Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2013, 10:22   #4561
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Col wifi fai più fatica che col cavo.
Ed il router deve essere gigabit, altrimenti tu serve uno switch
Ok al momento non ho il router gigabit. Io pensavo di connettere il NAS direttamente al router (per il momento NON gigabit appunto).

Attivare il dlna server (non ho capito se sui Synology è già installato qualcosa o devo smanettarci io ad installare...)

La TV (ES7000 di Samsung) connessa via Wi-Fi (ad una distanza attuale di 2 metri dal router, non di più).

Più che altro vorrei capire chi usa il NAS anche per questo scopo e come si trova...e soprattutto che modello ha!
Mi sembra di capire che i modelli con il + sono quelli più performanti...
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 10:23   #4562
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
anche io volevo prendere il 212j

fa faticà a fare streaming HD?

Neanche uno ci riesce?
Quote:
Si qualcuno si, ma parlo di mkv full HD di grandi dimensioni.
E tieni conto che la mia tv non legge mkv direttamente, per cui il nas deve fare transcodifica e fa fatica
Non diciamo falsità, io ho un 211j, quindi sicuramente meno performante del 212j e collegato a un DuneHD faccio tranquillamente streaming di iso bluray 3D 1:1 senza il minimo intoppo addirittura su protocollo samba, figuriamoci poi in NFS. L'unico problema dei modelli ARM è che non reggono la transcodifica, ma se si fa solo streaming verso un lettore reggono tranquillamente. Certo che se pretendete di farlo in wifi o su ethernet 10/100 qualche problema può esserci, ma non dipende sicuramente dal nas. In Gigalan vi posso assicurare che reggono qualsiasi flusso video, anche i più pesanti.
Old 20-03-2013, 10:26   #4563
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
Ok, dopo essere impazzito per riuscire ad accedere da remoto ho scoperto che c'era un primo inghippo da risolvere: ds212j non supporta wake on lan quindi devo sincerarmi prima di tutto che sia già acceso prima di tentare l'accesso...

.. e che diventi irraggiungibile con lo stand-by...

=> correggetemi se sbaglio

1. devo programmare l'accensione
2. devo disabilitare lo stand-by (che io vedo solo per i dischi, giusto?)
3. devo programmare lo spegnimento

ps: si può in qualche modo evitare che se sta funzionando con qualche connessione di rete avvenga lo spegnimento?
non vorrei si spegnesse se sto guardando un film o salvando un file..
Lo stand-by non è un problema, quando avviene la richiesta di accesso lui si risveglia automaticamente. Basta non spegnero del tutto, anche perchè un nas è fatto per funzionare 24/24, non ha senso spegnerlo.
Old 20-03-2013, 10:28   #4564
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. ad oggi ancora fermo con scritto 10 foto 99.81%.
scusate va ormai ininterrotto da 2 giorni.. non dovrebbe almeno cambiare il numero delle foto o e' normale?
Non è normale, non ti resta che intervenire sui servizi in esecuzione e cercare di fermarlo... di questo passo tra 2 mesi sei ancora appresso alle foto
Old 20-03-2013, 11:01   #4565
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Bene. Come si fa a fermarlo?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Old 20-03-2013, 11:17   #4566
Konfucio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Da quando ho aggiornato il DS413J al DSM 4.2 non riesco più a vedere la configurazione di pyload (la finestra che si apre cliccando sull'icona è quella di chrome che dice che è impossibile accedere alla pagina)....ho provato anche questa procedura:

- Inserire il comando "cd /usr/syno/etc/rc.d/"
- Inserire il comando "wget http://dl.dropbox.com/u/43790032/S99pyLoadCore.sh"
- Cambia i permessi del file con "chmod 755 S99pyLoadCore.sh"
- Inserisci il comando "sh S99pyLoadCore.sh start"

ma senza effetti. Tuttavia riesco ad accere andando su http://ip-nas:8000
Cosa può essere successo?? Qualcuno può aiutarmi?
(ho provato a rifare la procedura da capo ma non ho ottenuto risultati, oltretutto ogni volta ipkg sembra non ci sia e lo devo reinstallare)

Inoltre vorrei sapere se c'è una maniera di accedere all'https e ftp del nas da proxy di rete aziendale...è possibile far qualcosa o devo rassegnarmi?
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 11:20   #4567
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Non diciamo falsità, io ho un 211j, quindi sicuramente meno performante del 212j e collegato a un DuneHD faccio tranquillamente streaming di iso bluray 3D 1:1 senza il minimo intoppo addirittura su protocollo samba, figuriamoci poi in NFS. L'unico problema dei modelli ARM è che non reggono la transcodifica, ma se si fa solo streaming verso un lettore reggono tranquillamente. Certo che se pretendete di farlo in wifi o su ethernet 10/100 qualche problema può esserci, ma non dipende sicuramente dal nas. In Gigalan vi posso assicurare che reggono qualsiasi flusso video, anche i più pesanti.
Infatti nel mio caso deve fare la transcodifica, credo sia quello il punto critico.
Adesso provo a convertire gli mkv in m2ts, formato letto dalla Tv e quindi in teoria non serve transcodifica...
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 11:28   #4568
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Quoto io scaricavo e vedevo film con un 110j...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 13:40   #4569
Coyote74
Senior Member

Quote:
Infatti nel mio caso deve fare la transcodifica, credo sia quello il punto critico.
Adesso provo a convertire gli mkv in m2ts, formato letto dalla Tv e quindi in teoria non serve transcodifica...
Cioè fammi capire, tu fai fare la transcodifica a un nas con processore ARM (212j)? E' un miracolo che riesca a trancodificarti anche solo filmati sd senza scatti, figurati in HD. Per fare cose simili servono nas con atom dual-core.
Old 20-03-2013, 14:38   #4570
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Quote:
Certo che se pretendete di farlo in wifi o su ethernet 10/100 qualche problema può esserci, ma non dipende sicuramente dal nas. In Gigalan vi posso assicurare che reggono qualsiasi flusso video, anche i più pesanti.
In WiFi si, su cavo ethernet anche solo 10/100 assolutamente no. Le specifiche BluRay parlano chiaramente di un throughput massimo poco sopra i 50 Mbit/sec comprensivi di audio e video in HD. Anche calcolando un abbondante overhead per i vari protocolli ci si sta larghi, sempre che non ci siano altri problemi sulla rete.

Parliamo di FullHD ovviamente, col passaggio al 4K (se e quando sarà) le cose cambiano e sarà necessaria una rete tutta in gigabit.
Old 20-03-2013, 14:46   #4571
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
Cioè fammi capire, tu fai fare la transcodifica a un nas con processore ARM (212j)? E' un miracolo che riesca a trancodificarti anche solo filmati sd senza scatti, figurati in HD. Per fare cose simili servono nas con atom dual-core.
beh se gli arm non ce la fanno solo i modelli di fascia altissima hanno gli atom
Old 20-03-2013, 14:47   #4572
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quoto coyote 74...uso ds212j su rete giga con un player wdtv.....mai problemi
In wifi ci sono ovviamente delle limitazioni.
Da quando son passato a dsm4.2 il trasferimento da pc a NAS sta dai 45/50mb con punte da 65mb il contrario va che è una meraviglia arriva a punte di 95mb

Ultima modifica di giaccaz : 20-03-2013 alle 15:04.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 15:03   #4573
batti38
Senior Member

Quote:
Ho file mkv e la Tv non legge mkv, la transcodifica la devo usare per forza...

Ora voglio però provare come detto prima a modificare gli mkv in m2ts, formato letto dalla tv e vediamo come va.

Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
Quoto coyote74.....usavo pyload...intanto vedevo tramite wdtv live un mkv....è inserivo copertine dei video con il mbp tutto tramite rete giga....con il mio piccolo ds212j .
In wifi ci sono ovviamente delle limitazioni.
Da quando son passato a dsm4.2 il trasferimento da pc a NAS sta dai 45/50mb con punte da 65mb il contrario va che è una meraviglia arriva a punte di 95mb
Allora son io ad avere qualche problema, non vado a più di 25 Mega a sec....datemi delle dritte....
Old 20-03-2013, 15:09   #4574
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ho file mkv e la Tv non legge mkv, la transcodifica la devo usare per forza...

Ora voglio però provare come detto prima a modificare gli mkv in m2ts, formato letto dalla tv e vediamo come va.

Allora son io ad avere qualche problema, non vado a più di 25 Mega a sec....datemi delle dritte....
Se hai un pc con processore Intel Core usa programmi che sfruttano Quicksync, buonissima qualità e tempi accetabilissimi
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 15:09   #4575
giaccaz
Senior Member

La mia Sony non legge una mazza in Ethernet ho dovuto prendere per forza un player.....la codifica un ds212j non riesce a farla poretto e un arm con 256mb ....che viene 170€....pretendi troppo.
Prenditi un player e vedrai che non avrai + problemi.
Old 20-03-2013, 15:14   #4576
vangogh74
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
Quote:
Quote:
Quoto al 100% aggiungendo un piccolo particolare.
Se fate streaming usando il lettore della TV tenete bene a mente che al momento, forse, sono poche le TV con Gigabit, son ancora quasi tutte Fast.
Quindi per qualche film in HD meglio andare su eventuale lettore esterno o su PS3, per esempio.
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4
vangogh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 15:24   #4577
giaccaz
Senior Member

Io ho abilitato il jumbo frame sia sul nas che sul mbp con il valore di 9000...non ho fatto altro.
Old 20-03-2013, 15:30   #4578
batti38
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Se hai un pc con processore Intel Core usa programmi che sfruttano Quicksync, buonissima qualità e tempi accetabilissimi
Intendi sfruttare la potenza del PC invece che quella del NAS? Io il PC lo tengo spento mentre uso il NAS con la TV!

Quote:
La mia Sony non legge una mazza in Ethernet ho dovuto prendere per forza un player.....la codifica un ds212j non riesce a farla poretto e un arm con 256mb ....che viene 170€....pretendi troppo.
Prenditi un player e vedrai che non avrai + problemi.

Anche io ho Sony! In effetti invece che cambiare NAS, potrei prendere un buon lettore esterno

Quote:
Originariamente inviato da vangogh74 Guarda i messaggi
Quoto al 100% aggiungendo un piccolo particolare.
Se fate streaming usando il lettore della TV tenete bene a mente che al momento, forse, sono poche le TV con Gigabit, son ancora quasi tutte Fast.
Quindi per qualche film in HD meglio andare su eventuale lettore esterno o su PS3, per esempio.
Questo proprio mi era sfuggito!!! LA mia TV non ha scheda di rete gigabit, per cui le cose si complicano...
L'opzione risolutiva credo sia un lettore esterno... Avete consigli in merito?
Old 20-03-2013, 15:31   #4579
batti38
Senior Member

Quote:
Io ho abilitato il jumbo frame sia sul nas che sul mbp con il valore di 9000...non ho fatto altro.
Anche io ed inizialmete avevo raddoppiato la velocità fino a circa 50Mega al sec, poi è di nuovo scesa, nonostante i Jumbo frame siano ancora attivati...

P.S. MBP sarebbe?
Old 20-03-2013, 15:44   #4580
giaccaz
Senior Member

eheh...mbp intendo dire MacBook Pro...per semplicità
io come player uso un wd live tv streaming piccolo pratico usa sia ethernet/wifi/usb...diciamo che fa il suo sporco lavoro.
altri non li conosco mi spiace
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian