|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Sorry... abbiate pazienza ancora una volta...
Allora, grazie alle vostre indicazioni sono riuscito a scaricare una ISO completa di LINUX MINT e a portarla con YUMI su una penna USB dedicata solo per questo scopo. Sembra che il procedimento sia andato a buon fine. Bene da qua riavvio il sistema, entro nel BIOS e cambio la sequenza di BOOT e metto come prima opzione la mia penna USB che riconosce come "UEFI"... benissimo, salvo ed esco, ma mi si avvia comunque sempre WIN7. Vabbè, mi dico che sto sbagliando qualcosa e provo anche con l'altra ISO di UBUNTU... faccio tutto il procedimento come prima, ma nulla di fatto nemmeno per questa. Alla fine per dsiperazione lascio perdere tutto, però per curiosità controllo la penna USB e vedo che nella directory principale non ci sono file ma due cartelle con dentro i file... e allora mi domando: "potrà mai partire una penna USB senza nemmeno un file da riconoscere, ma con solo due cartelle". No Vero? Immagino ci siano anche altri programmi (simili a YUMI) per scaricare file ISO su penne USB, vero? Magari provo con un altro. Ormai ci sono quasi e vorrei arrivare al traguardo. Anche perchè non vorrei comprare un ulteriore masterizzatore e trovarmi nuovamente punto e a capo. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi usare anche Universal USB installer...ma mi sembra strano che non vada con yumi, anche perchè io lo uso sempre..
Fammi capire, come mai si chiama UEFI la chiavetta? Mi pare che dovrebbe chiamarsi Multiboot di default...sicuro di scegliere proprio la chiavetta (quando sei nel BIOS) come primo dispositivo di boot? Ti ricordo che per fare andare YUMI o anche Universal USB installer, devi dirgli di formattare la chiavetta (uno dei vari comandi che offre il programma) e devi scegliere "try unlisted ISO" dall'elenco dei programmi (è l'ultima voce in fondo alla lista) nel caso la distribuzione linux che vuoi montare non sia in elenco.
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Ma giusto per togliermi ogni dubbio, nella penna USB dovrebbero essere creati dei files nella directory principale vero? Perchè a me crea due cartelle e solo dentro li ci sono dei files. Non so se mi sono spiegato |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Yumi non ricordo come fa, mentre Universal USB installer sono sicuro che copia tutti i file di sistema quindi ti trovi tante cartelle e file..
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Proverò con Universal USB Installer! Sono sicuro che risolverà il mio problema nel problema nel problema... ormai mi sembra di essere dentro una matrioska!!!
Comunque grazie per la pazienza! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Allora rieccoci qua.
Sabato sono riuscito a fare qualche prova per vedere se riuscivo a risolvere la situazione... procedendo per punti, per prima cosa posso dire che con Uinversal USB Installer ho eliminato il mio primo problema, ovvero con questo programmino, a differenza di Yumi, sono riuscito a creare un penna USB per far avviare il mio pc. Tutto bene con le versioni a 64bit ma con le versioni a 32bit (pur creando la penna in modo corretto) non c'era modo di far avviare il sistema. Detto ciò ho provato con un paio di versioni di Linux a 64bit ed una volta avviato il SO ho fatto le prove con il programma di masterizzazione in dotazione. E qui qualcosa succede!!! Praticamente per masterizzare, lui masterizza, ma non completa il procedimento... arriva fino all'ultimo ma non finalizza i CD\DVD e così mi da errore. Io ho guardato i CD\DVD e la traccia è scritta, ma non finalizzandoli i dischi non si possono leggere. Adesso giugnendo a conclusione mi domando se questo sia un problema da imputare al masterizzatore oppure sia ancora risolvibile tramite software. Voi cosa ne pensate? Questi dati mi danno la certezza del problema hardware? Forse il sistema windows riconosce già il problema e così esclude già a priori la possibilità della masterizzazione? Quasi quasi provo ancora un paio di versioni a 64bit per vedere ed esser certo che dia sempre lo stesso problema. In caso, alla fine di tutto, vi chiederò un ultimo consiglio... quale nuovo masterizzatore (decente) comprare!!!!! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
secondo la mia opinione, hai gia fatto più del dovuto, a quest'ora, per il mio carattere, ne avrei già comprato un baule di masterizzatori, per la scelta la risposta è una sola: sony optiarc.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Beh se non completa nemmeno linux la masterizzazione, allora al 99% è colpa del lettore DVD.
Quote:
Windows dice "non copio niente, non posso" mentre linux dice "ok te lo copio, ma solo finché posso" e quindi lui copia..copia..al 4° giga di file si ferma, da errore, e ti dice "arrangiati" sostanzialmente Questo per dire che anche se gli errori che riporti sono diversi, sostanzialmente potrebbero essere dovuti alla stessa causa! Se anche linux non è riuscito a fare un DVD come si deve, mi sa che è proprio il masterizzatore che non va! Nella mia personale esperienza mi sono trovato molto bene con LG e Pioneer per i masterizzatori. Dipende dal budget, ma se vuoi con 50/60€ ti prendi un LG BH08LS20 che fa anche dischi BluRay (SCHEDA PRODOTTO) oppure anche un Pioneer BDC-207DBK (per qualche $$$ in più probabilmente) ma sempre BluRay ovviamente!!
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Volevo solamente ringraziare tutti per avermi aiutato a capire dove stava il problema! Un grazie in particolare ad "HoFattoSoloCosi"! |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Figurati è stato un piacere
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Masterizzatore comprato e sistema funzionante... a riprova del fatto che, anche se ho imparato molte altre cose, ho perso una valanga di tempo per niente! Ringrazio ancora tutti!!!
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
soluzione
ragazzi ecco la soluzione http://www.youtube.com/watch?v=XclXF29JriI
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.