Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2013, 12:13   #2561
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Io ragazzi sto perdendo la pazienza... manca poco e rimetto Win7

* Alcuni programmi vanno solo col "esegui come amministratore" nonostante ho disabilitato totalmente l'UAC.
* Da qualche giorno non vedo più i PC di casa in "Gruppo Home" ma li vedo solo in "Risorse di Rete" ??!!?? Motivo?
* Al primo avvio del PC non mi funziona la tastiera... quindi devo riavviare e poi funziona...
* Samsung Kies su Win8 mi vede il telefono ma non mi vede il firmware quindi non posso fare gli aggiornamenti, mentre su Win7 tutto ok.
Sembrano più problemi relativi ai programmi e driver che all'OS.

Per il gruppo Home, prova a eliminarlo e a ricrearlo, tanto si fa in un attimo nella schermata delle impostazioni veloci (charm bar->impostazioni pc->gruppo home)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 13:10   #2562
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno a tutti.
Debbo romperVi l'anima per l'ennesimo aiuto.
Mi hanno assemblato il pc con i componenti da me scelti e da Voi consigliati ed chiesto di aver in dual boot win 7 e 8 che sono l'uno sun un ssd e l'altro sù su hdd.
Prima di iniziare a "smanettare" vorrei fare una una copia di tutto ciò che ho nel pc compreso s.o. e qui arrivano i problemi.
Secondo Voi debbo fare una sola immagine di tutti e due i dischi insieme e quindi come fare con windows?
Oppure,cosa che vorrei eseguire,sempre con Windows fare una iso di Win 7 e una di Win 8 separate?
Ma queste iso mi pemetterannò,nel malaugurato caso di necessità,il ripristino da zero del pc o devo prima crearmi due dischi di ripristino?
Scusate per i tanti quesiti ma vorrei evitare problemi in futuro.
Grazie in anticipo
epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 13:51   #2563
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scollega temporaneamente il disco che contiene Windows 7, installa Windows 8 sull'altro. Quindi ricollega il disco con 7 ed usa l'apposito tasto o combinazione di tasti previsti dal produttore della scheda madre o del PC per la selezione rapida dell'unità di archivizione da cui fare il boot. Può essere F2, F8, F10, F12, Esc ecc. ecc., dipende da cosa ha scelto il produttore. Lo trovi indicato normalmente nelle prime schermate subito dopo l'accesnione del PC assieme al tasto per accedere al setup del BIOS e/o a quello per il ripristino alle condizioni di fabbrica.

No, l'unica prova disponibile consiste nella versione enterprise trial a 90 giorni:

http://msdn.microsoft.com/en-us/eval.../jj554510.aspx

Certamente, basta creare un account "locale". Ed è possibile farlo fin dalle fasi di instalalzione del sistema operativo in modo da non doversi mai loggare con account dei servizi microsoft.

Saluti.
allora quando installo windows 8 pro mi chiede il seriale?
se non si inserisce non va avanti?
non ho capito bene
grazie ciao
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 17:00   #2564
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ok grazie renpasa e dado...
ehm..un'ultima cosa (per il momento)..ma perché l'iso di win8 Miscosoft non la rende scaricabile da tutti, come quella di win7?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 17:08   #2565
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ok grazie renpasa e dado...
ehm..un'ultima cosa (per il momento)..ma perché l'iso di win8 Miscosoft non la rende scaricabile da tutti, come quella di win7?
Windows 7 aveva un periodo di prova di 30 giorni, durante i quali succedeva di tutto...capisci?
Windows 8 aggiornamento non ha periodo di prova, quindi teoricamente, ed il ragionamento non farebbe una griza, per scaricarlo ci vuole un seriale valido.
Poi.......
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 18:26   #2566
sciarmato
Senior Member

L'Avatar di sciarmato

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Si-Av
Ragazzi, qualcuno di voi si è cimentato con winreducer 0.36 alfa?
Io sto provando in tutti i modi ma non riesco a caricare Win nel programma.
Ho provato con l'iso: niente
Ho provato estraendo i files: niente
Ho spostato le cartelle nella root: niente
Ho fatto attenzione a non usare spazi e/o caratteri strani: niente
Ho disabilitato Win defender durante l'esecuzione e non ho antivirus aggiutivi.

mi da sempre lo stesso errore:" choose another folder, you choose an invalid folder..."

Ho finito le idee e le prove da fare, a voi viene in mente nulla??
grazie
Old 11-02-2013, 18:32   #2567
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
@ sciarmato:

rivedi possibilmente con urgenza la tua firma dato che punta a qualcosa che da noia a chi ha google chrome come browser (Malware in vista!,...).

Txs
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 20:52   #2568
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Città: Noale
Ragazzi! Primo problema rilevante con l'UAC !!
È impostata, da sempre, come massima. Bon, tutto ok, non mi da fastidio che mi chieda i permessi.
Vado a mangiare, torno al pc, lo accendo. Faccio partire programmi come Speedfan o Ies e quando compare la schermata dell'UAC il pulsante "Si" non è cliccabile, è in grigio.
Posso solo dire no, ma a me certi programmi servono, porcaccia!
È un virus? No, ho ipotizzato anche questo ma non è stato rilevato nulla, nemmeno dalle scansioni.....
Aiutatami che non so dove sbattere la testa
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 20:56   #2569
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
ciao a tutti.
Io passai da windows 7 a mac 2 anni fà.
Ora x questione di software vorrei ripassare a windows 8 anche se NON mi piace.
La domanda è: data la tablettizazzione maledetta anche di Ms di windows , la mia preoccupazione è che con w 8.1 e successivi venga a mancare il supporto ai software professionali e che data la chiusura anche di MS col suo Store , i software professionali diventeranno sempre meno diffusi anche su windows .

Cosa ne pensate?
Old 11-02-2013, 21:14   #2570
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
È impostata, da sempre, come massima. Bon, tutto ok, non mi da fastidio che mi chieda i permessi.
Vado a mangiare, torno al pc, lo accendo. Faccio partire programmi come Speedfan o Ies e quando compare la schermata dell'UAC il pulsante "Si" non è cliccabile, è in grigio.
È un virus? No, ho ipotizzato anche questo ma non è stato rilevato nulla, nemmeno dalle scansioni.....
Scusate, mi autoquoto per un aggiornamento!
Mi sono accorto, andando in account utente che è successo questo:

praticamente il mio admin è diventato guest!!
Solo che non ho idea di come sia successo....!
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Old 11-02-2013, 21:17   #2571
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Giuro che non mi è mai successo..In nessun Windows.
Prova ad abbassare la protezione: io la metto sempre al penultimo livello (che è la stessa del livello superiore ma non oscura lo schermo)
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ciao a tutti.
Io passai da windows 7 a mac 2 anni fà.
Ora x questione di software vorrei ripassare a windows 8 anche se NON mi piace.
La domanda è: data la tablettizazzione maledetta anche di Ms di windows , la mia preoccupazione è che con w 8.1 e successivi venga a mancare il supporto ai software professionali e che data la chiusura anche di MS col suo Store , i software professionali diventeranno sempre meno diffusi anche su windows .

Cosa ne pensate?
Assolutamente no. Le app e quindi lo Store, sono un surplus al solito Windows. Quindi, questa novità, non toglie niente, ma anzi aggiunge qualcosa che a qualcuno piace e a qualcuno no.
Il vantaggio di Windows è che ha un parco software illimitato (il motivo per cui chiedi informazioni, fra l'altro) quindi che motivo avrebbe MS a tirarsi la zappa sui piedi?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro

Ultima modifica di Krusty93 : 11-02-2013 alle 21:20.
Old 11-02-2013, 21:18   #2572
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Salve ho appena installato win8 su ssd. HO una nuova scheda video:
SAPPHIRE HD 6450 2GB DDR3.
E' stata regolarmente riconosciuta da Windows 8.
Vi chiedo se è meglio utilizzare i driver di Microsoft oppure conviene installare i driver specifici di SAPPHIRE?
Grazie!
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 21:21   #2573
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da giannifalko Guarda i messaggi
Salve ho appena installato win8 su ssd. HO una nuova scheda video:
SAPPHIRE HD 6450 2GB DDR3.
E' stata regolarmente riconosciuta da Windows 8.
Vi chiedo se è meglio utilizzare i driver di Microsoft oppure conviene installare i driver specifici di SAPPHIRE?
Grazie!
Io ho una Radeon HD5830 e puntualmente scarico i driver dal sito del prodttore nonostante Windows riconosca tutte le periferiche (altro vantaggio di Win8 rispetto ai predecessori)
Old 11-02-2013, 21:30   #2574
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Io ho una Radeon HD5830 e puntualmente scarico i driver dal sito del prodttore nonostante Windows riconosca tutte le periferiche (altro vantaggio di Win8 rispetto ai predecessori)
O.K.
Ma che dici i driver conviene prenderli dal sito del produttore?
Altra domanda riguarda l'antivirus. Meglio utilizzare un altro free o a pagamento oppure è sufficiente il Windows defender?
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 21:36   #2575
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
O.K.
Altra domanda riguarda l'antivirus. Meglio utilizzare un altro free o a pagamento oppure è sufficiente il Windows defender?
driver sempre dal sito del produttore, del chipset possibilmente.
cioè i driver di una ASUS 7850 da AMD, i driver di rete di una MB ASUS a caso se possibile dal produttore della scheda di rete ecc
di norma sono più aggiornati.

consiglio AntiVir, può anche piacere l'integrato ma è un dato di fatto che non appaia nei primi posti delle classifiche di sicurezza e che sia lentissimo appena ha a che fare con cartelle con molti exe dentro.
AntiVir è leggero, si piazza sempre bene...
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 21:51   #2576
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
allora quando installo windows 8 pro mi chiede il seriale?
se non si inserisce non va avanti?
non ho capito bene
grazie ciao
Per non inserire il Seriale durante l'istallazione,devi modificare la iso.In Sources devi inserire il file ei.cfg,creandolo con il Blocco Note,salvandolo con estensione ei.cfg e non txt.

[EditionID]

Professional

[Channel]

OEM

[VL]

1
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 21:58   #2577
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Prova ad abbassare la protezione: io la metto sempre al penultimo livello (che è la stessa del livello superiore ma non oscura lo schermo)

Assolutamente no. Le app e quindi lo Store, sono un surplus al solito Windows. Quindi, questa novità, non toglie niente, ma anzi aggiunge qualcosa che a qualcuno piace e a qualcuno no.
Il vantaggio di Windows è che ha un parco software illimitato (il motivo per cui chiedi informazioni, fra l'altro) quindi che motivo avrebbe MS a tirarsi la zappa sui piedi?
perchè NON è la prima volta che MS si dà lo zappone sui piedi.
Old 11-02-2013, 22:02   #2578
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Quote:
purtroppo non posso farlo perchè mi chiede di dare il permesso all'uac, che non posso fare...
Tra l'altro adesso al riavvio mi dice che il mio account è stato disattivato...!!
Sto facendo un refresh, dal dvd di 8, stiamo a vedere...
Old 11-02-2013, 22:06   #2579
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

la Metro GUI inoltre obbliga a scaricare le app , SOLO dallo store.
Quando tutte le app saranno quindi riscritte in WINRT e METRO , saremo obbligati allo STORE.
Questo è il guaio.
Old 11-02-2013, 23:27   #2580
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
O.K.
Io uso Defender che a quanto pare non ha nulla a che fare con Defender di Win7 e va benissimo

Quote:
purtroppo non posso farlo perchè mi chiede di dare il permesso all'uac, che non posso fare...
Tra l'altro adesso al riavvio mi dice che il mio account è stato disattivato...!!
Sto facendo un refresh, dal dvd di 8, stiamo a vedere...
Facci sapere

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
la Metro GUI inoltre obbliga a scaricare le app , SOLO dallo store.
Quando tutte le app saranno quindi riscritte in WINRT e METRO , saremo obbligati allo STORE.
Questo è il guaio.
La Modern UI obbliga? Perchè?
Per ora le app si trovano solo sullo Store, ma non è detto che in futuro non si possano scaricare altrove. Credo non ci siano particolari restrizioni..
Comunque la stramaggioranza di app sono già scritte per Windows RT: quando vai per scaricarne una, sui dettagli, c'è scritto per cosa sono scritte e praticamente sempre c'è la dicitura "arm, x86, x64"
E aggiungo che vogliono permettere agli sviluppatori di importare le app Windows Phone 8 in Windows 8 e viceversa, tramite una piccola modifica al codice (leggevo che ora devono apportare una grossa modifica e nessuno lo fa)
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian