Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2013, 21:16   #3841
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Sano cross-posting (1) nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a capire.

Ma se l'elemento win32k.sys, con 8, ha subito un profondo redesign (2, 3,..) al fine di chiudere le ataviche vulnerabilità del sottosistema grafico in oggetto (si!, il 90% delle falle kernel mode che colpivano gli OS MS erano in qualche maniera riconducibili a quest'elemento), perchè (gira e rigira) nelle patch che a cadenza mensile vengono rilasciate continua ad essere coinvolto quest'elemento?
Bella domanda, forse la risposta ti sembrerà scontata ma per quanto abbiano cambiato la struttura del file stesso continua ad essere un elemento base dell'organico del s.o, se é stato preso di mira c'é poco da fare e continueranno a mettere pezze su pezze.
La soluzione "definitiva" ( alla fine gli sforzi verranno concentrati su altri aspetti del kernel ) sarebbe la totale rimozione del file stesso ed una totale riscrittura del sottosistema grafico partendo da zero, usando un concetto diverso.
Difficile che accada qualcosa del genere...

P.S Leggo poco il forum ( quasi zero ) ed i PM in questo periodo, perdonatemi se non rispondo a tutti.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 11-04-2013 alle 21:18.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 21:23   #3842
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Il punto è questo:
1) Che password mi consigliate? Pensavo una alfanumerica maiusc/minusc da 12 catatteri. O meglio qualcosa di più?
2) Se uso una password del genere ogni volta che devo sbloccare il PC mi viene da piangere. Lo lascerei senza pass, ma poi il netbook rimane scoperto, e se lo perdo sono *azzi amari! C'è un modo per usare una password più semplice per accedere ai computer? Tanso se me la craccano possono leggere solo le mail o poco più, e poi c'è anche bitlocker...

Grazie
la mia password dell'account Microsoft è orrendamente lunga e tenebrosa.

ma io, in windows 8, ho abilitato la password Grafica. avendo un mouse, uso i 3 click.
^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 21:57   #3843
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
la mia password dell'account Microsoft è orrendamente lunga e tenebrosa.

ma io, in windows 8, ho abilitato la password Grafica. avendo un mouse, uso i 3 click.
^^
Insultatemi!

Come ho fatto a non pensarci prima!! Sei un genio! faccio così! Ed evito anche il fogliettino sulla scrivania

Come complessità che consigli?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 22:24   #3844
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
qualcuno di voi usa come antivirus...windows defendere con wind 8?

e magari come me non ha gli aggiornamenti automatici..visto che io installo solo gli aggiornamenti che tengo necessari..

cosi facendo però...non si aggiorna nemmeno defender..

ma per quello si trova in internet di creare un attività pianificata ecc ecc..

io l'ho fatta..e in effetti funziona..unico problema, che quando si avvia compare per 5 secondi una finestra dos..

volevo sapere se è possibile fare in modo che la finestra non compaia..o almeno non si veda..

grazie
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 23:18   #3845
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
qualcuno di voi usa come antivirus...windows defendere con wind 8?

e magari come me non ha gli aggiornamenti automatici..visto che io installo solo gli aggiornamenti che tengo necessari..

cosi facendo però...non si aggiorna nemmeno defender..

ma per quello si trova in internet di creare un attività pianificata ecc ecc..

io l'ho fatta..e in effetti funziona..unico problema, che quando si avvia compare per 5 secondi una finestra dos..

volevo sapere se è possibile fare in modo che la finestra non compaia..o almeno non si veda..

grazie
Io uso Defender e ho Update impostato di segnalarmi gli aggiornamenti ma di non scaricarli. Però ho l'abitudine che la sera, prima di spegnere il pc, faccio una ricerca e, se ci sono, glieli faccio scaricare.

P.S. la notifica di aggiornamenti si vede solamente nella schermata di login? Non c'è più il fumetto?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 00:07   #3846
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
...
P.S. la notifica di aggiornamenti si vede solamente nella schermata di login? Non c'è più il fumetto?
In Windows 8 purtroppo il "fumetto" nella traybar non c'è più!!
Speriamo si trovi il modo di ripristinarlo… era molto comodo.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 00:13   #3847
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Io uso Defender e ho Update impostato di segnalarmi gli aggiornamenti ma di non scaricarli. Però ho l'abitudine che la sera, prima di spegnere il pc, faccio una ricerca e, se ci sono, glieli faccio scaricare.
?
si però è macchinoso no?
la soluzione di creare l'attività pianificata è molto comoda..peccato che devo capire come non far apparire dal nulla improvvisa una finestra dos.. ( mi ha addirittura spaventata)
Old 12-04-2013, 00:18   #3848
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
si però è macchinoso no?
Quando usavo Defender, anch'io procedevo così: controllavo giornalmente su Windows Update se c'era qualche aggiornamento per le firme, e se c'era lo installavo.

La "finestra DOS" mi sembra abbastanza accettabile: in questo modo sai quando viene effettuato un aggiornamento… può diventare una sorta di "notifica".
Old 12-04-2013, 00:21   #3849
Simona85
Senior Member

quello è vero, ma credo sia possibile non visualizzarla..
è molto settabile questa procedura..ma vai a sapere dove intervenire..

per funzionare funziona, ho impostato questo controllo tutti i giorni alle 22,30...
e alle 22,30 tok..e aggiornamenti installati
Old 12-04-2013, 00:25   #3850
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
quello è vero, ma credo sia possibile non visualizzarla..
è molto settabile questa procedura..ma vai a sapere dove intervenire..
Sinceramente, a me l'aggiornamento completamente "trasparente" non piacerebbe: mi piace infatti sapere quando viene installata qualunque cosa (anche solo l'aggiornamento dell'antivirus).

Io nel tuo caso lascerei quindi la "finestra DOS"… in fondo è "innocua"!!
Old 12-04-2013, 06:40   #3851
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
In particolare, a me non funzionavano le app Meteo, Notizie, Finanza e Sport:
Pare che ci siano altri con lo stesso problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post39323082
Old 12-04-2013, 07:49   #3852
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Ho un problema con windows media center... Quando cerco di riprodurre un mkv dopo pochi secondi crasha il programma. Facendo un po di tentativi a volte ce la fa oppure devo prima riprodurre un normale avi poi stopparlo e andare sull'mkv e allora va tutto liscio.
Il problema sono i primi secondi perchè se li supera poi non ci sono più problemi.
Ho installata l'ultima versione dei codec klite sia a 32 che a 64 bit e, su windows media player non c'è questo problema.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 08:25   #3853
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Pare che ci siano altri con lo stesso problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post39323082
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2561941

Forse qui c'è qualcosa. non ho però avuto tempo di approfondire più di tanto.

Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 11:23   #3854
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
perchè ogni volta che vado ad aggiornare windows defender, dopo un pò mi esce errore e che non ha aggiornato? però in realtà sulla finestra indica che è aggiornato. e se ripremo aggiorna mi dice che è apposto.

Old 12-04-2013, 13:22   #3855
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ed evito anche il fogliettino sulla scrivania
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 13:32   #3856
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Tenete presente che la telecom ed altri isp hanno "filtrato" alivello dns alcuni "cyberlocker" e non vorrei che gli effetti colaterali si ripercutessero su "attivita normali" come le app

INFO:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&goto=newpost

magari,provate con i dns di google

Ultima modifica di HacNet : 12-04-2013 alle 13:37.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 14:01   #3857
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
Tenete presente che la telecom ed altri isp hanno "filtrato" alivello dns alcuni "cyberlocker" e non vorrei che gli effetti colaterali si ripercutessero su "attivita normali" come le app

INFO:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&goto=newpost

magari,provate con i dns di google
Io già usavo i dns di Google anche nei giorni in cui non mi funzionavano le app di Metro.
Old 12-04-2013, 15:37   #3858
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
perchè ogni volta che vado ad aggiornare windows defender, dopo un pò mi esce errore e che non ha aggiornato? però in realtà sulla finestra indica che è aggiornato. e se ripremo aggiorna mi dice che è apposto.

Trovo odiosa l'idea che il gestore telefonico mi filtri i contenuti per cui uso i DNS di Google.
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Io già usavo i dns di Google anche nei giorni in cui non mi funzionavano le app di Metro.
Io ho dovuto nascondere 2 aggiornamenti perchè mi sono accorto che me li installava (con successo) tutti i giorni da 15 giorni. Nonostante questo continuava a ripropormeli.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 16:56   #3859
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
ciao,
mi sta scadendo la versione di valutazione di W8 e dovrei procedere con l'istallazione della mia copia originale, upgrade.
Ho provato a leggere un po' in giro ma sembra che ci sia un modo per ogni santo del calendario per fare una istallazione pulita.
Io ho Windows XP originale, ma gradirei non installarlo, coi suoi relativi service pack...
C'e' un metodo, che voi sappiate sicuro, che funziona?
Grazie!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 17:45   #3860
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
@ @ Bosk#91:
non ho la minima idea dell'uso che hai fatto del PC prima di andare a cena...

Quello che hai descritto è un problema grave sicuramente e allo stesso tempo "fantascientifico".

Da solo, quello ha trasformato il tuo account da amministratore in guest..

L'unica spiegazione è che anche tu, magari senza rendertene conto, viva in un castello popolato da fantasmi...

A parte tutto:
non so cosa pensare.

Ma hai intopato con i permessi?
Hai messo per caso un programma che ripristini il pulsante Start?
....
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Stai parlando di questa storia?

Niente, è finita che dopo esser entrato in modalità provvisoria è andato tutto a ...
Ho fatto un refresh dal dvd di Win8 e...di nuovo solo con l'account administrator cliccabile all'avvio, che mi diceva che il mio account era disattivato e che dovevo contattare l'amministratore di sistema (cioè io, almeno prima di cena).
Per cui ho preso una distro di linux, ho fatto il backup dei dati e ho piallato tutto con gParted in preda all'ira.
Ora ho di nuovo reinstallato...

An, a qualcuno serviva una cavia per vedere se il codice di mediacenter poteva essere usato anche in caso di format?
Quote:
Com'è andata a finire la storia del fantasmi-digitali che modificano i settaggi all'insaputa dell'utente?
Quote:
purtroppo non posso farlo perchè mi chiede di dare il permesso all'uac, che non posso fare...
Tra l'altro adesso al riavvio mi dice che il mio account è stato disattivato...!!
Sto facendo un refresh, dal dvd di 8, stiamo a vedere...
Quote:
Ragazzi! Primo problema rilevante con l'UAC !!
È impostata, da sempre, come massima. Bon, tutto ok, non mi da fastidio che mi chieda i permessi.
Vado a mangiare, torno al pc, lo accendo. Faccio partire programmi come Speedfan o Ies e quando compare la schermata dell'UAC il pulsante "Si" non è cliccabile, è in grigio.
Posso solo dire no, ma a me certi programmi servono, porcaccia!
È un virus? No, ho ipotizzato anche questo ma non è stato rilevato nulla, nemmeno dalle scansioni.....
Aiutatami che non so dove sbattere la testa
è successo un'ora fa ad un mio collega d'ufficio, davanti ai miei occhi.

tutto ciò dopo aver abilitato l'utente amministratore (reso visibile), e poco dopo disabilitato, attraverso le stringhe viste online:

net user administrator /active:no

dopo aver fatto questo, da ora in poi, dall'utente predefinito, non si riesce più ad eseguire alcunché come amministratore, poiché il pulsante "Sì", non è più cliccabile.
Nè si riesce a entrare in modalità provvisoria, poiché il portatile pare solo spegnersi dopo essere entrati nelle opzioni dispositivo, generale, riavvia ora, risoluzione problemi, ecc....
che si fa?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
SpaceX ha confermato che Flight 14 sar&a...
Googlebook pronto al debutto: Google apr...
Guida all'acquisto: quale lavapavimenti ...
Google Maps su Android Auto introduce fi...
AMD Ryzen 5 5500F: fino al 16% di presta...
L'ecosistema partner di Microsoft cresce...
Oracle registra un boom nella divisione ...
Amazon Prime Video sfida TikTok con le n...
L'uscita di Rayman Legends Retold &egrav...
Dazio UE sui pacchi extra UE, in Italia ...
La nuova lavatrice smart di Xiaomi ha tr...
Hai una PSP nel cassetto? Questo nuovo p...
Oracle presenta Java 27 con diverse novi...
Il microscopio dell'EPFL vede più...
Volvo avvia la produzione dei nuovi cami...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian