|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Raga, io ho preso il New iPad da GameStop, quindi ho i canonici 2 anni di garanzia, per legge.
Mi interessa questa AppleCare. Come funziona e quanto costa? Ne vale la pena? Posso attivarla anche se son passati quasi 30 gg dall'acquisto? Grazie.
|
|
|
|
#6622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
AppleCare puoi attivarla entro il primo anno dall'acquisto di un prodotto nuovo.
Copre completamente il secondo anno, ed in caso venga fatto prima, aggiunge il supporto telefonico gratuito. IMHO ne vale assolutamente la pena, perchè come si è potuto vedere con l'esperienza di Maiden26, la garanzia dei venditori, per quanto siano grandi catene, è tutto meno che celere. Apple in 48h ti ritira il prodotto difettoso tramite corriere e te ne rimanda uno rigenerato, senza pagare un centesimo.
|
|
|
|
#6623 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vantaggi quindi nei tempi dell'assistenza e nella possibilità di avere un rigenerato per tutto il tempo della riparazione? Giusto? Il tutto per 79 euro...mmm
|
|
|
|
|
#6624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
na figata paghi ti si rompe l'icoso e non ti ridanno il tuo ma un rigenerato ottimo...
|
|
|
|
|
|
#6625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Secondo me l'Apple Care va sempre fatta, specialmente perché in proporzione al costo dell'iPad non è per niente cara, inoltre l'assistenza Apple con Apple Care è impeccabile!! |
|
|
|
|
|
|
#6626 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma la legge lo consente? Resto allibito! Credevo il rigenerato fosse solo in attesa della riparazione (o della sostituzione qualora la riparazione non fosse possibile).
|
|
|
|
|
#6627 |
|
Senior Member
|
Per come sono realizzati gli iDevice la riparazione è quasi sempre impossibile, fanno molto prima a sostituirlo
|
|
|
|
|
|
#6628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da Apple non me lo aspettavo! Te ne devono dare uno NUOVO di pacca! Mi chiedo ancora se tutto ciò è a norma di legge! Sentirò un' associazione dei consumatori.
|
|
|
|
|
#6629 |
|
Senior Member
|
E perché non dovrebbe essere legale? Loro devono garantiti un prodotto equivalente o superiore e perfettamente funzionante, un iPad rigenerato risponde a questi requisiti,
|
|
|
|
|
|
#6630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
|
Quote:
Se te lo danno vuol dire che è stato accertato che tale dispositivo funzioni perfettamente come uno nuovo di pacca. L'unica differenza è che la garanzia non parte dal giorno in cui lo attivi ma è valida la data di attivazione del tuo iPad originale. Imho.
|
|
|
|
#6631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Mi pare però si potesse anche chiedere espressamente la riparazione del proprio dispositivo, ma i tempi di sostituzione si allungano in questo caso..
|
|
|
|
#6632 |
|
Senior Member
|
Cioè, voi preferite il vostro riparato ad un rigenerato al 100%? Il rigenerato intanto ha una batteria nuova di pacca, e poi non ha alcun difetto.
Lo volete nuovo? Vivete nel paese dei balocchi? ![]() Io son contentissimo dei rigenerati, tanto che quando mi sta per scadere la AppleCare mi faccio sempre sostituire l'iPhone/iPad con uno di essi, così da avere un prodotto pari al nuovo, quindi anche più facilmente rivendibile. E tra l'altro il rigenerato permette di rimanere pochissimo senza il prodotto, la riparazione invece richiederebbe giorni in più. E aggiungo che sul rigenerato si vanno ad aggiungere 90 giorni di garanzia, che in caso vanno ad aggiungersi alla garanzia presente sul modello originale (nel caso appunto quella stia per scadere).
|
|
|
|
#6633 | |
|
Senior Member
|
Scusa, io non vivo nel mondo dei balocchi, ma mi limito a confrontare con quello che succede per altri device!
Se compro un cellulare e in garanzia si danneggia, se possono, lo riparano, sennò me ne danno uno identico NUOVO oppure uno NUOVO di valore pari o superiore, se quel modello non dovesse essere più in produzione! Quote:
In base a che accordi ti fai sostituire il device quando sta per scadere la AppleCare? O lo danneggi tu?
|
|
|
|
|
#6634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche il tuo è un prodotto usato di fatto: loro lo ripareranno con calma e lo daranno a qualcun altro. Io dopo un anno un prodotto con schermo, scocca e batteria nuovi, lo giudico come nuovo. Semplicemente dopo due anni è normale che la batteria inizi a stentare, o magari il tasto Home fa cilecca, oppure il WiFi/3G vanno male. Io appena ho un po' di tempo in cui posso stare senza iPad manderò il mio a sostituire, visto che la SmartCover ha simpaticamente graffiato il carrellino della SIM.
|
|
|
|
|
#6635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
si va bene tutto bello ma solo io so come ho trattato l'icoso e mai saprò come hanno trattato il rigenerato ne che problemi ha avuto
|
|
|
|
|
|
#6636 |
|
Senior Member
|
Ma cosa vorresti sapere? Se ti da problemi ti cambiano pure quello...
Bah, a volte veramente vi fate delle pare assurde...
|
|
|
|
#6637 |
|
Senior Member
|
Aggiungi anche, non per fare il professorone, ma i prodotti elettronici hanno un'alta probabilità di guasto ad inizio vita, poi cala e rimane costante per un certo numero di mesi, e poi risale avvicinandosi a fine via, detto questo io preferisco un rigenerato testato al 100% rispetto ad un nuovo.
|
|
|
|
|
|
#6638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: se compro un cellulare e nei due anni si danneggia per cause non imputabili all'utilizzatore, va in assistenza in garanzia. Se lo riparano amen, finita lì! Se non si potesse riparare (e capita) lo sostituiscono con uno NUOVO! Di pari valore o superiore se quell'articolo è fuori produzione! Ovviamente il periodo della garanzia prosegue, non riparte da zero! Ti dirò di più! Amazon, proprio con un cellulare, dopo 9 mesi mi ha reso i soldi! Non hai risposto alla mia domanda, cioè in che modo, allo scadere della AppleCare ti fai sostituire l'iPad...(domanda seria).
|
|
|
|
|
#6640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
|
C'è da dire che Apple i prodotti rigenerati li vende anche sullo Store (iPod,iPad e Mac).
Ovviamente a prezzi leggermenti più bassi ma se li vendono o li danno in sostituzione durante la garanzia non credo ci sia assolutamente da preoccuparsi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.

Più di 100 compravendite sul forum