Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2013, 12:01   #3321
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
wifi e mkv da 38gb

ho un problemino con un paio di mkv da più di 30gb.
il file in se è "ok", nel senso che se messo su una chiavetta usb e collegato alla WDTV Live si vede senza problemi di sorta.

il file si trova sul NAS, collegato al router via cavo gigabit, il NAS regge i 90MB/s in "download" senza problemi. il WIFI ovviamente è "n".
ora, sia con DLNA che via "condivisione di windows" la WD TV Live (per ora) legge senza problemi file sui 15gb, ma quando appunto ne ho provati un paio sopra i 30 sembra non farcela proprio via wifi. parte, legge un 10-20 secondi poi si ferma, freccia gialla che gira, riparte per 10-20 secondi, freccia gialla... insomma, impossibile vedere un film così.

a qualcuno è già capitato? è un problema della WD TV Live o di altro?
non ho provato con altri dispositivi via WIFI, ma la "n" non dovrebbe poter reggere?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 12:19   #3322
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Più che la dimensione del file quello che conta è il bitrate (anche se le due cose sono in una certa misura legate, se si considera la lunghezza standard di un film di 1:30-2 ore)

Io ho avuto problemi con bitrate superiori ai 30mbps in wifi. Passando alla rete cablata no ho più avuto problemi.

Il fatto che il router sia N non è sufficiente per essere esenti da problemi:
dipende dalla distanza tra i dispositivi, la presenza di ostacoli (e di che tipo, legno, vetro, mattoni, cemento armato) e la presenza di altre reti wifi, soprattutto se su canali uguali o adiacenti...
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 12:23   #3323
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Più che la dimensione del file quello che conta è il bitrate (anche se le due cose sono in una certa misura legate, se si considera la lunghezza standard di un film di 1:30-2 ore)

Io ho avuto problemi con bitrate superiori ai 30mbps in wifi. Passando alla rete cablata no ho più avuto problemi.

Il fatto che il router sia N non è sufficiente per essere esenti da problemi:
dipende dalla distanza tra i dispositivi, la presenza di ostacoli (e di che tipo, legno, vetro, mattoni, cemento armato) e la presenza di altre reti wifi, soprattutto se su canali uguali o adiacenti...
film di 3 ore, 38gb, ora non ce l'ho sottomano quindi non saprei dirti il bitrate.
il router è a circa 3 metri in linea d'aria, sulla scrivania sul soppalco (pavimento di legno e basta).
nessun altro ostacolo, altre reti wifi di sicuro, per via dei vicini. canali e frequenze (20/40, 2,5ghz piuttosto che 5ghz) ho lasciato tutto su "automatico".
quindi l'unica, come temevo, sarebbe il cavo... peccato che non ho più posto nelle canaline.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 22-04-2013, 12:30   #3324
Giraz
Senior Member

Potresti analizzare le reti che hai intorno con un software apposito (su Mac uso questo, su Windows non saprei) e cercare il canale migliore.

Altrimenti ti rimangono due strade: Powerline o cavo
Old 22-04-2013, 13:19   #3325
drosso
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
film di 3 ore, 38gb, ora non ce l'ho sottomano quindi non saprei dirti il bitrate.
il router è a circa 3 metri in linea d'aria, sulla scrivania sul soppalco (pavimento di legno e basta).
nessun altro ostacolo, altre reti wifi di sicuro, per via dei vicini. canali e frequenze (20/40, 2,5ghz piuttosto che 5ghz) ho lasciato tutto su "automatico".
quindi l'unica, come temevo, sarebbe il cavo... peccato che non ho più posto nelle canaline.
E' lo stesso problema che ho io, ma con wd collegato via powerline ad uno switch Gigabit e, da questo, al NAS.
Ho fatto test esaustivi della mia configurazione di rete, anche con file mkv di prova e tarati per vari bitrates; pur con le powerline, che nominalmente dovrebbero "tirare" 200 Mbps, la larghezza di banda massima che ottengo è intorno a 40 Mbps, insufficiente per film a 1080p.
l'unica è cablare per via diretta allo switch, bypassando anche le powerline; in questo modo,dai test che ho fatto, ottengo 98 Mbps.
drosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 13:27   #3326
Giraz
Senior Member

La larghezza di banda teorica è molto diversa da quella reale; credo che per questo genere di cose servano i powerline a 500 mbps

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 22-04-2013, 13:28   #3327
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da drosso Guarda i messaggi
E' lo stesso problema che ho io, ma con wd collegato via powerline ad uno switch Gigabit e, da questo, al NAS.
Ho fatto test esaustivi della mia configurazione di rete, anche con file mkv di prova e tarati per vari bitrates; pur con le powerline, che nominalmente dovrebbero "tirare" 200 Mbps, la larghezza di banda massima che ottengo è intorno a 40 Mbps, insufficiente per film a 1080p.
l'unica è cablare per via diretta allo switch, bypassando anche le powerline; in questo modo,dai test che ho fatto, ottengo 98 Mbps.
eh, allora per adesso mi sa che mi devo accontentare.
non ho modo di usare il cavo in questo appartamento (a meno di non lasciarlo penzolare dal soppalco! ).
vorrà dire che per mkv così "pesanti" userò hd esterni via usb.
Old 22-04-2013, 13:32   #3328
drosso
Member

Quote:
eh, allora per adesso mi sa che mi devo accontentare.
non ho modo di usare il cavo in questo appartamento (a meno di non lasciarlo penzolare dal soppalco! ).
vorrà dire che per mkv così "pesanti" userò hd esterni via usb.
Anch'io ho tutto l'ambaradam sul soppalco e, nonostante la mia offerta generosa di stendere un cavo di rete volante per tutta la sala, con il vantaggio di poterlo usare anche per stendere la biancheria ad asciugare, miia moglie non ha accettato...
Old 22-04-2013, 13:43   #3329
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Anch'io ho tutto l'ambaradam sul soppalco e, nonostante la mia offerta generosa di stendere un cavo di rete volante per tutta la sala, con il vantaggio di poterlo usare anche per stendere la biancheria ad asciugare, miia moglie non ha accettato...
le donne non capiscono!

scherzi a parte, non ho proprio posto nelle canaline, quindi niente cavo.
già con la PS3 non risucivo a vedere via wifi filmati sopra i 2-3 gb (la poverina ha solo il wifi g) e speravo che con la wdtv questo problema non ci fosse, ma in realtà si è solo "spostato" il limite (che per carità, ci può pure stare che 38gb di file siano "tantini"!)...
Old 22-04-2013, 13:59   #3330
drosso
Member

Quote:
le donne non capiscono!

scherzi a parte, non ho proprio posto nelle canaline, quindi niente cavo.
già con la PS3 non risucivo a vedere via wifi filmati sopra i 2-3 gb (la poverina ha solo il wifi g) e speravo che con la wdtv questo problema non ci fosse, ma in realtà si è solo "spostato" il limite (che per carità, ci può pure stare che 38gb di file siano "tantini"!)...
Il problema non è la dimensione del file, comunque, ma il bitrate: ci sono dei filmati di test, in rete, di poche centinaia di Kb, che hanno un bitrate altissimo e che letti dal Wd mi danno problemi. Ce n'è uno abbastanza famoso, in particolare, che mostra un grande stormo di uccelli in migrazione: dura una decina di secondi, è grande forse 400 Kb, ma sul WD si ferma 2 volte.
Old 23-04-2013, 09:57   #3331
Brembo73
Member

L'Avatar di Brembo73

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padania
Io con powerline 500 della Netgear, vedo perfettamente qualsiasi MKV a 1080p con un bitrate max di 16/17 megabits senza alcuno scatto

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 23-04-2013, 09:58   #3332
Giraz
Senior Member

Questo lo si fa tranquillamente anche in wifi
Bisogna vedere con bitrate da 30 mbps e oltre cosa succede..
Old 23-04-2013, 10:06   #3333
drosso
Member

Quote:
Originariamente inviato da Brembo73 Guarda i messaggi
Io con powerline 500 della Netgear, vedo perfettamente qualsiasi MKV a 1080p con un bitrate max di 16/17 megabits senza alcuno scatto

16 Mbps o 16 MBps 16 Mbps sono poco più di 1.6 MBs, che per un filmato a 1080p non sono sufficienti, a meno che la qualità del filmato non sia scarsa. Considera che lo Hobbit a 1080p, tanto per non fare nomi, supera abbondantemente nella versione Untouched da BR i 40 Mbps, ovvero i 4 MBps. Se invece la larghezza di banda che ottieni è di 16 MBps, allora ci credo che non ci siano problemi.
Old 23-04-2013, 11:15   #3334
A325118
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Un'informazione; ho due WD HD generazione 2 che hanno sempre funzionato piuttosto bene salvo per il mancato sincronismo tra video e audio in alcuni file ( il filmato inzia sincronizzato e proseguendo la visone il ritardo tra i due flussi aumenta) .
Il problema è noto ed è da imputare , sembra, ai differenti frame tra il video e audio ( non sono un gran esperto della tecnica) che il WD non sa gestire.
Vi è da dire , a riprova che è un difetto del modello, che i medesimi file vengono riprodotti con perfetto sincronismo con VLC e con il player interno del mio plasma LG.

Ora, se acquistassi il WD TV Live streaming, avrei lo stesso problema o secondo voi è stato risolto con quest'ultimo modelli.
Grazie in anticipo.
A325118 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 12:54   #3335
Brembo73
Member

L'Avatar di Brembo73

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padania
Quote:
16 Mbps o 16 MBps 16 Mbps sono poco più di 1.6 MBs, che per un filmato a 1080p non sono sufficienti, a meno che la qualità del filmato non sia scarsa. Considera che lo Hobbit a 1080p, tanto per non fare nomi, supera abbondantemente nella versione Untouched da BR i 40 Mbps, ovvero i 4 MBps. Se invece la larghezza di banda che ottieni è di 16 MBps, allora ci credo che non ci siano problemi.
Si, ho cannato, intendevo proprio Mbps ... con un bitrate maggiore proprio non ne ho

Old 23-04-2013, 13:16   #3336
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
16 Mbps o 16 MBps 16 Mbps sono poco più di 1.6 MBs, che per un filmato a 1080p non sono sufficienti, a meno che la qualità del filmato non sia scarsa.
16 Mbit è un eccellente HD, altro che qualità scarsa... poi se per te è scarso qualsiasi cosa che non sia un BD untouched è altro discorso. Ma in questo caso non si capisce che hai comprato a fare un player mkv come questo.

Quote:
Considera che lo Hobbit a 1080p, tanto per non fare nomi, supera abbondantemente nella versione Untouched da BR i 40 Mbps
Che è il bit-rate tipico di un blu-ray infatti. Ma da qui a dire che un MKV ricompresso a 16 Mbit è scarso ce ne passa. Allora dei canali HD su SKY dovremmo dire che sono inguardabili ?
Old 23-04-2013, 14:55   #3337
drosso
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
16 Mbit è un eccellente HD, altro che qualità scarsa... poi se per te è scarso qualsiasi cosa che non sia un BD untouched è altro discorso. Ma in questo caso non si capisce che hai comprato a fare un player mkv come questo.

Che è il bit-rate tipico di un blu-ray infatti. Ma da qui a dire che un MKV ricompresso a 16 Mbit è scarso ce ne passa. Allora dei canali HD su SKY dovremmo dire che sono inguardabili ?
Non era mia intenzione offendere nessuno ; credo però che la qualità di un filmato a 108op dipenda molto dalla dimensione in pollici dello schermo con cui lo si guarda; un blu-ray compresso a 16 Mbit, visto su uno schermo da 50", di sicuro non ha la qualità di uno compresso a 30 Mbit. Certo, se lo guardo su uno schermo da 22", allora va bene anche a 16 Mbit.
Molti dei film che si trovano sulla rete, comunque, hanno un bitrate più alto di 16Mbit. O magari sono sfortunato io.
Old 23-04-2013, 17:51   #3338
du_demon
Junior Member

L'Avatar di du_demon

Iscritto dal: Apr 2010
Salve a tutti, ho da poco acquistato il wd (aggiornato alla versione 1.15.10)..collegato un hard disk da 3tb e.....non lo riconosce!!!C'è un modo di risolvere il problema, oppure...vista la rabbia montante..sfascio tutto?!
Grazie mille....
du_demon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 18:00   #3339
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Prova a caricare un firmware precedente... Scritto nei precedenti post...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 18:04   #3340
du_demon
Junior Member

L'Avatar di du_demon

Iscritto dal: Apr 2010
Grazie per il consiglio...mi sapresti dire quale potrei provare?
du_demon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian