi italiani non viene creata una applicazione utile e veniamo ignorati nelle nostre proposte...

Date kudo a queste proposte:
http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Li...v/idi-p/553813

http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Li...n/idi-p/550500

E fatelo perché è ridicolo che con tante segnalazioni che ho fatto in questo thread e con tante lamentele che ho letto riguardo le applicazioni, solo in 4-5 vi siete presi la briga di registrarvi alla community e votare le idee.
Come in solo 4-5 vi siete presi la briga di registrarvi e segnalare bug o altro, poi non vi lamentate se il prodotto non viene migliorato, se wd non riceve feedback ci ignora come fanno tutti i produttori e fornitori di servizi.
Old 22-05-2013, 15:35   #3470
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
beh, nel mio caso comunque è collegata alla rete tramite cavo... però, e c'è un però, il wd anche quando è spento si collega alla rete e credo riesca nel mentre a compilare il catalogo multimediale e a ricevere le informazioni.
quindi non avrebbe comunque senso il "connettersi" visto che lo è sempre
secondo me si tratta solo di uno di quei messaggi per... "prendere tempo".
lo fa anche a me con la WD mai spenta (solo lo "standby" che cmq permette alla WD di compilarsi il catalogo multimediale e scaricare le info sui contenuti), NAS sempre acceso e router sempre acceso.

secondo me si tratta appunto di un messaggio "del piffero" che rimane lì mentre la WD si sta accendendo.

basta vedere anche quanto tempo ci impiega se si parte davvero dal "power off".
è economica, ma leeeeeenta.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 16:15   #3471
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

più che altro l'unico difetto che riscontro nella visualizzazione dei video è una a volte fastidiosa riproduzione a micro-scatti, quasi impercettibili ma comunque visibili.
sia con file mkv (e potrei anche capire) che con file avi da 170mb (e qui non capisco)
Old 22-05-2013, 16:44   #3472
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
più che altro l'unico difetto che riscontro nella visualizzazione dei video è una a volte fastidiosa riproduzione a micro-scatti, quasi impercettibili ma comunque visibili.
sia con file mkv (e potrei anche capire) che con file avi da 170mb (e qui non capisco)
sinceramente io ho l'ultimo firmware, riproduco full hd e film in 3d da parecchi gb e mai riscontrato uno scatto!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 16:46   #3473
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Acetrax chiude il 21 Giugno 2013, usate il credito e i voucher che avete a disposizione sin dall'acquisto e noleggiate\comprate il materiale:
http://www.acetrax.com/
Capirai, 5 € per vedere in streaming un film vecchio di 10 anni e 15 € per acquistarlo... avrà fatto un successone quel servizio.
Old 22-05-2013, 17:30   #3474
acacia
Member

Quote:
Qui ti posso rassicurare io sul fatto che non è un problema del wd ma della tua tv o del video che visualizzi.

Dò per scontato che tu abbia impostato l'aspetto video su auto, e la sincronizzazione automatica del framerate attiva.
Se è così, (e quindi il wd tv non forza il framerate di un video ma lo manda alla tv così com'è) ma tu vedi cmq microscatti è perchè
- o hai settato male il motion interpolation del tuo tv (in alcuni tv come i samsung rischi di vedere microscatti se non calibri bene i 2 parametri Judder e Blur )
- o stai guardando film che in origine erano a 24fps ma che sono stati portati a 25fps da chi li ha rippati per ovviare all'asincornia dell'audio ita rispetto al audio eng

Per quanto riguarda il messaggio iniziale "connessione alla rete" a me dura circa 10 secondi anche se non ho attivato nè il catalogo multimediale, nè attivata nessuna connessione wifi o cable.
NOn so se provare a fare un downgrade alla 1.12 per vedere quanto ci metteva a ad accendersi effettivamente.
Ci sono stati migliramenti importanti dalla 1.12 alla 1.14 tanto da sconsigliare un ritorno alla 1.12?

P.S Se qualcuno se la sentisse di darmi un consiglio su una dockin station...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post39495009

Ultima modifica di acacia : 22-05-2013 alle 17:32.
Old 22-05-2013, 22:40   #3475
xp2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
aiuto!!

Quote:
Originariamente inviato da xp2400 Guarda i messaggi
PURTROPPO ho fatto tutti ma dico tutti i tentativi, smb, nfs, giro intorno al wd
attualmente sto con samba in sola lettura...
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!

ho comprato il wd3a gen , passando dalla 2a.

Ancora clessidra.. chi mi da lumi?

adesso faccio la prova solo su NFS e vediamo se lo da!! se no
Old 23-05-2013, 12:22   #3476
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!

ho comprato il wd3a gen , passando dalla 2a.

Ancora clessidra.. chi mi da lumi?

adesso faccio la prova solo su NFS e vediamo se lo da!! se no
Lo colleghi al tuo Qnap? Gli hai dato i privilegi? Hai messo IP fisso?
Old 23-05-2013, 14:12   #3477
continobricchio
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti, ho un problema abbastanza fastidioso, ovvero non riesco a riprodurre i files .mkv con audio AAC(LC), come faccio a risolvere il problema senza perdere ore su ore per convertire?

Inoltre, possibile mai che se creo delle cartelle nel mio hard disk, queste non vengono viste ma devo inserire i video così come capita?
continobricchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 15:17   #3478
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da continobricchio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema abbastanza fastidioso, ovvero non riesco a riprodurre i files .mkv con audio AAC(LC), come faccio a risolvere il problema senza perdere ore su ore per convertire?

Inoltre, possibile mai che se creo delle cartelle nel mio hard disk, queste non vengono viste ma devo inserire i video così come capita?
Pagina precedente, mi quoto
Quote:
Poi dovresti dire le caratteristiche del file quotando il log ottenuto con mediainfo http://mediaarea.net/download/binary...63_Windows.exe

A parte questo, dagli una passata con mkvmerge gui, il remux è molto molto veloce da 3 secondi a max 15-20 secondi (grandi file)

1)Scaricalo da
http://www.downloadbestsoft.com/down....2.0-setup.exe
2)installa
3)esegui il file mkvmerge gui o mmg.exe
4)seleziona come sorgente il file e scegli aggiungi, alla voce File Sorgenti o Input files
5)in tracce, capitoli o tag o Tracks, chapters and tags clicca sul file audio e seleziona AAC è SBR/HE-AAC/AAC+ (se il file audio è codificato in aac, lo noti se ti da errore durante il muxing e quindi devi abilitare questa opzione)
6)Scegli il percorso e modifica il nome del file se vuoi, altrimenti aggiungera un(1) al nome del file
7)Avvia muxing o start muxing
8)Prova il file e verifica se il problema ti si ripresenta
Io con mediainfo verificherei per bene se è un container mkv con dentro aac e poi farei una bella ripassata con mkvmerge gui, che risolve il 90% delle volte.

Per le cartelle, probabilmente hai disattivato il catalogo multimediale che fa un check all'inizio, ma anche a catalogo multimediale, c'è sempre un sistema che controllando l'estensione sposta i file nelle relative categorie (video,musica), però se passi dei file ad esempio con la rete, può capitare che i file o le cartelle non vengano viste subito in video o musica ma bensì nella cartella "file" (li le troverai sicuramente)

Saluti
Old 23-05-2013, 15:52   #3479
xp2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Lo colleghi al tuo Qnap? Gli hai dato i privilegi? Hai messo IP fisso?
Provo a rifare un riassunto organico, per chi mi da lumi in merito.

1 WD sia 2a che 3a generazione, ultimo fw rilasciato da wd su entrambi.
2 QNAP 419 p+ ultimo fw rilasciato, raid 5, occupazione proc < 25%, ram libera oltre il 60%
3 sono collegati allo stesso switch, 100 mbit
4 ip 192.168.1.103 per il nas, 192.168.1.104 per la wd
5 la wd è anche in workgroup col pc. in questo caso c'è un powerline di mezzo però.
Ho provato a dare l'accesso via SMB (r/w) che in alternativa NFS (r/w) . il sintomo è questo:
all'accensione tutto ok. navigazione tranquilla, visione film anche 1080p multiaudio perfetta.

Dopo un tempo indefinito (almeno mezz'ora) oppure per l'80% dei casi dopo spegnimento da telecomando wd e successivo riavvio accade questo:
navigazione tra cartelle e app (facebook, youtube ecc). diagnostica rete perfetta. seleziono un film (di cui mi ha ovviamente fatto vedere correttamente il folder.jpeg (e quindi ACCEDE il maledetto!) anzichè vedere il film ho rotella che gira (wd 2a) o freccia che gira (wd 3a).

in questo stato, comunque sono in grado di:
a) accedere all'ip della wdtv anche tramite http
b) accedere al nas sia smb che nfs (anche lo stesso file, volendo, dal pc senza alcun problema)
c) non rilevo sul nas alcun errore (neanche di login fallita ad esempio). Nessun pacchetto perso.

tra la 2a e la 3 gen l'unica differenza che rilevo, e che la 2a andava in blocco totale - e dovevo staccare l'alimentazione.
la 3 invece il tasto stop mi permette di ritornare al menu tranquillamente, riaprire le app (ma nessun altro avi /mkv funziona), arrivare all'agognato menu di riavvio per risolvere il problema senza alzarmi.

Sporadicamente lo stesso fenomeno mi si verifica durante la riproduzione, in cui metto in pausa: nel qual caso il filmato non si ferma , e mi rimane in sovraimpressione la rotella oppure appare un messaggio del tipo impossibile riprodurre il file (con l'audio che va...)
Old 23-05-2013, 19:32   #3480
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
la 3 invece il tasto stop mi permette di ritornare al menu tranquillamente, riaprire le app (ma nessun altro avi /mkv funziona)
Questo è il tipico comportamento di quando va in crash il sottosistema di rendering, a me succede ad esempio se provo a riprodurre dei video codificati con color depth a 10 bit (quindi non supportati dal chipset sigma del wdtv).
Nel tuo caso non so proprio dire quale possa essere la causa del problema.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian