Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2013, 11:11   #6641
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
C'è da dire che Apple i prodotti rigenerati li vende anche sullo Store (iPod,iPad e Mac).
Ovviamente a prezzi leggermenti più bassi ma se li vendono o li danno in sostituzione durante la garanzia non credo ci sia assolutamente da preoccuparsi
Venderli è un conto! Scusa eh...
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 11:15   #6642
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Scusa, ma che dici?
Ripeto: se compro un cellulare e nei due anni si danneggia per cause non imputabili all'utilizzatore, va in assistenza in garanzia.
Se lo riparano amen, finita lì!
Se non si potesse riparare (e capita) lo sostituiscono con uno NUOVO!
Di pari valore o superiore se quell'articolo è fuori produzione!
Ovviamente il periodo della garanzia prosegue, non riparte da zero!
Ti dirò di più! Amazon, proprio con un cellulare, dopo 9 mesi mi ha reso i soldi!

Non hai risposto alla mia domanda, cioè in che modo, allo scadere della AppleCare ti fai sostituire l'iPad...(domanda seria).
In pratica ti danno un nuovo lo 0,001% delle volte, molto utile: ripeto, meglio un rigenerato completamente sistemato del mio riparato solo nella parte che loro ritengono difettosa (per es. se hai uno striscio, un tastino un po' meno sensibile, ecc. te lo tieni).

È appunto più probabile ti rendano i soldi, ma lì è Amazon che ha un servizio clienti impeccabile, e lavora con margini bassissimi.

Ti ho detto per quale motivo me lo sostituiscono verso la fine dei due anni: batteria che perde durata, segnale WiFi/3G ballerino, tasto Home non responsivo sono le cose più comuni.
Old 09-05-2013, 11:32   #6643
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Se non si potesse riparare (e capita) lo sostituiscono con uno NUOVO!
e dove sta scritta sta cosa?

Cmq se non vuoi apple non prenderla, certo non ci si può certo lamentare del servizio assistenza. Marche molto più "fighe" fanno di peggio, un mio amico per un problema sul suo nokia lumia 920 ha atteso 40gg per l'assistenza in garanzia, e di certo non lo regalano con i fustini del Dash. Con apple attendi 3gg se vai in centro assistenza, e nulla se vai in apple store.. IMHO non facciamo polemiche per nulla.
Old 09-05-2013, 12:11   #6644
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
In pratica ti danno un nuovo lo 0,001% delle volte, molto utile: ripeto, meglio un rigenerato completamente sistemato del mio riparato solo nella parte che loro ritengono difettosa (per es. se hai uno striscio, un tastino un po' meno sensibile, ecc. te lo tieni).
Tra il mio difettoso e riparato e uno rigenerato, a quelle condizioni, concordo che sia meglio il rigenerato.
Il punto è che mi aspettavo lo sostituissero con uno nuovo. Ma tant'è...
Quote:
Ti ho detto per quale motivo me lo sostituiscono verso la fine dei due anni: batteria che perde durata, segnale WiFi/3G ballerino, tasto Home non responsivo sono le cose più comuni.
Ah ok, ma non fanno una verifica prima per appurare quanto dici tu?
O sostituiscono a prescindere?
Old 09-05-2013, 12:17   #6645
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Cmq se non vuoi apple non prenderla, certo non ci si può certo lamentare del servizio assistenza. Marche molto più "fighe" fanno di peggio, un mio amico per un problema sul suo nokia lumia 920 ha atteso 40gg per l'assistenza in garanzia, e di certo non lo regalano con i fustini del Dash. Con apple attendi 3gg se vai in centro assistenza, e nulla se vai in apple store.. IMHO non facciamo polemiche per nulla.
Che discorso fai "se non vuoi apple non prenderla"?
Qui si sta parlando della AppleCare, non dei device....AppleCare che posso o no sottoscrivere. A mio insindacabile giudizio! Non posso parlarne? O devo dire che AppleCare è una figata a prescindere?

Se ti può interessare, un collega con un dual sim NGM... mandato in riparazione 2 o 3 volte (non ricordo), alla fine ha preteso la sostituzione del modello (dato che non riuscivano a risolvere il problema). Bene, proposto un NGM di altra fascia, data la differenza di $$$ e finita lì.
NGM NUOVO, non riparato eh.
Old 09-05-2013, 12:17   #6646
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Tra il mio difettoso e riparato e uno rigenerato, a quelle condizioni, concordo che sia meglio il rigenerato.
Il punto è che mi aspettavo lo sostituissero con uno nuovo. Ma tant'è...

Ah ok, ma non fanno una verifica prima per appurare quanto dici tu?
Verificano, ma questi son problemi che ti arrivano, per quanto superficialmente, quindi non devi mica mentire
Old 09-05-2013, 12:25   #6647
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
Prima funzionava un po' così.. A me hanno sostituito un 3GS e un 4S anche non presentando problemi tali da dover richiedere la riparazione. Adesso i controlli sono molto più severi e ultimamente non mi è stato sostituito il 5 che aveva il tastino Volume Giù un po' ballerino.
Ad ogni modo il servizio è stato impeccabile, ritirato il martedì alle 14 e venerdì avevo già il telefono fra le mani (ahimè l'originale).
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 12:28   #6648
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Verificano, ma questi son problemi che ti arrivano, per quanto superficialmente, quindi non devi mica mentire
Ok, chiaro!
Tnx!
Old 09-05-2013, 12:29   #6649
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Prima funzionava un po' così.. A me hanno sostituito un 3GS e un 4S anche non presentando problemi tali da dover richiedere la riparazione. Adesso i controlli sono molto più severi e ultimamente non mi è stato sostituito il 5 che aveva il tastino Volume Giù un po' ballerino.
Ad ogni modo il servizio è stato impeccabile, ritirato il martedì alle 14 e venerdì avevo già il telefono fra le mani (ahimè l'originale).
Mi rendo conto che vi sono anche dei pro, ci mancherebbe, mi ha un pò spiazzato solo la questione del rigenerato.
Old 09-05-2013, 14:35   #6650
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Chi ti da un prodotto nuovo, son curioso?

Anche il tuo è un prodotto usato di fatto: loro lo ripareranno con calma e lo daranno a qualcun altro. Io dopo un anno un prodotto con schermo, scocca e batteria nuovi, lo giudico come nuovo.

Semplicemente dopo due anni è normale che la batteria inizi a stentare, o magari il tasto Home fa cilecca, oppure il WiFi/3G vanno male.

Io appena ho un po' di tempo in cui posso stare senza iPad manderò il mio a sostituire, visto che la SmartCover ha simpaticamente graffiato il carrellino della SIM.
Non diciamo eresie, riparano con calma non è vero... io ho avuto solo l'ipad 3 come prodotto apple e l'ho sostituito ben 4 volte per svariati problemi tra cui, quello che c'è sempre un angolo o lato del display con tonalità più calde... problema comune quindi.... alla fine è finita che mi son tenuto quello messo meglio ma che cmq non è perfetto, e non venitemi a dire che è sfortuna perchè dopo tutte ste sostituzioni è già statistica... se il prodotto avesse un'elevata qualità sarebbe impossibile beccare tutti sti ipad non perfetti.. la verità è che sono prodotti di scarsa fattura fatti al risparmio e venduti al consumatore con margini di profitto altissimi.
Questa è la mia opinione che non è sparata per caso ma è supportata dalla mia esperienza... poi voi siete liberi di condividerla o meno
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 15:02   #6651
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Secondo me parlare di statistica quando si hanno i volumi di vendita di decine e decine di milioni è un po' azzardato...

Io continuo a considerare il fattore sfiga.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 15:03   #6652
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Decisamente, considerando che ora ho problemi anche col notebook......
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 15:37   #6653
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Secondo me parlare di statistica quando si hanno i volumi di vendita di decine e decine di milioni è un po' azzardato...

si ok ma, se becchi 5 su 5 ipad non perfetti non è più un fattore di sfiga, c'è qualcosa che non va a livello qualitativo nel prodotto e la cosa lascia molto pensare, ci puoi girare intorno quanto vuoi ma questa è la verità... questa cosa fa anche capire che i prodotti rigenerati non hanno alcun controllo qualità... perchè alcuni dei difetti avuti sui vari dispositivi si notavano senza una visione accurata dell'ipad, bastavano 10 secondi e non dico per modo di dire.
E se è vero che i rigenerati sono pari al nuovo, il contorllo qualità è ridicolo pure sui device nuovi di pacca... mi dispiace dirlo ma la famosa qualità apple non esiste più ormai, esisteva anni fa ma da quando hanno iniziato a produrre gli idevice hanno calato drasticamente la fattura dei prodotti.

Questa cosa vale anche per gli altri produttori ma, parlando nel caso specifico degli ipad, apple è ancora più scandalosa...

Poi pare una tradizione apple che, spesso, quando esce un nuovo iphone o ipad esso abbia un nuovo difetto che poi si viene a scoprire che è pure molto diffuso e non limitato a poche unità...questo conferma ancora di più che sono prodotti fatti al risparmio...
Quel che poi mi fa seccare è che hanno pure la faccia tosta di pararsi il culo con comunicati senza senso... tipo come successo per l'iphone 5 e il problema degli aloni violacei nelle foto in cui c'è la presenza di fonti luminose... hanno avuto il coraggio di dire, tranquilli non è un problema di natura hardware, semplicemente i riflessi violacei sono causati dalla lente in zaffiro... io invece dico, non è un problema di natura hardware, è un problema causato dalla lente in zaffiro che ha un trattamento antiriflesso che fa pena. C'è molta differenza tra le due frasi.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 15:48   #6654
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Eh cavolo, cosa gli hai fatto?!?

Comunque prima di settembre non se ne parla, più probabile ottobre.
nulla, ho iPad 2 preso appena uscito e lo uso praticamente tutti i giorni da quando l'ho acquistato, ora purtroppo sta tirando gli ultimi

comunque se c'è da aspettare così tanto mi sa che a questo punto passo al lato oscuro (pensavo al vivo tab smart con win 8 dell'asus) così riesco ad usare qualche app x86 di cui ho bisogno in mobilità..
Old 11-05-2013, 09:26   #6655
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

La WMM non l'ho mai sentita sinceramente.

Hai provato a ripristinare le impostazioni di rete dell'iPad e magari riavviare il router?
Old 11-05-2013, 09:32   #6656
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Ciao,
Ultimamente la connessione wifi del mio iPad 3 al router Netgear 2200v3 va un po' a singhiozzo, nel senso che va bene per qualche minuto, poi si impalla per una trentina di secondi e vedo l'iconcina del segnale wireless passare da tre tacche a una restando fermo nello stesso posto, poi riprende a funzionare normalmente, e dopo qualche minuto la cosa si ripete di nuovo.
C'è per caso qualcuno che ha lo stesso router e ha riscontrato problemi simili?
Più in generale, anche con modelli diversi di router, avete notato dei cambiamenti abilitando/disabilitando l'opzione (se presente) WMM (Wireless Multimedia Management) del vostro router?
Ho questo router ma devo dire che va benissimo..l'ho testato con iPhone 5, iPod Touch 4a Gen, iPad Mini e Asus Nexus 7.
Mai nessun problema.. ho completato la configurazione veloce iniziale e via
Old 11-05-2013, 10:04   #6657
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Controlleresti se nella sezione relativa al QoS del router l'opzione WMM è abilitata?
Hai buona ricezione con l'iPad in tutta la casa?
WMM abilitata. Premettendo che ci sono diversi muri in casa fra la zona in cui c'è il modem e quella dove di solito sto (sul divano ), il segnale è abbastanza buono e non cade quasi mai
Old 11-05-2013, 20:28   #6658
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
quest'estate devo decidere se prendermi un'ultra portatile o un tablet. La scelta è un pò ardua perchè devo informarmi su alcune cose: un tablet mi tornerebbe bene per prendere appunti all'uni e chiudere con la carta, però mi potete dire come siamo messi a compilatori su ipad? (in particolare c e java)
Old 11-05-2013, 21:19   #6659
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
quest'estate devo decidere se prendermi un'ultra portatile o un tablet. La scelta è un pò ardua perchè devo informarmi su alcune cose: un tablet mi tornerebbe bene per prendere appunti all'uni e chiudere con la carta, però mi potete dire come siamo messi a compilatori su ipad? (in particolare c e java)
Se devi iscriverti a informatica&co. prendi un portatile
Old 11-05-2013, 22:14   #6660
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Se devi iscriverti a informatica&co. prendi un portatile
sono già iscritto. Il problema del portatile è che non posso prenderci appunti sopra come farei sul tablet. Avere un dispositivo unico per prendere appunti e compilarci non mi farebbe schifo...vedo come siamo messi anche su android

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Aggiornati i coupon nascosti Amazon, 8 e...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian