Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2013, 00:11   #3321
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Devo reinstallare win 7 sul mio pc, vorrei un vostro parere che utilizzate win8 da tempo. Secondo voi mi conviene provarlo, oppure meglio rimettere di nuovo win7?
provalo che ti costa?
cultura personale, curiosità, poter dire: almeno c'ho messo il naso.

Io son passato da Seven a 8 da 4 gg e per il momento non penso proprio di tornare indietro.
Sempre avanti ragazzi, mai restare indietro!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 00:15   #3322
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Riferito a david-1.
Nel caso dei portatili vale lo stesso discorso ma al rovescio.
Formattare e fare una installazione "pulita" di Windows 8 è o potrebbe essere fortemente deleterio e comunque non porterebbe nessun vantaggio pratico. Spesso gli assemblatori usano driver proprietari e Microsoft non li può o lo fa male, sostituire tali driver con i suoi.
Molto probabilmente se non sei stato prudente ti sei giocato anche la partizione di ripristino ed allora ti resta da andare per tentativi o aspettare/cercare altre soluzioni.
La cosiddetta "robaccia" installata dall'assemblatore sul portatile non è mai proprio tutta robaccia, a volte ci sono utility utili e gratuite o per lo meno che abbiamo già pagato. E' comunque sempre consigliabile provvedere alla disinstallazione di ciò che non vogliamo, solo dopo aver verificato il perfetto funzionamento del portatile.
Naturalmente questo non è legge, è solo il mio modo abituale di agire.
Ciao Renato
Ciao Renato,
ho fatto un ripristino pulito di 8 con l'utility propria, di cui abbiam discusso proprio in questi ultimi giorni, ricordi? Non dovrei proprio aver cancellato la partizione di ripristino... impossibile!

Detto questo, ho installato tutti i driver con la propria utility di Samsung, che si chiama SWUpdate.
Ho installato vary utility Intel, programmi di regolazione energetica Samsung e altre cose, ovviamente anche TUTTI i driver.
L'unico che ho voluto prendere dal web era il driver della Radeon HD 7670M ma, con mia sorpresa, ho scoperto che sul sito AMD me lo da incompatibile. Addirittura con l'utility AMD di autorilevamento mi dice che non ci sono driver e di contattare l'assemblatore del notebook. Così son andato di SWUpdate e ho risolto pure quello!

ciao

David

EDIT: disinstallare Norton, programmi di masterizzazione, ecc... credo che lascino tanta cacca in giro... almeno così si era sempre detto, anche se il SO, e i SW, in questi anni son evoluti. Mah! Psicologicamente per me è più appagante resettare tutto.

.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 24-03-2013 alle 00:19.
Old 24-03-2013, 00:18   #3323
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

edit
Old 24-03-2013, 07:45   #3324
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ciao Renato,
ho fatto un ripristino pulito di 8 con l'utility propria, di cui abbiam discusso proprio in questi ultimi giorni, ricordi? Non dovrei proprio aver cancellato la partizione di ripristino... impossibile!

Detto questo, ho installato tutti i driver con la propria utility di Samsung, che si chiama SWUpdate.
Ho installato vary utility Intel, programmi di regolazione energetica Samsung e altre cose, ovviamente anche TUTTI i driver.
L'unico che ho voluto prendere dal web era il driver della Radeon HD 7670M ma, con mia sorpresa, ho scoperto che sul sito AMD me lo da incompatibile. Addirittura con l'utility AMD di autorilevamento mi dice che non ci sono driver e di contattare l'assemblatore del notebook. Così son andato di SWUpdate e ho risolto pure quello!

ciao

David

EDIT: disinstallare Norton, programmi di masterizzazione, ecc... credo che lascino tanta cacca in giro... almeno così si era sempre detto, anche se il SO, e i SW, in questi anni son evoluti. Mah! Psicologicamente per me è più appagante resettare tutto.

.
Ciao! Volevo Aggiungere che nel caso il produttore del notebook non rilasci aggiornamenti per le schede video (nel tuo caso avevi l'utility, ma tanti non ce l'hanno) potete ottenere i driver aggiornati scaricando quelli ufficiali dal sito di guru3d che non fanno check sul fatto che la scheda sia di un determinato portatile o meno (Forse un pelo ot nel thread di win8, ma visto che molti stanno reinstallando magari può essere utile )
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 11:59   #3325
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
rimetti win 7 senza nessun dubbio
Se non piace a te non deve piacere a nessuno? Scusami tanto, ma è giusto provare le cose e ognuno poi si fa un'idea.
Ho Ubuntu in dual boot sul portatile e mi ha portato solo problemi: surriscaldamento, crash, lento e mi ha rallentato anche Windows, ecc ecc ecc...Ma non vado di certo nei forum a dire che Linux fa cagare, sconsigliandolo a tutti

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Devo reinstallare win 7 sul mio pc, vorrei un vostro parere che utilizzate win8 da tempo. Secondo voi mi conviene provarlo, oppure meglio rimettere di nuovo win7?
Provalo senza alcun dubbio
Per "provalo", intendo di lasciarlo su almeno un mese e impararne i trick e le scorciatoie (non intendo da tastiera, perché anche io le uso poco)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 11:59   #3326
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ciao Renato,
......................................
David

.
Indubbiamente la disinstallazione di un programma lascia qualche "residuo"
Con il programma di disinstallazione di Microsoft di residui ne rimangono forse troppi, anche se c'è il suo motivo, secondo loro.
Ci sono programmi ad hoc invece che fanno un lavoro ottimo lasciando in dietro davvero poco o nulla.
Io uso Revo uninstaller, è a pagamento ma fa un'ottima pulizia intervenendo profondamente anche sulle chiavi di registro. Non mi è mai successo nulla, ma prima di ogni disinstallazione faccio una immagine del sistema, giusto per prudenza.
Una volta che REVO ha completato il suo lavoro riavvio e lancio CCleaner, che mi completerà la pulizia. CCleaner va usato con una certa prudenza e sempre con una immagine alle spalle.
Naturalmente una installazione pulita sarebbe ideale ma io la farei solo dopo aver verificato il perfetto funzionamento del PC e comunque usando le dovute cautele.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 12:18   #3327
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2540134&page=4
In questo link dal post N. 66 trovi come fare una immagine ISO dalla cartella ESD.
La procedura più semplice è comunque rieffettuare il downolad con il programmino che hai scaricato, indicando il tuo seriale e alla fine farsi fare direttamente DVD o Chiavetta.
Ciao
Perfetto!

ti ringrazio molto,

Ora provo ad effettuare il dvd .

Ma... il programma termina e mi dice che non trova il file iso... Ma io ho usato quel programmino per crearmi l'iso!

Grazie!

Ultima modifica di Santomarco : 24-03-2013 alle 12:22.
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 12:27   #3328
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Nono ma quale arrabbiato, giá è tanto che mi stai aiutando, appena torno a casa ti mando lo screenshot.

Dirò una cazzata, ma non dovrò mica installare prima Windows 7 e poi 8?

Edit: Il problema è risolto in parte, nel senso che ho problemi solo con i link di hwupgrade, ho provato ad inoltrarmi una mail di hwupgrade, e il link è cliccabile, chi mi sa spiegare sto fatto?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Come non detto, il problema si pone però solo quando il link è in formato http://www.hwupgrade.it/forum/.............
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 12:44   #3329
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Perfetto!

ti ringrazio molto,

Ora provo ad effettuare il dvd .

Ma... il programma termina e mi dice che non trova il file iso... Ma io ho usato quel programmino per crearmi l'iso!

Grazie!

Il programma ESD to ISO va eseguito tassativamente in modalità "amministratore" e dopo essere stato estratto in una cartella a sè.
Ti dovrebbe chiedere lui stesso se vuoi masterizzare un DVD.
Ciao
Old 24-03-2013, 12:49   #3330
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
allora esistono soluzioni valide per il "gadget" di win 7 sul desktop di win 8
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 12:49   #3331
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
provalo che ti costa?
cultura personale, curiosità, poter dire: almeno c'ho messo il naso.

Io son passato da Seven a 8 da 4 gg e per il momento non penso proprio di tornare indietro.
Sempre avanti ragazzi, mai restare indietro!!
Ok, infatti bisogna prima provare una cosa per giudicarla, ma in reto ho letto pareri contrastanti, addirittura lo paragonavano a vista...
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Se non piace a te non deve piacere a nessuno? Scusami tanto, ma è giusto provare le cose e ognuno poi si fa un'idea.
Ho Ubuntu in dual boot sul portatile e mi ha portato solo problemi: surriscaldamento, crash, lento e mi ha rallentato anche Windows, ecc ecc ecc...Ma non vado di certo nei forum a dire che Linux fa cagare, sconsigliandolo a tutti

Per "provalo", intendo di lasciarlo su almeno un mese e impararne i trick e le scorciatoie (non intendo da tastiera, perché anche io le uso poco)
Ok, appoggio in pieno il tuo pensiero, non tutti siamo uguali...Per i trick, come faccio a impararli? nel senso devo scoprirli io, oppure c'è qualche lista?
Old 24-03-2013, 13:21   #3332
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
Il programma ESD to ISO va eseguito tassativamente in modalità "amministratore" e dopo essere stato estratto in una cartella a sè.
Ti dovrebbe chiedere lui stesso se vuoi masterizzare un DVD.
Ciao
si, l'ho sempre eseguito come amministratore e mi dice che non c'è l'iso...
Old 24-03-2013, 16:02   #3333
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
si, l'ho sempre eseguito come amministratore e mi dice che non c'è l'iso...
1 Verifica che sul portatile non ci sia un file: Windows8x64_xyzkl.iso (xyzkl= numero con 5 cifre) Dovrebbe essere in C:
2 Verifica se la cartella dove hai estratto il file ESD to ISO.rar (o zip) contiene il file bin
3 se puoi dimmi la prcedura che segui e cosa succede quando lanci il programma ESD to ISO.exe.
Ciao
Old 24-03-2013, 16:31   #3334
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
1 Verifica che sul portatile non ci sia un file: Windows8x64_xyzkl.iso (xyzkl= numero con 5 cifre) Dovrebbe essere in C:
2 Verifica se la cartella dove hai estratto il file ESD to ISO.rar (o zip) contiene il file bin
3 se puoi dimmi la prcedura che segui e cosa succede quando lanci il programma ESD to ISO.exe.
Ciao
bo... ho riavviato il computer ed ora la procedura è partita!

Grazie!
Old 24-03-2013, 16:34   #3335
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
bo... ho riavviato il computer ed ora la procedura è partita!

Grazie!
Beh si fa quel che si può
Ciao
Old 24-03-2013, 16:46   #3336
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
allora esistono soluzioni valide per il "gadget" di win 7 sul desktop di win 8
http://8gadgetpack.bplaced.net/
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 17:03   #3337
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
GRAZIE
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 17:06   #3338
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi

non è che non piace a me solamente, se ti informassi un pochino sul web lo vedresti
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 20:35   #3339
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
non è che non piace a me solamente, se ti informassi un pochino sul web lo vedresti
Ma che discorso è? C'è a chi piace e a chi no. E quindi un utente non dovrebbe provarlo e farsi una propria idea?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 21:07   #3340
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
se 8 non piace agli altri ma piace a noi, direi che esistono i presupposti perchè la discussione prosegua serenamente.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian