|
|
#2401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Quote:
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
|
|
|
|
|
#2402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Da qualche parte nascosti nei suoi menù dovrebbero essere impostati i DNS spagnoli.
Devi toglierli e mettere ad es. quelli di Tiscali (213.205.32.70,213.205.36.70) attento alla virgola. La soluzione corretta è questa, prova e fai sapere se funziona
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 13-02-2013 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
#2403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
salve
dove è possibile reperire l'ultimo aggiornamento firmware??? in prima pagina vedo il link alla versione 85...è l'ultima? grazie
|
|
|
#2404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#2405 |
|
Senior Member
|
grazie mille!!!!
basta semplicemente flashare il file rar? :-)
|
|
|
#2406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
dall'archivio rar devi estrarre dove vuoi il file http-upload.tar che trovi in \Firmware.
poi non fare nulla a questo file http-upload.tar (non estrarlo o modificarlo o ricomprirmelo), ma selezionalo (trova il percorso sul pc) dal menu per aggiornare il firmware dello xavi. e avvia l'aggiornamento. |
|
|
|
|
|
#2407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appena me lo consegnano, lo flasho!!!
|
|
|
|
#2408 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
grazie per il link al firmware,appena flashato
|
|
|
#2409 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
|
Ragazzi io ho telecom italia e un modem/router Netgear DGN 834N (Chipset broadcom).
Il dslam in centrale è un alcatel.. E con target 6db i miei valori sono questi: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 20735 kbps 997 kbps Attenuazione linea 10.0 db 4.8 db Margine rumore 5.8 db 12.8 db (Senza manco una disconnessione).. Se prendessi dalla baia questo modem.. potrei migliorare qualcosa? Riuscirei ad agganciare portante piena? P.S: La mia attenuazione è di 10db ma credo dipenda dalla presa.. perchè prima che mi convertissero l'impianto da isdn a rtg l'attenuazione era minore.. circa 9db ! |
|
|
|
|
|
#2410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mi accodo anch'io alla richiesta con telecom+dslam broadcom in centrale.
qualcuno ha questa accoppiata con il router in questione? giusto per sapere come va... grazie
|
|
|
#2411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
@iMaux: ti ho risposto sul thread di Alice 20 Mb, ad ogni modo chiedi il profilo I141 al 187 (tasto 2), già così dovresti migliorare l'up parecchio.
Con un router tipo Xavi 7968R oppure (meglio secondo me) AtlantisLand Rau244 (stesso chipset ma rete Wlan 300, ethernet gigabit, più memoria...) a 22240/1216 secondo me ci arrivi |
|
|
|
|
|
#2412 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque il profilo f141 (ho internet play) non me lo vogliono proprio configurare! 7 chiamate e 7 volte mi hanno mandato a **** A 3 miei amici al primo colpo gliel'hanno configurato.. Comunque per la gigabit ethernet etc non mi serve nulla perchè uso tutto sul time capsule (Apple) quindi lo Xavi lo userei solo come modem Speriamo di arrivarci! MI AUTO EDITO: dopo aver letto la tua risposta sul topic alice 20mb.. come mai non può essere usato come modem puro lo xavi?? Ultima modifica di iMaux : 18-02-2013 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
|
#2413 |
|
Senior Member
|
Hai provato a chiamare la mattina di un giorno lavorativo durante le ore d'uffico? Prova a domandare l'f184 o l'f177_11... Dovrebbero essere equivalenti, ma f141 dovrebbe essere meglio. Come modem puro non si può usare perché non si riesce a configurarlo. Quindi se hai un router puro con la porta ewan non puoi attaccarlo a questo router...
|
|
|
|
|
|
#2414 |
|
Member
|
Il time capsule che uso io non è altro che un hdd di rete che fa anche da router e si collega al modem (nel mio caso il netgear) tramite un normalissimo cavo ethernet.. quindi non ci dovrebbero essere problemi?!
Perchè è come se collegassi un computer allo xavi, no? |
|
|
|
|
|
#2415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Aggiornati links in home e ti ho aggiunto come betatester ufficiale!
|
|
|
|
#2416 |
|
Senior Member
|
Salve a tutti!
mi hanno finalmente consegnato il router (7968+ movistar, aggiornato con ultimo firmware), ma ho dei problemucci che spero di risolvere col vostro aiuto! 1) Dopo diverse peripezie, sono riuscito ad impostare correttamente la connessione (libero 20 mega: PPPOA vcmux, 8/35, adsl2+, Ubr, dns google) ed ad ottenere un indirizzo IP per navigare! il problema che riesco a navigare solo ed esclusivamente sui siti google (gmail, youtube, maps etc) e non capisco perchè!se provo ad aprire un qualsiasi altro sito, va in timeout! 2) ma come diavolo si imposta il Wifi? lo abilito, setto SSID, canale e passphrase con cifratura 128bit: il pc vede la rete ma mi dà sempre password errata! Comunque trovo davvero assurdo che un router distribuito da una compagnia telefonica (e quindi dato in comodato magari anche ad un pincopallo 80enne) sia così difficile da configurare e far funzionare! l'ho preso per curiosità come muletto economico da affiancare al mio 2200v3, ma mi sta facendo dannare! grazie
|
|
|
#2417 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Forse là l'ottantenne non fa poi così tanta fatica. |
|
|
|
|
|
|
#2418 |
|
Senior Member
|
Premesso che a me non sembrava difficile da configurare, a meno di non fare tweak dell'adsl, il primo problema solitamente è dato dall' mtu. Per il pppoa dovrebbe eSsere uguale a 1500, non 1492 come per pppoe.
Per il wifi lo abiliti, scegli europa, imposti wpa2 Aes, setti la password, metti a 0 (non ricordo se c'era) il tempo di rotazione delle password e poi hai finito. |
|
|
|
|
|
#2419 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
comunque ho risolto tutto facendo l'ennesimo reset e reimpostando da capo (mettendo sempre gli stessi parametri di prima)....ora va senza problemi!!! mah, mistero!!! grazie
|
|
|
|
#2420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Ciao a tutti, da sabato sera ho un grosso problema con questo modem.
Praticamente ci stavo smanettando per poterci collegari il mio iPhone (per inciso, non ci sono mai riuscito e nemmeno con la tv della LG e uno smartphone con Android della Samsung) e ad un certo punto è comparsa l'iconcina gialla sulla connessione in basso a destra. Ora, non riesco più a connettermi ne tramite cavo ne con il wifi (desktop e portatile) e telefonando a Tiscali mi dicono che la connessione dalla centrale al mio router è perfetta. Che devo fare? Aiuto!
Transazioni concluse Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79. Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW). |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.