|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Carta di credito clonata
Salve a tutti,
ieri mi hanno clonato la carta di credito, effettuando vari acquisti sul web su negozi siti negli Usa e in Repubblica Ceca (?). L'unica operazione che ho effettuato con la carta di credito è stato l'acquisto di un biglietto aereo sul server di Meridiana, fisicamente la carta è stata usata solo i primi giorni di marzo. Ho naturalmente bloccato la carta e presentato denuncia ai carabinieri. Quello che mi sorprende è come sia stato possibile... potete aiutarmi a capire dove è stato effettuato il furto? Tenete presente che a) Ho un mac. Tre antivirus (avast, sophos e Dr.Web) in scansione completa non hanno riscontrato problemi. b) Ho usato Chrome, mentre digitavo i dati della carta nei campi appariva il messaggio "Il server ha disabilitato la compilazione automatica dei moduli"... è normale? Posso avere un'estensione che funzioni come key-logger? Se sì, come scoprirla? c) La connessione era in https d) Fisicamente la carta di credito è in cassaforte a casa mia. e) Ho addebiti mensili su quella carta da parte di H3g, tiscali e vodafone f) ero in wi-fi su un router infostrada, protetto. Mi sento destabilizzato :-) come se il mio portatile fosse diventato un'entità aliena e malevola :-) avete qualche consiglio da darmi? grazie per le vostre risposte ed i vostri commenti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ciao.
Era collegata a paypal la carta in oggetto ?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No, non era collegata a paypal. Ho scordato che aveva come ulteriore protezione (?!) il "master code" di Mastercard.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parli di H3g, tiscali e vodafone: in qualche modo la carta è collegata a servizi per smartphone e che puoi gestire da li ? Magari il problema risiede in un tablet/smartphone.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Telefonia: la carta non è collegata a google play sull'unico smartphone dei tre. Gli altri due sono abbonamenti di rete fissa e su un gsm.
Come fare per controllare la rete wifi? Ho pensato anche al keylogger su Chrome, ma non ho idea di come controllarne la presenza |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Berlino
|
Molto probabilmente è stata utilizzata su un server weak, i dumps vengono da lì nella stragrande maggioranza dei casi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
al 90% si, oppure te l'hanno scammata fisicamente in qualche negozio.
si usano degli skimmer digitali che trasmettono via bluetooth. per curiosità, su che siti l'hanno utilizzata per fare il cash out? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
hanno fatto un check di 1 dollaro su dropbox, poi hanno caricato su due alberghi negli Us, e su Tesco CZ a Praga.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per chrome invece, lo vedi nelle estensioni installate del browser.
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
il check di 1 dollaro (dropbox o wikileaks di solito
cmq dovresti essere assicurato in qualche modo, prova ad informati |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La mia banca mi ha già scontato gli addebiti, la mia preoccupazione è quella di fare il possibile perché non si ripeta, e cercare di capire se devo cambiare qualcosa nel modo in cui vado online. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.