Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2013, 09:00   #2401
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
ragazzi mi è arrivato oggi questo xavi 7968r.
Ma non riesco a configurarlo e collegarmi, prima che lo lancio dal settimo piano, potreste darmi una mano?
Io credo di fare tutto bene, inserendo i parametri tiscali corretti, ma non si collega e mi resta sempre il triangolo giallo nella tray di windows
mi potreste dare una mano ?
Old 13-02-2013, 09:20   #2402
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
mi potreste dare una mano ?
Da qualche parte nascosti nei suoi menù dovrebbero essere impostati i DNS spagnoli.
Devi toglierli e mettere ad es. quelli di Tiscali (213.205.32.70,213.205.36.70) attento alla virgola.

La soluzione corretta è questa, prova e fai sapere se funziona .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 13-02-2013 alle 10:04.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 00:25   #2403
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
salve
dove è possibile reperire l'ultimo aggiornamento firmware??? in prima pagina vedo il link alla versione 85...è l'ultima?
grazie
Old 14-02-2013, 02:45   #2404
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
http://www32.zippyshare.com/v/44078828/file.html
http://www.sendspace.com/file/1m51rp
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 14:23   #2405
Siddhartha
Senior Member

grazie mille!!!!
basta semplicemente flashare il file rar? :-)
Old 14-02-2013, 15:57   #2406
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
dall'archivio rar devi estrarre dove vuoi il file http-upload.tar che trovi in \Firmware.
poi non fare nulla a questo file http-upload.tar (non estrarlo o modificarlo o ricomprirmelo), ma selezionalo (trova il percorso sul pc) dal menu per aggiornare il firmware dello xavi. e avvia l'aggiornamento.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 16:07   #2407
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
dall'archivio rar devi estrarre dove vuoi il file http-upload.tar che trovi in \Firmware.
poi non fare nulla a questo file http-upload.tar (non estrarlo o modificarlo o ricomprirmelo), ma selezionalo (trova il percorso sul pc) dal menu per aggiornare il firmware dello xavi. e avvia l'aggiornamento.
grazie mille!!!
appena me lo consegnano, lo flasho!!!
Old 14-02-2013, 20:55   #2408
macVsog
Member

L'Avatar di macVsog

Iscritto dal: Jun 2010
grazie per il link al firmware,appena flashato
Old 18-02-2013, 16:55   #2409
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Ragazzi io ho telecom italia e un modem/router Netgear DGN 834N (Chipset broadcom).
Il dslam in centrale è un alcatel.. E con target 6db i miei valori sono questi:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 20735 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 10.0 db 4.8 db
Margine rumore 5.8 db 12.8 db
(Senza manco una disconnessione)..
Se prendessi dalla baia questo modem.. potrei migliorare qualcosa? Riuscirei ad agganciare portante piena?
P.S: La mia attenuazione è di 10db ma credo dipenda dalla presa.. perchè prima che mi convertissero l'impianto da isdn a rtg l'attenuazione era minore.. circa 9db !
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 18:35   #2410
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
mi accodo anch'io alla richiesta con telecom+dslam broadcom in centrale.
qualcuno ha questa accoppiata con il router in questione?
giusto per sapere come va...
grazie
Old 18-02-2013, 22:00   #2411
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
@iMaux: ti ho risposto sul thread di Alice 20 Mb, ad ogni modo chiedi il profilo I141 al 187 (tasto 2), già così dovresti migliorare l'up parecchio.

Con un router tipo Xavi 7968R oppure (meglio secondo me) AtlantisLand Rau244 (stesso chipset ma rete Wlan 300, ethernet gigabit, più memoria...) a 22240/1216 secondo me ci arrivi .
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 22:34   #2412
iMaux
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
@iMaux: ti ho risposto sul thread di Alice 20 Mb, ad ogni modo chiedi il profilo I141 al 187 (tasto 2), già così dovresti migliorare l'up parecchio.

Con un router tipo Xavi 7968R oppure (meglio secondo me) AtlantisLand Rau244 (stesso chipset ma rete Wlan 300, ethernet gigabit, più memoria...) a 22240/1216 secondo me ci arrivi .
Grazie Abadir per le risposte!
Comunque il profilo f141 (ho internet play) non me lo vogliono proprio configurare! 7 chiamate e 7 volte mi hanno mandato a ****
A 3 miei amici al primo colpo gliel'hanno configurato..
Comunque per la gigabit ethernet etc non mi serve nulla perchè uso tutto sul time capsule (Apple) quindi lo Xavi lo userei solo come modem
Speriamo di arrivarci!

MI AUTO EDITO: dopo aver letto la tua risposta sul topic alice 20mb.. come mai non può essere usato come modem puro lo xavi??

Ultima modifica di iMaux : 18-02-2013 alle 22:36.
Old 18-02-2013, 22:51   #2413
Abadir_82
Senior Member

Hai provato a chiamare la mattina di un giorno lavorativo durante le ore d'uffico? Prova a domandare l'f184 o l'f177_11... Dovrebbero essere equivalenti, ma f141 dovrebbe essere meglio. Come modem puro non si può usare perché non si riesce a configurarlo. Quindi se hai un router puro con la porta ewan non puoi attaccarlo a questo router...
Old 18-02-2013, 23:14   #2414
iMaux
Member

Il time capsule che uso io non è altro che un hdd di rete che fa anche da router e si collega al modem (nel mio caso il netgear) tramite un normalissimo cavo ethernet.. quindi non ci dovrebbero essere problemi?!
Perchè è come se collegassi un computer allo xavi, no?
Old 22-02-2013, 14:43   #2415
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Ottima segnalazione!

Aggiornati links in home e ti ho aggiunto come betatester ufficiale!
Old 24-02-2013, 03:20   #2416
Siddhartha
Senior Member

Salve a tutti!
mi hanno finalmente consegnato il router (7968+ movistar, aggiornato con ultimo firmware), ma ho dei problemucci che spero di risolvere col vostro aiuto!

1) Dopo diverse peripezie, sono riuscito ad impostare correttamente la connessione (libero 20 mega: PPPOA vcmux, 8/35, adsl2+, Ubr, dns google) ed ad ottenere un indirizzo IP per navigare! il problema che riesco a navigare solo ed esclusivamente sui siti google (gmail, youtube, maps etc) e non capisco perchè!se provo ad aprire un qualsiasi altro sito, va in timeout!

2) ma come diavolo si imposta il Wifi? lo abilito, setto SSID, canale e passphrase con cifratura 128bit: il pc vede la rete ma mi dà sempre password errata!

Comunque trovo davvero assurdo che un router distribuito da una compagnia telefonica (e quindi dato in comodato magari anche ad un pincopallo 80enne) sia così difficile da configurare e far funzionare! l'ho preso per curiosità come muletto economico da affiancare al mio 2200v3, ma mi sta facendo dannare!
grazie
Old 24-02-2013, 09:26   #2417
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
Comunque trovo davvero assurdo che un router distribuito da una compagnia telefonica (e quindi dato in comodato magari anche ad un pincopallo 80enne) sia così difficile da configurare e far funzionare!
Peccato solo che se vai a vivere in Spagna e fai l'Adsl della Telefonica devi solo collegarlo alla presa telefonica e dargli corrente visto che è preconfigurato.

Forse là l'ottantenne non fa poi così tanta fatica.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 10:49   #2418
Abadir_82
Senior Member

Premesso che a me non sembrava difficile da configurare, a meno di non fare tweak dell'adsl, il primo problema solitamente è dato dall' mtu. Per il pppoa dovrebbe eSsere uguale a 1500, non 1492 come per pppoe.

Per il wifi lo abiliti, scegli europa, imposti wpa2 Aes, setti la password, metti a 0 (non ricordo se c'era) il tempo di rotazione delle password e poi hai finito.
Old 24-02-2013, 19:03   #2419
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Peccato solo che se vai a vivere in Spagna e fai l'Adsl della Telefonica devi solo collegarlo alla presa telefonica e dargli corrente visto che è preconfigurato.

Forse là l'ottantenne non fa poi così tanta fatica.
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Premesso che a me non sembrava difficile da configurare, a meno di non fare tweak dell'adsl, il primo problema solitamente è dato dall' mtu. Per il pppoa dovrebbe eSsere uguale a 1500, non 1492 come per pppoe.

Per il wifi lo abiliti, scegli europa, imposti wpa2 Aes, setti la password, metti a 0 (non ricordo se c'era) il tempo di rotazione delle password e poi hai finito.
ma infatti non è difficile da configurare se si ha un minimo di esperienza e si conoscono i parametri da inserire, ma da far funzionare...c'è sempre qualcosa che non gli va bene!
comunque ho risolto tutto facendo l'ennesimo reset e reimpostando da capo (mettendo sempre gli stessi parametri di prima)....ora va senza problemi!!! mah, mistero!!!
grazie
Old 25-02-2013, 14:04   #2420
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Ciao a tutti, da sabato sera ho un grosso problema con questo modem.

Praticamente ci stavo smanettando per poterci collegari il mio iPhone (per inciso, non ci sono mai riuscito e nemmeno con la tv della LG e uno smartphone con Android della Samsung) e ad un certo punto è comparsa l'iconcina gialla sulla connessione in basso a destra.

Ora, non riesco più a connettermi ne tramite cavo ne con il wifi (desktop e portatile) e telefonando a Tiscali mi dicono che la connessione dalla centrale al mio router è perfetta. Che devo fare? Aiuto!

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole