Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2013, 15:44   #3441
xp2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
carissimi...

ho letto tutto il 3d, ma non ho trovato risposte DEFINITIVE a queste domande - io vengo dal live 2nd generazione, con diversi problemi:

1) utilizzando SOLO un NAS (QNAP 419p+), si riesce a creare le locandine (trama ecc da thumbgen a schermo intero), come si fa con il live normale + fw moddato?

2) è stato risolto il problema che affliggeva la seconda generazione, cioè la comparsa casuale della clessidra (disco?) che gira, in maniera casuale - per lo meno ai più, a me lo fa SEMPRE, da qui il motivo di cambiare.

3) se attacco l'alimentazione, parte da ON o da standby?
Old 13-05-2013, 16:55   #3442
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da xp2400 Guarda i messaggi
1) utilizzando SOLO un NAS (QNAP 419p+), si riesce a creare le locandine (trama ecc da thumbgen a schermo intero), come si fa con il live normale + fw moddato?
Sì, si può usare thumbgen. A dire il vero non servirebbe neanche, perchè si scarica le informazioni da Internet in modo autonomo.

Quote:
2) è stato risolto il problema che affliggeva la seconda generazione, cioè la comparsa casuale della clessidra (disco?) che gira, in maniera casuale - per lo meno ai più, a me lo fa SEMPRE, da qui il motivo di cambiare.
Che io sappia quel problema sul gen2 c'era solo usando share NFS montate in read/write. A me usando SAMBA non lo ha mai fatto.

Quote:
3) se attacco l'alimentazione, parte da ON o da standby?
Da acceso.
Old 13-05-2013, 17:02   #3443
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Sì, si può usare thumbgen. A dire il vero non servirebbe neanche, perchè si scarica le informazioni da Internet in modo autonomo.
Confermo anche io, ci ho sbattuto la testa a lungo ed in pratica:
1) nativamente (= senza necesità di usare thumbgen o simili) crea le locandine con i commenti (a volte nella ricerca si deve usare il nome film originale inglese, per poi trovare locandina ed info in italiano .. )
2) se si vuole creare degli sfondi più elaborati e belli contenenti le info ed i loghi del film (codec, durata, produttore, valutazione, ..) si deve caricare un tema diverso da quello default tramite upload (solo 1 per volta oltre a quello di base) ed inserire il profilo giusto su thumbgen.

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 17:31   #3444
xp2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi

Che io sappia quel problema sul gen2 c'era solo usando share NFS montate in read/write. A me usando SAMBA non lo ha mai fatto.

Da acceso.
PURTROPPO ho fatto tutti ma dico tutti i tentativi, smb, nfs, giro intorno al wd
attualmente sto con samba in sola lettura...
Old 15-05-2013, 00:25   #3445
Duncandg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Una domanda
Come faccio a impostare una precisa cartella in modo che lui veda solo quei determinati file audio/video presenti sul pc?
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 01:55   #3446
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Dipende dal sistema operativo. In generale, crei sul PC un'utenza riservata al wdtv (che sarà quella da usare per accedere alla cartella condivisa), e configuri il PC in modo che quell'utenza possa accedere solo alla cartella e/o ai file di tuo interesse.
Old 18-05-2013, 11:25   #3447
acacia
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Salve

Io ho il seguente "problema" con questo apparecchio:

praticamente per far si che il wd legga l'hard disk devo ogni volata staccare la presa usb e inserirla quando il mediaplayer è già acceso.
Se lascio la chiavetta usb o l'hdd attaccati e poi spengo l'apparecchio, quando lo riaccendo non li rileva.

Questo inconveniente lo fa sia con hdd autoalimentati, sia con chiavette usb, sia dalla porta usb frontale, che con quella posteriore.

Per caso ne sapete qualcosa?
acacia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 11:29   #3448
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
domanda: è possibile attribuire un file xml (quindi con la descrizione della trama ecc) ad una cartella?

in pratica, in una cartella ci sono tutti gli episodi di una serie tv.
in automatico la wdtv live non trova nulla, quindi mi sono messo a cercare l'immagine da associare alla cartella (così da non vedere quell'anonimo quadrotto verde) e mi chiedevo se si poteva fare "a mano" un xml con i dati della serie in modo che la WDTV mostri i dati quando si seleziona la cartella.
si può fare?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 15:22   #3449
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da acacia Guarda i messaggi
Salve

Io ho il seguente "problema" con questo apparecchio:

praticamente per far si che il wd legga l'hard disk devo ogni volata staccare la presa usb e inserirla quando il mediaplayer è già acceso.
Se lascio la chiavetta usb o l'hdd attaccati e poi spengo l'apparecchio, quando lo riaccendo non li rileva.

Questo inconveniente lo fa sia con hdd autoalimentati, sia con chiavette usb, sia dalla porta usb frontale, che con quella posteriore.

Per caso ne sapete qualcosa?
Hai forse il firmware 1.15 XD?

Mi sa di si e se lo hai devi aspettare l'aggiornamento.
Facci sapere
Old 18-05-2013, 21:12   #3450
acacia
Member

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Hai forse il firmware 1.15 XD?

Mi sa di si e se lo hai devi aspettare l'aggiornamento.
Facci sapere
ciao.
Ho acquistato il wd in autunno ed ho subito aggiornato il fw 1.12.14.
Ora ho ancora quel fw.

Cosa faccio? Aggiorno ?
E' veramente allucinante questo bug. Se uno ha la chiavetta ancora ancora, ma uno con l'hdd autoalimentato\nas\dockin station deve ogni volta staccare e riattaccare il cavo usb per farlo rilevare...mi sembra strano che quelli della wd abbiano partorito una cosa cos'...
Old 18-05-2013, 23:00   #3451
NorysLintas
Senior Member

Guarda se stai con la versione 1.12 non dovresti avere problemi, prova a fare uno scandisk, al limite installa solo ed esclusivamente la 1.14, non installare la 1.15 che incasina tutto.
Old 18-05-2013, 23:47   #3452
acacia
Member

Quote:
Guarda se stai con la versione 1.12 non dovresti avere problemi, prova a fare uno scandisk, al limite installa solo ed esclusivamente la 1.14, non installare la 1.15 che incasina tutto.
eppure il problema descritto c'è.
Il fatto che me lo faccia sia con la chiavetta che con l'hhd (wd red) alimentato nel suo bay (sharkoon) esclude un problema esterno.
Ho provato ad accendere prima il lettore, e poi l'hdd, e viceversa ma non cambia nulla, per far rilevare i supporti devo inserire l'USB dopo che il wd è acceso.

Anche il fatto che il problema esista sia sulla usb frontale che su quella posteriore esclude un problema legato ad una delle 2 porte usb.

Sto pensando se c'è qualcosa che sbaglio, ma non mi viene in mente niente..

Una cosa è sicura, è impensabile ogni volta che si guarda un film andare a staccare e riattaccare l'usb. Comodità=0

Inoltre ho notato che il tasto "espelli" per la rimozione sicura, alcune volte non funziona. Capita infatti che si incanti al momento dell'ok, la freccetta arancio continua a girare e non rimane altro da fare che staccare la spina.
E questa funzione è indispensabile dato che se non viene fatta, poi quando si collega l'hdd al pc bisogna fare ogni volta il controllo volume.

Ultima modifica di acacia : 18-05-2013 alle 23:50.
Old 19-05-2013, 11:43   #3453
NorysLintas
Senior Member

Appunto fai uno scandisk a ogni unità esterna, dopo che lo hai fatto se il problema non si risolve aggiorna al firmware 1.14.
Old 19-05-2013, 22:08   #3454
acacia
Member

stasera aggiorno il fw, cmq si, ho già provato a fare gli scandisk ma non è cambiato nulla.

Ma per curiosità, a voi come si comporta il wd tv collegato ad un hdd? Se accendete il wd tv e poi l'hdd o viceversa, ma sempre senza staccare il cavo usb, viene letto ugualmente?
Old 20-05-2013, 00:01   #3455
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
aggiornato per sbaglio all'ultima versione disponibile
tutto funzionante, non uso dischi collegati ma vado a pescare il materiale sul server casalingo.
Old 20-05-2013, 01:31   #3456
acacia
Member

Aggiornato alla 1.14:

1)ho notato subito una cosa veramente fastidiosa che non sono stato in grado di disattivare (e non so neanche se si può), cioè ogni volta che accendo il wd tv live, devo aspettare circa 15 secondi perchè appare la scritta "connessione alla rete..." sullo sfondo delle nuvole lunari.
Io che non ho una rete e non lo utilizzo in streaming devo sorbirmi tutte le volte questo chek up fastidiosissimo?

2)la situazione per quanto riguarda l'hdd esterno non è cambiata:
ho 2 wd red da 3 tb e con entrambi ho lo stesso problema: l'hdd è alloggiato nel bay esterno e l'unico modo per farlo rilevare dal wd tv live rimane quello di staccare ogni volta la presa usb e reinserirla nel wd tv live quando sia il lettore che il bay dell'hh sono accesi.

A questo punto era meglio al 1.12...
Ora che faccio? Non c'è nessuno che utilizza un hdd da 3.5" ?

Ultima modifica di acacia : 20-05-2013 alle 01:35.
Old 20-05-2013, 09:53   #3457
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Iscritto dal: Sep 2002
Salve a tutti,

sono da poco un possessore anche io del WDTV e ho trovato un problema sul sync dell'audio con il video; in pratica per gli MKV l'audio deve essere shiftato di -0,3 sec per riportare con il video (ovviamente il file provato su PC non ha problemi). Che voi sappiate questo è un problema noto? Se si sapete come risolverlo o come verificare lo stato del bug?

Grazie
Old 20-05-2013, 10:54   #3458
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acacia Guarda i messaggi
Aggiornato alla 1.14:

1)ho notato subito una cosa veramente fastidiosa che non sono stato in grado di disattivare (e non so neanche se si può), cioè ogni volta che accendo il wd tv live, devo aspettare circa 15 secondi perchè appare la scritta "connessione alla rete..." sullo sfondo delle nuvole lunari.
Io che non ho una rete e non lo utilizzo in streaming devo sorbirmi tutte le volte questo chek up fastidiosissimo?

2)la situazione per quanto riguarda l'hdd esterno non è cambiata:
ho 2 wd red da 3 tb e con entrambi ho lo stesso problema: l'hdd è alloggiato nel bay esterno e l'unico modo per farlo rilevare dal wd tv live rimane quello di staccare ogni volta la presa usb e reinserirla nel wd tv live quando sia il lettore che il bay dell'hh sono accesi.

A questo punto era meglio al 1.12...
Ora che faccio? Non c'è nessuno che utilizza un hdd da 3.5" ?
1)Vai a sistema - ripristina dispositivo (attenzione cancelli tutti i login delle applicazioni e le cronologie dove presenti)
2)Hai due dispositivi usb da 3.5 pollici, forse dovevi dirlo prima ( in quanto potevano essere loro la causa del mancato funzionamento della penna usb), comunque avranno i loro alimentatori aggiuntivi presumo, a riguardo mi sa che dobbiamo aspettare altre persone con altri dispositivi del genere...

Altra domanda importante, i bay sono usb 3.0?

In ogni caso se tu non usi il catalogo multimediale disabilitalo, cosi dovrebbe andare più veloce.

Puoi anche tornare indietro al firmware 1.12, facendo il rollback\downgrade , ti spiego come fare, anche se da quasi un mese doveva essere messo in prima pagina ma cosi non è stato.

1)Scarichi il firmware e estrai i file fuori dalla cartella e li posizioni nella root della penna
2)con il blocco note modifichi il file WDTVLIVEGEN3.VER come versione 1.99.99
3)Parte l'aggiornamento
4)Fai un ripristino di fabbrica (non fa mai male)

Se poi vuoi essere il coraggioso che prova ad aggiornare alla 1.15, che è buggata,anche se alcuni in questo forum non hanno incontrato dei problemi, molti qui su hwupgrade, sulla community wdc e su altri tre forum che controllo regolarmente (più o meno una cinquantina di persone hanno segnalato problemi con gli hd usb 3 maggiormente e anche con gli usb 2 e pennette usb, problemi che hanno costretto a formattarle, o a fare scandisk molto lunghi per la presenza di file, o a cambiare le partizioni da mbr a gpt , per poter risolvere, presumibilmente con un tasso di successo del 70% i problemi, questo lo dico perché molti han segnalato il successo e tanti altri non si sono fatti più sentire, inficiando la statistica e non aiutando le varie community)

Onestamente non so se questo problema si possa risolvere così, ma non posso metterci la mano sul fuoco, se lo fa e non crea effetti collaterali a te, tanto di guadagnato.
Saluti
Old 20-05-2013, 11:09   #3459
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matthew_eli Guarda i messaggi
Salve a tutti,

sono da poco un possessore anche io del WDTV e ho trovato un problema sul sync dell'audio con il video; in pratica per gli MKV l'audio deve essere shiftato di -0,3 sec per riportare con il video (ovviamente il file provato su PC non ha problemi). Che voi sappiate questo è un problema noto? Se si sapete come risolverlo o come verificare lo stato del bug?

Grazie
Dovresti sempre dire il firmware che monti sul dispositivo, se lo riproduci via rete o in locale via hd e se si che tipo di hd (3.5",2.5", usb 2.0, usb 3.0)
Poi dovresti dire le caratteristiche del file quotando il log ottenuto con mediainfo http://mediaarea.net/download/binary...63_Windows.exe

A parte questo, dagli una passata con mkvmerge gui, il remux è molto molto veloce da 3 secondi a max 15-20 secondi (grandi file)

1)Scaricalo da
http://www.downloadbestsoft.com/down....2.0-setup.exe
2)installa
3)esegui il file mkvmerge gui o mmg.exe
4)seleziona come sorgente il file e scegli aggiungi, alla voce File Sorgenti o Input files
5)in tracce, capitoli o tag o Tracks, chapters and tags clicca sul file audio e seleziona AAC è SBR/HE-AAC/AAC+ (se il file audio è codificato in aac, lo noti se ti da errore durante il muxing e quindi devi abilitare questa opzione)
6)Scegli il percorso e modifica il nome del file se vuoi, altrimenti aggiungera un(1) al nome del file
7)Avvia muxing o start muxing
8)Prova il file e verifica se il problema ti si ripresenta

Facci sapere
Saluti
Old 20-05-2013, 13:35   #3460
acacia
Member

Quote:
1)Vai a sistema - ripristina dispositivo (attenzione cancelli tutti i login delle applicazioni e le cronologie dove presenti)
Eseguita la procedura, ripristinato le impostazioni iniziali, non ho attivato la rete wireless, ma nonostante tutto , quando lo accendo continua a venirmi fuori il messaggio "connessione alla rete..."
Ma a voi viene fuori questo messaggio ad ogni accensione?

Quote:
In ogni caso se tu non usi il catalogo multimediale disabilitalo, cosi dovrebbe andare più veloce.
L'ho sempre tenuto disattivato

Quote:
2)Hai due dispositivi usb da 3.5 pollici, forse dovevi dirlo prima ( in quanto potevano essere loro la causa del mancato funzionamento della penna usb), comunque avranno i loro alimentatori aggiuntivi presumo, a riguardo mi sa che dobbiamo aspettare altre persone con altri dispositivi del genere...
Altra domanda importante, i bay sono usb 3.0?
Allora, ho fatto una serie di prove e non ho nessun problema nè con pen drive 2.0, nè con pen drive 3.0, nè con hdd 2.5".

Mi sono fatto poi prestare un un'altra dockin' , questa è una Icy Box 3.0 IB-111U3-ictus

e con questa non ho problemi .

Allora per sicurezza ho cambiato cavo usb sulla mia ma non è cambiato nulla.
Il problema quindi non sono le dockin' station usb3.0 in generale, ma è la mia sharkoon quick deck pro

La domanda quindi è come mai questa dockin collegata al wd necessita di inserire il cavo usb al wd acceso per essere rilevata, mentre l'altra, la icy box , si comporta in maniera corretta,cioè basta accenderla per farla rilevare dal wd?
Cosa può avere di diverso? Sono entrambe usb 3.0...

Ultima modifica di acacia : 20-05-2013 alle 13:40.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian