Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2013, 15:29   #4161
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
scusa ma sul market non la trovo. potresti dirmi il nome corretto su google play dell applicazione che menzioni?
grazie
ds download
Old 18-02-2013, 17:02   #4162
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ok grazie. cmq fa niente .. non andro in malora per 2 euro...
Old 18-02-2013, 21:11   #4163
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
arrivata oggi la digital key di sky con led blu (avermedia 867) oggi la provo e vi faccio sapere!!!
la chiavetta funziona alla perfezione..... (ci ha messo solo un po a fare la scansione dei programmi televisivi.... circa 1 ora e mezza...)...

il problema è che questa video station.... o non ho capito come funziona o è stata fatta con i piedi!!!
Nel senso che dalla pagina internet del nas, si manda in diretta un canale (che si sceglie) e poi tramite vlc ti colleghi all'url che ti fornisce il nas!

io pensavo che facendo partire la video station, ci si potesse collegare ad una pagina dove ti faceva vedere una sorta di telecomando, e una finestra con la tv in diretta!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 22:09   #4164
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
la chiavetta funziona alla perfezione..... (ci ha messo solo un po a fare la scansione dei programmi televisivi.... circa 1 ora e mezza...)...

il problema è che questa video station.... o non ho capito come funziona o è stata fatta con i piedi!!!
Nel senso che dalla pagina internet del nas, si manda in diretta un canale (che si sceglie) e poi tramite vlc ti colleghi all'url che ti fornisce il nas!

io pensavo che facendo partire la video station, ci si potesse collegare ad una pagina dove ti faceva vedere una sorta di telecomando, e una finestra con la tv in diretta!
Eh Eh... Anch'io all'inizio ho avuto il tuo stesso pensiero...
E invece no, nessuna pagina web ma un flusso video in streaming.

A dirla tutta anche se all'apparenza sembra piu macchinoso non è poi sbagliato.

L'unica nota dolente pero' e che non esiste una vera applicazione completa per visualizzare la TV/video, o mancano i codec o non è supportato il formato, insomma bisogna smanettare un po' .

Alla fine la soluzione migliore è la condivisione in nfs delle cartelle interessate e usare un buon player multimediale.
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 22:14   #4165
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
si hai ragione....
ma per curiosità, sai dirmi in che formato registra???

EDIT: cmq oggi più che mai sono soddisfatto di questo acquisto.... mai scelta fu più azzeccata!!!
nas usato per:
- condivisione file
- dlna
- itunes server
- ftp server
- video server
- backup server

...... e non fa una piega, nonostante sia ormai anzianotto, configurato in raid 0, versione base, e utilizzato da più di 1 dispositivo contemporaneamente!!

Ultima modifica di Art83 : 18-02-2013 alle 22:17.
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 16:59   #4166
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
io mi sono ricordato di avere a casa un Synology 101j.
è ancora supportato?? mi piacerebbe usarlo per torrent e server foto, cioè per avere le foto a disposizione dovunque...

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 21:24   #4167
totoro1822
Member

Iscritto dal: Nov 2012
ho inserito come disco secondario nel mio 212j un hd che ho smontato da un box esterno Western Digital che usavo per fare backup.

il DSM mi segnala lo stato S.M.A.R.T. come Anomalo, anche se il disco ha superato il test di consistenza e la risincronizzazione del RAID procede.

il risultato del test rapido è il seguente:

con il software di diagnosi della WD il test S.M.A.R.T. è OK, quindi da quanto ho capito non ho diritto alla sostituzione in garanzia.

secondo voi è meglio sostituirlo comunque o è un "falso allarme"? suggerimenti?

grazie
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 00:13   #4168
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Il test rapido non dá nessun valore fuori parametro, io lo userei tranquillamente
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 14:18   #4169
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Music...

Ciao a tutti; dopo aver sistemato la parte video dei miei collegamenti (NAS Synology con serie TV e film collegato via rete/PowerLine al WD SMP) con copertine e ottima qualitá di riproduzione, vorrei ora dedicarmi alla parte Music.

Ho tutta la libreria di iTunes su iMac (e ho anche abbonamento a iTunes Match) e non vorrei assolutamente muoverla da lí, visto che va perfettamente in streaming nel salone dove, grazie ad Apple TV+ dac, suona nel mio impianto stereo "serio". Vorrei però che anche il WD portasse attraverso un dac la musica nella sua stanzetta, dove ho un ampli Scythe Kama Bay 1100 che va alla grande.

Quale può essere la soluzione migliore? Collegare la cartella dell'iMac (che allora deve essere acceso)? Tramite il NAS non posso trovare un qualche modo, evitando di duplicare l'enorme cartella musica? Insomma, voi come fareste?
Old 21-02-2013, 14:21   #4170
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
io mi sono ricordato di avere a casa un Synology 101j.
è ancora supportato?? mi piacerebbe usarlo per torrent e server foto, cioè per avere le foto a disposizione dovunque...
qualcuno?

[/size]
Old 21-02-2013, 15:30   #4171
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
qualcuno?
Bastava guardare il sito synology
http://www.synology.com/support/down...bays&m=DS-101j
L'ultima DSM disponibile per il tuo è la 2....
Old 21-02-2013, 16:42   #4172
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

che è vecchiotto? era tanto per sapere se sbattermi per ripristinarlo per avere qualcosa di interessante o se non vale neanche la fatica..

[/size]
Old 21-02-2013, 18:07   #4173
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
come posso fare streaming video attraverso internet??
io ero abituato a fare qualcosa col protocollo samba ma col synology non va.

forwardare le porte del server media l'ho fatto ma non riesco comunque a collegarmi, boh.

altri metodi?
vpn? se si, come? (mai fatta)
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 10:43   #4174
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

ciao. accedo gia dall esterno al nas tramite procedura guidata ez.
esiste un modo per faer wol da remoto?
grazie
Old 22-02-2013, 13:17   #4175
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. accedo gia dall esterno al nas tramite procedura guidata ez.
esiste un modo per faer wol da remoto?
grazie
http://www.synology.com/support/faq_...ng=us&q_id=437
Old 22-02-2013, 13:22   #4176
Jas2000
Senior Member

qualcuno ha provato ad installare mldonkey su synology?
http://www.post76.com/x2/forum.php?m...ead&tid=126482
Old 22-02-2013, 13:26   #4177
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ciao a tutti; dopo aver sistemato la parte video dei miei collegamenti (NAS Synology con serie TV e film collegato via rete/PowerLine al WD SMP) con copertine e ottima qualitá di riproduzione, vorrei ora dedicarmi alla parte Music.

Ho tutta la libreria di iTunes su iMac (e ho anche abbonamento a iTunes Match) e non vorrei assolutamente muoverla da lí, visto che va perfettamente in streaming nel salone dove, grazie ad Apple TV+ dac, suona nel mio impianto stereo "serio". Vorrei però che anche il WD portasse attraverso un dac la musica nella sua stanzetta, dove ho un ampli Scythe Kama Bay 1100 che va alla grande.

Quale può essere la soluzione migliore? Collegare la cartella dell'iMac (che allora deve essere acceso)? Tramite il NAS non posso trovare un qualche modo, evitando di duplicare l'enorme cartella musica? Insomma, voi come fareste?
Nessuno nella mia situazione? Mi basterebbe anche solo avere suggerimenti chiari su come centralizzare tutta la libreria sul NAS. Ho visto che é già presente una cartella "music". Basta spostare la libreria di iTunes lí, seguendo naturalmente le regola di Apple per farlo? Si perdono le copertine e tutti i metadati? A quel punto Apple TV, Wd TV SMP, altri MacBook e device vari si possono collegare? E iTunes Match?
Old 22-02-2013, 13:29   #4178
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

grazie
Old 22-02-2013, 18:32   #4179
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
faccio di meglio vi faccio un video.... datemi il tempo...
sei riuscito borghese a fare il video? se non mi puoi postare una guida passo passo di come hai fatto?

grazie mille,

io ho un lettore bd samsung con dlna e all share, ma non riesco dalla audio station a mandare in play la musica sul samsung

grazie mille

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 22:08   #4180
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Attualmente ho N.3 dischi da 500GB sul DS412+ configurati così:
N.1 in SHR semplice, dove è stato installato il Synalogy, i film e le registrazioni della surveillance station
N.2 installati in RAID1 dove ho caricato i miei dati.

Ho comprato il quarto disco, sempre da 500GB, e vorrei installare tutti i N.4 dischi modalità Raid5 per avere lo stesso spazio (1,5TB) ma ridondanza dei dati in caso di danneggiamento. Come posso fare il tutto in maniera veloce e sicura?
Per chi magari si trova nella situazione, scrivo cosa ho fatto.
Oggi è arrivato il disco, l'ho inserito e aggiunto al RAID1 convertendo il tutto in RAID5.
Dalle 15:00.. ha appena finito. Nessun dato perso e raid perfettamente funzionante.

Ora devo capire come aggiungere il primo disco in SHR al Raid5, senza perdere i dati e la configurazione.

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Tre leggende del rally sbarcano in Asset...
iPhone 18 Pro Max, il chip A20 Pro mostr...
Samsung porterà il Privacy Displa...
WINDTRE BUSINESS trasforma la rete mobil...
Anthropic ammette un quarto caso di acce...
Mazda CX-6e, il primo test drive: quando...
La serie HONOR Magic 9 arriva a fine set...
Anker MagGo Power Bank 2 Pro arriva in I...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Tesla lavora a stazioni Supercharger esc...
Synology ActiveProtect Manager 2.0 espan...
Anthropic punta al 'pre-crimine': mentre...
ASUSTOR presenta Cloud Workspace Backup ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian