Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2013, 11:29   #7201
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Non lo leveranno mai, qualunque sia l'esito del sondaggio questo è poco ma sicuro.
E' indubbio ci siano moltissime persone che ragionano secondo un do ut des, il dono è vincolato al guadagno da ottenere come contributor e genera le storture che si notano all'uscita di un bundle molto scontato come l'ultimo HB.

Levare il contributor tuttavia significa anche togliere utenze e traffico di questa categoria di persone, a discapito di accessi pubblicitari e statistici che sono il loro business. Come ogni azienda che si rispetti, per quanto piccola, devono aumentare il traffico e non diminuirlo
Old 05-04-2013, 11:35   #7202
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Caccia all'uovo Steam

CACCIA ALL'UOVO STEAM

HELP SUPPORT

Statistics
113 guesses
10 players
0 solvers

Ad oggi nessuno è riuscito ancora a trovare la soluzione finale; domani scadrà quindi meglio avere una giornata per pensarci. Verranno rilasciati più aiuti nel corso della giornata, tutti per l'enigma finale.

- Final help 1

Spoiler:
Più le cose sono facili e più nessuno ci arriva, se lo avessi proposto ai bambini dell'asilo sono sicuro che loro avrebbero già capito come comportarsi. Non è un'offesa, ma un aiuto
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 11:43   #7203
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
Non lo leveranno mai, qualunque sia l'esito del sondaggio questo è poco ma sicuro.
E' indubbio ci siano moltissime persone che ragionano secondo un do ut des, il dono è vincolato al guadagno da ottenere come contributor e genera le storture che si notano all'uscita di un bundle molto scontato come l'ultimo HB.

Levare il contributor tuttavia significa anche togliere utenze e traffico di questa categoria di persone, a discapito di accessi pubblicitari e statistici che sono il loro business. Come ogni azienda che si rispetti, per quanto piccola, devono aumentare il traffico e non diminuirlo
vero, basterebbe impedire la creazione di GA derivati dai bundle ad offerta libera (ridicola in molti casi). Diciamo che il do ut des è il leit motiv di Steamgift. Come tutte le cose, vedi bundle per primi, nascono bene, ma poi le persone trovano il modo di "esagerare" e rovinare, o meglio portare a galla, le falle del sistema. Pure Steam quando propose i saldi con i pezzi di carbone si era scontrata con la dura realtà, che c'è gente disposta a crearsi n account solo per qualche carbone in più. Sono miserie che si commentano da sole.

... e aggiungerei:

ma visto il costo del bundle Red Orchestra 1/2, non mi dite che è caro perché 2 euro circa li trovi per terra a momenti, occorre proprio cercare di ottenerlo gratis entrando in qualche GA con decine o centinaia di persone? Ho dato un'occhiata ai GA pubblici in homepage e mi rendo conto che ormai i giochi sono diventati come le figurine, meglio averne tante e non attaccarle mai...
Questo fa capire come la pirateria non verrà mai debellata. Se molti non sono disposti a spendere 2 euro per un gioco, ma lo vogliono gratis significa che non c'è niente da fare e, cosa ancora peggiore, il gioco ottenuto è considerato un mero bottino di guerra. Poi, vabe', tutti con melafonino, androidi vari e gratta&perdi in tasca

Ultima modifica di ryan78 : 05-04-2013 alle 11:58.
Old 05-04-2013, 11:51   #7204
TheUnforgiven
Senior Member

L'Avatar di TheUnforgiven

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
sono appena entrato a far parte del gruppo, grazie mille.
Nick steam: Th3Unforgiv3n
Old 05-04-2013, 11:59   #7205
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
In cosa?
Per tutta la questione dell'asterisco che così è gestita non va bene, il fatto che non valgono praticamente nulla (facendo contenti tutti quelli che non lo hanno preso dal bundle), il fatto che cambi la situazioni in corsa o a posteriori oppure che un bundle abbia un valore inferiore del valore di un singolo gioco che era incluso in quel bundle (e preso sempr da un altro bundle), roba che se ne è più o meno discusso nel thread.

A me quattro-cinque gift mi hanno aumentato il valore di 0.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 12:26   #7206
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007

Vincitore Darknight, key inviata via mail.

Secondo me dovrebbero solo migliorarlo, toglierlo del tutto sarebbe una pazzia..
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 12:27   #7207
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
vero, basterebbe impedire la creazione di GA derivati dai bundle ad offerta libera (ridicola in molti casi). Diciamo che il do ut des è il leit motiv di Steamgift. Come tutte le cose, vedi bundle per primi, nascono bene, ma poi le persone trovano il modo di "esagerare" e rovinare, o meglio portare a galla, le falle del sistema. Pure Steam quando propose i saldi con i pezzi di carbone si era scontrata con la dura realtà, che c'è gente disposta a crearsi n account solo per qualche carbone in più. Sono miserie che si commentano da sole.
Se non ricordo male all'inizio non era possibile creare give di giochi da bundle, ma solo il bundle intero, almeno credo.

Quote:
... e aggiungerei:

ma visto il costo del bundle Red Orchestra 1/2, non mi dite che è caro perché 2 euro circa li trovi per terra a momenti, occorre proprio cercare di ottenerlo gratis entrando in qualche GA con decine o centinaia di persone? Ho dato un'occhiata ai GA pubblici in homepage e mi rendo conto che ormai i giochi sono diventati come le figurine, meglio averne tante e non attaccarle mai...
Questo fa capire come la pirateria non verrà mai debellata. Se molti non sono disposti a spendere 2 euro per un gioco, ma lo vogliono gratis significa che non c'è niente da fare e, cosa ancora peggiore, il gioco ottenuto è considerato un mero bottino di guerra. Poi, vabe', tutti con melafonino, androidi vari e gratta&perdi in tasca
Quanto concordo!
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 13:08   #7208
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Ma ora mi pare sia meglio ancora, semplicemente te li fanno creare ma in compenso NON ti aumenta il contributor

Insomma fine della fiera
Old 05-04-2013, 13:32   #7209
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi

Vincitore Darknight, key inviata via mail.

Secondo me dovrebbero solo migliorarlo, toglierlo del tutto sarebbe una pazzia..
Grazie mille Zen Attivato e Feedback rilasciato
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 14:33   #7210
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Ma ora mi pare sia meglio ancora, semplicemente te li fanno creare ma in compenso NON ti aumenta il contributor

Insomma fine della fiera
quindi non li creerà più nessuno

Se non frutterà più mettere in palio un bundle ho come la sensazione che spariranno tutti i "benefattori di miseria", rapportati a coloro che invece offrono realmente giochi belli e costosi

(quelli nel forum non c'entrano poiché i GA low cost tramite forum sono un altro modo di fare scambi senza fare scambi ... fatta la legge... trovato l'inganno)
Old 05-04-2013, 14:44   #7211
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Con questo commento vuoi sotto intendere che tu non sei tra questi?
Yeah!

Ricordo che tra qualche ora scadono i miei GA e vi prego cortesemente che chi ha vinto RO1/2 o KF in altri GA e pregato di uscire altrimenti si deve richiedere il reroll, cosa che ultimamente mi sta capitando spesso e mi sta seccando pesantemente.....ringrazio anticipatamente e auguro buona fortuna a tutti

Viva il contributor e avanti tutta con i GA
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 15:20   #7212
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

CACCIA ALL'UOVO STEAM

HELP SUPPORT

Statistics
116 guesses
11 players
0 solvers

Ad oggi nessuno è riuscito ancora a trovare la soluzione finale; domani scadrà quindi meglio avere una giornata per pensarci. Verranno rilasciati più aiuti nel corso della giornata, tutti per l'enigma finale.

- Final help 1

Spoiler:
Più le cose sono facili e più nessuno ci arriva, se lo avessi proposto ai bambini dell'asilo sono sicuro che loro avrebbero già capito come comportarsi. Non è un'offesa, ma un aiuto

- Final help 2

Spoiler:
Il primo aiuto non basta? Cosa fanno i bambini all'asilo che potrebbe aiutarti con la soluzione? Magari la maestra "fornisce" del materiale, ma poi è tutta creatività!
Old 05-04-2013, 15:34   #7213
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Questo fa capire che sti indovinelli non piacciono.. stancano.. svogliano.. insomma alla gente piace vincere facile
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 15:40   #7214
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Questo fa capire che sti indovinelli non piacciono.. stancano.. svogliano.. insomma alla gente piace vincere facile
Io non li leggo neanche
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 15:49   #7215
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Mah, in questi giorni ho avuto modo di discutere della questione contributor con piu persone, e credo che molto dipenda dal giudizio delle persone che creano GA e che acquistano dei giochi per regalarli.

Partiamo dal presupposto che steam non fa beneficienza a nessuno quando mette i saldi o il carbone, ed ogni cosa acquistata direttamente o indirettamente da essa gli fa guadagnare soldi, ciò detto il motivo per cui acquistare un bundle non è uno solo, ce chi lo fa per accrescere il proprio contributor che chi lo fa per beneficenza ce che utile l'utile al dilettevole.

Io personalmente acquistavo di buon grado bundle molto prima di iscrivermi a SG e al thread questo perchè
A fai beneficienza (non scendiamo in particolari perchè ognuno dona quanto può/vuole che sia 1 euro o 10)
B hai l'occasione di prendere magari titoli che interessano ad un ottimo prezzo

ora per me non è cambiato nulla, semplicemente se prima prendevo 1 bundle e attivavo tutto ora ne prendo 2 e lo "dono" al gruppo.

Perchè? semplice, (fermo restando quanto sopra detto) do la possibilità a chi vorrebbe ma non può acquistare un bundle di vincere un giochino o giocone gratuitamente ora il discorso contributor è una scelta del sito per "premiare" chi fa questi gesti, è una meccanica sterile che non è atta a conoscere le intenzioni di coloro che donano, semplicemente è uno strumento che indica chi dona e quanto.

Ora la distinzione va fatta tra SG e il forum, fermo restando le regole di SG io applico quanto detto anche al forum per quanto mi riguarda tutti i miei GA son stati di gruppo e finchè ce gente nel gruppo che è interessata ad uno o piu giochi mi fa piacere donare prima al gruppo e poi alla community per 2 motivi

1 La community è composto da ragazzi che si "conosce" e che si reputano a diversi livelli amici con la quale chiacchierare, ridere e scherzare.

2 si hanno molte piu possibilità di vittoria con minor partecipanti quindi do la possibilità (per il motivo sopradetto) ad amici di vincere un gioco che vogliono.

per concludere quoto chi dice che il sistema contributor è mal gestito (ultimi miei 3 GA hanno dato 0 e lo trovo ingiusto oltre che scorretto in ogni caso io i giochi li ho pagati e si li ho donati ma non viene riconosciuto nulla )
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 16:03   #7216
cruelboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
sarò decisamente superOT!
... ma che per caso domani qualcuno si trova a passare da queste parti?

http://play-modena.it/

sapete com'è, giochi e videogiochi ... non si può mica mancare
io domani dopo pranzo una capatina me la faccio
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 16:05   #7217
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
CACCIA ALL'UOVO STEAM
Vediamo di rimontare dai.. io ero rimasto al primo passo! (mancanza di tempo, non ho più provato a continuare! ) Ce la farò! (le ultime parole famose..)
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 16:07   #7218
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Io non li leggo neanche
A: dai su forza che ti regalo un gioco se mi dici quanti mesi ci sono in un anno.
B: uff dai ma devo proprio, non puoi darmi il gioco e basta?
A: su che almeno ti sembrerà di essertelo guadagnato
B: non c'è un walktrough o un video sul tubo? È che in questo momento ho appena comprato il dlc "santo subito" e sto vedendo la fine del gioco appena iniziato

non mi stupirebbe se nel mercatino trovassimo anche cose di questo tipo:

Old 05-04-2013, 16:18   #7219
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Wow! ho vinto una copia di KF dal dottore!
Old 05-04-2013, 16:18   #7220
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

non mi stupirebbe se nel mercatino trovassimo anche cose di questo tipo:
"recommended by pseudo-athletes"

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Jensen Huang: bonus da 4 milioni di doll...
Bluetti Elite 300 arriva in Europa: 3kWh...
La cinese YMTC debutta negli SSD PCIe 5....
Apple non è immune dalla crisi de...
ChatGPT adult mode ancora rimandato: Ope...
In Australia bisognerà verificare...
Truffato con il phishing? Secondo la Cor...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian