Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2013, 16:48   #1
cla-89
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Nessun beep all'avvio

Ciao a tutti , io ho un problema su una asrock P4i65G la quale non emette nessun beep all'avvio e di conseguenza non invia nessun segnale al monitor. Per prima cosa ho avviato il pc con il singolo banco di ram spostato sull'altro slot è ripeteva lo stesso, poi subito dopo senza il banco di RAM ed ha emesso la sequenza di beep corrispondente al bios AMI che segnalava l'assenza della memoria ram , da questo deduco che la MB è funzionante. Successivamente ho fatto il reset cmos , ma all'avvio sempre lo stesso. Per assurdo ho provato a sostituire l'alimentatore con un altro sicuramente funzionante (poiché lo utilizzo su un altro pc ) , ma anche questo tentativo all'avvio nessun beep e nessun segnale inviato al monitor. Mi viene da pensare che il guasto sia al processore oppure alla scheda video che in tal caso utilizza quella integrata sulla MB in quanto in passato si e guastata quella che era connessa allo slot agp, ma non avendo la certezza poichè non sono in possesso di una scheda video agp funzionante. Mi scuso per la lunghezza dell messaggio , in attesa di risposte ringrazio anticipatamente.
cla-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 17:44   #2
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Dopo tutte le prove che hai fatto, come hai già detto, gli indiziati principali sono CPU, GPU, anche se un guasto alla mobo non è del tutto da escludere.
L' unica maniera per verificare l' effettivo guasto dell' iGPU è quello di utilizzare una GPU discreta (dedicata, quindi esterna) e verificare il funzionamento del PC.
Quando fai le prove ricorda di scollegare tutto l' hardware superfluo come lettore dvd ecc..
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 00:58   #3
cla-89
Junior Member

Risolto

Alla fine ho risolto ,lo spiego comunque il guasto per chi si dovesse trovarsi nella stessa situazione. In pratica il mancato avvio era causato da un "vecchio fottuto e misero" masterizzatore DVD che nemmeno utilizzavo spesso . Grazie , ciao a tutti
Old 01-05-2013, 09:46   #4
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da cla-89 Guarda i messaggi
Alla fine ho risolto ,lo spiego comunque il guasto per chi si dovesse trovarsi nella stessa situazione. In pratica il mancato avvio era causato da un "vecchio fottuto e misero" masterizzatore DVD che nemmeno utilizzavo spesso . Grazie , ciao a tutti
Ricorda che quando esegui le prove per risolvere problemi di questo tipo le periferiche superflue (come il lettore dvd che in questo caso era la causa) vanno scollegate.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 11:40   #5
cla-89
Junior Member

OK! grazie ancora
Old 01-05-2013, 16:41   #6
Darkbane
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da cla-89 Guarda i messaggi
..ma era in 'corto'? Cioè, rimuovendo SOLO l'alimentazione il problema continuava a presentarsi?
Ciao!
Darkbane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian