Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2013, 20:29   #3821
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
io per scelta ho impostato solo di propormi che ci sono aggiornamenti
si adesso ho visto dove notifica.. grazie :-)

--------

ho installato tuuto quello che usavo su win 7, tutto perfettamente usabile
nessun crash fino ad ora
i love win 8
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 20:32   #3822
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi

--------

nessun crash fino ad ora
i love win 8

Ssssss! Dillo sotto voce, anch'io. Sempre detto sotto voce.

Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 22:26   #3823
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Io credo che fare l'aggiornamento manuale di 8 ma anche dei sistemi precedenti sia la cosa migliore. "Cosa voglio quando voglio." Siccome però poi va a finire che mi dimentico, li ho messi in automatico e quando mi capita di riavviare/spegnere il PC vengo avvertito prima di spegnere. In pratica la scritta che ho spegnendo il computer nel modo classico si trasforma in "Aggiorna e riavvia" oppure "Aggiorna e spegni" quindi la notifica c'è, magari fatta in modo poco ortodosso ma c'è.
Io da sempre aggiorno manualmente (non solo il sistema operativo, ma anche tutti i singoli programmi).
Preferisco sapere cosa viene installato (anche per decidere se installarlo e quando installarlo).

Windows Update (come sempre) l'ho impostato per avvisarmi senza installare nulla: per questo io ho solo la mini-notifica nella schermata d'accesso.

L'unico programma che lascio aggiornare automaticamente è l'antivirus.
Per tutto il resto intervengo io manualmente (naturalmente senza fretta).

Quote:
ho installato tutto quello che usavo su win 7, tutto perfettamente usabile
nessun crash fino ad ora
Ottimo!!

Ultima modifica di Toucan : 10-04-2013 alle 22:29.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 22:28   #3824
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:

--------

nessun crash fino ad ora
i love win 8
Quote:
Ssssss! Dillo sotto voce, anch'io. Sempre detto sotto voce.

Ciao
Sssssss! Siamo in tre

Vediamo se c'è qualcun altro a cui funzia bene
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 22:39   #3825
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
delirante...

Il "servizio di Windows", rifare il motore,..

Post da incorniciare visto che mette a nudo un utente che ignora (non conosce) la materia di cui stà parlando...

L'unica cosa che mi rende fiero è il fatto che se mi bannano resteranno comunque post come questi (una sorta di memoria...) cosi' che coloro che dovessero leggere possono sempre farsi un'idea su chi dice che cosa...

Fine veramente perchè m'avete stancato.
come sempre NON hai capito, bhè mi riferivo NON al servizio di windows, ma a WINDOWS 8 a cui dovrebbe (parlando in termine automobilistico) essere rifatto il motore cioè ANDREBBE RIFATTO il S.O. visto che non va bene a molti utenti, spero tu abbia capito ora
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 23:36   #3826
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Ragazzi, per uno come me che con Windows ci gioca solamente, conviene passare da Win7 ultimate a Windows 8?

ciao grazie
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 01:14   #3827
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Ragazzi, per uno come me che con Windows ci gioca solamente, conviene passare da Win7 ultimate a Windows 8?

ciao grazie
Per il gaming no, non ci sono particolari novità.
Più che altro è ottimo approfittarne dell'upgrade a 60€ (magari negli store online si trova a meno) in previsione delle DX 11.1 e in futuro con la next gen le DX 12 con Windows 8.1
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 02:15   #3828
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
si con 7 NON esiste quel problema (fidati amore mio ) e x la cronaca ho provato anche (detto e ripetuto ma si vede qualcuno si è dimenticato) che lo fa anche APPENA ISTALLATO quindi SENZA nessun servizio che NON sia di micro$oft e in quanto a un'altra parte del discorso che hai fatto SI, sono convinto che microsoft metta in giro delle ciofeche vedasi Windows ME e x alcuni ( ME NO) Vista
allora prendi in seria consideraziuone la variabile hardware...

un pc è fatto anche di quello, non solo di windows 8.

magari la colpa è di windows 8 che non li supporta, ma almeno lo sai e o fai un downgrade a 7, cosi ritrovi la pace dei sensi o aggiorni la componenete che ti crea probnlemi e risolvi con 8, oppure speri che Microsoft e non M$ rilasci un aggiornamento per Windows 8 (e non winzozz) che risolva il tuo problema.

ps
ho voluto precisare volutamente Microsoft e Windows, in quanto mi sembra da hater.....
e allora avrei dovuto dubitare delle tue affermazioni.

ma, siccome voglio credere tu non lo sia, ho rpovato a spiegarti come risolvere il tuo problema.

io almeno farei cosi.
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 10:39   #3829
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Sssssss! Siamo in tre

Vediamo se c'è qualcun altro a cui funzia bene
4, 4! ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 10:41   #3830
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
4, 4! ^^
io sn perfetto su entrambi i pc. ho solo qualche incompatibilità con alcuni giochi, programmati ad cazzum.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 11:05   #3831
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
allora prendi in seria consideraziuone la variabile hardware...

un pc è fatto anche di quello, non solo di windows 8.

magari la colpa è di windows 8 che non li supporta, ma almeno lo sai e o fai un downgrade a 7, cosi ritrovi la pace dei sensi o aggiorni la componenete che ti crea probnlemi e risolvi con 8, oppure speri che Microsoft e non M$ rilasci un aggiornamento per Windows 8 (e non winzozz) che risolva il tuo problema.

ps
ho voluto precisare volutamente Microsoft e Windows, in quanto mi sembra da hater.....
e allora avrei dovuto dubitare delle tue affermazioni.

ma, siccome voglio credere tu non lo sia, ho rpovato a spiegarti come risolvere il tuo problema.

io almeno farei cosi.
io ho solo detto la mia esperienza personale e guardando sul web (googli e ne trovi a bizzeffe come la mia) anche di molti, x il resto ho anche win 7 avendo 4 pc e siccome un forum è fatto per scambiarci opinioni e discutere di problemi se a te va bene scusa ma che ci fai qui? x dire che va tutto bene non sei di alcuna utilità a nessuno credo
Old 11-04-2013, 11:06   #3832
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi

ciao grazie
ci giochi e ti funziona bene? se si ti sei già risposto da solo
Old 11-04-2013, 11:14   #3833
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
4, 4! ^^
Sssss! Sai che non devi alzare la voce (^^ = Alta voce. Libera interpretazione)
Ciao
Old 11-04-2013, 11:46   #3834
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
io ho solo detto la mia esperienza personale e guardando sul web (googli e ne trovi a bizzeffe come la mia) anche di molti, x il resto ho anche win 7 avendo 4 pc e siccome un forum è fatto per scambiarci opinioni e discutere di problemi se a te va bene scusa ma che ci fai qui? x dire che va tutto bene non sei di alcuna utilità a nessuno credo
Forse dovresti rileggere il mio messaggio, mi sa che non hai capito nulla di ciò che ti ho scritto.
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 14:03   #3835
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
18jonny18 e nV 25, per argomentare non c'è bisogno di grassetti e di sarcasmo, alla lunga sono atteggiamenti che stancano, sia chi legge sia voi stessi presumo.
PS: 18jonny18, parli di utilità dei post altrui ma se partecipi al thread solo per suggerire di passare a Win7 a chi chiede aiuto su determinati problemi non è che cambi molto.

Siete sospesi 5gg, dateci un taglio...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 14:58   #3836
Simona85
Senior Member

primo errore in wind 8
vabbè gia fixato

trattasi di error 126

speriamo sia uno dei pochi..
Old 11-04-2013, 18:16   #3837
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

App Metro di nuovo funzionanti!!!

Novità positiva.
All'improvviso hanno ricominciato a funzionarmi tutte le app di Metro!!!

Boh… è un mistero: tra ieri e oggi non ho installato nulla sul pc e non ho effettuato alcuna "modifica" a Windows 8 (ed alle app di Metro).
Eppure fino a ieri ieri molte app (in particolare Notizie, Finanza, Sport, Meteo) non mi funzionavano (cosa che mi accadeva da 4-5 giorni), e oggi invece funzionano bene tutte.
Non ho neppure "riavviato" il pc ex novo, visto che sono almeno 2 giorni che uso la stessa sessione (tramite ibernazione).
Non ho neppure cambiato i dns (sono sempre quelli di Google).

Mah… non so spiegarmi la cosa. Per fortuna ho aspettato a formattare…
Comunque, meglio così!!!

Ultima modifica di Toucan : 12-04-2013 alle 10:29.
Old 11-04-2013, 19:07   #3838
Simona85
Senior Member

invece a me oggi tuneradio da i numeri
il bello di win 8 è che è imprevedibile
Old 11-04-2013, 20:37   #3839
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Novità positiva.
All'improvviso hanno ricominciato a funzionarmi tutte le app di Metro!!!

Boh… è un mistero: tra ieri e oggi non ho installato nulla sul pc e non ho effettuato alcuna "modifica" a Windows 8 (ed alle app di Metro).
Eppure ieri molte app non mi funzionavano (cosa che mi accadeva da 4-5 giorni), e oggi invece funzionano bene tutte.
Non ho neppure "riavviato" il pc ex novo, visto che sono almeno 2 giorni che uso la stessa sessione (tramite ibernazione).
Non ho neppure cambiato i dns (sono sempre quelli di Google).

Mah… non so spiegarmi la cosa. Per fortuna ho aspettato a formattare…
Comunque, meglio così!!!
Quote:
invece a me oggi tuneradio da i numeri
il bello di win 8 è che è imprevedibile
Problemi di rete? Visto che praticamente tutte le app sono rete-dipendenti e che non tutti hanno quel problema, forse potrebbe anche essere.
@Simona Hai risolto l'errore 126? E'/era un errore legato ai driver e a certe certificazioni? (CCC)
Ciao ad entrambi renato
Old 11-04-2013, 20:47   #3840
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Problemi di rete? Visto che praticamente tutte le app sono rete-dipendenti e che non tutti hanno quel problema, forse potrebbe anche essere.
Può essere… proprio per questo ho pensato ai dns.

Visto che la mia adsl non aveva problemi in questi giorni, potrebbe essere stato un problemino temporaneo dei dns di Google… è l'unica cosa che mi viene in mente per questo strano disservizio.
Peccato non averci pensato prima… avrei potuto provare a cambiare i dns.

In particolare, a me non funzionavano le app Meteo, Notizie, Finanza e Sport: forse usano lo stesso server, che magari a me in quei giorni risultava irraggiungibile (per qualche misterioso motivo)… oppure hanno server tra loro "legati" in qualche modo.
Altre app invece mi funzionavano perfettamente anche in quei giorni (ad esempio Rai.tv e MS Store): questo sembrerebbe confermare il "problema di rete".

Non era un problema di firewall, visto che nei miei test avevo provato anche a disattivare tutto quello che poteva in qualche modo interferire (firewall, hips, antivirus, ecc.).

Ultima modifica di Toucan : 11-04-2013 alle 20:53.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian