Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2013, 01:24   #15781
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
se non sbaglio i bit-boys sono andati in Qualcomm... forse c'è un legame fra le due cose?
No sono andati in Ati e poi AMD, ma la cosa piu' vicina al Glaze3d pare la faccia Nvidia con Volta.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 01:37   #15782
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
No sono andati in Ati e poi AMD, ma la cosa piu' vicina al Glaze3d pare la faccia Nvidia con Volta.

http://www.appuntidigitali.it/4521/g...tx-bitboys-oy/

A gennaio del 2009, i Bitboys passano da AMD a Qualcomm mentre noi, la settima prossima, passeremo a parlare delle acquisizioni di Intel.


ciao Pat quanto tempo



ps. volta avrà embedded ram?
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 01:40   #15783
epimerasi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Molto semplice. IPC = Istruzioni Per Clock.
Se il clock aumenta di un 10%, di conseguenza aumenta pure l'IPC di un 10%.
Al contrario, l'IPC è un valore medio ottenuto dalla divisione fra le istruzioni eseguite in un certo periodo di tempo, e il tempo (in unità di cicli di clock).
L'IPC di un'architettura è costante.
È il prodotto fra IPC e frequenza a variare con la frequenza.

http://en.wikipedia.org/wiki/Instructions_per_cycle

Quote:
Per me è più facile capire di quanto e come aumenterebbe l'IPC se guardiamo la cosa come aumento del clock, semplicemente perchè sarebbe esattamente +10% rispetto ad un 8350. Se invece si parlasse di potenziamento IPC, sarebbe tutto da vedere e quantificare... perchè potrebbe essere un +15% in alcune cose, +10% come media e forse anche +0% in altre.
Sì, ma AMD per ora ha dato info su quanto si aspetta di aumentare mediamente le prestazioni per singoli interventi sull'architettura.
Fare calcoli è un po' azzardato.

Alla fine cmq ce l'ha detto: 15% in più fra aumenti di frequenze e aumenti di IPC. Non mi aspetto niente di diverso.

Penso che il miglioramento si vedrà soprattutto nell'efficenza e quindi sui processori mobile-fascia media. Se poi si riuscirà a tradurre anche in frequenze superiori sarà da vedere. AMD cmq nelle sue uscite sembra puntare molto più sulla fascia mobile e media che sulla fascia alta.



Quote:
Guarda, io non voglio creare un vespaio, ma non metterei paletti precisi, ma non perchè io lo voglio o per altro, ma perchè è semplicemente assurdo ora come ora (e da 2 anni almeno) dare per fondate ed esatte ciò che si riporta più o meno ufficialmente in giro su AMD.
Io ancora non ho capito se il 28nm sia Bulk o SOI, come del resto se Piledriver abbia o meno il clock-mesh, tantomeno se il 32nm HKMG abbia o meno l'ULK.
Cioè, quello che voglio dire è che le scalette fatte a suo tempo hanno un significato preciso se accompagnate dagli stessi spazi temporali per cui erano state pensate.
Su questo sono daccordo, si sa praticamnte zero sul processo produttivo con cui verrà prodotto Steamroller. Per questo èa ncora più azzardato fare previsioni su frequenze e potenza.
Le ultime indiscrezioni comunque lo davano sugli Opteron per la fine dell'anno, quindi non mi meraviglierei di vederlo su AM3+


Quote:
Ad esempio... se le librerie ad alta densità necessitavano di 2 anni di sviluppo, e Steamroller era previsto dopo 1 anno, è chiaro che Steamroller NON poteva essere previsto con le librerie ad alta densità, cosa che non risulterebbe valida, appunto, dato che Steamroller è slittato di 1 anno.
Inoltre... la gestione del clock mesh non compariva in nessunissima slide epoca Zambesi, eppure è stata implementata, perchè ce n'era bisogno.
Idem il discorso delle librerie ad alta densità... se non sussistessero prb di incompatibilità silicio, e se fosse possibile implementarle, visto lo stato di necessità, non metterei alcun paletto.
L'unica cosa sicura sulle librerie ad alta densità è che sono state usate in parte per Jaguar e che sulle altre CPU/APU verranno usate da Excavator in poi.


In queste cose, in generale, cmq, se non si sa niente prendi come riferimento lo scenario peggiore.
epimerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 02:23   #15784
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 31958
Io con il +10% mi riferivo alle prossime CPU Piledriver.
E se devo essere onesto, non ci ho capito una mazza neppure in questo.
Premetto... finchè ero in Italia, con l'ADSL, mi potevo permettere di cercare in rete news ed anche di capire meglio il tutto... ma dove sono ho una connessione da 5KB... quindi già caricarmi 1MB della pagina di HW, significa aspettare 1 minuto quando va bene, altrimenti dover ricaricare la pagina e nel caso peggiore, server non trovato.
Insomma... io su Piledriver mi sono basato su quello letto nel TH, e qui leggevo di una nuova release di PD, al che incremento IPC (su ottimizzazioni e non cambi architetturali) e nuovo PP di silicio, ho basato tutte le mie deduzioni, magari pure convinto dai Vcore/frequenze apparsi in rete sull'8300 annunciato a dicembre e tutt'ora introvabile.
Se poi scappasse fuori che si parlerebbe ancora di C0, ottimizzazioni non ne possono esistere come pure diventerebbe in forse un +400MHz della frequenza def... semplicemente perchè AMD un 8370 poteva già commercializzarlo con il C0 nei 125W TDP, ed un nuovo PP avrebbe sicuramente concesso più di un 8370... ma se AMD è stata conservativa nel clock massimo di Vishera, dubito che faccia un salto all'8390 qualsiasi affinamento ci possa essere del silicio. .

Comunque... quello che è cambiato al 100% rispetto a qualsiasi slide ufficiale è che il 32nm SOI è rimasto sul campo 1 anno di più rispetto alle previsioni (sicuro) e Steamroller 1 anno di slittamento (se non mi sbaglio).

Se 1 anno fa AMD doveva recuperare 10, oggi ne deve recuperare 20, anche perchè Piledriver, il maggior guadagno su Zambesi non l'ha avuto dall'IPC ma dal silicio.

La vera botta che ci si potrebbe aspettare di incremento, a prescindere da qualsiasi nome possa avere l'architettura e da qualsiasi miniaturizzazione possa avere il silicio, per me rimarrebbe unicamente un aumento del numero totale dei core.
Parlare di +10/15% di incremento tra IPC e frequenze def, indubbiamente di certo non farebbero schifo, ma finchè rimarrebbe come X8... sarebbe sempre lì. Io preferirei alla grande nessun aumento IPC ma un X12 sui 4GHz def... che vorrebbe dire aumenti nell'MT fino ad un +50%.

----
P.S.
L'IPC di una architettura è si costante, ma comunque dall'IPC non si ricava la potenza di un procio se non colleghi il valore dell'IPC alla frequenza def a cui lavorerà il procio.
Esempio... io posso avere IPC 100 ma una frequenza def di 2GHz che equivarrebbe alla potenza di un IPC 50 ma con una frequenza operativa di 4GHz.
Non metto in dubbio che come mi sono espresso non sarebbe corretto, ma resta il fatto che un teorico 8390 risulterebbe del 10% più potente di un 8350 pur avendo lo stesso IPC ma con 400MHz di frequenza maggiore.

E posso anche aggiungere, giusto per sottolinearlo, che sono in molti a considerare la differenza di IPC tra un FX ed Intel come assoluta, ignorando che il valore reale lo si ottiene considerando pure le frequenze def, dove in Intel sono sui 3,5GHz e in AMD sui 4GHz, mica una paglia, 12,5%.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 10-04-2013 alle 02:33.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 02:39   #15785
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
http://www.appuntidigitali.it/4521/g...tx-bitboys-oy/

A gennaio del 2009, i Bitboys passano da AMD a Qualcomm mentre noi, la settima prossima, passeremo a parlare delle acquisizioni di Intel.


ciao Pat quanto tempo



ps. volta avrà embedded ram?
Errore mio, pensavo fossero parte delle acquisizioni AMD.

Si' Volta avra' ram integrata direttamente nel chip e presumo una parte sul Pcb.

Ciao anche a te, ogni tanto quando qualcosa mi stuzzica posto anche qua e il Glaze3d mi ha ricordato i mitici periodi di 3dfx
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.

Ultima modifica di Pat77 : 10-04-2013 alle 10:19.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 02:42   #15786
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 31958
MMM... ho trovato sta cosa, qualcuno ha idee in proposito?

Sito coreano
http://www.coolenjoy.net/bbs/cboard....8&no=14006&ga=
Tradotto
http://translate.google.com/translat...ed=0CGIQ7gEwBg

Parlano di 8300 e 6300... e nella tabella finale, aggiungono:

Codename: Vishera (non swera)
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 05:10   #15787
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
http://seekingalpha.com/article/1328...sky-investment
interessante analisi.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 11:54   #15788
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 31958
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
L'analisi è veramente interessante, ma comunque basa il giudizio sulle vendite che non sempre riflettono la qualità reale del prodotto (della serie, come nei proci, si aspetta il nuovo prodotto AMD per comprare quello Intel ad un prezzo inferiore, scelta dovuta più al marchio che ad effettive esigenze o ad un'analisi più razionale del prezzo/prestazioni).

Secondo me, proprio perchè AMD ha ceduto le FAB, lo vedo più come un punto di forza che negativamente. E' verissimo che per successive miniaturizzazioni silicio deve aspettare che altri le rendano disponibili, ma la reale differenza è che le FAB hanno un costo fisso sia che producano o meno, ma hanno un costo anche ben superiore per quanto riguarda l'evoluzione della miniaturizzazione silicio, per la quale, per stare al passo con i tempi, richiede corposi investimenti, impossibili se le casse sono vuote o addirittura in perdita. Saremmo sicuri che AMD starebbe lavorando al nodo successivo al 32nm con la situazione delle sue casse?
Anche la stessa Intel, nonostante il suo capitale, ha dovuto ricorrere ad un prestito per ultimare lo sviluppo del 14nm... perchè siamo arrivati a miniaturizzazioni sempre più esose nel passaggio da un nodo all'altro.

Viceversa, senza FAB, si guadagna esattamente quanto si vende, e le vendite non sono direttamente legate alla miniaturizzazione silicio, ma al prodotto in sè per sè (prestazioni, costi, qualità dell'insieme). Se il mercato delle console game se lo è interamente aggiudicato AMD, per i prox 5 anni, chi ha deciso se n'è infischiato altamente dei 14nm di Intel dell'anno prox e pure di quello che verrà nell'arco di 5 anni.

Senza creare polemiche, il costo della miniaturizzazione via via maggiore deve essere recuperato dal volume dei proci venduti. I 2 anni canonici per il salto miniaturizzazione silicio andavano bene finchè c'era una giusta proporzione tra volumi di vendite proci nei 2 anni e costo del passaggio miniaturizzazione.
Se oggi un passaggio miniaturizzazione costa il doppio rispetto a quelli passati, perchè il peso del costo non aumenti troppo il prezzo del procio, o si passa da 2 a 4 anni, o si raddoppiano i proci venduti.

Quello che mi viene da pensare, riferito all'ambito Xbox, indipendentemente dalle potenzialità architettura/grafica, è che indubbiamente si sceglierebbe il procio con i minori consumi se a parità di costo, ma probabilmente il costo aggiuntivo del procio per una miniaturizzazione maggiore avrebbe portato fuori mercato l'azienda, e visto che una delle 3 da tempo aveva siglato l'accordo con AMD, per forza di cose le altre non potevano fare altrimenti, perchè aumenti lievi del costo del prodotto finito avrebbero condizionato fortemente le vendite.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 12:22   #15789
epimerasi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
P.S.
L'IPC di una architettura è si costante, ma comunque dall'IPC non si ricava la potenza di un procio se non colleghi il valore dell'IPC alla frequenza def a cui lavorerà il procio.
Esempio... io posso avere IPC 100 ma una frequenza def di 2GHz che equivarrebbe alla potenza di un IPC 50 ma con una frequenza operativa di 4GHz.
Non metto in dubbio che come mi sono espresso non sarebbe corretto, ma resta il fatto che un teorico 8390 risulterebbe del 10% più potente di un 8350 pur avendo lo stesso IPC ma con 400MHz di frequenza maggiore.

E posso anche aggiungere, giusto per sottolinearlo, che sono in molti a considerare la differenza di IPC tra un FX ed Intel come assoluta, ignorando che il valore reale lo si ottiene considerando pure le frequenze def, dove in Intel sono sui 3,5GHz e in AMD sui 4GHz, mica una paglia, 12,5%.
Appunto, AMD per raggiungere le prestazioni di un Intel deve andare a frequenza piu` alta. Perche` mischi le due cose (IPC e "potenza")? Se AMD aumenta le frequenze del 10%, aumentera` le prestazioni del 10% (supponendo che scalino linearmente), non l'IPC, che sara` sempre quello.

La differenza di IPC fra un Sandy Bridge (diciamo) e un Bulldozer (ma anche Piledriver) e` chiara e si vede a parita` di frequenza. Nei processori Intel l'IPC e` superiore a quello dei processori AMD, punto. Con Prescott e il K7, ad esempio, accadeva il contrario.

Ti ripeto l'IPC e` un valore medio: quante istruzioni mediamente il processore esegue per ciclo di clock. Se lo moltiplichi per la frequenza ottieni quante istruzioni riesce ad eseguire mediamente al secondo. Questa e` la quantita` con cui il tuo discorso puo` tornare utile, allora devi parlare di ISTRUZIONI AL SECONDO, non ISTRUZIONI PER CICLO

Ultima modifica di epimerasi : 10-04-2013 alle 12:23. Motivo: ho aggiunto "mediamente"
epimerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 14:08   #15790
filo mc-ati crossfire
Senior Member
 
L'Avatar di filo mc-ati crossfire
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
rieccomi dopo un po' di assenza raga una cosa vorrei dirvi,vorrei cambiare la cpu, ora,da un fx-6100, mi conviene il passaggio al vecchio 1090t? se si quanto potrebbe ancora valere un 1090t? cioè quanto dovrei pagarlo massimo? si parla di usato.
Ps: prediligo ormai l'ambito puramente gaming!oltre a gaming uso solo adobe audition e roba varia musicale.
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi!
filo mc-ati crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 14:19   #15791
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Quote:
Originariamente inviato da filo mc-ati crossfire Guarda i messaggi
rieccomi dopo un po' di assenza raga una cosa vorrei dirvi,vorrei cambiare la cpu, ora,da un fx-6100, mi conviene il passaggio al vecchio 1090t? se si quanto potrebbe ancora valere un 1090t? cioè quanto dovrei pagarlo massimo? si parla di usato.
Ps: prediligo ormai l'ambito puramente gaming!oltre a gaming uso solo adobe audition e roba varia musicale.
Guarda, se spendi poco nel passaggio rivendendo il tuo, il 1090t si comporta meglio del 6100, sia in gaming (guarda per esempio il thread di crysis 3 o dei 3d mark ecc), che globalmente, ovviamente non ti conviene il passaggio in caso la spesa sia troppo elevata rispetto al guadagno di performance.
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:00   #15792
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
scusa ma non vedo un gran senso montarci un 1090t a patto che lo trovi usato e a che condizioni...
a questo punto opterei ad un 8320 e lo overclokki in stile "shellx(4.5 1.4v)", oppure aspetti il refresh di vishera...
8320 costa 160€ spedito...
Si ma bisogna vedere il prezzo, come dicevo, il cambio gli conviene se al prezzo che vende il 6100 spende poco in più per un pIIx6 usato, ovvio che se può spendere di più sarebbe meglio optare per un FX 8320/50 da occare, dato che ha potenza single thread simile, ma in multicore si comporta meglio.
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:25   #15793
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da filo mc-ati crossfire Guarda i messaggi
rieccomi dopo un po' di assenza raga una cosa vorrei dirvi,vorrei cambiare la cpu, ora,da un fx-6100, mi conviene il passaggio al vecchio 1090t? se si quanto potrebbe ancora valere un 1090t? cioè quanto dovrei pagarlo massimo? si parla di usato.
Ps: prediligo ormai l'ambito puramente gaming!oltre a gaming uso solo adobe audition e roba varia musicale.
sicuramente ti conviene aspettare steam per fare l'aggiornamento.
cambiare ora non a serve nulla specialmente se clocchi.
se proprio volessi fare questo considerato che il 6300 costa 15 euro di più del 6100, ti conviene andare su quello, ma insomma è proprio pignoleria.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 10-04-2013 alle 15:28.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:31   #15794
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
sicuramente ti conviene aspettare steam per fare l'aggiornamento.
cambiare ora non a serve nulla specialmente se clocchi.
se proprio volessi fare questo considerato che il 6300 costa 15 euro di più del 6100, ti conviene andare su quello, ma insomma è proprio pignoleria.
Insomma, se vuole discrete performance in più o va di phenom x6 possibilmente usato a poco o di FX 8xxx, passare al 6300 avrebbe ancora meno senso, guardati i bench anche fatti da noi sui giochi nell apposita sezione.
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:38   #15795
filo mc-ati crossfire
Senior Member
 
L'Avatar di filo mc-ati crossfire
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Insomma, se vuole discrete performance in più o va di phenom x6 possibilmente usato a poco o di FX 8xxx, passare al 6300 avrebbe ancora meno senso, guardati i bench anche fatti da noi sui giochi nell apposita sezione.
prenderei il 1090t a meno di quanto sto vendendo il mio fx-6100,io volevo sapere pero' che prezzo massimo sarebbe ideale per un 1090t!
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi!
filo mc-ati crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:43   #15796
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Insomma, se vuole discrete performance in più o va di phenom x6 possibilmente usato a poco o di FX 8xxx, passare al 6300 avrebbe ancora meno senso, guardati i bench anche fatti da noi sui giochi nell apposita sezione.
permettimi di dissentire
http://cdn.overclock.net/7/77/500x10...Us-VH-720p.png
http://i.imgur.com/0nIkCAb.jpg
comunque come ho detto è pignoleria.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 10-04-2013 alle 15:49.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:45   #15797
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da filo mc-ati crossfire Guarda i messaggi
prenderei il 1090t a meno di quanto sto vendendo il mio fx-6100,io volevo sapere pero' che prezzo massimo sarebbe ideale per un 1090t!
ancora si vende a 140 euro su ebay.
io non fare il cambio però, darei solo cock all'fx, che è più che sufficente.
dimmi se ti trovi male con l'fx? poi hai usato il 1090 prima, quindi tu stesso puoi dir se ne vale la pena?
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:50   #15798
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Vai in sezione bench e guarda i test fatti da noi utenti, con l'oc il phenom x6 scala meglio, già portandolo a 4ghz si guadagna un botto, che ti devo dire, sennò avrei cambiato anche io cpu con un x8 o un nuovo x6 se ne sarebbe valsa la pena. Ripeto o pIIx6 o FX 83XX.

@filo mc-ati crossfire: beh allora ottimo, direi tutto di guadagnato Comunque precisamente non saprei dirti, dato che sono cpu che nuove si trovano MOLTO raramente ed a prezzi a dir poco sconvenienti, direi su 2 piedi sui 100 euro usato in buone/ottime condizioni.
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W

Ultima modifica di °Phenom° : 10-04-2013 alle 15:52.
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:52   #15799
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
ancora si vende a 140 euro su ebay.
io non fare il cambio però, darei solo cock all'fx, che è più che sufficente.
dimmi se ti trovi male con l'fx? poi hai usato il 1090 prima, quindi tu stesso puoi dir se ne vale la pena?
Ma scusa se non spende nulla e guadagna in performance globalmente perchè non dovrebbe fare il cambio? Certe volte proprio non ti capisco, boh.
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:58   #15800
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Vai in sezione bench e guarda i test fatti da noi utenti, con l'oc il phenom x6 scala meglio, già portandolo a 4ghz si guadagna un botto, che ti devo dire, sennò avrei cambiato anche io cpu con un x8 o un nuovo x6 se ne sarebbe valsa la pena. Ripeto o pIIx6 o FX 83XX.

@filo mc-ati crossfire: beh allora ottimo, direi tutto di guadagnato Comunque precisamente non saprei dirti, dato che sono cpu che nuove si trovano MOLTO raramente ed a prezzi a dir poco sconvenienti, direi su 2 piedi sui 100 euro usato in buone/ottime condizioni.
bhe, tutto dipende dal software, ma stiamo parlando di differenze a mio avviso insignicanti al fine di cambio architettura.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v