|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Finalmente !
anche qui siete riusciti a introdurre il <Tempo per Frame > anziché gli fps. Era ora, a chi ha config con + gpu interessano quelli da anni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quoto
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Cmq grazie alla recensione di Tom's ho capito che è un fail assurdo va meno della gtx 690 a che serve sta scheda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Vorrei unirmi anche io alla schiera di utenti veramente soddisfatti per il nuovo metodo di test introdotti: sulla prima concordo che sembrino un pò astrusi, ma con un pò di pazienza e leggendo per bene la metodologia di test, se ne ricavano informazioni eccellenti e a mio avviso di molto più interessanti del solito celolunghismo da fps più alto.
E' inutile, a mio avviso, una scheda faccia 20 fps più di un'altra -tra l'altro cosa quasi mai vera con schede di tale fascia- se poi non mantiene costanti tali valori e si presentano situazioni anomale o di stuttering. Complimenti vivissimi alla redazione. Se posso permettermi, forse potreste venire incontro a chi non li gradisce inserendo anche i classici valori da fps medio ottenuto con le barrette comparative, come avete fatto con gli ultimi due titoli della recensione. Capisco che sia un lavoro immane, infatti è solo un consiglio e tale rimane, a me sta benissimo così.
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Guarda, lo dico io che aborro qualsiasi tipo di dual GPU/SLI/Crossfire, ma per chi vuole la potenza assoluta a prescindere e ha i soldi, è un nuovo punto di riferimento. Edit: tu dirai, e allora si compra una seconda GTX690 e ottiene un quad gpu. Vero, ma credo a livello driver abbia un supporto pari allo zero, poi magari mi sbaglio. Per chi poi gioca in multimonitor e vuole applicare filtri AA assurdi, ricordo che questa scheda ha 6 Giga di ram. Ben diverso da avere 2x2 Giga -quindi solo 2 Giga utilizzabili- di una GTX690. Ovviamente il prezzo è fuori mercato, ma nVidia se la gioca come vuole e tant'è.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 21-02-2013 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ma è il prezzo che fa davvero storcere il naso, se tirano fuori una VGA da 1000€ dovrebbe avere prestazioni da capogiro, invece l'incremento è praticamente lo stesso che si ottiene ad ogni nuova generazione di GTX.
L'incremento prestazionale della 680 rispetto alla 580, (come anche i vari passaggi 8800/280, 280/480, 480/580) forse era anche maggiore rispetto al "salto" da 680 a Titan, nonostante il prezzo fosse rimasto pressochè invariato rispetto alla generazione precedente, e comunque LA META' rispetto a questo "presunto" titano. Ma 1000€ per una scheda che è solo il 30% più veloce di una scheda che costa meno della metà, non ha proprio alcun senso... Anche se potessi permettermela, mi sentirei davvero un'idiota a comprarla, e sono anche uno che di "pazzie" ne ha fatte davvero tante nella sua vita. ![]() Sarei curioso di confrontarla anche con uno SLI di 670, o XF di 7850, non mi stupirei se anche questi Perseo riuscissero a sconfiggere il Titano senza grossi problemi, costando quasi la metà.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 21-02-2013 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Amministratore
|
Quote:
Servono i 20 nm e questi non arrivano prima.
![]() |
![]() |
#49 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 | |
Amministratore
|
Quote:
Quando studiavo preparavo un esame dalla prima pagina in avanti e non mi sono mai lamentato di non comprendere un concetto perché avevo saltato le premesse indispensabili per coglierlo. Se si ha tempo per commentare che non si capisce nulla non vale forse la pena questo tempo di usarlo per leggere e cogliere?
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Purtroppo c'è ancora gente che nei libri guarda solo le figure...
![]() Anche io apprezzo molto il nuovo sistema, che finalmente tiene conto di fenomeni come lo stuttering che sono molto più fastidiosi di qualche FPS in meno.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Davvero complimenti per questa innovativa analisi prestazionale. Sfatiamo dunque il mito "più frames medi"="più fluidità".
Tralasciamo certi commenti che sinceramente lasciano il tempo che trovano... se non capite un concetto non vuol dire che si tratti di una cavolata. E' stato messo in luce un fatto di notevole importanza per quanto purtroppo non lo si riesca a comprendere. Io che sono il primo a criticare hwup quand'è in torto, ora ritengo doveroso elogiarla... quel che è giusto è giusto. Purtroppo però c'è ancora qualcosa che non mi soddisfa: 1- andrebbe aggiunto qualche gioco in più, per quanto comprenda le questioni di tempo. 2- andrebbe trovato un modo per sintetizzare in una "sommatoria" finale da aggiungere alle conclusioni, insomma "omogeneizzare" i dati in un unico risultato. Tempo fa facevate una media generale degli fps che erano stati misurati in tutti i giochi, non so se si può fare qualcosa di simile con questo metodo. Riguardo la scheda: tecnicamente un gioiello che trovo davvero eccellente. Il prezzo però ribalta tutto.
![]() |
#53 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Colombano al Lambro
|
Crysis 3
Crysis 3 è giocabile anche da oggi 21...è stato sbloccato nelle prime ore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
A parte che avete cannato in quasi tutti i grafici ad evidenziare la scheda giusta, sembra che abbiate fatto la recensione alla Radeon...
Seconda cosa, avete messo i grafici a linee in cui non si capisce un beneamato ca**o, mentre potevate mantenere i grafici a barre classici, come avete fatto per le temperature, rumorosita' e da Sleeping Dogs in poi... E vedo che non sono l'unico a pensarla cosi'. In ogni caso, non mi sembra tutta questa bomba atomica questa GPU, ok che magari i driver sono acerbi, ma costa come una dual gpu e va come una single. La Radeon 7970 costa la meta'... Vedremo come andra' coi driver, ma IMHO e' un fail se la fanno pagare cosi' tanto... EDIT: ok scusatemi, ritiro l'ipotesi dell'ultima frase.... E' un epic fail, ho appena guardato in alcuni negozi e il prezzo e' quello, tra 950 e 1000 euro. ![]()
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 22-02-2013 alle 08:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
forse non avete capito, se questa scheda in calcolo va come una tesla k20 che costa solo 3500€ ci sarà più di un utente professionale che ci farà un pensierino me compreso.
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
E allora che senso ha fare i benchmark coi videogiochi se e' una scheda pensata per altre cose...
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
non credo... se l'avessero venduta a 600-700 ne venderebbero sicuramente di piu, magari pero' non rientrandoci proprio bene con i costi, quindi infattibile. se devo spendere 500 per una 680 , ne spendo 100 in piu e mi faccio la "titan". devono capire che il mercato non è piu quello di una volta e la fascia enthusiast di conseguenza è cambiata. attualmente per 1000 euro questa scheda è riuscita ad aggiudicarsi il peggior rapporto prezzo/prestazioni di sempre.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Che fail di scheda, quei pochi risultati in più a quel prezzo poi... e non avete fatto i test OpenCL/GPGPU, dove la Titan e le GTX mangiano fin troppa polvere dalla 7970.
Ora capisco come AMD non abbia nessuna fretta per far uscire la serie 8000. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.