Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2013, 09:07   #4221
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
ragazzuoli.. io è qualche mese (diciamo da prima di natale) che nn loggo più sul gioco.. dopo aver cappato a 80 il mio terzo pg, mi sono onestamente rotto le pelotas del gioco.. C'è qualche novità sostanziale?
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 09:21   #4222
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Facendo un elenco rapido.

- Living story (filone narrativo con diverse tipologie di cose da fare, che ha nuovi "spezzoni" mediamente una volta al mese. Si è partiti con banalità tipo raccogli degli oggetti per arrivare, ultimo aggiornamento, a 2 zone istanziate. In pratica un modo diverso di porre nuove storie rispetto al mega-evento one-shot dei Karka che ha avuto oggettivi problemi).

- Missioni di gilda (varie tipologie di missioni che portano ricompense personali e per la gilda, sbloccabili ed attivabili attraverso gli upgrade della gilda stessa. Coprono più o meno tutte le mappe e tutte le aree di gioco relative al PvE).

- Aggiornamenti per il WvWvW (in particolare introduzioni dei rank e di tutta una serie di miglioramenti acquisibili aumentando tale rank, non legati alle skill del personaggio ed alle sue abilità ma a cose specifiche per il WvWvW; ad esempio la possibilità di portare più Supplies. Oltre all'aggiunta di alcune cose minori, di una gestione statistico/grafico migliore delle zone)

- Aggiornamento del loot dei grandi eventi (essenzialmente le grosse chain: in particolare quelle dei draghi e degli altari ad Orr. Ora oltre al forziere c'è un drop aggiuntivo, ottenibile una volta al giorno, dove si ottiene almeno un raro. Più in generale direi che il drop è stato aumentato).

- Modifiche varie (rewamp o modifica di alcuni Dungeon, da quanto capito nuovi Fractal ma non sono sicuro di questo, aggiunta della componente delle statue delle divinità ad Orr, bilanciamenti vari).

Questo mooooolto sinteticamente.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 09:52   #4223
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
ragazzuoli.. io è qualche mese (diciamo da prima di natale) che nn loggo più sul gioco.. dopo aver cappato a 80 il mio terzo pg, mi sono onestamente rotto le pelotas del gioco.. C'è qualche novità sostanziale?
Se sei un appassionato dei vecchi giochi 8bit ti consiglio di provare il nuovo dungeon "Super Adventure Box"... A me sono venute le lacrime la prima volta che l'ho visto XD. Poi si tratta per lo più di un dungeon platform. E' presente solo per il mese di aprile nella città degli asura.

Ci sono stati vari miglioramenti ma nulla di stravolgente.. l'esperienza del WvW è leggermente migliorata e finalmente hanno eliminato il problema del culling...
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 10:06   #4224
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Già vero... il super adventures box.

Il giorno che l'hanno messo stavo giocando a Bioshosk ed uscendo il PC mi si impalla. Ho potuto fare solo il reset forzato (dopo diversi altri tentativi), ed una volta riavviato il PC avvio GW2... e mi parte il tema musicale della schermata di scelta del personaggio in 8 bit.

Al che penso che mi è andata al creatore la scheda audio e passo un'ora a capire cosa cavolo è successo

Possano essere maledetti ad ArenaNet

Va detto che il Super Adventures Box, al di là che è una idea davvero carina, ha anche la funzione di riequilibrare alcune parti del mercato globale, dato che con i token che vi si ottengono si possono ottenere i frammenti di ossidiana (si usano per la creazione di armi leggendarie, nelle quali ne servono 100 e normalmente si prendono da un vendor ad 1 gold il pezzo).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 10-04-2013, 11:26   #4225
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Già vero... il super adventures box.

Il giorno che l'hanno messo stavo giocando a Bioshosk ed uscendo il PC mi si impalla. Ho potuto fare solo il reset forzato (dopo diversi altri tentativi), ed una volta riavviato il PC avvio GW2... e mi parte il tema musicale della schermata di scelta del personaggio in 8 bit.

Al che penso che mi è andata al creatore la scheda audio e passo un'ora a capire cosa cavolo è successo

Possano essere maledetti ad ArenaNet

Va detto che il Super Adventures Box, al di là che è una idea davvero carina, ha anche la funzione di riequilibrare alcune parti del mercato globale, dato che con i token che vi si ottengono si possono ottenere i frammenti di ossidiana (si usano per la creazione di armi leggendarie, nelle quali ne servono 100 e normalmente si prendono da un vendor ad 1 gold il pezzo).

ahahahahahaha vabbè dai, non ho mai sentito di schede madri che morendo cominciano a trasformare musiche complesse in musiche a 8Bit XD

Io invece appena l'ho sentita son tornato bambino, una specie di sensazione di nostalgia.... inutile dire che son corso subito a vedere di che si trattava e quando ono entrto nel dungeon mi è scesa una lacrimuccia. Mi è piaciuta molto la sorpresa qualcosa di veramente diverso dal solito.
Old 10-04-2013, 14:31   #4226
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Quote:
Originariamente inviato da V4Vendetta Guarda i messaggi
mi accodo alla domanda, anche se io ho un pg fermo al 60 circa e vorrei riprendere. ma vale la pena? arrivo all'80 e mi sfracello le palle? scusate la finezza mi ricordo che quando giocavo il WwW non era minimamente equilibrato, un caos tremendo senza strategia e soprattutto si giocava a 10fps (mai entrato nel WwW, ma leggevo cosi) i dungeon sono migliorati? quanti sono? vale la pena farli? sono un vecchio giocatore di wow e la facevo solo pve visto che con wotlk il pvp è diventato orrido. Se il pvp su gw è divertente sicuramente posso passare il tempo la e non sentire la mancanza del pve, anche perchè non ho nemmeno molto tempo per giocare. boh, che altro c'è? mappe al 100%, puzzle e minigiochi?

Guarda, se ti sei già annoiato al livello 60, fare pve fino all'80 non cambia molto.
Il WvW invece è un discorso un po particolare. Gli Zerg esistono sempre, ma ho notato che contro i server di rank alto serve a poco, nel senso che magari conquisti qualcosa, ma appena ti allontani lo perdi e dai modo all'avversario di organizzarsi e tenderti delle trappole distruggendo il tuo zerg.

L'esperienza del wvw dipende principalmente da 3 fattori: il server per il quel combatti, i commander presenti sulla mappa e il gruppo con il quale giochi.
Io quando sono passato da un server di rank basso a quello di rank più alto (rank medio/alto) ho rivalutato molto il WvW, ho creato un pg per fare solo WvW dal livello 1 al livello 80 e non mi è pesato.
Dopo che mi sono abituato a giocare in questo server ho iniziato a riconoscere commander bravi da quelli quasi inutili, se non dannosi. Giocando con la gilda l'esperienza cambia ancora.

Il spvp e i tornei invece sono molto soggettivi, per me sono per lo più dei passatempi quando voglio fare qualcosa di diverso, ma in questo modo i tornei sono fuori portata, vincere uno scontro non è semplice come nel spvp. Per i tornei bisognerebbe andare sempre con le stesse persone, creare delle strategie e conoscere punti forti e punti deboli del proprio gruppo.
Old 10-04-2013, 15:00   #4227
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
ok grazie.. appena ho un pò di tempo ci do un occhio
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:38   #4228
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
In realtà non mi annoiava per niente mi piaceva molto il leveling, esplorare, puzzle, eventi, ecc. Solo che giocavo con due amici a cui non ha mai preso molto e si giocava poco, alla fine hanno smesso del tutto e non ho mai ripreso. comunque grazie della risposta sul pvp. invece il pve? ma soprattutto, lo hanno ottimizzato un pò meglio sto gioco?
Sinceramente gioco dal D1 e non ho mai avuto particolari problemi di ottimizzazione, escluso il fenomeno del culling in WvW 8che è stato fixato).

Lato PVE anche io inizialmente finito il levelling del main mi sono sentito piuttosto frenato e ho iniziato a crescere altri personaggi, però piano piano ho iniziato a capire che l'inizio vero e proprio del gioco è appunto una volta toccato il fatidico 80.
Il gioco offre un sacco si sfide interessanti che vanno dai Jumping Puzzle al cercare di affrontare i champions in solo.
Poi per il gioco di gilda con le missioni di gilda il gioco a mio modo di vedere ha aperto centinaia di possibilità.
Senza contare che Arena net sta continuando ininterrottamente ad aggiungere "roba da fare" di qualità impressionante e chi come me può giocare solo la sera non riesce proprio a starci dietro!
Logghi la sera e ti proponi di finire l'esplorazione di una mappa ma poi rimani incastrato nella sequela degli eventi e si fanno le 2 di notte .
Il tutto senza considerare minimamente istane e fractal.
Grandissimo valore aggiunto al gioco lo fa poi il gioco di gruppo (non necessariamente in gilda).
Trovare un paio di amici con cui girare una mappa rivoluziona l'esperienza fdi gioco.
Personalmente ho la fortuna di essere in una gilda che prende il gioco come tale, senza esagerare ne sul versante "casual" ne su quello "hardcore".

Imho può valere la pena riprenderlo in mano e continuare a giocarlo, magari lasciando perdere il concetto di livello e pensando più al completamento della mappa o al senso di scoperta che può dare uno specifico jumping puzzle!
Old 10-04-2013, 16:22   #4229
Gabriel-Knight
Senior Member

L'Avatar di Gabriel-Knight

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
A parte che la scheda grafica non è proprio recentissima... ma sei soprattutto procio limited.. io con il mostriciattolo in firma sono sui 50 fps fissi con tutto al massimo, tranne il doppio rendering o come si chiama..
Allora con fraps svario dai 35 ai 65 fps con tutto al top,come mai? Gli fps potrebbero dipendere in qualche modo dalla connessione internet un po' lenta? Come valore dai 35 ai 65 e' buono? Ma come mai questo dislivello continuo?
Gabriel-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 16:26   #4230
Hugoboss1234567890
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Sinceramente gioco dal D1 e non ho mai avuto particolari problemi di ottimizzazione, escluso il fenomeno del culling in WvW 8che è stato fixato).

Lato PVE anche io inizialmente finito il levelling del main mi sono sentito piuttosto frenato e ho iniziato a crescere altri personaggi, però piano piano ho iniziato a capire che l'inizio vero e proprio del gioco è appunto una volta toccato il fatidico 80.
Il gioco offre un sacco si sfide interessanti che vanno dai Jumping Puzzle al cercare di affrontare i champions in solo.
Poi per il gioco di gilda con le missioni di gilda il gioco a mio modo di vedere ha aperto centinaia di possibilità.
Senza contare che Arena net sta continuando ininterrottamente ad aggiungere "roba da fare" di qualità impressionante e chi come me può giocare solo la sera non riesce proprio a starci dietro!
Logghi la sera e ti proponi di finire l'esplorazione di una mappa ma poi rimani incastrato nella sequela degli eventi e si fanno le 2 di notte .
Il tutto senza considerare minimamente istane e fractal.
Grandissimo valore aggiunto al gioco lo fa poi il gioco di gruppo (non necessariamente in gilda).
Trovare un paio di amici con cui girare una mappa rivoluziona l'esperienza fdi gioco.
Personalmente ho la fortuna di essere in una gilda che prende il gioco come tale, senza esagerare ne sul versante "casual" ne su quello "hardcore".

Imho può valere la pena riprenderlo in mano e continuare a giocarlo, magari lasciando perdere il concetto di livello e pensando più al completamento della mappa o al senso di scoperta che può dare uno specifico jumping puzzle!
Aggiungo un paio di cosette... ci sono ben 8 dungon con svariati Path da fare, io per primo ne avevo provati solo un paio tipo Ascalonian Catacombs e Citadel of Flame, ma poi anche grazie alla gilda dove sono ho iniziato a provare gli altri come Twilight Arbor, Arah etc e devo dire che sono tutti bellissimi... è vero però che devi andarci con qualcuno che lo sappia fare altrimenti sono un incubo, ma un volta conosciuti ti diverti alla grande.
Riguardo al crafting, anche io pensavo non servisse poi piu di tanto ma poi ho scoperto che alcune armor o waepon veramente belle le puoi avere solo craftando oppure spendi soldi e le compri ma sinceramente conviene più craftarle peche alcune di esse non serve nemmeno avere un craft molto alto per farle.
Il discorso PVE poi è veramente favoloso non si finisce mai di scoprire cose, per dirne una ieri per caso finisco in una mappa facendo la storia dei Vigil e scopro che c'è un vendor che vende armi con delle bellissime skin tra l'altro le acquisiti con karma. Insomma il gioco è veramente vasto e credo che per conoscere tutti i segreti ne passeremo ancora di tempo a cercare.
Poi ora stanno per uscire nuove armi ascended ( e che dire dei gioielli che gia ci sono) leggendo sulla wiki ogni giorno scopro novità su come fare/trovare/craftare/etc.
L'idea che mi sono fatto è che il gioco vada preso con tutta camla perchè di cose ce ne sono veramente tante e spesso non ce ne accorgiamo perchè guadiamo con superficialità alle cose, pensiamo alle solite 4 cose ma di cose in GW2 Anet ne ha messe 4K.
Hugoboss1234567890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 16:36   #4231
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Quote:
In realtà non mi annoiava per niente mi piaceva molto il leveling, esplorare, puzzle, eventi, ecc. Solo che giocavo con due amici a cui non ha mai preso molto e si giocava poco, alla fine hanno smesso del tutto e non ho mai ripreso. comunque grazie della risposta sul pvp. invece il pve? ma soprattutto, lo hanno ottimizzato un pò meglio sto gioco?
A beh allora è un'altra cosa, se ti piaceva livellare continuerà a piacerti, le locazioni sono sempre belle, mai noiose e la storia personale aiuta ad immergersi maggiormente nell'ambientazione.
Per quanto riguarda il pve è stato decisamente migliorato, o almeno se all'inizio mi capitava spesso di trovare eventi buggati e cosa ancora più rognosa skill point baggati, ora non mi è mai più capitato. Sono stati aggiunti altri eventi dinamici e inoltre mese dopo mese stanno introducendo una "nuova storyline" da seguire evento per evento, nulla di stravolgente però son sempre cose in più da fare e/o seguire.
Il consiglio rimane quello di fare il più possibile con altre persone per migliorare l'esperienza di gioco.
Old 10-04-2013, 18:26   #4232
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato!

Quindi il modo migliore per verificare quanto potrà piacermi un personaggio è entrare nel PvP e provare le professioni già a livello 80?...
Cavolo, spero solo non mi ci voglia troppo tempo per fare queste prove.. solo perché il tempo è risicato, e lo vorrei usare per giocare..

Per ora ho creato 2 pg, una ranger silvary, e una guardian norn.. fino ad ora mi sono divertito con entrambi (portati giusto al livello 7 per farmi una primissima idea del gioco), anche se l'ambientazione iniziale dei norn personalmente mi piace di più..

Sento che potenzialmente questo gioco potrebbe prendermi molto....
ho solo il difetto di essere un pò pigro, e non aver eccessivo tempo, quindi devo trovare il modo migliore per me di giocare a un gioco così vasto...

Vi dico le mie referenze, così magari potete darmi qualche consiglio su quali aspetti del gioco potrebbero essere più interessanti per uno come me?
- io prediligo il PvE
- mi piace giocare un pò da solo, e un pò in gruppo (nonostante mi incasini con la chat.. faccio fatica a giocare e contemporaneamente scrivere.. ed è un peccato perché mi piace l'aspetto comunicativo e di "conoscenza" dei giochi online.. non ho mai pensato a cuffie e microfono solo perché ho paura di perderci poi troppo tempo)..
- Vedo che mi piace seguire la main quest, quindi vorrei concentrarmi su questa e sugli aiuti ai png (vedi i cuoricini), ma poi finisce sempre che mi lascio tirare in mezzo dagli eventi dinamici che mi capitano a caso, e poi giro un pò a vuoto sulla mappa.. quindi finisce che magari mi partono 4-5 ore di fila, ma di concreto ho concluso poco...
- Potrebbe piacermi craftare almeno le mie armi e armature..... purché non diventi una specie di secondo lavoro virtuale (in termini di tempo e sbatti)!! ..non credo mi interessi l'aspetto di craftare per vendere agli altri giocatori... al limite proprio una volta ogni tanto, quando magari capita un pò da sé che ci sia un'arma o armour succulenta da fare, e mi trovo ad avere gli ingredienti perché li ho trovati in giro facendo quest ed esplorazione..
- il PvP mi interessa poco..
- le quest di gilda e i dungeon invece potrebbero interessarmi molto... ma per adesso non voglio ancora entrare in una gilda, perché non ho ancora capito quale pg mi piacerebbe giocare come main (e non avendo troppo tempo, vorrei intanto concentrarmi su uno)..

Infine vi chiedo se c'è un sito o una pagina che riassumano in modo abbastanza sintetico e, soprattutto, chiaro e schematico quali sono tutte le cose che si possono fare in questo gioco... (anche per non stressare sempre voialtri )
Insomma, ho bisogno di un bigino che mi spieghi bene tutto..
perché uno dei miei problemi più grandi è che non riesco mai (nei mmorpg) ad avere un'idea di tutto ciò che esiste e si può fare nel gioco: attività, eventi, istanze speciali, dove comprare, dove sono i dungeon e come si giocano, etc...
E mi dispiace perché invece voglio capire bene tutto quello che c'è, in modo da potermelo godere appieno sto giocone immenso..

Grazie a tutti!!

Giulio

p.s. per la grafica... allora, anche io mi sono chiesto perché 50 fps fissi (uso il V-sync, preferisco) e non 60, visto l'hardware nuovo che ho... poi mi sono detto: pazienza... 50 fissi non mi creano il minimo problema, è già abbastanza fluido così. Non ho voglia di sbattermi per capire se potrei arrivare a 60 con qualche ottimizzazione. Tenete conto anche che gioco a 2560x1440..
Dico solo che:
tengo tutto al massimo, tranne il post processing (che è su nativo), e le ombre (high e non ultra)...
Se mi dite che tenendo l'anti aliasing da pannello di controllo nVidia (anziche l'FXAA del gioco) guadagno qualche fps e magari la resa è anche migliore, allora uso quello....
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 23:15   #4233
Hugoboss1234567890
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:

Quindi il modo migliore per verificare quanto potrà piacermi un personaggio è entrare nel PvP e provare le professioni già a livello 80?...
Cavolo, spero solo non mi ci voglia troppo tempo per fare queste prove.. solo perché il tempo è risicato, e lo vorrei usare per giocare..

Per ora ho creato 2 pg, una ranger silvary, e una guardian norn.. fino ad ora mi sono divertito con entrambi (portati giusto al livello 7 per farmi una primissima idea del gioco), anche se l'ambientazione iniziale dei norn personalmente mi piace di più..

ho solo il difetto di essere un pò pigro, e non aver eccessivo tempo, quindi devo trovare il modo migliore per me di giocare a un gioco così vasto...

Vi dico le mie referenze, così magari potete darmi qualche consiglio su quali aspetti del gioco potrebbero essere più interessanti per uno come me?
- io prediligo il PvE
- mi piace giocare un pò da solo, e un pò in gruppo (nonostante mi incasini con la chat.. faccio fatica a giocare e contemporaneamente scrivere.. ed è un peccato perché mi piace l'aspetto comunicativo e di "conoscenza" dei giochi online.. non ho mai pensato a cuffie e microfono solo perché ho paura di perderci poi troppo tempo)..
- Vedo che mi piace seguire la main quest, quindi vorrei concentrarmi su questa e sugli aiuti ai png (vedi i cuoricini), ma poi finisce sempre che mi lascio tirare in mezzo dagli eventi dinamici che mi capitano a caso, e poi giro un pò a vuoto sulla mappa.. quindi finisce che magari mi partono 4-5 ore di fila, ma di concreto ho concluso poco...
- Potrebbe piacermi craftare almeno le mie armi e armature..... purché non diventi una specie di secondo lavoro virtuale (in termini di tempo e sbatti)!! ..non credo mi interessi l'aspetto di craftare per vendere agli altri giocatori... al limite proprio una volta ogni tanto, quando magari capita un pò da sé che ci sia un'arma o armour succulenta da fare, e mi trovo ad avere gli ingredienti perché li ho trovati in giro facendo quest ed esplorazione..
- le quest di gilda e i dungeon invece potrebbero interessarmi molto... ma per adesso non voglio ancora entrare in una gilda, perché non ho ancora capito quale pg mi piacerebbe giocare come main (e non avendo troppo tempo, vorrei intanto concentrarmi su uno)..

Infine vi chiedo se c'è un sito o una pagina che riassumano in modo abbastanza sintetico e, soprattutto, chiaro e schematico quali sono tutte le cose che si possono fare in questo gioco... (anche per non stressare sempre voialtri )
perché uno dei miei problemi più grandi è che non riesco mai (nei mmorpg) ad avere un'idea di tutto ciò che esiste e si può fare nel gioco: attività, eventi, istanze speciali, dove comprare, dove sono i dungeon e come si giocano, etc...
E mi dispiace perché invece voglio capire bene tutto quello che c'è, in modo da potermelo godere appieno sto giocone immenso..

Grazie a tutti!!

Giulio

p.s. per la grafica... allora, anche io mi sono chiesto perché 50 fps fissi (uso il V-sync, preferisco) e non 60, visto l'hardware nuovo che ho... poi mi sono detto: pazienza... 50 fissi non mi creano il minimo problema, è già abbastanza fluido così. Non ho voglia di sbattermi per capire se potrei arrivare a 60 con qualche ottimizzazione. Tenete conto anche che gioco a 2560x1440..
Dico solo che:
tengo tutto al massimo, tranne il post processing (che è su nativo), e le ombre (high e non ultra)...
Se mi dite che tenendo l'anti aliasing da pannello di controllo nVidia (anziche l'FXAA del gioco) guadagno qualche fps e magari la resa è anche migliore, allora uso quello....
Non mi voglio dilungare molto nel dirti questo e quello ma 2 consigli te li darei, primo entrare in una Gilda, meglio se valida, ti permetterebbe di conoscere meglio tante cose del gioco che, visto che non hai tempo, dovresti informarti di tuo sui vari siti, in Gilda invece hai un gra bel aiuto proprio a portata di mano. Il PVE del gioco é a dir poco favoloso, per godertelo senza troppo stare a pensare segui la story del personaggio che in pratica ti porta in buona parte del mondo e poi una volta in mappa e la giri per fare livelli tra una quest ed un'altra. Il craft a mio consiglio fallo perché ti torna utile e non é un lavoro, poi tieni conto che il gioco é davvero studiato bene ed ogni cosa che fai da Exp, quindi anche gatring, crafting, etc. Gli eventi falli perché anche quelli danno Exp poi quando sei stufo li lasci non é un problema. Per il discorso dungeon qui i dng sono tosti di conseguenza ti consiglio di farli con un gruppo che li ha già fatti per evitare di morire un milione di volte e non concludere, ma fallì anche perche con le ricompense dei dng ti fai delle armor e weapon di livello exotic ( per ora il top) ogni dng ha le sue armor e weapon caratteristiche. Comunque un buon sito é questo dulfy.net c'è tanta roba . Comunque godertelo perché merita. Ciao
Hugoboss1234567890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 00:36   #4234
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Quote:
Originariamente inviato da Hugoboss1234567890 Guarda i messaggi
Non mi voglio dilungare molto nel dirti questo e quello ma 2 consigli te li darei, primo entrare in una Gilda, meglio se valida, ti permetterebbe di conoscere meglio tante cose del gioco che, visto che non hai tempo, dovresti informarti di tuo sui vari siti, in Gilda invece hai un gra bel aiuto proprio a portata di mano. Il PVE del gioco é a dir poco favoloso, per godertelo senza troppo stare a pensare segui la story del personaggio che in pratica ti porta in buona parte del mondo e poi una volta in mappa e la giri per fare livelli tra una quest ed un'altra. Il craft a mio consiglio fallo perché ti torna utile e non é un lavoro, poi tieni conto che il gioco é davvero studiato bene ed ogni cosa che fai da Exp, quindi anche gatring, crafting, etc. Gli eventi falli perché anche quelli danno Exp poi quando sei stufo li lasci non é un problema. Per il discorso dungeon qui i dng sono tosti di conseguenza ti consiglio di farli con un gruppo che li ha già fatti per evitare di morire un milione di volte e non concludere, ma fallì anche perche con le ricompense dei dng ti fai delle armor e weapon di livello exotic ( per ora il top) ogni dng ha le sue armor e weapon caratteristiche. Comunque un buon sito é questo dulfy.net c'è tanta roba . Comunque godertelo perché merita. Ciao
Felice di sentire che il PvE è favoloso..
Quindi meglio seguire la main quest, vero? ... penso anche io.. altrimenti mi viene l'ossessione dell'esplorazione senza un obbiettivo preciso, e continuo a girare senza però fare granché...
Allora farò anche crafting di armature e armi..
darò un'occhiata a questo dulfy.net, e appena trovo una gilda valida ci entro (Cronos, la tua è valida mi dicevi?? ).. ma, come dicevo, prima voglio essere sicuro di quale razza e professione voglio portare avanti con il main character..

Grazie intanto!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
Old 11-04-2013, 09:18   #4235
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

La mia gilda è formata essenzialmente da amici di vecchia data con alcuni "innesti" recenti, per avere una base di gioco tale da poter affrontare più o meno tutte le parti del gioco. Persone attive (cioè non contanto quelli che loggano saltuariamente o quasi mai) siamo circa 20.

Giochiamo prevalentemente PvE, con un piccolo sguardo al WvWvW che vorremmo ampliare. Siamo gente tranquilla, non corriamo per fare nulla e logghiamo prevalentemente la sera (quasi tutti noi non siamo "giovincelli" e lavoriamo, quindi il mattino/pomeriggio non ci siamo quasi mai, escludendo 3 persone).
Non siamo giocatori di chissà quale livello, ma bene o male riusciamo a fare quasi tutto quello che ci propone il gioco. L'ambiente è tranquillo e gioviale.

Come già scritto per altri, se c'è interesse ad una gilda di tal tipo i miei contatti sono in prima pagina (e li ho anche riscritti 2/3 pagine fa nel topic). Nella fattispecie, se serve, stasera sono connesso (e forse lo sono anche dalle 17:30 oggi).
In ogni caso, quando sono in gioco sono disponibile per qualunque cosa, dal semplice consiglio su richiesta al training pesante di settimane a giocare assieme. Ovviamente, in relazione alle mie possibilità (di tempo in particolare). Tradotto: disponibilità massima in gioco.

La cosa poi, almeno per me, è preferibile. Un conto è parlare via forum, un altro è stare in gioco.

Come detto da Hugoboss1234567890, dulfy.net è un buon sito pieno di guide. Molto utile anche la Wiki del gioco, riporta parecchie cose (soprattutto le meccaniche di gioco e l'elenco di tutte le classi/professioni/skill/tratti/robe del crafting). Se vuoi giocherellare con le build, esistono numerosi siti online di calcolo per le build, nei quali inserisci tutti i parametri che vuoi, presenti in gioco. Puoi farti un'idea statistica di quello che viene fuori. Io personalmente uso il seguente:
http://gw2buildcraft.com/calculator/

Il filtro FXAA del gioco per l'Anti-Aliasing è il filtro peggiore che esista Forzandolo dal pannello Nvidia dovresti ottenere una resa migliore, ma anche un calo di prestazioni. E' quello che ho fatto io (nel mio caso si parla di una ATI, ma il discorso è analogo).
Tieni comunque conto, come dicevo ieri, che in un MMO gli FPS non dipendono solo dalla grafica, ma anche dalla connessione.

Il mio consiglio è di entrare in una gilda abbastanza presto, possibilmente una piccola con persone tranquille (ripeto: puoi provare per la mia, credo sia aderente al tuo stile di gioco) così ti fai un'idea ed hai comunque un canale di comunicazione in gioco.

Faccio anche notare che la comunicazione vocale è molto importante. Sia perchè permette una maggior coesione tra le persone, sia perchè in diversi frangenti una comunicazione rapida e precisa è fondamentale. E comunque, la chat (comunque utile ed importante) distoglie dal gioco se usata troppo spesso.

Quote:
[...] ma, come dicevo, prima voglio essere sicuro di quale razza e professione voglio portare avanti con il main character..
[ CONDIZIONAMENTO MENTALE ON ]

Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura Asura...

[ CONDIZIONAMENTO MENTALE OFF ]

Ultima modifica di cronos1990 : 11-04-2013 alle 09:22.
Old 11-04-2013, 09:58   #4236
ketersephirot
Senior Member

Quote:

- io prediligo il PvE

Grazie a tutti!!

Giulio

Dico solo che:
Quote:
Felice di sentire che il PvE è favoloso..
Quindi meglio seguire la main quest, vero? ... penso anche io.. altrimenti mi viene l'ossessione dell'esplorazione senza un obbiettivo preciso, e continuo a girare senza però fare granché...
Allora farò anche crafting di armature e armi..
darò un'occhiata a questo dulfy.net, e appena trovo una gilda valida ci entro (Cronos, la tua è valida mi dicevi?? ).. ma, come dicevo, prima voglio essere sicuro di quale razza e professione voglio portare avanti con il main character..

Grazie intanto!
Provo a risponderti per ordine :

Il modo migliore per provare un pg NON è sicuramente entarre in SPvP : moltissime skill in SPvP funzionano in maniera completaemnte diversa o sono addirittura disabilitate.
Vista la velocità con cui si skilla un pg (basta un mesetto scarso a ritmi normali e lo si porta all'80 sentra fatica, se si vuole fare di corsa si riesce anche in molto meno tempo) la cosa migliore è provare a giocarli e se poi arrivi ad un punto morto dove vedi che quel particolare tipo di PG non ti piace, semplicemente lo molli e ne crei un'altro (a me è successo col Thief che proprio riesco a giocarlo in solo).

Come tutti gli MMO per essere giocato al meglio in gruppo è praticemnte necessario l'uso di una qualche chat vocale : la chat testuale va giusto bene se si gira per le mappe o se ci si saluta in gilda, ma per coordinarsi nelle istanze è improponibile. Riguardo al fattore tempo invece è sempre tutto sogggettivo.

Sulla main quest non mi pronuncio perchè di 3 pg all'80 non l'ho mai portata avanti con nessuno anche perchè trovo molto più divertente e remunerativo fare gli eventi in mappa.
Andando avanti col gioco la main quest inizia ad essere piuttosto dispersiva (nel senso che le missioni iniziano ad essere in mappe sempre più lontane tra loro) e sincerametne non mi piace troppo tirare dritto per una mappa e andare alla successiva solo per fare la Main Quest.
Il vero gioco PvE è l'esplorazione e il completamento della mappa stessa secondo me e la main quest la vedo più come una guida che ti porta a scoprire gradualmente le mappe del gioco.

Per come è impostato il crafting del gioco, non è assolutametne un lavoro.
Basta che mentre giri per le mappe perdi quei 5 secondi necessari a fare il gathering dei materiali (miniere,legna e piante) e il resto degli ingredienti da crafting grossomodo li droppi uccidendo i nemici e salvaggiando gli oggetti.
Considerando poi che gli oggetti craftati hanno gli stessi bonus di quelli che droppi è sensato integrare il proprio equip con pezzi di crafting.

Per quanto riguarda il discorso "main": sempre per come è strutturato il gioco non esistendo la sacra triade non ci sono grossi vincoli legati alle classi : puoi fare un'istanza tranquillamente anche con 5 warrior.

Il discorso gilda invece è un pò più delicato : dovresti trovare una gilda che si sposi bene con il tuo modo di giocare, con i tempi che hai a disposizione e con l'impegno che puoi mettere nel gioco.
GW2 può essere preso con vari approcci, dal casual all'ultra hardcore, puntando tutto sul PvE, tutto sul WvW o una via di mezzo e l'importante è trovare altre persone che giochino con i tuoi stessi tempi e con i tuoi stessi ritmi.
Ad esempio la gilda di cui facciamo parte io e Cronos è composta essenzialemnte da lavoratori che loggano qualche sera a settimana e nessuno di noi è disposto al farming ossessivo di dungeon e fractals.
E' una buona gilda? Dal mio personalsisimo punto di vista si, ma se gildassimo una persona che gioca essenzialmente il primo pomeriggio e come unico obbiettivo di gioco ha quello di finire più Fractals possibili o fare speedrunning dei path esplorativi dei dungeon indubbiamente nella nostra gilda si troverebbe malissimo.
Allo stesso modo mi troverei malissimo in una gilda dove si pretende un rigore quasi militare nella preparazione e nell'esecuzione dei dungeon.
Pertanto, sebbene ritengo che per godere appieno del gioco sia strettamente necessario giocare in gilda, il mio consiglio è di informarti bene sugli orari e sulle attività svolte dalla gilda stessa e capire se sono compatibili con il tuo modo di giocare.
Old 11-04-2013, 13:11   #4237
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La mia gilda è formata essenzialmente da amici di vecchia data con alcuni "innesti" recenti.....
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Provo a risponderti per ordine :
Non vi quoto per intero solo per non intasare i server!!

Che dire, ragazzi siete mitici!
Cronos, mi hai fatto morire con il condizionamento mentale!!

Ma perché gli Asura sarebbero così fichi?? ^^

Ma poi non ho capito cosa cambia in termini di stats o altro lo scegliere una razza piuttosto che un'altra.. la scheda del pg non è granché esauriente circa questo..

Grazie infinite per le vostre risposte...

Insomma se volessi partecipare a quest di gilda e robe del genere, le chat vocali devo proprio provarle... vedrò di procurarmi le cuffie con il microfono a un prezzo super contenuto! e mi direte voi che programma funziona meglio..

Penso anche io che la vostra gilda potrebbe fare al caso mio (fra l'altro ho 32 anni, quindi non sono nemmeno io di primissimo pelo).. e poi al limite si sperimenta sul campo e si vede se funziona! ^_^
Sarò via per lavoro da oggi fino a lunedì sera, al più tardi riuscirò a connettermi martedì.. quindi ne riparliamo più avanti intanto grazie infinite!

Ieri sera ho incontrato un italiano che vive a Londra, e per 2 ore buone mi ha fatto da Virgilio in giro per Tyria, è stato gentilissimo e mi ha per l'appunto spiegato molte cose direttamente in game, dove ha più senso e si possono capire meglio.
Comunque il gioco mi piace assai, ho proprio voglia di approfondirlo un pò.. e magari provando la chat vocale questo giro, finisce anche che faccio un'esperienza nuova.

Grazie davvero ragazzi, ci si vede magari direttamente in game lunedì sera o martedì! ^_^
Old 11-04-2013, 13:21   #4238
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

La scelta della razza è puramente estetico (oltre a fornire una storyline differente nella sua prima parte). L'unica reale differenza di gameplay risiede nel fatto che ogni razza ha un set di 4/5 skill specifiche per ognuna di esse. Trattasi di skill comunque secondarie.

Per il discorso degli Asura, mi limito a un semplice copia/incolla dal forum ufficiale di GW2, ad una risposta fornita da un utente riguardo il dubbio amletico di un altro nella scelta della razza tra un umano ed un asura:
Quote:
Create asura. Log in. Do the following:
1. type /laugh
2. type /cry
3. type /cheer
4. type /cower
5. dodge
6. get a speed buff and go swimming
If you still have any doubts after that….nah, that’d be impossible xD

Fonte: https://forum-en.guildwars2.com/foru...ll-Us-Your-SAY

Altro topic "pubblicitario" : https://forum-en.guildwars2.com/foru...ur-Asura/first
Old 11-04-2013, 13:23   #4239
ketersephirot
Senior Member

Quello che differenzia le varie classi è la parte iniziale della storia personale oltre che un paio di skill "raziali" ben poco influenti.
Alla fine la scelta di una razza piuttosto che un'altra si riduce a un puro gusto estetico e ad una prospettiva di gioco leggermetne diversa dovuta alla taglia del personaggio.
Partendo dal presupposto che i personaggi corrono tutti alla stessa velocità, esclusi i boon, per bilanciare le dimensioni maggiorate Norn e Char all'apparenza sembrano muoversi più lentamente (essendo più grandi) mentre per contro gli Asura sembrano sempre correre (in realtà coprono sempre la medesima distanz anello stesso tempo).

Allo stesso modo la dimensione delle armi (ma non il danno) variano in funzione della razza, per cui il guardian asura avrà una spadina piccola piccola.

Detto questo in alcune particolari situazioni di gioco (quali i jumping puzzle) i pg con una stazza notevole (i char in particolare) con particolari angolazioni della telecamera coprono completamente la visuale di gioco (oltre che spesso colpire con la testa elementi del mondo di gioco rendendo i salti più difficili).

Per finire poi, sebbene non sia un asura-fanatico come Cronos o addirittura un altro nostro gildato (che ha TUTTI i pg Asura ), devo ammettere che le animazioni del personaggio asura sembrano curate decisamente meglio.
Old 11-04-2013, 13:30   #4240
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Beh, mi avete tentato..
il mio elementalista potrebbe essere un Asura!

La mia Norn guardian è una super topolona che sembra uscita da un film svedese! e l'ambientazione Norn è caxutissima, sembra di stare in game of thrones!

Questa cosa di fare delle classi solo una scelta estetica è un peccato... capisco che dovessero rendere ogni giocatore potenzialmente autosufficiente.. però così ne va un pò della profondità di gioco secondo me.. pazienza comunque.

EDIT: ma almeno è possibile, per la classe elementalista, specializzarsi su un elemento in particolare, o alla fine li usi tutti? Una skill three dedicata solo alle magie di ghiaccio sarebbe fighissimo per me..

Ultima modifica di belga_giulio : 11-04-2013 alle 13:33.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP